Kamino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Kamino è un pianeta dell'universo di Guerre Stellari non presente sulle mappe Jedi in quanto ha un nome troppo ridicolo.

Città principali e popolazione

Il pianeta di Kamino è costituito da un solo centro abitato con poche terrazze (viste le condizioni climatiche) in cui risiede una popolazione antropomorfa di precursori di giraffe, unicamente capaci di tenere reclusi degli uomini tutti uguali, per decine di anni, in condizioni simili a quelle del supercarcere dell'Asinara. Sul pianeta non mette piede mai nessuno. L'unico ad andarci fu Obi Wan Kenobi, che ci capitò per caso, ma al ritorno dovette prendere 40 giorni di malattia dal consiglio Jedi per influenza.

Clima

Su Kamino piove sempre, ma proprio sempre.

Curiosità

  • Su Kamino vige il divieto di balneazione.
  • Gli accoppiamenti tra gli abitanti si svolgono durante la stagione delle piogge.
  • Federica Pellegrini si allenava lì.


Tutti i pianeti del sistema assolato

Un pianeta pericolosoPluto, il cane di TopolinoNettuno, nettuno...nemmeno il dettino...ci può separare!Un pianeta poco conosciuto, ma con una fortissima attrazione gravitazionaleUrano, buco dell'a...Il pianeta degli alieni comunistiIl pianeta con i piercing...no, con gli anelliGiove, il pianeta di Ritorno al futuroImpara l'arte e giocatela su MarteIl pianeta dove tutti noi ritorneremo...Il pianeta che si chiama come quella bella venere di Sandra Milo...oddio... vabbè...Il pianeta con la febbreMeglio sole, che all'ombra abbandonate...Il pianeta con la febbreMeglio sole, che all'ombra abbandonate...Apollo figlio di Apelle, prese un palo con le palle
Segui il pianeta e clicca su di esso per essere messo in orbita sulla sua pagina!
Pianeti scoperti da Galileo Galilei MercurioVenereTerra (e la Luna)MarteGioveSaturnoUrano (e provincia)Nettuno
Pianeti nani scoperti da Margherita Hack

CererePlutonePlatoneErisUE (pianeta)Sedna

Pianeti inventati di sana pianta da Roberto Giacobbo

Pianeta SovietPianeta XNibiruTatooineKaminoGiampiero GaleazziUmberto Smaila