Fisioterapista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"Il ginocchio è a posto, signora. Ora, se non le dispiace, passerei alla palpazione dell'osso pubico. Se sente il bisogno di squirtare, faccia pure."
« Alzati e cammina »
(Fisioterapirla ad un paziente paraplegico in un giorno di ordinaria amministrazione)

Il fisioterapista, o fisioterapirla in riferimento alle sue facoltà intellettive, è colui che guarisce i pazienti con l'imposizione delle mani applicando le teorie e le tecniche orientali della fisioterapia.

Fisiologia e fisica

La fisiologia cerca di studiare il funzionamento del corpo umano senza riuscirci. Metà dei libri di fisiologia infatti come spiegazione di un determinato meccanismo del corpo umano riportano la scritta: Perché sì!. La fisiologia è solo teoria del funzionamento anatomico, un po' come la fisica per l'universo, infatti in pratica non funziona mai un cazzo (a volte il cazzo è la sola cosa che funzioni, anche al posto del cervello, come negli uomini, ma questo è un altro discorso....).

E alla fine arriva la fisioterapia

Se normalmente il corpo non funziona, il paziente medio tende a lamentarsi con così alta frequenza che i parenti, esasperati dalle revolutionibus orbium anatomicum, portano il suddetto in un ospedale o dal medico della mutua. Questi il 90% delle volte ha passato il test di medicina grazie alle sue eccellenti qualità e facoltà intellettive, e tutti gli esami degli oltre 6 anni di studi grazie alle sue conoscenze, quindi non ha la minima idea di cos'abbia questo anziano signore.

Quindi gli prescrive dalle 20 alle 40 sedute di fisioterapia. Anche se il suddetto sta sanguinando copiosamente o è in arresto cardiaco.

Corso di laurea

Non sempre i benefici della fisioterapia sono così evidenti e immediati

Il test per entrare nel corso di laurea di fisioterapia consiste in una serie di immagini da colorare senza uscire dagli spazi. Solo i migliori ce la fanno.

Il corso di preparazione di fisioterapia consiste in una serie di lezioni divise in 3 anni:

  1. Primo Anno
    • Fisiologia: elenco delle cose che dovrebbero funzionare nel corpo umano, ma che non funzionano: se no che le studi a fare?!
    • Corso accelerato di informatica: elenco delle cose che dovrebbero funzionare nel PC ma che non funzionano.
    • Corso di inglese: esercizio mnemonico sulle barzellette intraducibili da raccontare ai pazienti mentre loro sono con una gamba dietro la nuca e si mordono un orecchio.
  2. Secondo anno
    • Patologia: elenco delle cose che non funzionano.
    • Bendaggio: come legare al letto un paziente non collaborante o una paziente alquanto pisellabile.
    • Tirocinio: palpaggio di tette e culi.
  3. Terzo anno
    • Kinesiologia: biomeccanica dei bastoncini Findus
    • Riabilitazione: il contenuto di questo corso è segreto e riservato ai soli adepti. Il pubblico è tenuto a sapere che il fisioterapirla impara a guarire con la sola imposizione delle mani.
    • Riabilitazione psichiatrica: come ritornare alla vita normale dopo 3 anni di studi massacranti.
  4. Discussione tesi di laurea + esame pratico finale: insulti da parte dalla commissione la mattina e sbronza serale!

Metodologie

Jesus che in sole 2 sedute di fisioterapia riuscì a far camminare di nuovo Lazzaro

La fisioterapia pullula di scienziati e ricercatori che sperimentano nuovi metodi per l'approccio alle diverse patologie. Riportiamo i corsi più costosi:

  • Metodo Dailianis  : corso che vale come un master basato sul distruggere tubi e ascoltare canzoni di Checco Zalone per stordire e far credere al paziente di non avere più dolore.
  • Metodo Meitland: il fisioterapista impara a guarire con la forza del pensiero.
  • Metodo Jesus: tramutazione dell'acqua calda in birra, curare i ciechi, far camminare i paralitici, resuscitare i morti.
  • Metodo Terzi: lo studente impara l'ascensione dello Spirito Santo.
  • Metodo McKenzie: far raggiungere l'orgasmo a una donna.
  • Spingere giù dalle scale una vecchietta "più di là che di qua" è considerabile un obiettivo del trattamento riabilitativo.

Curiosità

  • I fisioterapirli adorano avere tirocinanti tra i piedi dai quali si fanno servire costantemente caffè, panini, pompini ecc...
  • Se avete un parente fisioterapirla non rompetegli i gioielli di famiglia (Mi fa male qui mi fa male lì) o ben presto vi farà male TUTTO!
  • Le cugine fighe naturalmente possono ammalarsi tutti i giorni 24 ore su 24. Chiamare il N 166 e conti fino a 6.