Mario & Luigi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nintendo

Una foto d'epoca scattata da Lucia Annunziata di Mario Manzoni (con martello e cappello), la nonna incinta, Donkey Kong, e l'occhio di Sauron (in basso).

Luigi e Mario Manzoni, fratelli del più celebre Alessandro, sono i protagonisti di un'epica storia di amore, scimmie, incesto e sfiga. Luigi morve piccinino nel '41 dopo aver trascorso più di quindici minuti filati col fratello Alessandro.

Morvero anche in rapidissima sequenza: nel '42 il gatto, nel '45 due oche. Nel '46 Mario, che era un tipo sveglio, capito che aria tirava e che Alessandro portava sfiga di brutto, fuggì con la nonna e tentò di costituire un proprio nucleo familiare incingendola. Un tipo sveglio!? Tutti i gusti sono gusti.

La loro breve ma intensa storia d'amore fu troncata dall'intervento di Donkey Kong, uno scimmione addestrato da padre Gianni Baget Bozzo, e dell'Occhio di Sauron. Questa turpe vicenda è narrata nel Silmarillion. Dopo la triste e annunciata morte della nonna e vista l'ormai vicina decaduta della Nintendo Mario si diede alla coltivazione di funghetti allucinogeni mentre suo fratello Luigi si diede all'import export di giochi erotici dall'olanda e di chele di granchio dalla cina



Le origini

Mario e Luigi Manzoni, nascono del 10000 a.c. a Template:Paperopoli, da sempre playboys della loro città, conquistano Template:Minny e Template:Paperina, ma vengono malmenati dai rispettivi compagni(

e Template:Paperino!Paperino Qua Qua Qua.

Cercando delle cure al Pricenton Plainsboro Teaching Hospital, vengono assistiti dal Template:Dr. House e passano delle nottati Osé con la Template:Cuddy e con Template:Cameron. Il dottore, viste le sbucciature alle ginocchia, decide di iniziare una cura alternativa per il cancro al cervello, con lo 0.1% di possibilità di riuscita della cura. Purtoppo i due si salvano, ma sono costretti a tenere degli orribili baffoni.


Le Abitudini

Mario & Luigi sono soliti svegliarsi alle 2 della mattina e partite per strani mondi con tubi che si alzano e si abbassano e uccelli che tirano bombe in testa ai passanti. Spesso saltano in aria gridando:"OH, MAMMA MIA." e poi si cadono nel vuoto, rispuntando due secondi dopo nella seconda posizione, ma con una vita in meno.

Per questo si crede abbiano antenati della famiglia dei

, si nota anche una certa somiglianza con Template:Silvestro e Template:Il gatto con gli stivali.

A volte escono di casa con martelli o con guanti speciali creati da Template:Dexter, che riescono a sparare palle di fuoco (hanno avuto molte liti con i vicini che hanno visto bruciare le loro piante). Si nutrono solamente di Funghi e hanno molti figli, che spesso fanno a dormire nei luoghi più pericolosi della terra(Template:VulcaniTemplate:AlboreTemplate:Montagne di 300000 metriTemplate:Casa di Chuck NorrisTemplate:A casa di Paperino). Tornano a casa saltando sulla bandiera di un castello e scivolando giù, facendo il percorso in 2 minuti e 42 secondi.