Game & Watch

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Scena di vita quotidiana nel mondo game & watch.
« Game & Watch, perché puoi giocare e guardare l'orologio. »
(Capitan Ovvio al quadrato.)
« Bip bup bup tiii. »
(Mr. Game & Watch sul senso della vita.)

I Game & Watch (conosciuti anche come G&W) sono una serie di giochi elettronici portatili, ideati da Gunpei Yokoi (noto anche per l'invenzione della croce direzionale e del Game Boy) e prodotti da Nintendo tra il 1980 ed il 1991. Per nostro (dis)piacere ne sono stati creati molti, con l'unico intento di possedere le giovani menti: ecco un elenco dei più famosi.

Game

Un Nintendo DS, anche questo è un Game & Watch.

Donkey Kong

In questo gioco il giocatore impersona un Mario primordiale, il quale scopo è quello di saltare dei barili di marsala che l'immane scimmia (o quasi, difficile da definire la razza di animale) ti lancia. Il gioco presenta caratteristiche davvero degne di nota:

  • Il punteggio massimo è "999", dopodiché riprende da "0".
  • Nello schermo inferiore (Dio mio, ci sono due schermi!) "Mario" deve evitare i barili saltandoli e deve evitare di arrecarsi un trauma cranico evitando di sbattere con la testa in una spranga di ferro che gli passa sopra al secondo piano.
  • Più sei bravo, più accelera (attenzione: la fantastica programmazione permette di essere più bravi del dovuto raggiungendo i 998 punti, impallando il gioco).
  • Il gioco ha due livelli di difficoltà: A & B. Fantastico!

Oil Panic

In questo gioco il giocatore impersona un coglione che dovrà raccogliere gocce d'olio di motore che cadono dal soffitto. In dotazione hai un secchio senza fondo.

Ball

In questo gioco l'ennesimo coglione dovrà osservare una palla e passarsela da una mano all'altra. Lo scopo: preparare i bambini al manicomio, nella quale verranno ricoverati per il troppo gioco.

Flagman

Questo è il miglior gioco se stai cercando di fonderti il cranio con un videogame. Il nostro coglione ha 4 bandiere con le quali ti farà un balletto. Sta a te ora ripetere il balletto ricordandoti tutti i movimenti.

L'avanzatissimo gioco di boxe.

Lion

In questo gioco il giocatore trova un amico, e grazie all'ausilio di una sedia dovrà evitare di farsi sbranare vivo da tre leoni furenti. Da tre mesi in su, visto le possibili scene cruente.

Octopus

In questo gioco il protagonista del gioco si è adattato: con una muta da sub il protagonista dovrà prendere il forziere sottomarino, senza farsi prendere da un'immensa piovra drogata con narcotici per cavalli. Nel caso di fallimento si assisterà ad un tentacle rape.

Black jack

Il miglior gioco per educare sin da piccoli i vostri pargoli a giocare a black jack in uno schermo dove a malapena si distingue il re dal 4 (o da qualsiasi altra cosa). Palesemente, la vittoria non è possibile. Nel caso tu possa vincere si effettuerà un SYSTEM ERROR che resetterà il gioco.

Boxing

Game & watch è persino multiplayer (dico sul serio). Preparati per emozionanti sfide tra bug, lag, crash, system error e reset.

...& watch

Inutile ripeterli, tanto in tutti i giochi c'è anche l'orologio, con alto rischio di reset: basta muovere un po' la batteria!

Collegamenti esterni

Nel caso vogliate sapere di più, ecco un posto pieno di G&W: Immagini per ogni game & watch!