The World Ends With You

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The World Ends With You
Non fissate troppo la copertina del gioco o diventerete scemi.
Tipo di gioco Action RPG estremo.
Programmato da I ragazzi di Square e Jupiter
Pubblicato da Square-Enix
Piattaforma DS, Commodore 64
Approvazione del MOIGE No, il giuoco istiga la violenza.
« Espandi il tuo mondo »
(Sanae Hanekoma che non si accorge che i personaggi sono morti e non li vede nessuno)
« Ficoooo! Hai un tatuaggio animato di un timer sulla mano! Come cazzo hai fatto a farlo?! »
(Truzzo sul timer del protagonista)
« Ma sono reali oppure è tutta una finzione? »
(Neku sulle tette di Shiki.)
« Da qui tutto cominciò.... »
(Neku, diventato un grande giocatore di poker, mentre scrive la sua biografia)
« Please don't kill me! »
(Shiki che implora Neku stufo di lei già dopo un giorno)
« I don't speak English. »
(Risposta di Neku poco prima del delitto)


The World Ends with You è uno di quei (pochi) giochi che tentano di seguire lo stile "Non si capisce niente della storia neanche quando il gioco finisce" di Kingdom Hearts: Chain of Memories, riuscendoci in modo perfetto. Il Gioco è ambientato in Nipponia, precisamente nel "Sottoterreno", che sta nello stesso settore spaziale del mondo reale, quindi no, non è l'inferno.

La Storia

Il primo combattimento.

Shibuya, un posto come tanti sembrerebbe, ma in realtà è il regno dove vivono il maggior numero di Truzzi e Truzze della nippocina, ma purtroppo non è il mondo che a tutti piace, come ad esempio a Neku Sakuraba, "ER FURMINE" preferisce vedere i graffiti e sentire la musica dalle sue gigantesche cuffie blu, ma mentre vedeva questi graffiti arriva un tizio che lo ammazza, mandandolo nel "Sottoterreno", in questo momento si ritrova a giocare a una versione extreme del gioco dei 4 cantoni e acchiapparello: Il gioco dei Mietitori. Qui si ritrova con un Cellulare samsung blu e con una spilla con un teschio disegnato sopra, lui attiva questa spilla e si ritrova tutti piccoli fumetti blu con dentro i pensieri delle persone (dovevate vedere che pizza, stavano sempre a pensare a donne e TV e alla versione giapponese dei Tokio Hotel, I Def March). All'improvviso squilla il telefono con la suoneria di Lady Gaga e gli arriva un messaggio:-Tra sette giorni morirai-

Gameplay

Il sistema di gioco permette di sfogarti come più ti piace: soffia nel microfono, urla nel microfono, muovi la stilo sullo schermo come una mazza e attacca o spara delle magie sui nemici semplicemente toccandoli, mandagli Neku addosso come un giocatore di Rugby, e se non riesci a controllare il personaggio in alto, non temere: l'esimio computer attiverà il gioco automatico e vedrai i personaggi dello schermo superiore muoversi meglio di Michael Jackson e Ken Shiro.

I Protagonisti

Neku Sakuraba

Neku Sakuraba mentre dichiara al mondo la propria omosessualità.

Se credevate che non esistesse la via di mezzo fra un truzzo e un nerd, eccone a voi la prova vivente: il suo nome è Neku Sakuraba ed è un ragazzino che si ritrova nel Sottoterreno senza ricordarsi nulla di cosa gli è accaduto prima. È la chiara dimostrazione del teorema di Clark-Kentucky-Kent: mettiti un paio di occhiali e nessuno ti riconoscerà. In questo caso Sora applica il teorema con la variante "cuffie giganti". Va in giro con quest'ultime (meno male che la gente non lo vede, sennò sai le risate!) con a palla la canzone "Now you're gone" di Basshunter. Non gli piacciono gli uomini ma neanche le donne, gli piace la solitudine fino a quando incontra una bimbaminkia un po' troppo cresciuta con i capelli rosa e un pupazzo chiamato "Mr Gatto". Neku soffre della celebre Sindrome dei sentimenti offesi e gli amici lo chiamano "ER FURMINE" per la sua acconciatura. Grazie ai suoi poteri psichici può utilizzare il cervello per dare vita ai poteri nascosti delle spille. E delle fish. Per barare a poker.

Shiki Misaki

Shiki è una bimbaminkia che ci prova in tutti modi con il protagonista ma purtroppo lui non se la fila; ha rivelato durante il gioco che lei in realtà non era una ragazza Bla bla bla, ma in realtà era Carmela: la centralinista del Liceo Mo-Ke-Katso-Stu-dio fuori da Shibuya e ha voluto sembrare più giovane per provarci con il proprietario della caffetteria "Gatto Selvaggio". Neku ha detto che di notte sentiva dei strani miagolii e Vagiti,quindi sicuramente se la faceva col suo pupazzo "Mr Gatto". Ha fatto un corso di sartoria con Giulia Passione e durante il corso si è cucita quel gatto, quanto il perché sia vivo lo lasciamo scoprire a una grande mente . Sa usare una tecnica che permette di rendere Mr Gatto gigante, trasformandolo in una gigantesca e luminosa sfera da discoteca, pronta a schiantarsi sui ballerini sottostanti.

Yoshiya Kiryu

Sta giocando a poker con Neku, e ha perso 300.000 yen.
Yoshiya e Near saranno parenti?

Yoshiya è uno storico esempio di plagio, secondo alcuni è il gemello cattivo di Near, per altri è il figlio disconosciuto di Luciano Moggi ,poiché ha sempre l'abitudine di stare al telefono. Ha avuto dei rapporti con il proprietario della caffetteria "Gatto Selvaggio", ma lui dice che ci andava per farsi truccare e riparare il cellulare. Si sa che gioca a " Schiacciatore di spille di latta" con gli amici e l'ha insegnato anche a Neku per dimostrargli di non essere un truzzo sempre al cellulare. Sa sparare delle meteore e ghiacchioli al gusto freddo per gustarseli in battaglia.

Beat

È un tizio che tenta di essere come Tony Hawk e allo stesso tempo un grande giocatore di poker. Ha delle mosse basate sul combattimento dei bulli americani: la catena sfregia volto,la tavola tsunamitica e lo super ally hoop di Tony Hawk che è bella da vedere ma non è poi così tanto forte: infatti il nemico si rompe le palle e lo mena, mentre se è stupido telefona agli amici truzzi e gli da 500000 yen per rifarlo per metterlo nel video di youtube.La sua sorellina Rhytme ha perso la memoria, si sospetta a causa di uno shock.

Sanae Hanekoma

Hanekoma di Sano[citazione necessaria] è il proprietario del Bar "Gatto Selvaggio" e mentore che vede i morti. Siccome le voci corrono questo ha spinto la gente a non andarci, spiegando come motivo chè è vuoto, infatti lui fa un secondo lavoro: fa il produttore creando spille per Furmine e smerciando foto osé di Shiki e facendo video a Uzuki e Kariya mentre si facevano del male che era bene e dando man bassa al Compositore che ha i capelli alla Marilyn Manson. Lui è il plagio di Auron, alcuni dicono che è suo figlio, ma i medici hanno dimostrato che è il fratello. Fa anche l'amministratore di Yahoo Answers soprannominato da lui "Q&A" (Questions and Answers, Domande e Risposte)con il nickname "CAT".

I Nemici

Uzuki Yashiro:

Un test del DNA ha provato che è la sorella di Jessie dei Pokèmon ed è la matrigna di Carmela che la prendeva a frustate perché era più bella di lei. Ha un rapporto con Kariya "Cochi" famoso per essere stato il più grande pusher di Shibuya. Anche lei ha la sindrome di stare sempre al cellulare. ha come arma un patriot, un mitragliatore con cui spara strane magie. Odia gli uomini che la comandano ma gli piacciono quelli che leccano il terreno sotto i suoi piedi. Si diverte ad uccidere per avere un'aumento dal capo.

Koki "Cochi" Kariya:

Koki era un rasta che a cause delle troppe droghe i capelli si tinsero di un brillante arancione, è famoso per aver venduto i celebri occhiali a lenti arancioni su Ebay a Davids e per vendere lecca-lecca al gusto di droga. Ama cucinare il sushi e vestirsi con le tute della Nike a cui strappava le maniche perché "lo braccavano". La sua Mossa preferita è quella di lanciare laser arancioni, dare un calcio nelle biglie o altrimenti lanciare le bombe. Lui è un deficiente: nonostante gli siano state offerte numerose promozioni, preferisce comunque rimanere con una irascibile donna come Uzuki perché dice che è divertente. Lo definiscono masochista, e c'hanno ragione.

Yodai Higashizawa:

Viene definito il cuoco perché durante il periodo di maestro di gioco si mangiava i giocatori, ha anche scritto il libro "Come cucinare per Giuliano Ferrara" e "Come tagliare una modella per farla sembrare un pesce spada", si trasforma quando si arrabbia in un Caprone Gigante chiamato Canto Ovino: crea dei buchi neri con i rutti e ha due braccia grosse come un demolitore e tre Schwarzenegger, ha gli occhi come quelli di Terminator, ma con due poteri in più: fa l'abbinamento vino vedendo la persona e vede il tempo di cottura in forno.

Sho Minamimoto:

Attento, potrebbe chiederti la radice quadrata di un numero o darti un pugno e urlarti: SOH-CAH-TOA!!!!

Lui aveva un gran futuro: è uscito dalla Todai con trenta in trigonometria applicata all'Algebra e Fisica per far colpo sulle donne dicendo che alpha centauri è azzurra come i suoi occhi, ma aveva un problema: il padre l'ha costretto ad andare fuori a divertirsi e prendere il buon esempio dal suo amico Megumi Kitaniji: il Compositore e proprietario del Night Club "Il fiume Caronte", ma gli fecero il lavaggio del cervello ed è diventato il maestro di gioco della seconda settimana. Sa teletraspotarsi avanti e indietro grazie all'eccessiva quantita di caffè consumata durante il periodo dell'università, ma causandogli schizofrenia e un modo di parlare attraverso equazioni matematiche. Tenere fuori dalla portata di truzzi: perché potrebbero essere ammazzate o dalle espressioni matematiche o dalle artigliate leonine quando si trasforma. Nei giorni liberi lavora come supplente di Matematica e come buttafuori del Night di Megumi Kitaniji.

Megumi Kitaniji

Detto anche dagli altri "Cuffie" per le sue cuffie rosse regalategli da Gabri Ponte, ha creato delle spille rosse per costringere le persone a pensare: " Tutto Lavoro e stupidi truzzi senza cervello rendono Megumi Pazzarello" , lavora come barista e capo del club "Il fiume Caronte", ha la capacità di fermare il tempo e sparare raggi taglienti come Miracle Blade, quando non è a lavoro gli piace starsene nella sua poltrona o a giocare a biliardo.

Ms. Konishi:

Alcuni la definiscono una professoressa molto sexy di letteratura giapponese, per i mietitori l'unica donna con le palle che può fare il mazzo a Neku, soffre di Ninfomania pedofila, infatti entra nelle ombre dei personaggi per poi molestarli nel sonno, Beat gli ha sfasciato la faccia con la catena sfrangivolto e Neku gli ha dato una "Bottarella" un giorno che non aveva sonno di notte, e poiché era la sua insegnante, si è ritrovato con un 10 nell'interrogazione "orale" di lettere. Gli piace dare 3 alle femmine e ai ragazzi con l'aspetto Nerd. Una pantera che sa tirare fuori gli artigli poiché è la sua trasformazione quella di pantera volante.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Se sei bello e hai una buona media,preparati a un'interrogazione orale di lettere da parte di Miss Konishi.
  • La mossa preferita di Minamimoto è dirti tutte le cifre del Pigreco finché non ti ammazzi per la troppa conoscenza della matematica.
  • Yodai Higashizawa è il cuoco personale di Giampiero Galeazzi, infatti ogni tanto gli cucina i cronisti di 90° Minuto.
  • Kariya finalmente si è sposato con Uzuki: hanno avuto tre figli: li hanno chiamati 777,BJ,Tenho.