Megaman

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« L'anno è il 200X, e un super-robot di nome Megaman è stato creato per porre fine ai malvagi piani... »
(Narratore nell'intro di Megaman)
« Zzzzzzzz... »
(Giocatore durante l'intro)
« Zzzzzzzzzzz... »
(Megaman durante l'intro)
« Zzzzzzzzzzzzzzz... »

Megaman è il protagonista di una grande serie di videogiochi sparecchiatutto forever firmati in croce dalla Capcom, oltre che di una breve serie di cartoni anime.

Storia

La trama delle disavventure di Megaman si svolge in modo diverso nel videogioco e nell'Anime.

Videogioco

Megaman mentre tenta di incrociare gli occhi, il che avendo una pupilla grossa il doppio dell'altra è pressochè impossibile.

Nei primi videogiochi, Megaman non è altro che un bambino-robot fancazzista e appassionato di World of Warcraft

che viene chiamato dal nonno[1], ovviamente un dottore con l'Alzheimer, che scopre che il suo acerrimo rivale, il Dr.Wily,è riuscito con un esercito di virus a conquistare il server di Youporn.Disperato, pur di salvare Youporn il vecchio decide di mettere a suo nipote un caschetto e una tutina blu e di dargli i poteri di Samus Aran[2], spedendolo a distruggere il malefico scienziato pazzo e la sua orda di robottoni e virus.

Nella serie di spin-off Megaman Battle Network scopriamo che il ragazzino è schioppato di overdose da diversi anni e si è rincarnato sotto forma di antivirus nel portatile di un ragazzo sfigato il doppio di lui, Lan[3]

Anime

La trama dell'Anime è la copia precisa di quella di B-Daman[4][5]: dei ragazzini insospettabili si sono da poco appassionati alle Net-Battle, ovvero lotte clandestine di animaletti virtuali antropomorfi, quando scoprono che non solo sono diventate chissà come lo sport nazionale, ma gli hanno dedicato un torneo il cui premio è una coppa di latta rivestita di finto-similoro al 2% e l'agognato titolo di Re Bimbominchia. Dopo oltre 9000 puntate spese a mostrare i crucci sessuali e l'allegra vita da falliti dei ragazzini, spunta fuori l'ennesima lobby internazionale che intende usare il gioco per scatenare l'Apocalisse.I cosiddetti eroi si ritroveranno quindi a dover vincere il torneo, battere i nemici che ovviamente avranno robot giganteschi e imbattibili che per qualche ragione[6] hanno la peggio, per poi finire con una lotta boss da pignanta puntate condita da vari e numerosi Flashback.

Poteri

Ebbene sì, usare continuamente i poteri di Samus ha causato effetti imprevisti...

Megaman ha solo tre poteri di base, e per quanti ne possa acquisire in un videogioco, all'inizio del seguente riavrà soltanto i tre di base.Inoltre, sono anche scopiazzati da quelli di Samus Aran:

  • Tuta: una tutina blu compresa di casco che gli impedisce di venire maciullato da ogni proiettile che gli viene incontro.[7]Peccato che abbia una riserva di "energia" che, se esaurita, la fa saltare in aria.Con lui dentro.
  • Raggio: al posto del braccio (destro o sinistro a seconda delle versioni) Megaman ha un cannone che spara un raggetto laser.Relativamente carino, ma praticamente inutile a meno che il giocatore non sia in grado di premere il pulsante di sparo con la frequenza di un Gatling o sia disposto a sprecare 10 secondi ogni colpo per "caricare" lo sparo.
  • Assorbimento: l'arma più famosa di Samus che è passata a M. è la sua miracolosa vagina in grado, previa inserimento delle spoglie dei nemici sconfitti, di donarne al proprietario i poteri, seppur in forma molto ridotta[8].

Amici, nemici e cosìcosì

Amici di Megaman

Il fatto che sia Megaman che Roll siano meno che adolescenti non lascia dubbi sui loro gusti sessuali.

Roll

La controparte femminile di Megaman creata dal dr. Light. Ci si può chiedere giustamente come mai non l'abbia chiamata Megawoman... mah! Piuttosto classico il fatto che sia tecnicamente sia sua sorella che sua partner.

Rush

È un cane. E anche un robot. Quindi è un cane robot. Domande?

Protoman

Un motociclista che, dopo aver ricevuto una sana batosta da Megaman è automaticamente diventato il suo migliore amico nonchè paraculo personale, nonostante sia tanto incostante da apparire a malapena ogni 3 capitoli, e sempre per dare il colpo di grazia al nemico già battuto da Megaman ma in qualche modo abbastanza in forze per tentare di colpirlo alle spalle. Nel suo tempo libero guarda la città dalla cima di un grattacielo.

Nemici

Il dr. Wily

Le espressioni che meglio descrivono questo bizzarro Einstein in versione pigmea sono nell'ordine: scienziato pazzo, genio del male, assetato di potere, votato alla distruzione, laureato alla Radioelettra, ultras del Napoli e assiduo frequentatore di strip club.

Altri robot

In giro per il mondo e per la rete ci sono millantinaia di robottoni, ciascuno con un'arma caratteristica. Di essi, i più famosi sono sicuramente:

Gutsman nel suo profilo migliore (nonchè più noto)
  • Gutsman: un marcantonio ultras della Roma.
  • Cutman: un robot-coniglio che ha affinità con le lame, come si evince dal nome.
  • Woodman: un albero. Dice di essere appassionato di seghe, per cui non si riesce a capire se sia onanista o emo.
  • Heatman: uno Zippo parlante. È la seconda natura di Torchman, e sta sempre dentro un accendino.
  • Numberman: matematico virtuale che nel tempo libero fa da palla stroboscopica in discoteca .
  • Airman: un malvagio ventilatore a pale.
  • Crashman: un uomo-trivella lanciagranate.
  • Metalman: l'incarnazione del Metallo, a detta sua. Da quando Megaman sparse la voce che le borchie dei suoi bracciali erano di plastica, fu rinominato Poserman, un personaggio talmente scialbo che sparì da tutti i capitoli seguenti. Come se non bastasse, il suo unico punto debole è la sua stessa arma.
  • Elecman: l'uomo elettrico, altrimenti detto Enelman.
  • Bubbleman: l'incrocio fallito tra un sottomarino e una pistola sparabolle.
  • Punk: anticonformista in tutti i sensi, perfino nel nome (ha categoricamente rifiutato di far finire il suo nome in "Man").
  • Gyroman: il malvagio comandante dei Roflcopter
  • Slashman: l'ennesimo emulo di Wolverine.
  • Iceman: uno di molti personaggi arrivati da Megaman cercando di arrivare in un altro gioco, in questo caso Ice Climbers
  • Kingman: e questo sarebbe un NetNavi? È solo una pedina degli scacchi!

Nemici vari

  • Met: un amico di Kirby che ha perso la strada ed è entrato nel mondo di Megaman.
  • Devil: un soufflè venuto male, continua a tirare palle di pastella al povero giocatore.

Spalle

Come tutti gli eroi, anche Megaman ha bisogno di un paio di amichetti che si facciano massacrare di legnate dal cattivone di turno intanto che lui è in pausa riparazione/meditazione/cesso.

Zero

« Fatti in là, X! A questo qui ci penso io! »
(Zero, prima di venire sfracellato dal supercattivo costringendo X a salvarlo)

Zero è un capellone alla Harley Davidson evidentemente rimasto indietro di svariati decenni. Non si capisce bene cosa esattamente dovrebbe essere né cosa dovrebbe fare, eppure è sempre nel posto giusto al momento giusto. Ovvero, nelle grinfie (o peggio) del boss di turno, un attimo prima che arrivi X, che per non umiliarlo lo ringrazierà di avergli fatto "guadagnare tempo".

Bass

Un incrocio tra un darkettone e un leone della Namibia, questo è il tipico sborone scassamaroni presente in ogni storia. In metà degli episodi tartassa il piccolo eroe sparandogli contro miriadi di armi supercazzute ma, una volta rivoltatosi contro i suoi ex-padroni e passato dalla parte di Megaman, viene fatto secco in due mosse. In questo modo il Male riguadagna la fedeltà del cazzone Bass e il ciclo si ripete.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Megaman è, tra l'altro, l'inventore della emoticon ":|"
  • Per via del continuo schiacciamento del casco, i capelli di Megaman sono oramai un tutt'uno con la testa.
  • In seguito all'imperfezione fisica summenzionata, l'attore che interpretava Megaman si dimise e accettò un ruolo come controfigura di Astroboy
  • Metà dei nemici sono tecno-furries
  • L'altra metà sono invece brutte copie di Wall-E
  • Sostituendo Megaman con Goku, Protoman con Crilin, Gutsman con Nappa, Zero con Yamcha, Bass con Vegeta, il gioco rimane lo stesso.

Voci correlate

Note

  1. ^ Si noti che Megaman e Heidi hanno lo stesso nonno
  2. ^ L'unico videogioco che aveva in precedenza installato sul suo Nintendo, perlopiù per le tette di Samus
  3. ^ La sua unica impresa degna di nota è l'invenzione del Lan Party, un'orgia con lui come unico passivo
  4. ^ Che a sua volta è la copia di Beyblade
  5. ^ Che è quella di Yu-Gi-Oh
  6. ^ Molto probabilmente per una gran quantità di fattore C
  7. ^ Il casco lascia la faccia scoperta: i suoi nemici non mireranno mai lì.
  8. ^ Ad esempio, assorbire un nemico capace di sputare getti di lava, effettuare uno scatto infiammato e cuocere Megaman al barbecue gli permetterà di usare uno scialbo laserino rosso