Elite Beat Agents

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli EBA in tutta la loro dignità
« Guarda! Ho vinto! »
(Uno che ha superato la canzone più difficile di tutte, in modalità replay)
« Guarda! Anche io posso ballare come gli Agenti! »
(Tipico pirla prima di una paralisi totale)
« NO MUSICA! MUSICA CATTIVA! BLORG! »
(Capo degli alieni prima di esplodere)

Elite Beat Agents è un simulatore di ritmo per Nintendo DS, conosciuto come il colpevole della maggior parte delle rotture di polsi e della mano per le ripetute pressioni del pennino e di Nintendo DS perforati da esso.

Gameplay

Lo scopo del gioco è quello di guidare tre Men in Black privi di ossa e tendini in un'esibizione di break dance urbana colpendo dei cerchi nel millisecondo giusto, tutto per assistere dei pincopallini le cui abilità psicomotorie, evidentemente, dipendono unicamente dall'abilità del suddetto corpo di ballo.

Come in Guitar Hero, qualsiasi difficoltà che non sia Facile non è umanamente fattibile da chiunque non abbia un gatling idraulico al posto del braccio, dato che i cerchietti sono capaci di apparire a dozzine in pochi decimi di secondo, costringendo il malcapitato giocatore a premere le note con tutta la forza che l'odio detta al corpo, causando onde d'urto che risultano nella frattura completa di tutti i tessuti corporei dal DS al femore.

Il giocatore medio supera il primo livello a difficoltà Facile, dichiara che il gioco è una puttanata, ma a quel punto è già assuefatto ed è destinato a tentare livelli sempre più convoluti e difficoltà sempre più tassanti, creando un ciclo vizioso di distruzione fisica ed abbattimento psichico che risulterà con la sostituzione continua di pennini, console e ossa del metacarpo.


Livelli di difficoltà

Livello Niubbo, agente Will Smith

« Aspetta, il cerchio sta per chiudersi...sta per chiudersi...è quasi chiuso...Ecco, schiacciato. Ora il prossimo, ecco il cerchio, sta per chiudersi...sta per chiudersi...è quasi chiuso... »

La difficoltà per chi non ha proprio voglia di giocare, e anche l'unica fattibile per un normale essere umano: nell'intervallo tra una nota e l'altra c'è tutto il tempo di schiacciare un pisolo, fare colazione, reinstallare Windows, diplomarsi in Ragioneria e scoprire la cura per il cancro.

Livello Normale, agente Jonny Bravo

« Ta-ta-ta!Makes-no-dif-ference-to...ARGH! »

Questo livello di difficoltà è indicato per chi soffre del morbo di Parkinson, data la velocità dello spartito, che saltella allegramente dalla batteria alla chitarra alla voce senza preavviso.Il danneggiamento di oggetti e persone nelle immediate vicinanze del giocatore è un rischio concreto.

Livello Stressante, agente Jack Bauer

« SMETTILADIPARLARMINONMIDISTRARRENONPOSSOMANCOMETTEREPAUSA! »

Solo Jack Bauer, o in questo caso un suo clone malriuscito, poteva essere capace di sopportare l'inevitabile frustrazione di chiunque sia tanto folle da voler provare questo livello di difficoltà. La rabbia del giocatore, fronteggiato da nugoli di cerchietti che appaiono più velocemente dei brufoli di un Nerd il venerdì sera, raggiunge picchi altissimi, causando esplosioni localizzate, vomito acido, autolesionismo e sconsacrazione dei luoghi sacri entro un raggio di 10 chilometri.

Livello Sociopatico, Charlie's Angels

L'esistenza stessa di questo livello è tuttora soggetto di accese discussioni. L'unico testimone che sostiene di averlo sbloccato è stato trovato privo di braccia, gambe e genitali con un DS esploso fra i denti mentre tentava di continuare la canzone premendo le note con la lingua. Quando uscì dal coma tre anni dopo, sostenne che il livello era un flusso continuo di note, di cui era impossibile azzeccarne anche una visto che lo sguardo veniva irrimediabilmente attratto dalle tre gnocche che scuotevano seni e natiche sullo sfondo.

Lista dei casi

  • Steriogram - Walkie Talkie Man: una lentigginosa baby-sitter che cerca di abbordare un quarterback tra un'alluvione di merda e un attacco di bulimia, finché il ragazzo esasperato non comincia a lanciare i pupi in giro come palloni.
  • Sum 41 - Makes No Difference:Michael Bay cerca disperatamente di fare un'adattamento cinematografico de I Promessi Sposi, aggiungendoci ovviamente inseguimenti alla Cobra 11 e gatti-Godzilla.
  • Avril Lavigne - Sk8er Boi:Un tassista lavora portando gente fidata e donne obese da un posto all'altro facendo parkour su quattro ruote. Ma un poliziotto vuole la sua morte, perché non gli piace la sua pettinatura.
  • Queen - I Was Born to Love You:Lo scopo della missione è di tornare indietro nel tempo per aiutare Giovanni Muciaccia a conquistare la Mona Lisa con diversi attacchi d'arte, quali biglietti per Woodstock 1450 falsificati, elicotteri di cartapesta e giocattoli erotici per tori da corrida.
  • Stray Cats - Rock This Town:
    Ecco, come non detto
    Un mago assiduo giocatore d'azzardo (che non sa però barare con la magia), accompagnato da una velina seminuda e un puffo cinese, affronta l'esercito di carte del Paese delle Meraviglie sparando colombe e cagando leoni.
  • Deep Purple - Highway Star:Un carlino, nel tentativo di rapinare un cammionista, si è perso. Per tornare a casa (nella città di Casa) dovrà percorrere 20000 miglia su uno skate-board, incontrando sulla strada madri non troppo premurose, gemelle zoofile e barboncine in calore.
  • Village People - Y.M.C.A.:Capitan Findus e il suo Pappagallo sono a caccia di tesori, ma la sua allegra ciurma, ormai maggiorenne, si è suicidata a causa della sofferenza provocata dal colore blu dell'acqua.Starà ai tre agenti, sempre vestiti impeccabili anche a 3000 metri sott'acqua, guidarlo alla scoperta del tesoro non troppo nascosto di Davy Jones, anche se l'ingrato capitano si rifiuterà in seguito di fare la "A" di YMCA insieme al gruppo.
  • Earth, Wind and Fire - September:Una povera donna presenta il meteo e prende fischi per fiaschi, annunciando cielo sereno mentre in realtà si sta avvicinando l'uragano Katrina. Per questo si arma di ventilatori e aspirapolveri, e ingaggia un esercito di bambini soldato, piloti di F16 e animali della foresta per far tornare il sole.
  • Jamiroquai - Canned HeatUna nota azienda produttrice di sushi a motore paga un ninja per rubare il progetto dell'auto volante a un azienda rivale.

Sembrerebbe tutto apposto, peccato che il ninja è un idiota, ma riesce comunque a rubare il progetto utilizzando il suo ninjutsu

  • Madonna - Material Girl:Due ricche gemelle di Hollywood rimangono naufraghe in un isola deserta, e non essendoci uomini pronti a soddisfarle le due ragazze dovranno improvvisare.Infine, rimaste insoddisfatte pur essendoci un disponibilissimo elefante, decidono di tornare a casa seducendo un aereo di passaggio.
  • Ashlee Simpson - La La:Un entusiasmante viaggio attraverso il corpo umano dove un esercito di cloni di Sakura tenta di spacciare eroina a una banda di retrovirus prima di ucciderli nel modo più escruciante possibile. Come risultato, il proprietario del corpo ove si svolge la vicenda riuscirà a correre i 100 metri in stile QWOP.
  • Chicago - You're the Inspiration:Una madre e una figlia tentano un rituale satanico per riportare in vita il padre, morto investito da un triciclo la sera di Natale.Lui torna, compra un orsetto da un marocchino, lo regala alla figlia e se ne va, fine.
  • David Bowie - Let's Dance:Un ricco petroliere viene colpito dalla crisi ed è costretto a cercare altro petrolio, ma riesce a trovare solo robaccia come sorgenti nel deserto, oro, diamanti e Atlantide. Alla fine, esasperato, trapana fino al centro della terra dove finalmente ritrova la sua fortuna.
  • Good Charlotte - The Anthem:Samuel L. Jackson dovrà picchiare un vulcano gigante con una mazza da baseball per evitare che Gardaland venga distrutto. Niente di speciale quindi.
  • Hoobastank - Without a Fight:C'è un'invasione aliena capeggiata da Papocchio.Vi direte, in un gioco dove fantasmi, zombie, ninja e montagne che camminano è un fatto come tanti? Invece no, questi fanno sul serio. Dopo che l'intera razza umana è stata sbattuta in un Lager, gli EBA cercano di dare il via a una rivolta ma vengono puntualmente pietrificati da Papocchio.
  • Rolling Stones - Jumpin' Jack Flash:
    Non fatevi domande stupide, tanto la missione è completa
    Riportati in vita dall'innocenza dei bambini e da un coro da stadio, gli EBA, insieme a tutti i protagonisti del gioco più qualche miliardo di altre persone, creano un'Energia Sferica fatta di amore e musica o qualcosa del genere per distruggere l'intera flotta aliena.
  • Cher - Believe:Una diciottenne precaria tenta di superare il provino a X Factor con la sua originale "Danza del lancio della pizza". Dato che somiglia vagamente alla fidanzata del figlio del cognato della Maionchi, passa le eliminatorie e ottiene il posto in un locale di lap-dance.
  • Jackson 5 - ABC:Un gatto con un pene al posto dell'ombelico deve salvare un neonato entrato illegalmente in un cantiere con involontari atti di masochismo. Non sto qui a spiegarvi come è andata per non ferire i bambini.
  • Destiny's Child - SurvivorDuke Nukem cerca di vendere testicoli di criceto spacciandoli per noccioline. Ma, all'improvviso, un branco di zombie a pois prende il dominio della città, ma per suo incredibile culo, sono allergici ai testicoli di criceto.Alla fine batte il loro leader (il Grande Puffo) e continua a vendere i suoi snack come se nulla fosse successo.

Cambiare il destino dei nostri eroi

È possibile cambiare il finale di tutti i casi mandando in rovina quelli che hanno chiesto aiuto ma allo stesso tempo risolvendo il caso. Come? Semplice, basta sbagliare le prime tre parti del caso e fare giusta l'ultima.

Facendo così, ad esempio il ninja ruberà un frigorifero a pedali, le zoofile precipiteranno dall'aereo e il cane verrà abbandonato in autostrada.

Tutto questo per poter far riaffiorare lo spirito sadico del giocatore.

Articoli correlati