Utente:The Master of Peppers/Casinalbigine

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Casinalbo

(Stemma)

"Andiamo a ballare al Jam?"

(Motto)

Posizione geografica 64 pertiche da Modena
Anno di fondazione 1984
Abitanti 4891
Etnia principale Cino-cilena
Lingua Wolof
Sistema di governo Nessuno
Moneta Quella del Monopoli
Attività principale Insultare i metallari al parco Erri Billò e bestemmiare a tutto spiano
« A Casinalbo sono tutti gay »
(Brutta di Formigine)
« A Casinalbo conosco tutti »
(Bella di Formigine)

Il nome

Casinalbo venne scoperta accidentalmente da Carobbio Colombo, il nipote di Cristoforo, nel lontano √2 + 25 d. C. scambiata erroneamente per l’America. Da qui il nome Casinalbum, storpiatura del latineggiante Casa in Album, per qualcuno significante Dimora della Merlin e della Panini, per i più informati invece Casa Bianca. Ovviamente tale epiteto venne coniato per il famoso borgo modenese in onore della catapecchia del Presidente USA. Da qui la storia di Casinalbo è stata sempre condizionata dalla politica estera dei vari Eisenhower, Truman e Bush.

Implicazioni politiche

Casinalbo è ovviamente filo-americana, esattamente come Arcore, il Kosovo e l’Iran. Quest’ultimo negli ultimi tempi ha finto un leggero attrito con la madrepatria solo per fugare alcuni dubbi circa la sua indipendenza. Negli ultimi anni la popolazione di Casinalbo si è rivelata altamente repubblicana. Alle elezioni del 2000 fu votato Bush in quanto il suo secondo nome - Walker- ricordava il Santo Patrono del borgo modenese -San Walker Texas Ranger-.
Nelle attuali elezioni i Casinalbesi favoreggiano il candidato Mc Cain il quale, con una lungimirante campagna elettorale, ha promesso agli abitanti una scorta a vita di patatine.
Sembra che invece non vadano a genio sia Hillary Clinton (gli exit-poll asseriscono per il nome della figlia Chelsea che andrebbe contro il tifo cittadino per il West Ham) sia Obama, da qualcuno scambiato per il capo di Al Quaeda, da altri per il fondatore di una casa di biro; da tutti comunque per Osama.

Popolazione

Mappa della città di Casinalbo

A Casinalbo hanno dimora molti illustri scienziati modenesi come:

  • Canta, famoso fin da piccolo quando impersonificava Topo Gigio al fianco del Mago Zurlì, oggi dottore in albicoccologia e risiko;
  • Soncio, noto centauro ribelle della bassa ora famoso fisico, nel senso che ha dei gran addominali;
  • Lorello, famoso per essere diventato boia cittadino e tagliaboschi senza però avere mai perso la sua nota classe da Lord. Si narra che dopo aver mozzato di netto una gamba a un magrebino gli abbia sussurrato “Prego è stato un piacere anche per me”.

Inoltre a Casinalbo hanno risieduto numerosi illustri personaggi come Giulia Giovanardi, la presentatrice di All Music Giulia Salvi e il famoso Babbo Natale

Paesi limitrofi

Frazioni limitrofi la città di Casinalbo

Casinalbo nutre un profondo odio verso tutti i paesi limitrofi, dote acquisita dalle madrepatria (ricordiamo gli USA) nel corso degli anni.
L’odio verso Magreta nasce dal contesto politico. Si è infatti sempre saputo che la frazione di Casinalbo (Magreta appunto) ha sempre appoggiato la Democrazia Cristiana; è noto a tutti che Pierferdi Casini passa le sue estati in Pala a Magreta. A nulla è servito il tentativo di riappacificazione della frazione verso la capitale, mediante il quale è stata intitolata una via allo scopritore di Casinalbo (appunto Colombo). L’odio verso Formigine -in celtico significa Paese di donne generose e di tamarri- ha radici storiche davvero lontane. Racconti popolari narrano che fu un calabrese a fondare Formigine e che in seguito tutta la famiglia dello stesso si sia trasferita nel borgo.
L’odio verso Formigine sussiste in quanto la cittadina, estremamente anarchica, è popolata al giorno d’oggi da briganti non meglio identificati, inventori di un caratteristico linguaggio incomprensibile e chiamati amorosamente da Casinalbo “truzzi”.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Se vuoi raggiungere Casinalbo ti basta prendere la prima stella a destra e poi andare sempre verso destra. Casinalbo non conosce la sinistra;
  • Casinalbo è grande quanto un pugno di Chuck Norris; Cioè immensa!
  • Negli ultimi anni sono stati costruiti dei lazzaretti per ospitare i portatori sani di Interismo;
  • Qualunque cosa venga detta di Casinalbo da parte di abitanti di frazioni limitrofe è assolutamente falso, fatta eccezione per le lodi alla capitale;
  • A Casinalbo le donne non sono belle ma simpatiche: ve le regaliamo.

Voci correlate



Torna all'home page