Utente:The Master of Peppers/Magreta

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Magreta

(Stemma)

"Andiamo in palazzina?"

(Motto)

Posizione geografica Dopo Tabina, prima di Sassuolo
Anno di fondazione 2024
Abitanti ¼x³
Etnia principale Contadina
Lingua Morta
Sistema di governo Califfato teocratico
Moneta Baratto
Attività principale Pascolare per i campi circostanti la città
« Ci passo sempre le mie vacanze estive. »
(Nessuno su Magreta)
« Dove? »
(Tutti su Magreta)
« Mi raccomando! Non passare per la città maledetta! »
(Tua madre su Magreta)
« No! Io non ci voglio andare! »
(Bambino costretto ad andare dalla nonna a Magreta)



Magreta è un paesello che una volta si trovava nella provincia di Modena. Ora, fortunatamente, è solo un enclave di piccole dimensioni politicamente controllato dal parroco locale.

Geografia fisica

La città è più o meno estesa quanto lo sgabuzzino di casa tua. All'interno troviamo solamente vasti campi di, coltivati e non. Al confine con Sassuolo scorre il fiume più importante di Magreta, il canale di scolo che porta via tutti i rifiuti, abbandonandoli sulle vicine rive della città di Reggio Emilia.

Geografia politica

A sud-est confina con la città industriale di Sassuolo, a sud la prateria di Corlo, a ovest lo stato cuscinetto di Tabina, un ammasso di capanne poco prima del paradiso fiscale conosciuto come Casinalbo. A nord, invece, confina con una lunga strada che porta fino alla celebre città di Marzaglia, nota per l'aeroporto internazionale.

Etnia

Magreta d'inverno.

Peculiare è la storia degli abitanti di Magreta. Infatti, questa provincia autonoma si è formata da profughi ed esuli provenienti dalle vicine città che sono migrati per i seguenti motivi:

  • Poverelli espulsi da Casinalbo poiché non abbastanza snob e di portafoglio grasso.
  • Fannulloni scacciati da Sassuolo perché non abbastanza industriosi e depressi.
  • Sordi fuggiti dal rumore dei motori dei Boeing 757 dell'aeroporto di Marzaglia.
  • Esuli da Corlo perché lì non c'era assolutamente nulla di interessante. Come se a Magreta ci fosse qualcosa di rilevanza nazionale.

Economia

Paesaggio estivo della campagna magretese

Il sistema economico poggia sulle diverse iniziative ludico-ricreative organizzate dal governante locale, il parroco. Gli eventi più famosi sono:

  • Magrock. Un mega concerto hard-thrash-death--groove-fuckin-bastard-rock&metal organizzato nel campo da calcio parrocchiale. Questo appuntamento richiama migliaia di barboni, depressi, rockers, mamme e ragazzine pronte a scatenarsi al suono dei prodigiosi gruppi musicali del luogo.
  • Sagra. Organizzata dalla locale parrocchia è una sorta di Magrock in tono minore vista la presenza maggiore della componente religiosa che comporta la riduzione di quella musicale. Diversi appassionati di musica dal vivo vengono qui attirati con questo pretesto. La loro fine è molto triste: infatti, vengono ingannati da ragazze sexy magretesi con promesse sensuali per poi subire da loro la somministrazione di lezioni di catechismo in supposte.
  • Torneo di Pallavolo di Magreta. Il torneo di Pallavolo viene giocato da ragazzine di 12 anni e ha un livello tecnico pari a quello dell'oratorio sotto casa tua. Famoso perché citato, e sbeffeggiato, da un cronista sportivo Sky.

Luoghi famosi

Clienti tipici de "La Palazzina"

Il luogo più celebre di tutta Magreta è la Palazzina.
Esso consiste in un bar che costituisce il centro nevralgico dell'attività locale poiché è facilmente raggiungibile da ovunque all'interno della provincia Magretese.
Chiunque potrebbe essere il cliente medio di questo : troviamo pensionati pluriottuagenari, truzzi, metallari sedicenni, bambini, fun di Star Trek, ragazzine dodicenni e tua sorella che ci prova con il barista per avere un drink gratis.

Problemi

  • Grave problema che affligge questa ridente urbe è la quantità enorme di automobili parcheggiate fuori dalla Palazzina.
  • Il PIL è pari a quello del Molise.

Culti religiosi

Curiosità

  • Gli abitanti di Magreta vengono affettuosamente soprannominati Magretini dai casinalbesi.

Collegamenti esterni

  • Da poco ha riaperto il portale ufficiale dei giovani cittadini di Magreta, Hivensity.



Torna all'home page