Utente:Gli Zebedei 3x2/Gli Zebedei 3x2: Formazione ed Evoluzione di un gruppo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Gli Zebedei 3x2: Formazione ed Evoluzione di un gruppo.
Torna alla prima pagina

Tratteremo in questo capitolo l'evoluzione del gruppo, a partire dal numero unico della testata I Portentici 3+2 - The Magazine, intitolato «Due e non più due», fino alla formazione attuale trattata nelle pubblicazioni salienti di The Amazing - Gli Zebedei 3x2, dove sono narrate le gesta dei nostri eroi antieroi boh.

«In principio...» episodio #127 special de I Portentici 3+2

In principio era il Verbo. Il Soggetto e il Complemento Oggetto erano di là da venire. Ma questo non c'entra. Inizialmente esisteva una Squadra costituita dal Caccia e da Hansia, di cui facevano parte anche Magneto, Magnate e Alessandro Magno.
Questa prima squadra era nota col nome de I Portentici 3+2, dove i "+2" erano proprio il Caccia e l'Hansia, celebre banda di superladri che risedeva in una fortezza volante. Non si sa quindi il legame che ci sia tra i due, ma dato che si conoscevano già da prima di quella volta a Londra c'è sempre stato un gran sospetto che i due pianificassero insieme l'andamento del gruppo. Tuttavia, dopo una breve chiacchierata con Hansia, detto anche Il Manipolatore, ogni dubbio è stato fugato. Mah.
Ad ogni modo, a causa di una discordia interna I Portentici 3+2 si sciolsero, forse anche a causa del surriscaldamento globale. Tutto iniziò quando I Portentici 3 si resero conto che il grosso del lavoro era compiuto da loro, mentre i +2 preferivano stare sul divano a giocare ad Halo con la loro consolle ScatolaSconosciuta TuttoTondo. Una volta gettati via dalla fortezza volante i due si posarono dolcemente sul pub-e di cui prima, dove trovarono uno Sbreco già ben comodo dentro. Finché appunto non giunse il Pagio.

«Gli inizi» episodi #3-7 de Gli Zebedei 3x2

La SuperSquadra appena nata ebbe come obbiettivo iniziale il ritrovamento del gemello cattivo di Pagio, in virtù della protezione della loro città patria, Nonciclopolis. Il gruppo si iniziò a muovere, ma a stento: la nebbia si era riformata e i quattro si persero di vista.
Nel frattempo si unirono ad altri gruppi. SbreX si unì ad una eroina, ma era tagliata male; Caccia entrò in un gruppo di SuperPersonaggi Anonimi ed era convinto di rifarsi una vita; Hansia fu scritturato per il concorso di Miss Italia per abbellire le ragazze; infine Pagio continuò per la sua missione da fanatico paladino solitario.
Solo tre mesi dopo, su una remota spiaggia di Honolulu durante uno strano raduno, i quattro si ritrovarono, forse richiamati da un istinto e da un destino comune, o più probabilmente a causa di una di quelle catene di Sant’Antonio che prometteva birra gratis a tutti i partecipanti al raduno (e la caduta dei testicoli se non l'avessero fatta girare...). I quattro si riconobbero subito e dissero "Toh! Chi non muore si rivede!" e si risposero "Se ha lo specchio!". E decisero così di formare un unico, definitivo, gruppo.

«Il tradimento» episodi #8-9 de Gli Zebedei 3x2

Ormai il gruppo si era formato, tuttavia, dopo tre mesi di distanza - e "la lontananza", si sa, "è come il vento..." - i nostri si dimenticarono pressoché tutti i buoni propositi iniziali. Fu allora che il Grande Hansia ebbe un'illuminazione! Certo glielo avevano detto gli altri di non mettere le dita nella presa, ma la luce che fece la si vide fino all'isolato di fronte, i cui inquilini credettero fosse caduto un meteorite. Colto da questo lume improvviso l'Hansia propose di mettere ai voti! Chi fosse stato il capo avrebbe deciso l'andamento del gruppo! Si candidarono in tre: Pagio, Sbreco e Caccia. Pagio tuttavia si dovette ritirare perché una telefonata anonima gli segnalò l'avvistamento del fratello malvagio in Antartide[1]. La sfida si fece tra Sbreco e Caccia. Tuttavia Sbreco, dopo un'indigestione di pizza al tartufo mandatagli da un anonimo fun[2], non si alzò per andare a votare, così vinse il Caccia (appunto con un voto favorevole: il voto di Hansia fu reso nullo perché vi scrisse sopra il numero telefonico di Julia, la portinaia secsi). Sbreco se la prese a tal punto che alla prima occasione vendette il gruppo al nemico. Letteralmente. Andò da Frank N. E. Mico, noto commerciante di organi umani presso il mercato nero internazionale, e glieli propose per venti denari. Frank propose a quindici, Sbreco a ventidue, Frank a tredici, Sbreco a ventisei, Frank a dieci, Sbreco a dieci, Frank a trenta... "Affare fatto!" esclamò Sbreco ad un basito Frank. Tuttavia, una volta ricevuta la merce, Frank tornò da Sbreco e dopo avergliene date tante, ma tante, ma tante, liberò gli altri membri del gruppo che tornando da Sbreco gli dissero "SbreX, ci dispiace!" e lui "Per cosa?" "Per questo!!!" dissero in coro poco prima di dargliene tante, ma tante, ma tante. Sbreco - sopravvissuto grazie alla sua notevole elasticità che gli permette di subire qualsiasi tipo di trauma, anche quelli infantili - si ravvide di quanto fatto, soprattutto perché si rese conto che dal vendere gli altri del gruppo non avrebbe guadagnato un soldo di cacio.
Ah! Per la cronaca: gli fu poi sobbarcata anche la spesa della bolletta della luce, dopo il consumo fatto dall'Hansia. Come a dire: oltre al danno la beffa.

«...E finalmente un nome!!!» episodio #11

A questo punto mancava solo un nome che li potesse rappresentare degnamente, così andarono all'ufficio anagrafe più vicino per ottenere un nuovo nome. All'anagrafe gli dissero che ormai era tardi per avere un nome per un gruppo, in quanto per i mesi di ferie c'è sempre grande richiesta. "Possibile mai che non ci sia neanche un nome? Senta signorina, se Silvio Berlusconi, Umberto Bossi, Gianfranco Fini e Sandro Bondi dovessero venire qui a chiederle un nome per un loro gruppo lei glielo darebbe, specie se le promettessero di farla ministro?" "Beh... Ministro?... C-credo di sì!" "Bene, allora lo dia a noi quel nome perché loro hanno già il Pdl!!!". L'addetta all'anagrafe, arresa all'evidenza, fu costretta ad ammettere che erano rimasti sì dei nomi, ma non sapeva se fosse il caso... "Ce li dia! Vogliamo i nomi!" esclamò spazientito SbreX, con tono da poliziotto cattivo. "Ha sentito il collega? O vuole un ban eterno?" sottolineò il Caccia con il tono da poliziotto buono. "Sì, sì... Eccoli!" fece la donnina mostrando loro una breve lista. Qui erano segnati alcuni nomi, quasi tutti sbarrati - I Frigidon, Gli Automan, I DentellatriX... - e solo quattro o cinque nomi ancora non barrati. Il nome fu quindi scelto tra quegli ultimi rimasti: I Nerdosi 4, Gli Spurgox, Le fatine coccolose, I quattro orsacchiotti dell'Apocalisse e Gli Zebedei 3x2. Scelsero quest'ultimo perché era in offerta.

Vai al capitolo successivo

Notarelle

  1. ^ Vedi the amazing Plagio planante Plagio magazine #24
  2. ^ Cosa avrà voluto dire?