Utente:Gli Zebedei 3x2/I membri

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è I membri de Gli Zebedei 3x2.
Vai al capitolo precedente

In questo capitolo, redatto proprio per quegli sfigat utenti che hanno Internet Explorer, tratteremo ad uno ad uno i tizi che compongono il gruppo de Gli Zebedei 3x2.

Membri

Un'attendibile ricostruzione degli Zebedei 3X2

Nella loro ultima formazione Gli Zebedei 3x2 sono così formati:

Ogni tanto vi si aggiunge la domestica quando deve mettere ordine allo Zebedeo-Andro, detto Il Grande Testicolo, una grotta artificiale perfettamente rotonda, sede della base operativa dei quattro squinternati.

La signora delle pulizie/bodyguard/massaggiatrice. Poiché gli Zebedei sono al verde Pagio planante Pagio paga in natura, anche se segretamente è attratto dall'aspetto croccante del suo paio di baffi.

Il ruolo che essi ricoprono varia a seconda delle stagioni, dello stato d'animo in cui si alzano la mattina e - soprattutto - se hanno le loro cose o meno.

Il Pagio

Fondatore e leader indiscusso del gruppo[2], come i suoi compagni di squadra, non ha veri e propri poteri e/o facoltà, ma ha un equipaggiamento di difesa abbastanza potente. Il suo ruolo è spesso affidato alla Palla Magica, quella n° 8 sempre in offerta sulle bancherelle dei mercatini rionali, e pertanto poco definito.

Hansia

Soprannominato a volte - soprattutto quando finisce la birra in frigo - Il Manipolatore[3], per le sue capacità di manipolare la realtà a suo piacimento, tranne quella volta che volle un presidente USA cinese e venne fuori invece un negro. A lui è stato affidato il compito di modificare i lenci sozzi che indossavano i componenti della squadra e farne delle magnifiche tute spaziali, molto comode per muoversi in orbita, peccato che Gli Zebedei 3x2 non si siano mai allontanati dalla terraferma e che qui le tute facciano soffocare non poco, specie in estate. Ha inoltre cambiato l'aspetto della Fiat Duna data in dotazione ai candidati al contest del "NonciHeroes 2009", mutandola in una più incredibile Zebedeomobile 4x4 special. Secondo il suo modesto parere, ciò che distingue una comune Duna in una Zebedeomobile è un fulmine blu sul cofano.

Uno dei rarissimi primi manifesti del gruppo, realizzato durante i loro esordi.


Il Caccia

L'attuale capo, salito a guida della squadra dopo regolare elezioni, caratterizzato dal suo truce occhio fisso che maschera con un perverso monocolo. Da quando è alla guida del gruppo la squadra si è convertita al male, ma trattandosi degli Zebedei 3x2 la cosa non è che faccia molta differenza.

Sbrego

Il membro certamente più misterioso di tutti, sia perché non si sa mai cosa gli passi per la testa - è sempre un po' sulle sue... - sia perché al momento di scrivere queste due righe non aveva ancora compilato la sua HeroPage... Di lui però sappiamo che un tempo tradì la sua squadra vendendola al nemico per trenta denari, ma quando si accorse che non valeva un granché il nemico lo picchiò brutalmente e rilasciò gli altri membri che corsi dallo SbreX lo picchiarono anche loro. Da quel giorno sembrerebbe aver smesso, ma è ancora visto con sospetto, specie ultimamente, da quando si ritiene che ci sia una fuga di notizie dall'interno.

La Talpa

Oltre ad essere un programma di dubbio gusto in onda sulle reti merdaset La Talpa è uno dei membri della squadra degli Zebedei 3x2 che, a rotazione, ha tradito o continua a tradire il resto del gruppo. Già un tempo, come spiegato nei precedenti capitoli, il traditore fu SbreX che, per trenta vili denari, sarebbe disposto a vendersi sua madre. Ma ultimamente una inspiegata fuga di notizie sta facendo fallire i tentativi di vandalismo del gruppo nei confronti dei buoni, prima ancora che essi ci mettano mani. Ciò ha alimentato il sospetto che vi sia una spia all'interno del gruppo, La Talpa appunto, e i sospetti ovviamente cadono sempre su SbreX. Ma potrebbe non essere lui... Il Pagio planante Pagio intanto ritiene che questi siano dei semplici colpi di sfiga e per questo si rifiuta di partecipare al pestaggio rituale di SbreX.

Il perché di un quartetto

Qualcuno si chiederà: come mai ancora un quartetto? Non ne esistono già a sufficienza?

In effetti, a ben pensarci, l'idea di quattro mentecatti che dicono di fare le cose insieme, ma finiscono sempre con l'essere fuori dal coro, non è nuova: basti pensare ai Fantasmici Quacchio, a D'Artagnan e I tre moschettieri, a Ezechiele e I tre porcellini, al Quartetto Eccetera, agli Apocalittici...

Ma i nostri si differiscono dagli altri grazie ad una grande capacità che agli altri manca: non capiscono un'acca di musica. A pensarci bene, però, questo li accomuna leggermente con i Pooh...

Obbiettivi del Gruppo

Inizialmente, come dicevamo, erano un gruppo pacifico, col solo scopo di ritrovare quell'infame del gemello cattivo del Pagio e dargliele di santa ragione. Tuttavia se ne dimenticarono presto e una volta ricompattati seguirono le linee guida dettate dal Caccia. Egli, gradualmente, ma con sempre più consensi[4], riuscì a indirizzare i nostri sempre più verso il lato oscuro dei NonciHeroes, lì dove non osano i pangolini. Il tutto per trovare la Marmotta che gli diede vita e dargliene di santa ragione. Trattandosi comunque di darne di santa ragione a qualcuno i quattro erano tutti abbastanza d'accordo. Il solo Pagio rimaneva in silenzio in disparte, ma per gli altri era normale, in fondo non lo consideravano nemmeno quando parlava...

Vai al capitolo successivo

Notarelle

  1. ^ Visitare ogni singola pagina per una visione più cazzuta degli zebedei
  2. ^ Dato ancora da accertare...
  3. ^ Secondo fonti non ben identificate sarebbe lui il vero capo, celato dietro le mosse del Cacciatorpedignomo, e riuscirebbe a non farsi notare grazie proprio ai suoi poteri di manipolatore. Ma-noi-non-ci-crediamo. Viva-Il-Grande-Hansia-viva-Il-Grande-Hansia
  4. ^ Ci si chiede quanto possa in ciò aver influito l'opera del Grande Hansia, detto Il Manipolatore...