Utente:Sbregghìsi/SbreX

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è SbreX.

SbreX durante la sua attività preferita
« Troppo SbreX!!! »
(Il più grande complimento di cui sia capace, seguito da «Cool»)

SbreX, in arte SbreX (cambia solo l'uso del grassetto), era un supereroe mutaforma. Da qualche tempo pensava di ritirarsi quando fu - suo malgrado - scritturato in un gruppo, Gli Zebedei 3x2, ma questa è un'altra storia...

Origini

Non pervenute.

Storia

Quella volta in cui, ubriaco di succo di mela, tentò per scommessa di tramutarsi in donna. Da quella volta i suoi amici lo evitano. Chissà perché?
Quella volta in cui si mutò in Wolverine per recitare il ruolo nel film sugli X-Men. Purtroppo lo sforzo fu tale che si sbiancò il volto, così dovettero scegliere a malincuore Hugh Jackman

L'età di SbreX rimane per tutti un mistero. Persino per me che ne sto inventando la HeroPage. Si ritiene fosse presente durante lo scoppio della bomba atomica a Hiroshima, ma la sua presenza in un quadro di Antonello Da Messina lo fa ritenere vecchio almeno di 500 anni, anche se probabilmente è ancora più anziano.

Ma noi anonimi biografi abbiamo fatto i compiti e indagando a fondo siamo riusciti, a seguito di intrigate ricerche e anni di studi spesi nel vano tentativo di svelare l'arcano, a stabilire verosimilmente a quanto tempo fa risalga il nostro eroe.

Partendo dal succitato quadro di Antonello Da Messina.

In quel quadro SbreX ha un piccolo dettaglio che differisce dal suo aspetto attuale, ma che ritroviamo in una riproduzione di anonimo imperatore romano del III secolo d.C., raffigurato mentre balla la mazurka. Questa statua tuttavia ha un ulteriore dettaglio che manca nel quadro del Da Messina, ma che ritroviamo invece nello scriba egizio del XII millennio a.C., contraddistinto da un sacro cartiglio che recita:

« Soave Sbrexur scriba del nostro grande Faraone, figlio del dio della luce e della dea del gas, canta le gesta del dio mutaforma. Non adatto ai bambini da 0 ai 36 mesi. Non bruciare. Realizzato con materiali biodegradabili. Made in Taiwan. »
(Traduzione a cura di Google Translator)

A sua volta un dettaglio dello scriba egizio lo distingue dall'imperatore romano. Tale dettaglio lo si riscontra in un graffito del V millennio a.C. in una rupe australiana, interpretato come il dio Can-garoo dagli archeologi, che, come tutti sapranno, in lingua aborigena significa non lo so, riferito appunto al fatto che non si capisse bene che razza di divinità fosse. Come per Hancock la sua origine dev'essere antica quanto il mondo. Ma se lo chiedete a lui ha solo diciannove anni.

Oggi offre i suoi superpoteri al miglior offerente. Per contattarlo: SbreX_Eroe-Antieroe?@hotmail.com.

Poteri

SbreX si pavoneggia, convinto di aver imitato alla perfezione Don Zauker
Un bottiglione di Tabacco, distillato da Don Peppe, varietà speciale di tabasco, la sua droga preferita

SbreX ha una pelle molto morbida e delicata - usa sempre il sapone neutro - e questo gli consente di essere un perfetto mutaforma. Questa sua capacità gli impedisce di avere le rughe e di essere piuttosto elastico, così che anche volendo non si potrebbe mai intuire la sua vera età.

La sua capacità di cambiare forma rimane ancora un mistero, poiché egli non cambia soltanto l'aspetto, ma è in grado di cambiare sé stesso anche nel timbro della voce, nel carattere etc.

Queste particolarità fanno pensare che abbia una qualche influenza sulla propria materia, come se il mutare forma altro non fosse che una sua innata capacità di alterare sé stesso. Un po' come la propria fidanzata quando ha il mestruo.

Inoltre ha il dono della saggezza spicciola approvata dall'omino sentenzioso (con cui sono amici di vecchia data), capace di stordire intere frotte di avversari per almeno mezz'ora, e il potere della Sacra Zanichellata, che viene qui di seguito rappresentata in una breve diapositiva:

Gnurànt!

Origine dei poteri

SbreX si rafforza a contatto con:

Debolezze

SbreX si indebolisce a contatto con:

Alcune imprese

L'unico modo che avete per riconoscerlo è la S grande che ha sulla fronte, presente in tutte le sue trasformazioni
Quella volta in cui è riuscito ad ingannare tutti spacciandosi per Lo Strofinaccio Volante, ma lo imitò al punto che Cacciatorpedignomo, caduto nell'inganno, lo catturò con un rotolo di ScotteX al posto dell'originale

Tra le imprese importanti, oltre ad aver inventato la ruota e scoperto il fuoco - almeno è quello che racconta in giro - ricordiamo di quando, mutandosi in scimmia, aiutò Rama a ritrovare la moglie Sita sull'isola di Ceylon.

Una volta tentò di salvare John Fitzgerald Kennedy, lanciandosi lungo la traiettoria del proiettile, ma inciampò goffamente su una suora e non riuscì nell'intento. Un'altra gloriosa impresa che tutti ricordano con piacere fu il salvataggio di Aldo Moro: egli lo trovò in un covo di Brigate Rosse, lo tirò fuori e poiché era ancora inseguito, lo nascose nel bagagliaio di un'auto parcheggiata lì vicino. Peccato che fosse l'auto di un fachiro.

Un giorno uno scienziato pazzo intenzionato a distruggere l'intero sistema Wikia creando il vandalo perfetto lo catturò con un tranello: gli promise una bella donna immersa in una vasca piena di tabasco. La vasca c'era, ma era piena di una potentissima colla che lo tenne bloccato, quanto bastò allo scienziato per prelevare un campione di sangue utile al suo scopo di mutare un mediocre vandalo in un terribile vandalo mutaforma. Purtroppo per lui SbreX riuscì a liberarsi mutando sé stesso in un solvente e colpito in pieno volto lo scienziato pazzo recuperò la boccetta contenente il suo sangue e legò il folle ad una sedia. Così - conscio che sarebbe potuta essere una pericolosa arma nelle mani sbagliate - riversò il contenuto nello scarico della vasca del laboratorio segreto del folle scienziato, eretto proprio sopra la fabbrica del Mister Muscolo Idraulico Gel. Appena si voltò per prendere il folle scienziato e consegnarlo alla giustizia si rese conto che costui si era già liberato ed era fuggito, forse volando giù dalla finestra. "Capiterà un'altra occasione" rimuginava tra sé e sé l'eroe "SbreX non perdona, MAI!". Infine ricordiamo quando salvò l'Umanità intera dal Millenium bug, travestendosi da cetriolo. Cosa non si è disposti a fare per il Bene!!!

Tuttavia, nonostante il sacrificio e la perdita di dignità per salvare i computers di tutto il mondo da tale grave minaccia, i suoi sforzi non furono mai riconosciuti e proprio per questo si sfiduciò al punto da passare ben sei anni ad ubriacarsi di tabasco e succo di mela, finché non lo trovarono in uno squallido e buio pub-e londinese.


Anche assumere l'aspetto del Papocchio non è per lui un problema

La sua capacità di mutare forma gli ha permesso di diventare il tuo monitor mentre leggevi la sua HeroPage, così ora lui sa tutto di te, tu!

Voci correlate