Utente:Big Jack/Sandbox/14

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma non era meglio un Nuovo Centro-sinistra? »
(Deluso di sinistra su Nuovo Centrodestra)
« Grazie al Nuovo Centrodestra, finalmente mi sento rappresentato politicamente! »
(Nessuno su Nuovo Centrodestra)
« Bravo, bravo! Dai, ora riportamelo! »
(Matteo Renzi mentre lancia un DdL con Angelino Alfano)

Il Nuovo Centrodestra, per i frettolosi NCD, per i realisti "l'ennesimo partito dell'1%", è un movimento politico usa e getta creato il 15 novembre 2013 da Angelino Alfano, il cui istinto di servitore di potenti richiedeva di essere sfogato verso un nuovo signore, dato che il vecchio era ormai debole.

Storia

L'NCD vorrebbe essere IL nuovo centro-destra d'Italia, con alcune persone del vecchio centrodestra che di nuovo non hanno nemmeno rinnovato la patente perché viaggiano in auto blu, nato da una costola de Il Popolo della Libertà per amore della poltrona Patria e il rinomato "senso di responsabilità" che da sempre caratterizza alcuni dei nostri migliori politici. I suoi esponenti sono di matrice democristiano-paraculistica e quei 3 senatori e 2 deputati che non hanno seguito il padrone nella rinata Forza Italia 2.0, decidendo di continuare a scaldare le poltrone del governo Letta, fra essi ricordiamo nomi del tutto avulsi dal berlusconismo quali: Renato Schifani, Fabrizio Cicchitto e Dudù.


« C'era già l'imbarazzo della scelta, serviva pure quest'altra? »
(Elettore italiano davanti la scheda elettorale)
« Ho un'idea geniale: perché non creiamo un partito con le stesse idee del tuo odiato governo tecnico? Sarà un successone! »
(Pier Ferdinando Casini suggerisce la strada politica a Mario Monti)
« Io sono un tecnico, non un politico, per questo non mi candiderò mai. »
(Mario Monti nel suo discorso di discesa in campo)

Scelta Civica contro l'Italia, anche chiamata Scelta Schifida, Scelta frigida, Scelta dubia e Magari è meglio se scegli n'artra cosa, è stata una pessima scelta fatta all'inizio del 2013 dal senatore a vita nonché presidente del Consiglio uscente Mario Monti, attualmente ridotto a maggiordomo di Palazzo Madama.


« Ma vediamo chi vincerebbe se si andasse a votare ora... »
(Enrico Mentana mentre passa la linea al Mago Otelma)
« Quali sono le preferenze politiche degli Italiani? Scopriamolo con i sacrifici animali dell'antica Roma! »
(Alberto Angela in una puntata speciale di Passaggio a Nordovest)
« Dopo le elezioni politiche italiane del 2013 mi fido di più di Vanna Marchi. »
(Pier Luigi Bersani su sondaggio elettorale)

Il sondaggio elettorale è un particolare rito di magia oscura praticato da secoli nei Paesi occidentali. Esso consiste nel sondare le inclinazioni politiche dei cittadini telefondando a casa durante le ore pasti, quando vogliono di meno farsi rompere i coglioni, con campioni rappresentativi[citazione necessaria] di circa l'1% della popolazione mondiale.

Descrizione

Il sondaggio elettorale è la superstizione moderna più diffusa fra i salotti televisivi di approfondimento politico, il parlamento italiano e i circoli delle bocce. Il suo utilizzo è abbastanza costante ma vede un picco sotto elezioni, quando gli animi di tutti sono scossi dall'ignoto[1].

  1. ^ Che spesso ha la faccia di Silvio Berlusconi o Matteo Renzi.