Star Fox 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nintendo

L'unica copia originale del gioco rilasciata, in possesso del mio cuggino nintendaro.
Sviluppatori di Star Fox 2 : Maestro Miyamoto, siamo lieti di comunicarle che lo sviluppo dell'atteso seguito è completo al 95%
Miyamoto : Sto schifo non serve più, ora abbiamo il Nintendo 64!
« Distribuita su internet da fonti ignote la ROM illegale del cancellato Star Fox 2 con scritto "Miyamoto succhiacelo" sullo schermo del titolo. »
(La rivista Nintendopower qualche anno dopo)
« Andross è ancora vivo? Ma come? Ho fatto esplodere la sua testa gigante fluttuante con le mie stesse mani l'anno scorso! »
(Fox McCloud, senza notare l'assurdità di essere una testa gigante fluttuante)

Star Fox 2 è uno spara-spara/simulatore di scacchi interstellare previsto per SNES e mai uscito ufficialmente perché avrebbe fatto sfigurare la Nintendo con la Sony che già proponeva delle sopraffine tette 3D in Tomb Raider per PlayStation.

Storia

Così felici e così cancellati.

Dopo aver sconfitto Andross nel gioco precedente, questi, guardacaso, fa il suo ritorno, ora mezzo scimpanzé, mezzo uomo, mezzo macchina e mezzo Antonino Zichichi. Il suo piano è sempre lo stesso: conquistare la galassia e distruggere lo Star Fox Team, reo di aver fatto tiro al piattello colla sua faccia nel gioco precedente. Questa volta però la squadra è molto più numerosa, include dei nuovi personaggi che mai più faranno la loro comparsa nella serie: l'Uomo Tigre, Doraemon, Donkey Kong e Orso bipolare. Purtroppo però se ne possono usare solo 2 a volta, con il secondo che non serve assolutamente a niente.

Gameplay

La mappa stavolta non presenta strade predeterminate ma offre un'esplorazione più libera e l'obiettivo è sempre lo stesso: sparare a qualsiasi cosa si muova roteando. Ogni tanto ci sono particolari missioni in cui l'arwing diventa un pollo e deve schiacciare dei bottoni, aprire porte o vandalizzare monumenti ad Andross.
Viene introdotto il team rivale: lo Star Wolf. I suoi piloti ogni tanto fanno comparsate minacciando pesantemente il protagonista per poi andarsene con un buco nero al posto dell'ano subito dopo.
Esistono tre modalità: normale, difficile e superdifficile. Le prime due sono abbordabili, la seconda consiste in: un pilota contro l'esercito galattico mentre il generale Pepper con il suo esercito si gira i pollici e si incazza se la capitale esplode perché ha lasciato tutto in mano ad una sola navicella.
La posizione dei nemici sulla mappa si aggiorna in tempo quasi reale e mentre si è impegnati a fare una cosa mille altre accadono rendendo tutto ingestibile. Ma dopo tutto è solo una beta.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Voci correlate