Shaquille O'Neal: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(74 versioni intermedie di 44 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Mamma mamma, perché di colpo è diventato tutto buio?|Un [[bambino]] ignaro di avere Shaquille O'Neal alle spalle}}
'''Shaquille O'neal''', l'unico altro essere vivente in grado di pesare quasi quanto [[Gianpiero Galeazzi]], peccato che sia soltanto alto circa tantissimo in più di lui; si stima infatti che sia grande come più o meno mezza Africa, e che l' altra mezza sia potenzialmente in grado di mangiarsela in circa 15 minuti, ma che non lo ha mai fatto perchè è [[vegetariano]], ha un peso che raggiunge circa i 140-150-200-370-1090 chili; grazie a queste due componenti, Shaquille O'neal domina la [[NBA]] per mezzo della sua [[lardo|enorme potenza]] con la quale surclassa i suoi avversari. [[Immagine:Earl Boykins E Shaquille O'Neal.jpg|right|thumb|px|Shaq e [[Berlusconi]] in un duro faccia a faccia]] [[Immagine:shaq_400_060523.jpg|left|thumb|300px| La maestosità di Shaq]]


Con un'area di 17840000 km quadrati, '''Shaquille O'Neal''' è il quarto [[continente]] per dimensioni dopo [[Asia]], [[America]] e [[Giampiero Galeazzi]].
Pare che sia nato da una relazione casuale tra un [[Vatusso]](probabilmente lo zio di [[Ayeye Brazorf]]) e la [[donna più grassa del mondo]], della quale ancora nn si conosce l'identità; questo infatti spiegherebbe le caratteristiche principali del suo aspetto: ha infatti ereditato dal padri gli incantevoli capelli biondi, caratteristici dei [[Vatussi]], mentre dalla madre gli splendidi occhi azzurri che si ritrova.


== Carriera ==
[[Immagine:097.jpg|right|thumb|250px|Ecco Shaq, con tutta la sua eleganza e leggiadria, che si appresta ad eseguire lo [[Schiaccianoci]] di Čajkovskij]]
[[File:shaq_400_060523.jpg|thumb|220px|Shaq quando scopre che un [[ristorante]] [[all you can eat]] ha finito il cibo.]]
Nato in una famiglia proveniente da [[Dublino]], da cui ha ereditato il cognome tipicamente [[irlanda|irlandese]] e gli splendidi occhi azzurri, Shaq passa buona parte della sua infanzia nell'[[Oceano Atlantico]] a sgranocchiare [[capodoglio|capodogli]]. Nel [[1492]] viene aggredito da un gruppo di esploratori che gli piantano una bandiera nella pancia e pretendono di ribattezzarlo [[America]]. Shaq non la prende bene e divora gli scocciatori.<br />Nel [[XVI secolo]] impara a scrivere il proprio nome e incide il suo primo album di [[musica]] [[rap]].<br />Nel [[XVII secolo|XVII]] secolo invece non fa nulla perché è in [[letargo]].<br />Durante la [[seconda guerra mondiale]] Shaq viene sganciato dall'[[Enola Gay]] sopra il [[Giappone]] provocando un'enorme esplosione. Come se non bastasse, appena atterrato inizia subito a mangiare tutto il cibo del paese, mettendo il Giappone in ginocchio e costringendolo ad arrendersi.


Negli [[anni '90]] inizia a giocare a [[pallacanestro]], visto che è l'unico modo per sfasciare i canestri senza dover pagare i danni. Si rivela subito un giocatore immarcabile, specie se ha appena mangiato [[cucina messicana|messicano]]. Ai [[Los Angeles Lakers]] vive un'accesa rivalità con l'altra stella [[Kobe Bryant]], che non sopporta la sua leadership e la puzza di [[formaggio]] che esalano i suoi piedi. Alle ingiuste accuse di Bryant, O'Neal risponde sempre in maniera civile, limitandosi tutt'al più a manomettergli i freni della macchina o a dirgli che la sua famiglia è morta in un disastro aereo.<br />In diciannove anni di carriera Shaquille colleziona cifre mostruose: quattro titoli [[NBA]], quattordici partecipazioni all'[[All-Star Game]] e una a ''[[Man vs Food]]'', durante la quale sbrana quindici teglie di [[burrito|burritos]] e lo stesso [[Adam Richman]].<br />Dopo il suo ritiro i Lakers hanno ritirato la sua maglia, una tenda da circo col numero 34.


== Soprannomi ==
Shaquille O'neal ha centinaia di soprannomi, tant'è che il solo [[Chuck Norris]] riesce tenerli contati usando le sole dita delle mani; tra questi ricordiamo '''Shaq''', '''Shaq Diesel''', '''Shaq Attack''', '''Man of steel''', '''Shaquone''', '''Carmela (ma solo dopo la mezzanotte)''' ecc ecc. Il vero problema, al quale da anni pensano anche i più esperti scienziati ed i proprietari del [[MacDonald]], è il significato del nome Shaquille, unico al mondo. E' infatti ormai caratteristica principale degli [[Americani]] attribuire nomi completamente inventati ai loro figli, come Amare, Kobe, LaMarcus, LeBron, Trevin, Ayeye, Nadanlian, Guendalina e Caloggero.


*Shaq
Il sogno di [[Shaq]], una volta finita la carriera [[NBA]], è quello di diventare poliziotto ed imitare ciò che fa [[Will Smith]] nei suoi film, ma i massimi esperti, in collaborazione con i proprietari del [[Burger King]], sono d' accordo sul fatto che probabilmente [[Shaq]] seguirà più che altro le orme dell' [[Orso Yoghi]], ed andrà in letargo per 11 mesi all' anno, e per il rimanente mese sarà l' ospite speciale di [[Bruno Vespa]] a [[Porta Porta]]insieme a [[Pietro Tarricone]] ed a [[Tonio Cartonio]].
*Diesel
*Shaq Attack
*Man of Steel
*The Big Daddy
*Shaquone
*Carmela (ma solo dopo la mezzanotte)


Per anni i maggiori linguisti internazionali si sono accapigliati per stabilire l'origine del nome Shaquille. Alla fine la spiegazione è arrivata dal diretto interessato:
==Curiosità==

*Si va pensando che, oltre a [[Lugaresi da Cesenatico]], possa essere lui [[quel mona che sbatte la porta]], l'acerrimo nemico dell' onnipotente [[Germano Mosconi]].
{{quote|Mia madre beveva.|}}
*Si dice che [[Atlantide]] scomparse mentre, da piccolo, quando ancora portava solo il 72 di piede, Shaq la pestò accidentalmente. Dopo quel fatto, [[Bossi]] chiede invano a Shaq di fare lo stesso con [[Napoli]].

*Shaq usa le Hummer come pattini a rotelle.
È infatti consuetudine tipicamente [[Americano medio|americana]] quella di affibiare ai propri figli dei nomi completamente inventati, come Amare, Kobe, LaMarcus, LeBron, Trevin, Ajeje, Guendalina e Caloggero.
*Una volta [[Flavio Briatore]] chiese in prestito una scarpa di Shaq e la usò come [[yacht di lusso]], in quanto il suo si era appena guastato.

[[categoria:Gentaglia famosa]]
== Caratteristiche tecniche ==
[[File:097.jpg|right|thumb|250px|Shaq si appresta a eseguire ''[[Lo schiaccianoci]]'' di Čajkovskij.]]
Alto 216 cm per 147 kg (alla nascita), Shaquille O'Neal è stato uno dei giocatori più dominanti della storia NBA, al pari di [[Wilt Chamberlain]] e [[Galactus]].<br />In attacco era talmente potente che, dopo aver schiacciato in testa agli avversari, li afferrava e li usava per soffiarsi il [[naso]].<br />In difesa era pressoché insuperabile, dato che gli avversari, per andare a canestro, erano costretti a circumnavigarlo.

Il suo punto debole erano i [[tiri liberi]], con una mediocre percentuale in carriera del 52%. Proprio per questo, le squadre avversarie adottavano spesso una particolare tattica, nota come ''Hack-a-Shaq'', che consisteva nel fare fallo su O'Neal per mandarlo ai tiri liberi non appena si impossessava della palla.<br />La tattica aveva comunque i suoi svantaggi perché Shaq, in genere dopo il tredicesimo tiro libero sbagliato, si infuriava e iniziava a sbranare tutto quello che gli stava attorno, fossero giocatori, spettatori o cartelloni pubblicitari.

== Curiosità ==
{{curiosità}}
[[File:Earl Boykins E Shaquille O'Neal.jpg|right|thumb|Shaq e [[Berlusconi]] in un duro faccia a faccia.]]
*[[Bud Spencer]] e [[Terence Hill]] si abbuffavano di [[birra e salsicce]]. Shaq si abbuffa di Bud Spencer e Terence Hill.
*Usa i tubi di [[Pringles]] come [[preservativi]].
*Usa gli [[Hummer]] come pattini a rotelle.
*Usa le pagaie come [[stuzzicadenti]].
*Una volta Shaq ha fermato un malvivente all'[[aeroporto]] avvertendo la polizia. La delusione degli astanti che si aspettavano delle mazzate memorabili è stata tale che si sono verificati due [[infarto|infarti]] e un [[aborto]] spontaneo.
*Girando per i boschi del [[Colorado]] si è imbattuto in [[Bigfoot]]. E se l'è mangiato.
*Una volta è entrato in una concessionaria di lusso per comprare una [[Lamborghini Gallardo]], ma poiché non riusciva ad entrarci a causa della sua notevole mole, ha chiesto il modello più grande. Quando il venditore gli ha detto che non esistono modelli più grandi, Shaq è andato in [[Italia]], ha comprato l'intero stabilimento della [[Lamborghini]], lo ha sradicato dal suolo, ci ha fatto aggiungere quattro ruote e tornato dal venditore gli ha detto: "''Adesso sì!''"
*Si dice che [[Atlantide]] è scomparsa quando Shaq da piccolo l'ha pestata accidentalmente. Dopo quel fatto, [[Bossi]] sta chiedendo invano a Shaq di fare lo stesso con la [[Sicilia]].
*I suoi album fanno cacare, ma nessuno ha ancora trovato il coraggio di dirglielo.
*Una volta [[Flavio Briatore]] ha chiesto in prestito una [[scarpa]] di Shaq e l'ha usata come [[yacht]] di lusso, in quanto il suo si era appena guastato.
*Nel [[2010]] è stato accusato di molestie sessuali. Da una [[mietitrebbia]].

{{basket}}

[[Categoria:Cestisti]]

[[en:Shaquille O'Neal]]
[[pl:Shaquille O'Neal]]
[[pt:Shaquille O'Neal]]

Versione attuale delle 15:19, 3 gen 2023

« Mamma mamma, perché di colpo è diventato tutto buio? »
(Un bambino ignaro di avere Shaquille O'Neal alle spalle)

Con un'area di 17840000 km quadrati, Shaquille O'Neal è il quarto continente per dimensioni dopo Asia, America e Giampiero Galeazzi.

Carriera

Shaq quando scopre che un ristorante all you can eat ha finito il cibo.

Nato in una famiglia proveniente da Dublino, da cui ha ereditato il cognome tipicamente irlandese e gli splendidi occhi azzurri, Shaq passa buona parte della sua infanzia nell'Oceano Atlantico a sgranocchiare capodogli. Nel 1492 viene aggredito da un gruppo di esploratori che gli piantano una bandiera nella pancia e pretendono di ribattezzarlo America. Shaq non la prende bene e divora gli scocciatori.
Nel XVI secolo impara a scrivere il proprio nome e incide il suo primo album di musica rap.
Nel XVII secolo invece non fa nulla perché è in letargo.
Durante la seconda guerra mondiale Shaq viene sganciato dall'Enola Gay sopra il Giappone provocando un'enorme esplosione. Come se non bastasse, appena atterrato inizia subito a mangiare tutto il cibo del paese, mettendo il Giappone in ginocchio e costringendolo ad arrendersi.

Negli anni '90 inizia a giocare a pallacanestro, visto che è l'unico modo per sfasciare i canestri senza dover pagare i danni. Si rivela subito un giocatore immarcabile, specie se ha appena mangiato messicano. Ai Los Angeles Lakers vive un'accesa rivalità con l'altra stella Kobe Bryant, che non sopporta la sua leadership e la puzza di formaggio che esalano i suoi piedi. Alle ingiuste accuse di Bryant, O'Neal risponde sempre in maniera civile, limitandosi tutt'al più a manomettergli i freni della macchina o a dirgli che la sua famiglia è morta in un disastro aereo.
In diciannove anni di carriera Shaquille colleziona cifre mostruose: quattro titoli NBA, quattordici partecipazioni all'All-Star Game e una a Man vs Food, durante la quale sbrana quindici teglie di burritos e lo stesso Adam Richman.
Dopo il suo ritiro i Lakers hanno ritirato la sua maglia, una tenda da circo col numero 34.

Soprannomi

  • Shaq
  • Diesel
  • Shaq Attack
  • Man of Steel
  • The Big Daddy
  • Shaquone
  • Carmela (ma solo dopo la mezzanotte)

Per anni i maggiori linguisti internazionali si sono accapigliati per stabilire l'origine del nome Shaquille. Alla fine la spiegazione è arrivata dal diretto interessato:

« Mia madre beveva. »

È infatti consuetudine tipicamente americana quella di affibiare ai propri figli dei nomi completamente inventati, come Amare, Kobe, LaMarcus, LeBron, Trevin, Ajeje, Guendalina e Caloggero.

Caratteristiche tecniche

Shaq si appresta a eseguire Lo schiaccianoci di Čajkovskij.

Alto 216 cm per 147 kg (alla nascita), Shaquille O'Neal è stato uno dei giocatori più dominanti della storia NBA, al pari di Wilt Chamberlain e Galactus.
In attacco era talmente potente che, dopo aver schiacciato in testa agli avversari, li afferrava e li usava per soffiarsi il naso.
In difesa era pressoché insuperabile, dato che gli avversari, per andare a canestro, erano costretti a circumnavigarlo.

Il suo punto debole erano i tiri liberi, con una mediocre percentuale in carriera del 52%. Proprio per questo, le squadre avversarie adottavano spesso una particolare tattica, nota come Hack-a-Shaq, che consisteva nel fare fallo su O'Neal per mandarlo ai tiri liberi non appena si impossessava della palla.
La tattica aveva comunque i suoi svantaggi perché Shaq, in genere dopo il tredicesimo tiro libero sbagliato, si infuriava e iniziava a sbranare tutto quello che gli stava attorno, fossero giocatori, spettatori o cartelloni pubblicitari.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Shaq e Berlusconi in un duro faccia a faccia.
  • Bud Spencer e Terence Hill si abbuffavano di birra e salsicce. Shaq si abbuffa di Bud Spencer e Terence Hill.
  • Usa i tubi di Pringles come preservativi.
  • Usa gli Hummer come pattini a rotelle.
  • Usa le pagaie come stuzzicadenti.
  • Una volta Shaq ha fermato un malvivente all'aeroporto avvertendo la polizia. La delusione degli astanti che si aspettavano delle mazzate memorabili è stata tale che si sono verificati due infarti e un aborto spontaneo.
  • Girando per i boschi del Colorado si è imbattuto in Bigfoot. E se l'è mangiato.
  • Una volta è entrato in una concessionaria di lusso per comprare una Lamborghini Gallardo, ma poiché non riusciva ad entrarci a causa della sua notevole mole, ha chiesto il modello più grande. Quando il venditore gli ha detto che non esistono modelli più grandi, Shaq è andato in Italia, ha comprato l'intero stabilimento della Lamborghini, lo ha sradicato dal suolo, ci ha fatto aggiungere quattro ruote e tornato dal venditore gli ha detto: "Adesso sì!"
  • Si dice che Atlantide è scomparsa quando Shaq da piccolo l'ha pestata accidentalmente. Dopo quel fatto, Bossi sta chiedendo invano a Shaq di fare lo stesso con la Sicilia.
  • I suoi album fanno cacare, ma nessuno ha ancora trovato il coraggio di dirglielo.
  • Una volta Flavio Briatore ha chiesto in prestito una scarpa di Shaq e l'ha usata come yacht di lusso, in quanto il suo si era appena guastato.
  • Nel 2010 è stato accusato di molestie sessuali. Da una mietitrebbia.