Puella Magi Madoka Magica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Anime Template:Carlo Lucarelli

NOTA: Sembra incredibile, ma le citazioni riportate qui sotto non sono inventate, sono vere!


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Puella Magi Madoka Magica
« Dai, stringiamo un contratto, in compenso esaudirò un tuo desiderio! »
(Kyubey mentre tenta di comprare l'anima di qualche ragazza.)
« Pensa quanto sarebbe bello se tu diventassi una ragazza magica! Tutti i problemi del mondo sarebbero risolti, e la tua potenza sarebbe spaventosa... potresti calciorotare Chuck Norris! »
(Kyubey che tenta di adescare l'ennesima ragazzina.)
« Non sono qui per dare spettacolo, sapete. »
(Mami in un mondo simile a un tendone da circo mentre impallina orde di nemici facendo la giocoliera con millemila fucili a pietra focaia appena uscitele dalla minigonna, per poi essere decapitata a morsi un mostro a forma di dildo gigante.)
« Vai dentro e spezzagli braccia e gambe, così che non potrà più farne uso! »
(Frase innocente di un anime di maghette.)

Maghette noir

Puella Magi Madoka Magica (魔法少女まどか☆マギカ, Mahō Shōjo Madoka Magika? Traducibile in: Pulzella d'Orleans) è un anime realizzato nel 2011 in contemporanea col Terremoto in Giappone. Prendendo ispirazione dalla Francia durante il periodo del Terrore, è stato ideato per spingere al suicidio le ragazzine amanti delle maghette. La critica ha considerato quest'opera un capolavoro assoluto[citazione necessaria].

La brutta storia

Giappone, millanta anni nel futuro. Il mondo sembra perfetto, le strade sono pulite, non ci sono barboni, le pale eoliche vorticano con regolarità, le scuole del futuro hanno le lavagne digitali, le aule sono chiuse in gabbie dorate, gli ospedali sono efficienti e tutti sono felici. Che cosa c'è rompe le uova nel paniere? Ovviamente le streghe! E allora si dia inizio alla caccia alle streghe! Chi sono le cacciatrici di streghe? Ovviamente delle povere ragazzine 14enni che hanno venduto l'anima ad un gatto volpe che s'insiua telepaticamente nella mente delle povere puelle pulzelle.

Perché la malefica creatura vuole un esercito di maghette da sacrificare contro le streghe? Mistero!


Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Appena alla fine del 3° episodio, un pagliaccio nero stacca a morsi la capa di Mami.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Personaggi

  • Madoka Kaname.

Dovrebbe essere la protagonista [1], ma dal momento che dopo 8 puntate non ha fatto altro che piangere a fontanella e nemmeno è riuscita a diventare Mahou Shoujo quando tutte le sue amiche già lo sono, è in realtà il personaggio più inutile.

Ma non per questo è la più stupida, anzi probabilmente è la più sveglia di tutte: infatti è l'unica a non essersi ancora lasciata sedurre dalle malefiche tentazioni di Kyubey, nonostante sia quella che viene presa più di mira da quest'ultimo.

Ehy, non c'è fretta...parliamone con calma.
  • Sayaka Miki.

Non si sa ancora con certezza se si chiami Miki o Sayaka, tant'è che nel gruppo di vittime sacrificali paladine della giustizia appare come la ragazza vivace e tenace della combricola. Armata di spade e follemente innamorata di un violinista moribondo, stringe il contratto col malefico Kyubey per far si che possa tornare a suonare il suo amato violino. Peccato però che l'amica del cuore[citazione necessaria] Hitomi si dichiari e glielo soffi, mandandola in berserk e trasformandola in una strega. Morirà esplodendo per amor dell'amichetta Sakura.

  • Mami Tomoe
  • Homura Akemi
  • Sakura Kyōko
  • Kyubey

Homura

Tomoe Mami

Non preoccupatevi, non è stata mica impiccata. Giuro! È solo l'inquadratura che fa pensare male...

Tra le verie maghette presenti nell'anime è senza dubbio una delle più forti e determinate, insomma una tipa con la testa sulle spalle.


Kyubey

Il più puccioso, teneroso e orribilmente malvagio personaggio mai comparso in un'anime.

Svariate teorie sono state formulate sulla sua natura: c'è chi dice sia la reincarnazione del Serpente che tentò Eva nel Parasiso Terrestre, altri lo ritengono la vera identità di colui che apparve per telefono al Magnotta sotto lo pseudonimo di Bontempi, altri ancora ipotizzano che possa trattarsi di un figlio illegittimo che C.C. ha avuto con uno Shinigami...

Varie ed Eventuali

La notte di Walpurgis

Voci Correlate

Link esterni

Note

Template:Legginote

  1. ^ Dal momento che nel titolo dell'anime c'è il suo nome.