Prima guerra mondiale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
{{{nome del conflitto}}}
File:Dittatori4.jpg
Luogo: Mondo
Inizio:

Prima

Fine:

Dopo

Esito:

{{{esito}}}

Forze in campo

Paracadutisti con cannocchiale

Piccioni viaggiatori

Per la prima volta nella seconda guerra mondiale furono usati struzzi aviatori.

La prima guerra mondiale (1914 - in corso) fu la prima guerra ad essere trasmessa in mondovisione e in cui ai soldati furono distribuiti gratuitamente giornalini pornografici (per tenere alto l'umore...)

Gli schieramentti

Dopo un periodo di pace senza precedenti in Europa le tensioni tra le nazioni portarono a tre schieramenti:

Gli Alleati

I Nemici

Le Potenze centrali



In Italia Giuseppe Mazzini era tra gli interventisti: voleva completare il risorgimento.

La causa del conflitto

La scintilla che fece scoppiare il conflitto fu invero piuttosto banale... L'arcisuperipermega duca Federico Ferdinando, mentre faceva shopping a Sarajevo con sua moglie, fu raggiunto da uno studente di quelle parti. Lo studente in questione era un grande ammiratore dell'arcisuperipermega duca, e portò in dono un paio di proiettili al duca e alla sua deliziosa[citazione necessaria] consorte. Purtroppo questo gentile omaggio non fu gradito, e venne giudicato oltraggioso. L'arcisuperiper-anf... anf...-mega duca e sua moglie ci rimasero secchi per l'indignazione, e così il povero studente, assieme all'intera Serbia vennero accusati di omicidio, scatendo tutta una serie di avvenimenti ed intrighi che portarono alla prima guerra mondiale.
Il tutto si sarebbe benissimo potuto evitare, ma si capì che la cosa sarebbe diventata inesorabile quando il diplomatico tedesco disse a quello francese "Mangialumache di merda!", e l'altro rispose con un gentile e distinto "Meglio lumache che crauti marci!"

Svolgimento della G.G. (Grande Guerra)

La battaglia sulla Marna. Foto tratta dall'archivio fotografico di Arnold Schwarzenegger.

Un astuto e geniale piano di invasione era stato messo appunto dal grande generale Schlieffen, per di più semplice come il nome dell'autore. Esso prevedeva che mentre i russi erano impegnati con il campionato nazionale di Balalaika, ad est, loro avrebbero tranquillamente conquistato la Francia, a ovest, passando dal Belgio; una mossa astutissima che nessuno avrebbe mai potuto prevedere, nemmeno i francesi! (o meglio, la prevedettero tutti, tranne i francesi)
Ma ancora una volta il prode esercito francese diede prova del suo valore, e i tedeschi, dopo continui attacchi francesi contro una forza che doveva essere superiore, arrivarono a soli 50 Km da Parigi. Un'immensa prova di coraggio ed abilità tattico-strategica.

Purtroppo per la Germania il torneo nazionale di Balalaika finì, e così si ritrovò ad essere impiegata su due fronti contro i suoi piani, che prevedevano di schiacciare i mangiarane in quaranta giorni.
La guerra si trasformò in una guerra di trincea, dove alcune nazioni diedero prova della loro capacità ed ebbero un ruolo marginale, ma sufficiente a frantumare i coglioni ad intere generazioni di studenti!

Il presidente americano Wilson.

La svolta la si ebbe nel 1917, quando la Russia si ritirò dalla guerra perché i cittadini protestavano contro la riforma Gelmini e non poteva sostenere lo sforzo bellico, ed entrò in guerra l'America, che non sapeva cosa fare e decise di ammazzare il tempo e i tedeschi...

La guerra si conclude con una sconfitta della Germania, dell'impero Austro-Ungarico e di McCain. Alla Germania furono imposte condizioni durissime dal trattato di Versail quali il pagamento dei danni di guerra in un milione di frighi a legna, millemila miliardi di Luigi D'Oro e tre fiumi pescosi.


Preceduto da:
1914 - Mai
Guerra della pasta Succeduto da:
Prima guerra mondiale 2, la vendemmia
File:Reuters97166900702101406 big.jpg
Nella prima guerra mondiale morirono ben due persone.

Voci correlate