Portale:Anime e manga

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è anime e manga.


Portale Manga

« Sasuke e Naruto sono gay ma non sono liberi di amarsi per via di quella puttana di Sakura. »
(Fungirl su pagina Naruto.)
« 'Sto articolo ha troppe battute sullo stile "merda cacca pupù". Secondo me c'è da sminuzzarlo. »
(Nonciclopediano su pagina Naruto.)
« Sbrock, Misti e tutti gli altri protagonisti secondari del cartone sono omosessuali e allergici alla vasellina, che però sono costretti ad utilizzare per le frequenti scene di sesso (censurate in Italia). »
(Esempio lampante (e reale) di frase da togliere da una pagina.)

Salve, giovane nerd segaiolo volgarmente chiamato otaku! Ti starai chiedendo chi sono io e perchè ti sto obbligando a leggere le millemila parole contenute in questa pagina... Beh, per tua somma sfiga, io sono Light Yagami, ma tu puoi chiamarmi Dio, Signore, Maestro. Prima che avvenga l'apocalisse prevista dalle Sacre Scritture volevo farvi notare che parecchi articoli sui manga o sugli anime trabordano di oscenità, cazzate e chi più ne ha più ne metta. Se tu, che leggi, sei uno degli autori di quegli articoli e non sei ancora morto è perchè ho finito l'inchiostro.

In pratica, dopo 2000 anni sono tornato e ho trovato una valanga di letame tale che nemmeno Mosconi potrebbe descrivere, nemmeno usando i suoi soliti modi. Per dare una ripulita a questo mondo, e soprattutto a questa Wiki, ho creato un esercito formato da utenti che hanno la particolare caratteristica di essere una fusione dragonballzetiana tra un nippomane ed una SS, e ho affidato a questa banda di nerd questa importantissima missione che ora vedremo nel dettaglio.

Purtroppo da un anno a questa parte circa, il progetto è in stallo per la mancanza di tutti i suoi componenti, così un altro prode utente ha deciso di badare al suddetto progetto in nome del suo amore per l'argomento. Gli ex-membri del vecchio diverranno membri onorari in attesa che ritornino, mentre per il tempo che resta, sarà il nuovo arrivato a prendere le redini del progetto per farlo risorgere. Rimarrà tutto come prima (non nel senso che nessuno si muoverà), però si aggiungeranno liste e pagine specifiche per aiutare i membri nello svolgimento delle loro mansioni, come stabilito sul forum.

Progetto NonManga

Il Progetto NonManga si occupa della scrittura, del controllo, dell'eventuale riscrittura e dell'amministrazione di tutte le pagine che riguardino gli anime ed i manga. I membri del Progetto lavorano sia indipendentemente che grazie ai consigli degli utenti; potere informarvi riguardo i lavori da fare oppure proporre voi delle modifiche rilevanti cliccando QUI.

Come operano i membri del Progetto

I punti chiave del Progetto NonManga sono i seguenti.

  • Gli utenti che collaborano a questo progetto sono responsabili della qualità degli articoli presenti nella categoria Anime e Manga.
  • Questo progetto incoraggiare la scrittura di nuovi articoli sui manga, non impedirla. Pertanto è fatto obbligo a chiunque di non offendere nelle pagine di discussione utente chiunque stia lavorando ad una pagina di nostra competenza, sia esso utente registrato o no.
    • A proposito di insulti, sarebbe consigliabile non rivolgerli a noi, anche perchè potremmo bannarvi o infliarvi in un pilone di cemento...
    • Gli articoli approvati dai responsabili del progetto recheranno all'inizio l'apposito template {{Nonmanga}}.

      Umorismo

      Sebbene certi anime si prestano, per varie ragioni, ad essere descritti come hentai, beh, lasciate perdere. Scrivere un articolo fondato su frasi come Hanon è lesbica e si fa Luchia fa ridere solo i n00b ed i bimbiminkia, inoltre porta a tragiche conseguenze quali articolo processato per direttissima, rosik di fungirl sui loro forum e incazzatura del capo.

      Per essere ancora più chiari, modifiche come questa non vanno bene e vanno annullate prima di subito (questa è stata annullata da anni, quindi NON FATE CAZZATE).

      Membri

      Chiunque (sì, persino tu) può arruolarsi, a patto di aver già scritto almeno un articolo - che non sia stato cancellato - e presentarlo come prova d'ammissione al Capo del progetto. I membri arruolatisi sin'ora sono:

      1. Kremisidisc (Nuovo Capo-Progetto)
      2. Kometdisc (Founder ufficiale del progetto e membro presente a intermittenza)
      3. Undead Lorddisc (Capitano di prima in seconda, o di seconda in prima. Braccio destro e sostituto di Kremisi)
      4. Coloredisc (Passava di lì per caso, mi ha fatto tenerezza e l'ho preso...)
      5. Cinese in comadisc (Ufficio ricatti e tangenti)
      6. Teoskavendisc (Assunto dopo una sbronza)
      7. Aquila Neradisc (Assunto perché il suo nick è troppo figo! Non quanto Kremisi però...)
      8. Balestradisc (Il membro della squadra dal grilletto facile)

      Lavori in corso

      Nonciclopedia:Progetto NonManga/Lavori in corso.

      Tribunale

      Per essere sicuri che questo progetto non produca più escrementi di quelli già presenti sul sito, è necessario che ogni utente sottoponga al giudizio della comunità i suoi lavori, affiché vengano approvati per la pubblicazione:

      Nota bene: se sei indeciso, ovvero l'articolo ti sembra indecente ma migliorabile, specifica i dettagli (o meglio ancora, muovi il culo e miglioralo di tua spontanea iniziativa). In caso di votazione nulla (ovvero tanti voti positivi quanti negativi) si ripete la votazione; se ancora non ci sono vinti e vincitori, lo si manda nel vero tribunale. Ah, gli utenti sono pregati di giudicare onestamente e imparzialmente il lavoro altrui, come anche chi propone deve accettare a cuor sereno le critiche senza dare problemi.

      Rosario + Vampire

      Proposto da: Colore.

      • Allora, questo è il riassunto: Kremisi corregge l'articolo come previsto dagli utenti, ma AN ripristina il tutto come prima. Quindi ho deciso di rifare la votazione. Se AN rifà la medesima cosa, verranno presi dei provvedimenti. Per me vale la stessa identica cosa dell'altra volta.--Colore ~ I'M BROKEN! 13:42, giu 5, 2011 (CEST)
      • Io, dopo la votazione e il "fattaccio", avrei preferito non rifare per l'ennesima volta la votazione, ma dato che non posso vietare agli altri di proporre una nuova votazione (e che in fondo Colore ha fatto quello che volevo fare io) voterò e spiegherò anche gli avvenimenti. Come sopra detto, la priam versione dell'articolo fu accolta con una certa approvazione, assieme però alle raccomandazioni di prestare attenzione alle immagini e alla forma in generale. Conclusasi la votazione, io mi incaricai di modificare l'articolo secondo i criteri dettati dal tribunale (qui c'è il confronto tra il mio lavoro e la versione originale) e poi ieri proprio l'ho riproposto qui; dove si è detto solo che le gif andavano aggiustate. Incaricato Aquila Nera di occuparsi di quset'ultimo incarico, durante la notte egli ha invece ripristinato al 99% la sua vecchia versione (eccola), andando così - secondo me - contro il responso del tribunale stesso. Adesso le questioni sono:
      1. Trovate migliore la versione di Aquila Nera o quella di Kremisi (contando che poi le gif in quella verranno attivate appena conclusasi la votazione)?
      2. Aquila Nera ha davvero contravvenuto il responso del tribunale?
      3. Se sì, se e quali provvedimenti potranno/dovranno essere presi?
      Ci tengo a precisare che dopo quest'ULTIMA votazione, l'articolo

      Per ora ci siamo io e Colore a chiedere la restaurazione delle (mia) vecchia versione. Voi?--firmato:Kremisi 14:44, giu 5, 2011 (CEST)
      P.S.:Ho annulato il voto di Komet perché credo sia giusto che TUTTI leggano sia quello che ho scritto io che quanto poi scriverà Aquila Nera al riguardo PRIMA di esprimersi e votare.

      • Secondo me si può prendere -- Aquila Nera 15:53, giu 5, 2011 (CEST)quello che per me è il meglio delle due versioni. Se volete in serata faccio le modifiche e poi vediamo, ok? Poi quando risponderà AN vedremo il resto. --Komet(disc) 14:59, giu 5, 2011 (CEST)
      • Se ti incaricherai tu di "mescolare" le due versioni, ti do carta bianca a priori. Però voglio prima sentire il parere di AN (che è l'autore) e del resto dei membri. Poi, a carte scoperte, vedremo il da farsi.--firmato:Kremisi 15:08, giu 5, 2011 (CEST)
      • Buon pomeriggio a tutti. Pensavo d'essermi chiarito con Kremisi prima di pranzo, evidentemente le cose non sono andate come speravo.

      Ora vedo di chiarire ogni dubbio nella speranza di non ritornare più nell'argomento. Quando l'articolo fu inserito in tribunale per la prima volta accolsi i suggerimenti e le critiche dell'utenza (correzione/semplificazione dei periodi, correzione sull'ortografia, periodi, ecc...) e dissi a tutti quanti una cosa molto chiara. Ci avrei pensato io ma dopo aver completato Sayonara Zetsubou Sensei e aver aiutato Colore con Tsundere (visto che è abbandonato nella sua sandbox), visto che a mio avviso sono molto più urgenti. Kremisi nonostante questo mise le mani sull'articolo (pur non conoscendo la serie), contattandomi ieri per comunicarmi che aveva terminato le modifiche.

      L'articolo fu nuovamente giudicato dal tribunale, io segnalai la carenza di dialoghi, l'amputazione indiscriminata delle gif e la cancellazione del tutto arbitraria di alcune immagini (ho dovuto ricaricarne una, perlomeno si avvisi della cancellazione). Ieri sera, da mezzanotte all'una mi sono preso le 2 versioni (la sua corretta più l'ultima della mia), e mi sono messo a risistemare tutto parola per parola (poiché anche nella sua versione c'erano degli errori, da dialoghi amputati, a verbi non coniugati correttamente, a maschili invertiti con femminili, ecc...). Per cui mi sono messo a reinserire ogni cosa mancata (rivedendola personalmente, onde evitare i vecchi errori anche se ammetto che qualcosa mi è scappato, ma grazie alle osservazioni di Kremisi ho posto repentino rimedio) tentando di rispettare il regolamento e le linee guida. Quest'oggi a mezzogiorno mi contatta Kremisi dicendo che io avrei eseguito un mero rollback della vecchia versione, buttando via il suo lavoro. Nulla di più falso, poiché se confrontate attentamente le 2 versioni (e la cronologia può testimoniare che i miei innumerevoli interventi possono definirsi tutto fuorché un rollback) io ho rivisto praticamente ogni cosa, dall'impostazione dei periodi/paragrafi fino all'impaginazione (onde evitare sbavature), per cui pensavo che la discussione di stamane fosse servita a chiarire che non aveva buttato via il suo tempo, e che se avevo inserito certe immagini/frasi un motivo umoristico c'è. Vorrei davvero comprendere il significato di questo tribunale (tra l'altro ampiamente contestato dall'utenza) in quanto anziché accusare le persone/articoli, io preferirei modificarlo in "tavola rotonda" ove si enunciano pregi/difetti e, con cognizione di causa, si operano le dovute correzioni/aggiunte, poi prima di mettere le mani su un articolo (salvo violazioni delle linee guida) sarebbe bene consultare l'autore e dirgli che si ha intenzione di fare, onde evitare fraintendimenti. Io il tribunale lo lascerei ai vari restauratori/pulisher/sguardoni ufficiali, tra di noi preferirei un "brain trust", non so se mi spiego.

      P.S. Aggiungerei una proposta. Che ne dite se tra i nostri articoli si scelgono i potenziali candidati per la WoS? Es: ho visto che Cinese ha candidato Strawberry Panic! e Colore candida Sora no Otoshimono, perché non riunirsi per puntare di volta in volta su un articolo, rendendolo il migliore in assoluto? -- Aquila Nera 15:53, giu 5, 2011 (CEST)