Utente:Alex48/Laboratorio segreto numero 2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 35: Riga 35:
'''Truth and Reconciliation:''' dopo aver salvato Johnson e i oldatini inutili è il turno del capitano Keye, che si trova incarcerato nell'astronave Covenant "Truth and Reconciliation". Master Chief trova l'astronave bloccata su un canyon per delle riparazioni, sale e salva Keyes; fine del livello.
'''Truth and Reconciliation:''' dopo aver salvato Johnson e i oldatini inutili è il turno del capitano Keye, che si trova incarcerato nell'astronave Covenant "Truth and Reconciliation". Master Chief trova l'astronave bloccata su un canyon per delle riparazioni, sale e salva Keyes; fine del livello.


'''Silent Cartographer:''' secondo Keyes i Covenant in meno di un paio d'ore hanno costruito un deposito di armi sull'anello, decide dunque di andare a depredarlo; nel frattempo Master Chief va a farsi una gita su un isola tropicale alla ricerca di una sala delle mappe che lo conduca nel centro di comando dell'anello.
'''Silent Cartographer:'''


'''Assalto alla Sala Controllo:''' dopo la gita al mare Master Chief sene va a sciare in montagna, raggiungendo la fantomatica sala di controllo di Halo. Cortana si inserisce nel sistema operativo e scopre che il deposito delle armi che Keyes è andato a derubare è in realtà un...
'''Assalto alla Sala Controllo:'''


'''343 Guilty Spark:''' Master Chief raggiunge il deposito di armi, che è situato in una [[palude]] [[malaria|malarica]]. Qui scopre che tutti i [[marines]] e i Covenant sono stati ammazzati da dai [[omini verdi|cosetti verdi]] chiamati Flood che li hanno trasformati in [[zombie]]; ci mancavano solo quelli per rendere il gioco ancora più ridicolo di quanto già non sia. Il Capo cerca di darsi alla fuga, ma viene salvato da un misterioso robottino sferoiforme che lo teletrasporta in una fantomatica Bibblioteca in cui non sarà presente manco un folgio di [[carta igienica]].
'''343 Guilty Spark:'''


'''La Biblioteca:''' Master Chief viene invitato dal robottino a recuperare una non meglio precisata chiave d'attivazione per l'anello, facendosi starda tra orde di Flood. Il robottino chiamato 343 Guilty Spark racconta a Master Chief cosa sono i Flood e come si riproducono, proprio mentre lo spartan cerca di non farsi ammazzare; recuperata la chiave i due si teletrasportano nel centro operativo di Halo.
La Biblioteca:


'''Doppio Tradimento:''' per creare questo livello gli sviluppatori erano talmente a corto di idee che si sono limitati a prendere il livello 5 e a farlo percorrere in senso inverso.
'''Doppio Tradimento:'''


'''Keyes:'''
'''Keyes:'''

Versione delle 16:37, 1 giu 2015

« Benvenuti nel mio secondo super segreto laboratorio. Accomodatevi e non toccate nulla, se non volete che vi tocchi il cuore con una roncola! »
(Il benvenuto di Alex48.)


Halo

halo 2

flood Inoltre sono in grado di fare salti di dodici metri per quattro, con i quali sono soliti mancare i loro bersagli, cadere in altri burroni (non si sa perché, ma la Bungie Studios ha messo almeno due o tre burroni per missione. Sono davvero così tanti i coglioni che ci finiscono dentro?), guidare i mezzi per poi finire in altri burroni e un’altra marea di idiozie che prima o poi li porteranno o allo sgretolamento o alla caduta (indovinate un po’?) in un burrone. Gli unici immuni a questo tipo di morte sono le piccole meduse, fatto che si spiega con la loro consistenza di palloncini di plastica gonfi. Insomma i Flood sono degli inutili invertebrati sprovvisti di armi (a parte quei due fucili rubati ai brute) che usano solo la forza numerica per attaccare. Se fossero stati attaccati in massa con mezzi corazzati, elicotteri, fanteria pesante, attacchi orbitali e quant'altro sarebbero stati massacrati nel giro di tre secondi al massimo. Ma all'UNSC sono troppo esperti di tattica militare, tanto da mandare Master Chief e l'Arbiter da soli a distruggere una nave aliena strapiena di questi parassiti.

  • Guardando le partite in TV, insulti l'Arbiter perché ha dato un rigore alla squadra avversaria;
  • Sogni di diventare archeologo per viaggiare fino a New Mombasa per scavare sperando di trovare un portale che ti porti al mondo scudo...
  • ...sono passati 10 anni e non ti arrendi nella tua ardua ricerca di un portale sotto New Mombasa;

HALO

Template:Noarmi

La copertina di gioco; si noti che, come riportato in alto a sinistra, ha ricevuto il premio gioco dell'anno 32.
« Quando un Elite con la pistola al plasma incontra uno Spartan con il fucile a pompa, l'Elite con la pistola al plasma è un alieno morto. »
(Master Chief durante un delirio pseudo-filosofico.)
« Spara, spara, spara, uccidi, uccidi, spara, colpisci, spara, uccidi, uccidi, bang, bum, headshot, uccidi, spara, bang! »
(Pensiero tipico di Master Chief.)
« Ma... è già finito? »
(Il giocatore medio dopo circa 10 minuti di gioco.)
« Come? Già morto? Ma sono appena rientrato... Che palle... »
(Giocatore nabbo che si diletta con la modalità Multiplayer di Halo)
« Mi hanno sempre fatto paura gli alieni... ed è per questo che li ho sterminati »
(Master chief su covenant)


Halo CE[1] è una serie di videogiochi spara spara ammazza ammazza creati da un'associazione di fancazzisti che ama farsi chiamare Bungie Studios[2]. Sta di fatto che questa società venne prontamente acquistata[3] dalla Microsoft. Il nome del gioco deriva da un cambio di grafia della parola "Aloha", saluto hawaiano; si ritiene che abbia questo nome per via del saluto che i giocatori si scambiano in Multiplayer. Altri sostengono che abbia questo nome per via della versione modificata dal Vaticano (vedi immagine). Un gruppo di attenti studiosi dice che il gioco si chiami cosi per via del nome del continente dove è ambientato.

Trama

Antefatto contenuto nel libretto di istruzioni

Nell'anno 2550 il Nuovo ordine mondiale si rende conto che contrastare l'aumento della popolazione umana finanziano l'ISIS ed altre sigle cattoislamofascicomuniste è un gioco che non vale più la candela. Si decide dunque di sbloccare una buona volta le tecnologie aliene conservate all'Area 51 e costruire enormi flotte di astronavi per colonizzare nuovi pianeti. L'espansione interplanetaria umana procede senza sosta, fino a quando i coloni non incappano nei Covenant, un consorzio di razze aliene ancora più cattoislamofascicomuniste di qualsiasi gruppo di cattoislamofascicomunisti umano mai visto[4]. I Covenant iniziano senza un valido motivo[5] una certosina campagna di sterminio della razza umana, la quale per difendersi è costretta a creare dei "super soldati" imbottiti di stroidi e altra roba. Ma anche questi super soldati vengono attaccati nel pianeta Reach e facilmente fatti fuori tutti quanti tranne uno: il più cretino del gruppo; che nonostante tutto viene caricato sull'astronave Pillar of Autumn e portato in salvo, alla faccia di tutti gli altri abitanti del pianeta Reach. Ma gli alieni si buttano all'inseguimenti obbligando l'astronave a fare un salto nell'iperspazio alla cieca, finendo non si sa dove in prossimità di uno strano anello orbitale gigante, la cui parte interna sembra la versione della Terra auspicata da Greenpeace.

I livelli di gioco

La Pillar of Autumn: il protagonista, tale Master Chief detto "il Capo", viene risvegliato dal sonno criogenico in cui era stato messo per non dover sentire le sue fastidiose freddure e obbligato a respingere l'arrembaggio dei Covenant. Durante l'attività, il capitano Keyes ordina di far schiantare l'astronave sull'anello, dopodiché consegna l'intelligenza artificiale della nave, Cortana, a Master Chief e ordina a tutti il "si salvi chi può". Master Cjief e Cortana salgono su una scialuppa di salvataggio con un'altra massa di disperati e partono per l'anello.

Halo: la scialuppa di salvataggio si schianta sull'anello uccidendo tutti[6], tranne Master Chief e Cortana. I due mettono in salvo altri sopravvissuti, tra cui anche il sergente Johnson, dopodiché si radunando tutti da qualche parte.

Truth and Reconciliation: dopo aver salvato Johnson e i oldatini inutili è il turno del capitano Keye, che si trova incarcerato nell'astronave Covenant "Truth and Reconciliation". Master Chief trova l'astronave bloccata su un canyon per delle riparazioni, sale e salva Keyes; fine del livello.

Silent Cartographer: secondo Keyes i Covenant in meno di un paio d'ore hanno costruito un deposito di armi sull'anello, decide dunque di andare a depredarlo; nel frattempo Master Chief va a farsi una gita su un isola tropicale alla ricerca di una sala delle mappe che lo conduca nel centro di comando dell'anello.

Assalto alla Sala Controllo: dopo la gita al mare Master Chief sene va a sciare in montagna, raggiungendo la fantomatica sala di controllo di Halo. Cortana si inserisce nel sistema operativo e scopre che il deposito delle armi che Keyes è andato a derubare è in realtà un...

343 Guilty Spark: Master Chief raggiunge il deposito di armi, che è situato in una palude malarica. Qui scopre che tutti i marines e i Covenant sono stati ammazzati da dai cosetti verdi chiamati Flood che li hanno trasformati in zombie; ci mancavano solo quelli per rendere il gioco ancora più ridicolo di quanto già non sia. Il Capo cerca di darsi alla fuga, ma viene salvato da un misterioso robottino sferoiforme che lo teletrasporta in una fantomatica Bibblioteca in cui non sarà presente manco un folgio di carta igienica.

La Biblioteca: Master Chief viene invitato dal robottino a recuperare una non meglio precisata chiave d'attivazione per l'anello, facendosi starda tra orde di Flood. Il robottino chiamato 343 Guilty Spark racconta a Master Chief cosa sono i Flood e come si riproducono, proprio mentre lo spartan cerca di non farsi ammazzare; recuperata la chiave i due si teletrasportano nel centro operativo di Halo.

Doppio Tradimento: per creare questo livello gli sviluppatori erano talmente a corto di idee che si sono limitati a prendere il livello 5 e a farlo percorrere in senso inverso.

Keyes:

Fauci:

Personaggi inutili

Ecco chi si cela veramente sotto quella maschera

Master Chief: è il superpotente pro del gioco, di quelli senza i quali la guerra non si vince. E' dopato fino al midollo, ma soffre di un deficit che gli impedisce di mirare con precisione. Da piccolo voleva fare il pugile, non il soldato, per cui, sul campo di battaglia è solito scazzottare i nemici anzichè crivellarli con un bel fucile d'assalto. Si dice che dia delle bottarelle a Cortana infilandone la schedina di supporto in una apposita porta USB nelle mutande elettroniche da Spartan V ed ha un passato oscuro, che solo i nerd piu' drogati con questo gioco conoscono, grazie al magico potere del backcround narrativo.

Cortana: intelligenza (si fa per dire) artificiale di aspetto umanoide; il suo scopo è quello di manovrare l'intera astronave del primo livello, in seguito entrerà nella testa di Master Chief facendogli compagnia e qualche altro servizietto con le sue scariche elettriche a bassa frequenza.

Capitano Keyes: capitano della nave Pillar of Autumn; invece che tenere compatta la sua squadra e motivarla nell'eliminazione degli alieni più incapaci dell'intero universo, preferisce fare un salto dimensionale alla cieca con la sua nave, facendo atterrare tutti un po qua e un po la su un oggetto sconosciuto che anche un idiota capirebbe pericoloso. Finirà divorato dai Flood che lo trasformeranno in una specie di fava gigante.

Sergente Johnson: è il tipico sergente rompicoglioni d'ordinanza che ogni esercito americano deve avere, compresi quelli fittizi. Nonostante venga sbranato dai Flood, se si termina il gioco in modalità leggendaria tornerà in vita per morire di nuovo durante l'esplosione dell'anello. Ritornerà nuovamente in vita nel secondo capitolo in circostane misteriose.

343 Guilty Spark: robottino di forma sferica infido e bastardo che se ne andrà in giro canticchiando il gingle del Carosello.

Razze

Elite o Scelti o Sangheili: sono quegli alieni dalla testa dalla forma fallica, la bocca formata da un mocio Vileda e il cervello grosso quanto un acino d’uva secca; sono facilmente riconoscibili per le loro tutine aderenti color viola prugna, bianco sporco o altri colori che fanno esplodere gli occhi solo a pensarci. La loro tattica di battaglia consiste nell’urlare come un macaco in calore verso i loro avversari, attendendo che essi si girino verso di loro scaricandogli contro tutti i caricatori delle armi che impugnano; oltre a questo gli Elite sanno guidare i tricicli levitanti Covenant, comunemente denominati Ghost e dare ordini ai loro menomati servitori, i Grunt.

Grunt o Unggoy: sono quegli alieni che assomigliano tanto a un cane gobbo a cui sia stato distrutto il cervello a randellate sino a farlo camminare in posizione semi-eretta. I Grunt sono l’unica razza con lo stesso quoziente intellettivo del Master Chief, ed è per questo che non perdono occasioni di urlare come scimmie, guaire, sniffare in giro e tutte quelle azioni che li rendono perfetti animali da compagnia e servitori per gli Elite. Anche il nome sottolinea il loro grado nella scala evolutiva, esattamente sotto quello dei vermi. Sono famosi anche per il loro particolare modo di cagare il cazzo con quelle voci in falsetto e per il fatto che non attaccano se non in branchi di venti e riescono a mettere in difficoltà il Master Chief solo quando è di spalle o dorme.

Jackal o Sciacalli o Kig-Yar: pseudo-polli provvisti di vassoi portapranzo in titanio con cui sono soliti farsi scudo dato che hanno le ossa fatte di biscotti, non sono provvisti di pollice opponibile, sono stupidi come una vacca morta e veloci solamente quando c'è da darsela a gambe. Sono armati di fionde al plasma, con le quali riescono sempre ad annullare il sistema nervoso del giocatore, in quanto sono necessari almeno 45 minuti per sfondare i loro vassoi e sfondargli in seguito il cranio.

Cacciatori o Lekgolo o Hunter[7] sono i transatlantici Covenant. Esperimento fallito degli scienziati Covenant, speranzosi di ottenere almeno un neurone per ogni Cacciatore mediante l’unione di 1716 vermoni arancioni, questi possenti guerrieri sono noti per il fatto che anche per un minimo movimento riescono a far uno sferragliamento simile a quello che si ottiene facendo esplodere la collezione di pentole di vostra madre; l’innato potere di lanciare un liquido verdastro mortale di natura ignota dal bassoventre e il fine abbinamento del loro colore di pelle arancione con un armatura del miglior viola Covanant. Sono sempre in coppia, come i coglioni o i carabinieri e sono altrettanto intelligenti. Veloci come un bue zoppo e furtivi come una banda alla sagra di paese, la loro presenza è decisiva in molte battaglie.

Marines: nonostante possano sembrare l’alleato perfetto, pieni di battute idiote e motti d’incoraggiamento, sono la causa della rovina della Terra. Dalle tendenze sadomasochiste, i Marines si buttano in mezzo alla mischia senza fucili, senza granate, senza alleati e senza cervello, assomigliando più a un mucchio di deficienti appena usciti dal manicomio che a soldati, finendo immancabilmente massacrati anche nel caso si trattino di 40 Marines contro 3 Elite. Anche se non sembra sono dotati di pollice opponibile e riescono a guidare i mezzi terrestri sempre giù per un dirupo, contro degli esplosivi o sopra altri Marines.

Flood: sono degli alieni fatti di pongo, la cui forma base, riconducibile a una carinissima medusa verde, contagia i rincoglioniti Marines e i brillanti Elite, rendendoli tutti uguali a zombie gorgoglianti fatti di pongo verde così intelligenti da:

  • buttarsi volontariamente nei baratri;
  • sparare ai muri;
  • sgretolarsi volontariamente;
  • correre in tondo senza senso agitando gli arti e gorgogliando verso il cielo.

Esiste anche la cosiddetta "Forma di trasporto", in pratica un gigantesco broccolo kamikaze lento come una lumaca che morirà suicida ancora prima si essere messo sotto tiro.

Armi

Le armi di gioco si dividono in armi Umane e armi Covenant; le prime sono decisamente più potenti e numerose di quelle aliene, il ché rende incomorensibile come abbiano fatto i Covenant ad avere la meglio su interi eserciti di marines super addestrati.

Esempio di una classica morte in una posa naturalissima.

Armi Umane

Pistola M6D: una Magnum col mirino, cosa volete di più?
Fucile d'assalto MA5B: l'unico fucile mitragliatore al mondo in grado di sparare 600 proiettili senza surriscaldarsi e disperdere i colpi.
Fucile a pompa M90: Arma di distruzione di massa: uccide in un colpo solo, però solo se il nemico è a meno di un metro altrimenti non serve a un tubo.
Fucile di precisione S2 AM: fa più casino di uno shuttle al decollo e spara una volta ogni morte di Papa, però se hai buona mira o una discreta dose di culo, si può far secco chiunque in un colpo solo e senza che nessuno dei nemici si preoccupi per l'accaduto.
Lanciarazzi terra-terra M 19: spara due colpi per volta, ideale per annichilire qualsiasi nemico o per farsi due risate facendo volare via Grunt.
Granata M9AE-DU: perfettamente inutile, dato che anche il più scemo dei nemici sarà in grado di scansarsi evitanto l'onda durto.

Armi Covenant

Pistola al plasma: arma di ordinanza dei Covenant, usata spesso come lampadina quando si tiene premuto il grilletto, per il resto è perfettamente inutile.
Fucile al plasma: in grado di sparare delle palline colorate, se viene usata troppo si surriscalda bruciando le mani al giocatore.
Pistola ad aghi: l'arma più omosessuale del gioco, spara affarini rosa dalla forma leggermente fallica incapaci di fare il benchè minimo danno, a meno che un nemico non se ne prenda un'intero caricatore in pieno petto, nel qual caso esplode in una nuvoletta rosa shocking.
Cannone fisso (Ombra): un cannone montato su un trepiede, la minima esplosione sarà più che sufficiente a ribaltarlo, ma sorpendentemente sarà impossibile da distruggere con qualsiasi arma; tra l'altro nonostante la torretta sia separata dal telaio tramite un giunto elettromagnetico, non sarà in grado di ruotare di 360°.
Granata al plasma: palla azzurro-fosforescente ricoperta di Super Attack. Tenere lontano dalla portata dei pampini.

Veicoli

In Halo si avrà anche la possibilità di utilizzare ben quattro veicoli, due umani e due alieni; è curioso notare come i veicoli Covenant, esattamente come le loro armi, siano nettamente più scarsi di quelli umani il che rende ancora più incomprensibile il come abbaino fatto a sterminare intere colonie di terrestri.

Warthog: è una jeep dei Marines pressochè ingovernabile, dotata di un posto passeggero e di un armiere in piedi, che contro ogni legge della fisica riesce a rimanere in piedi nonostante il veicolo voli e si capovolga in continuazione.

Carro armato Scorpion: dotato di un super cannone e di una mitragliatrice a munizioni infinite, questo veicolo totalmente indistruttibile permetterà di eseguire una brutale mattanza di Covenant. L'unico difetto è che per risparmiare sui costi di produzione, i vertici dell'UNSC hanno fatto realizzare il portello del'abitacolo con del polistirolo, fatto che permette a qualsiasi colpo nemico, compresi quello più scarso, di riuscire a colpire e danneggiare il Master Chief.

Ghost: è un piccolo e fottuto Ape cross senza ruote che spara biscotti al plasma, basterà una scorreggia per farlo andare in mille pezzi.

Banshee: un aereo monoposto guidabile infilandosi come supposte nell'abitacolo di 1 cm per 1 cm, può sparare delle palline azzurre di plasma o un grosso pallone verde sempre di plasma, i cui danni diminuiscono qualora fosse Master Chief a pilotarlo.

Multiplayer

Tipica fine di un niubbo ai primi 3 petosecondi di una partita.

Oltre alla campagna, questo fantastico videogioco può vantare di possedere un elevatissimo comparto multiplayer, il quale probabilmente è l’unico motivo che ha spinto 40 milioni di deficenti a comprarlo. Ma vediamo nel dettaglio i pregi di questo prodotto:

I respawn: Sono tra i meglio posizionati nell’intera storia dei videogiochi, infatti, mentre un qualsiasi giocatore medio sta affrontando un combattimento, improvvisamente potrebbe materializzarsi al suo fianco o meglio ancora alle sue spalle il compagno di squadra nemico, il quale nella maggior parte dei casi lo saluterà con un amichevole pacca sulle spalle.

Le mappe: costituite da ben 25 luoghi di allegri massacri, sono la più elevata espressione dell’innato senso estetico della Bungie, poiché 15 di queste, tra discutibili scelte sulla presenza delle armi e le posizioni dei respawn sono prontamente scartate dai vari giocatori, i quali sono persino costretti a pagarle, dato che senza alcune di esse il matchmaking non potrà essere avviato.

Lag: Senza dubbio il punto di forza del titolo microsoft, infatti, poiché i giocatori non desiderano assolutamente giocare una partita senza qualche sorpresa, la bungie ha giustamente pensato di aggiungere un tocco di lag in più, di conseguenza ecco visioni di partite nelle quali innumerevoli player tentano di entrare dentro un muro o sono costretti a rifare la stessa strada più volte dato che magicamente vengono teletrasportati indietro.

Capitolo a parte deve essere creato per le connessioni, infatti, grazie all’altissimo grado tecnologico raggiunto dalla civiltà Italiana, che permette la strabiliante velocità di connessione attestarsi mediamente intorno ai 56 bite al minuto, gli Italiani hanno la possibilità di vincere facilmente ogni partita, se giocata contro una balena spiaggiata o Luca Giurato. Il resto delle partite viene giocato contro strani individui di altre civiltà non italiche, in particolare la civiltà extraitalica più temuta è rappresentata dagli Americani, i quali sono dotati di superpoteri non ancora noti ai giocatori Italiani. Questi superpoteri permettono di vincere una partita contro un abitante dello stivale persino a un bradipo mummificato.

Effetti collaterali

Uno dei molti giocatori accaniti di Halo che applica nel mondo reale ciò che ha imparato in quello virtuale.

Passando giornate intere a giocare ad Halo (specialmente su Xbox LIVE), festività incluse, oltre alla perdita irreversibile di qualsivoglia vita sociale e quindi così avendo una "vita sociale" solo ed esclusivamente sul LIVE, l'utente medio riscontra dei comportamenti che potrebbero risultare anomali ai profani della serie. Eccone alcuni esempi:

  • uscire di casa chiamando al cellulare il capitano Keyes, avvertendolo della malvagia presenza di un grunt che ruba le pizze a Liberty City;
  • fare domanda per arruolarsi nell' UNSC;
  • provare a superare un muro di 3 metri con un salto-granata;
  • suicidarsi gettandosi da un dirupo perché convinti di ricomparire in casa entro 15 secondi;
  • avere un'amica immaginaria di nome "Cortana";
  • montare sul tettuccio della propria Fiat Panda una torretta mitragliatrice;
  • essere convinti che in qualche parte remota dell'universo esista una costruzione antica e artificiale a forma di anello che possiede la stessa gravità, ossigeno e conformazione della terra;
  • entrare in classe e prendere a pugni l'insegnante di religione urlando "libertà per l'UNSC e morte ai profeti";
  • pensare che i nuovi 340 pianeti scoperti al di fuori del nostro sistema solare siano abitati dai Covenant o da coloni umani;

Curiosità


Note

  1. ^ Combattente ebete.
  2. ^ non ci è dato sapere del perché di questa denominazione assurda
  3. ^ leggasi rubata
  4. ^ Per la cronaca: gli abitanti del Nebraska.
  5. ^ Come sempre accade in questi casi.
  6. ^ Pensa te che sfiga.
  7. ^ Se volete dimostrare di essere veri drogati di questo gioco.