Metalcore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Versione del 21 set 2014 alle 10:47 di Zurpone (rosica | curriculum) (Rollback - Annullate le modifiche di 72.14.182.159 (discussione), riportata alla versione precedente di El Pampa)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Synyster Gates degli Avenged Sevenfold
« Violenti ma non troppo! »
« Ero in giro su Youtube e mi era capitato 'sto video degli Asking Alexandria...parte e io dico "Minchia, sarà un gruppo brutal!"...poi parte il ritornello... »
(Un metallaro su un forum)

Il metalcore è un genere musicale di chiara matrice Metal e Core (forse Metal + core).

Caratteristiche

I gruppi maggiormente rappresentativi sono riconosciuti come esponenti mondiali di Death Metal, Thrash Metal e Jazz, nonostante non abbiano alcun suono relativo a questi generi. Possiamo trovare nel calderone Metalcore i migliori chitarristi, batteristi, cantanti, trombettieri e suonatori di ghironda.

Negli ultimi tempi si è verificata una singolare incidenza di perdita completa delle corde vocali nei cantanti metalcore. Si pensa che ciò sia dovuto all'abitudine di ragliare invece che cantare.

Va detto che i testi sono una componente molto importante del genere. I gruppi si sforzano sempre di essere molto profondi e acuti. Esempi tipici di poetica metalcore possono essere

« Non so che cazzo sto dicendoooooohhh! L'importante è dirlo urlandooooh! »

Oppure

« Magari ti chiamerò trottolino amoroso dudu-dadada. »

Moda e Tendenza Metalcore

La passione per il suddetto rivoluzionario genere ha scaturito negli ascoltatori (fascia d'età variabile dai cinque ai sei anni) un nuovo modo per esprimere se stessi e i propri ideali, sostituendosi così alla mania di cagare per strada. Chi sente Metalcore ottiene automaticamente una certa "attitudine":

  • Si crede un esperto di Metal estremo "underground", definendo i Caliban il gruppo più violento ed alternativo della terra.
  • Odia i Manowar e tutto il true metal ov steel, dicendo di essere troppo figo per ascoltarlo.
  • Spesso associa i metallari agli zingari, e si confonde tra i Truzzi, poiché in fondo lo è.
  • Rinnega il Black Metal di Pure Fucking Lino Banfi e, nel caso di contaminazioni Emo, si deprime con gli Avenged Sevenfold oppure i Bullet For My Valentine. Nel caso in cui invece sia un emo con contaminazioni metalcore preferisce deprimersi sulle note di Silverstein e Black Veil Brides.
  • Odia Bush, odia gli USA, è Americano (a volte).
  • Forma il proprio gruppo verso i dodici anni e scala la vetta del successo a quattordici, dopodiché decade, come l'uranio impoverito.
  • È povero, in quanto spende tutti i suoi averi in costosissimo abbigliamento da skate.

Voci correlate