Melevisione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo della Melevisione. Lo slogan è "Favole e Acidi lisergici (detti anche Cartoni)"
« E ho guardato la Melevisione e ci ho visto dentro un gran cartone... »
(Vasco Rossi sulla Melevisione)


La Melevisione è un lungimirante esempio di come la TV può simulare i devastanti effetti dell'eccessivo uso di LSD. È ambientata nel Fantabosco, paese realmente esistente e collocato esattamente a metà tra Saturno e l'Iraq.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Melevisione
Sweeney Todd esamina una bottiglia di Tiramisuper.

L'etimologia

Voci indiscusse affermano che il titolo del programma originario fosse "Una nuova stronzata in televisione", ma la associazione consumatori di eroina non ha approvato il nome forte. Così Guglielmo Tell, invitato alla prima della trasmissione, esclamò "Che due Mele!". Tonio Cartonio, che non è uno che se le fa scappare, colse al balzo l'occasione e in preda a un overdose di latte la ribattezzò "Melevisione" senza rendersi conto delle rime innescate da quel nome.

La vera presentazione del protagonista.

Personaggi principali


Grassetto PORCO DIO!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Si usano differenti sistemi di numerazione: è in vigore il sitema Pignico. I numeri sono organizzati in base decimale: Ano, Bue, Re, Gatto, Pingue, Lei, Mette, Sotto, Dove, Ceci. Oltre il 10 (ceci), i numeri sono contraddistinti dal suffisso pignanta-: "Pignantauno, pignantabue, pignantarè...". Il dipartimento di scienze matematiche della University of Columbia ha calcolato che i numeri non vanno oltre il 19.Un numero introdotto da poco è stato comunque il "MILLANTA!" (mille!).
  • Gli anni hanno il nome di Pignalenti (ex: "Pensate che pignanta pignalenti fa bla bla bla bla...").
  • Non è chiara l'organizzazione del calendario: si fa riferimento a una struttura basata su settimane di sei giorni (Fioredì, Moredì, Lamponedì, Pescedì, Meledì, Pignedì) che compongono un numero imprecisato di mesi, tra i quali si conoscono Nevaio e Fiorembre.
  • L'insulto più diffuso, si suppone l'unico, è "Testa di pigna".
  • L'unica esclamazione consentita è "Accipigna". Ma per strega salamandra è ammesso anche: "Per mille bisce secche!" e "Ti incenerisco!".
  • C'è una discussione pignoteologica in atto per stabilire se "Dio Pigna" sia una bestemmia o no.
  • Guardare la Melevisione provoca la comparsa di quantità abnormi di pustole sul glande, per non parlare dei testicoli che si gonfiano a dismisura... Si suppone sia un' effetto provocato dall' affascinante Balia Bea.
  • A telecamere spente tutti i personaggi del Fantabosco bestemmiano, soprattutto fata Lina, in arte Cicciolina.
  • Secondo uno studio, nel Blu Mele si trova un nuovo tipo di droga che solo nel Fantabosco esiste.

Collegamenti esterni