Korpiklaani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I Korpiklaani durante un'esibizione live.

I Korpiklaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaani sono una gang di folk metal napolfinnico, fondata da Cane [1] e Jaatvenn'Arvelää nel Villaggio dei Puffi.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Korpiklaani

Biografia

Si erano ritrovati a bere i litri di malto fermentato e a menare pesantemente emo, rapper, papaboy, bimbiminkia e truzzi per ingraziarsi il Dio finnico Pupöö.

Partirono con il nome di Sceman e composero due dischi che piacquero solo ai Finley, dai quali presero influenze per i loro album, che poi divennero polmoniti e morirono. Così i Korpiklaani salvarono il mondo da due orrori EMOrdosi.

Tornando alla biografia dei nostri puzzolenti amici, dopo aver visto che facevano pena ai più presero in formazione un violinista, Jaäkkone Flemmetycöo, meglio conosciuto come Orietta Berti. Fecero un altro disco, che riscosse maggior successo, visto che piacque anche ai Teletubbies, il temibile gruppo folk black metal. Dopo, non contenti di rompere il cazzo con queste puttanate, assunsero anche una fisarmonica impersonificata in Juho Skalööppino, per meglio rompere i maroni ai loro fans. Ultimamente si sono divertiti a fare il vudù a un povero tizio che stava tornando a casa.

Tematiche

I Korpiklaani parlano principalmente dei problemi sociali legati al fetore delle loro ascelle, della puzza degli sciamani dopo varie ore di danze psichedeliche nelle discoteche Humpa, della merda magica degli orsi finlandesi, delle caccole sacre di resina estratte dal nasino tenero del cantante, delle cacce all'Emo, di ciò che si nasconde nelle loro ascelle, delle saghe nordico-finniche di circa 2000 anni fa e delle sbronze dell'orso domestico di Cane.

Naturalmente, dopo aver letto tali testi avrete visioni psichedeliche ogni qualvolta sentirete (in senso uditivo ma anche solo olfattivo) i Korpiklaani.

Formazione

I Korpiklaani talmente ubriachi da non reggersi in piedi. Jaatvenn'Arvelää (al centro) s'è pure tagliato l'addome.

Curiosità

  • Si dice che le loro ascelle non vedano la luce del sole da quando le saghe che narrano terminarono di essere scritte.
  • Non fumate in loro presenza: i vapori ascellari da loro prodotti provocherebbero un'esplosione, calcolata da Antonino Zichichi:

  • Se per caso uno dei Korpiklaani vi minacciasse, mostrategli una saponetta: tale vista lo terrorizzerà a tal punto di farlo diventare un toporagno.
  • I Korpiklaani non sono esseri umani: sono botti di birra fungiformi con le sopracciglia.
  • I Korpiklaani non sono venuti al mondo come comuni esseri umani, ma sono stati concepiti in un rituale in una foresta sacra finlandese.
  • Se siete degli archeologi, cercate nella barba dei Korpiklaani: troverete antichissimi reperti delle popolazioni finniche di 4000 anni fa.
  • In Finlandia è molto diffuso il Korpiklaavilla: un drink fatto da acqua aromatizzata dalle alitate birrose dei Korpiklaani.
  • Cane una volta è stato abbandonato in autostrada durante il tour.

Discografìca

  • (Sotto il nome di Sceman) Giggia - Il primo album, risalente alle loro allegre inacidate, narrante delle cacce alla temibile emo abitante a Busto Arsizio, chiamata appunto Giggia.
  • (Sempre Sotto il nome di Sceman) Scemaniac - Un concept album sulle crisi di Jaäkkone, che è uno scemo maniaco.
  • Spirit di Patata del Mago Forrest - Creato sul sottile umorismo del conduttore di mai dire Merdedì.
  • Voice of the Vinavil - Un concept album sul sebo parlante prodotto da ciò che si nasconde nelle loro ascelle, che rischiò di far sciogliere il gruppo, se non fosse stato anche un ottimo adesivo.
  • Tales Allung This Brod - Un manuale di istruzioni su come usare le caccole di resina sacra per aumentare il sapore del dado da brodo.
  • Sterkosanto - album che parla della cacca magica degli orsi finlandesi.
  • Korvi e kunnilingus - I rimedi sessulali Jaäkkone per quando sei sbronzo e il piccolo amico non funziona come dovrebbe.
  • Kakalo - Le mattinate sciolte dei millemila doposbronza del gruppo.
  • Porka Vacka - Nato dall'esclamazione del cantante che non sapeva più su che alcolico fare canzoni. Tant'è che ripiegarono sulla Tequila.

Argomenti Scoreggiati

Note

  1. ^ È il nome vero, probare per credere![1]
  2. ^ Sono queste cose che ci danno da lavorare a noi Nonciclopediani