Five Nights at Freddy's: Security Breach

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Five Nights at Freddy's: Security Breach è la più recente puntata[1] della serie Five Nights at Freddy's, sviluppata questa volta da Steel Wool Studios su un nuovo motore grafico, perché il caro Scott, dopo aver fatto una dozzina di giochi senza fare alcun vero cambiamento, stava andando verso la bancarotta creativa, nonostante questo decise di prendere le retini come direttore del progetto, giusto per accertarsi che gli sviluppatori non venissero idee che fossero più strampalate della "trama" dei giochi precedenti. Codesto gioco fù rilasciato al mondo approssimatamente un mese e sedici giornate dopo Halloween[2], per Microsoft Binbows, la Polystation 4, Polystation 5 e per Sega 32x esclusivamente in Giappone.[citazione necessaria]

Trama

Si gioca nei panni di Gregory, un bambino senzatetto intrappolato nel Mega Pizzaplex di Freddy Fazbear dopo aver provato a completare la sfida di 24 ore.

Con l'aiuto dello stesso Freddi Fazber, Gregory deve sopravvivere alla caccia quasi inarrestabile dei personaggi reinventati di Five Nights at Freddy, oltre a nuove e orribili minacce,segreti e dettagli sulla trama di Fnaf (in verità non si capisce un cazzo su come Security Breach sia collegato agli altri giochi,non è per niente intuitivo.)


Personaggi di questo gioco in questione

  • Gregory: un senzatetto sfigato, ebreo e con un cerotto sulla faccia che, durante tutto il gioco eviterà di farsi inculare pesantemente da tutti gli altri animatronici, sarà Freddy a paragli il culo ogni due petosecondi, è un esperto in ingegneria in quanto riuscirà a far funzionare qualsiasi cosa gli capiti nella sua inutile vita.
  • Vanessa/Vanny: Una guardia notturna (teoricamente dovrebbe esserla) che cercherà di porre fine all'inutile esistenza di Gregory. Non si molto su di lei, ma a quanto pare ama andare in giro vestita da furry, in quanto una volta indossato quel porco boia di costume da coniglio lesbico, inizerà una serie di orgasmi su Gregory (nonostante l'età del protagonista, ma lei è una guardia giurata quindi fotte sega).
  • Glamrock Freddy: Freddy dopo che Zeus ha deciso di benedirlo con la sua saetta. A quanto pare è comunista in quanto adora mettere i bambini all'interno del suo ventre, necessita una ricaricazione energetica ogni 0,682 spaghettosecondi e se non viene ricaricato ucciderà Gregory (sto bambino da grande inizierà a frequentare la Camorra Statunitense e la mafia israeliana (se sopravvive))
  • Glamrock Chica: una gallina bianca esageratamente eterosessuale (si vede), mangia la merda, letteralmente, adora la spazzatura e soprattutto è ossessionata in una maniera quasi maniacale dalle caramelle al renio 783, si vocifera che sia stata trasferita a Lecce in quanto i bambini americani erano diventati troppo obesi (troppa pizza fa male, cazzo)
  • Montgomery Gator: detto anche Monty, Glam Monty o alligatorecondaddyissuesevidenti è un alligatore che quando entra in una stanza, Chuck Norris cade a terra indipendentemente dalla sua posizione, ha degli occhiali da sole alla Fredd(Y) Mercury e niente ama dare la caccia a Gregory, sfondare le porte e probabilmente suonare il clavicembalo.

Gameplay

Una volta avviati i protocolli notturni, gli animatronici del Mega Pizzaplex di Freddy Fazbear faranno schifo.

Dovrai accedere alle telecamere di sicurezza dell'edificio per sorvegliare l'ambiente e pianificare il tuo percorso in caso di pericolo. Si dovrà anche distrarre i nemici urlandogli insulti peggio di Mario Magnotta: sgattaiola via prima che i nemici vengano attratti dalla tua posizione. Salterai nei nascondigli e lascia passare il pericolo, o cerca di sfuggire ai tuoi inseguitori. Gioca a modo tuo, ma preparati a pisciare.

Curiosità

  • Il Mega Pizzaplex di Freddy Fazbear non offre una varietà di attrazioni per gli ospiti, è noioso come la merda, davvero incredibile che l'intera compagnia non sia fallita dopo questo. Il Pizzaplex è minuscolo e ha una carenza di chicche da scoprire.

Voci correlate

Note

  1. ^ Non per molto
  2. ^ Ma in tempo per convincere i pampini a mettere il gioco nella loro lista di Natale