Ultimate Custome Night

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Questa sorta di Balloon Boy rosa mi sta sul cazzo »
(Qualcuno dopo aver perso.)
« Minchia, ma seriamente Scott si vede le fan art sconce sul suo stesso gioco? »
(Un giocatore dopo aver visto l'allucinazione di Funtime Chica.)
« Ma che cazzo è sto anime con furry? »
(Un altro giocatore dopo aver visto la cutscene di Toy Chica.)


Ultimate Custom Night sarebbe in pratica l'ultima versione (tecnicamente doveva esserla, tanto non finiranno mai) del gioco Indie Five Nights at Freddy's, è stato partorito sempre dalla grande pancia di Scott Cawthon ma che stavolta puoi fare una notte personalizzata con ogni singolo animatronico che si è visto sulla faccia della terra, è stato rilasciato misteriosamente senza neanche una sorta di trailer il 27 giugno 2018 su Steam e Game Jolt.

Il gioco ha così tanti furry demoniaci che fa capire che è stato fatto per chi giocava ai giochi originali ma che vuole avere più infarti.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Il gioco è ambientato nell'anno in cui c'è Adrian: il 2068 (quasi 69) a Napoli, la vera città della pizza. Ciò è stato dimostrato canonico notando la diversa monnezza e spazzatura messa in giro per il locale. Si dice che tu sia Vince McMahon, che dopo esser stato ex annunciatore ed ex wrestler statunitense e soprattutto sterminatore di bimbiminkia giocatori di Fortnite (che vennero uccisi dalle sue mosse epiche da Wrestling) è finalmente morto anche lui (minchia, un massacro certificato dal Purple Guy/William Afton!) schiacciato dal peso della vecchiaia. dopo tutto ciò allora si capisce che sei all'inferno che i bimbi avevano scelto: ovvero quello di sclerare un una custom night di Five Nights at Freddy's ma con tutti i personaggi.

(Fatto divertente: c'è un plot twist del gioco dove si dice che tu sia William Afton)

Personaggi

Ci sono ben 50 personaggi che tu puoi selezionare ed affrontare, e questi sono letteralmente ogni forma fisica e fantasmagorica di personaggi che tu abbia mai visto nel franchise incluso una fan art furry di Funtime Chica che fa pose sexy per provare a distrarti.

Potrai selezionarne quanti ne vuoi con il livello di Deficenza Artificiale che ti pare, ma più ne selezionerai e più ti viene voglia di non essere vergine.

Ci sono tantissimi personaggi disponibili, talmente tanti personaggi che tra di loro possiamo trovare Bruno Vespa nudo, Il Gabibbo, tua nonna e molte altre cose terrificanti.

Modalità di gioco

Stavolta non ci sono notti, ma solo la classica Custom Night che abbiamo visto in tutti i giochi, quindi in pratica fai quello che ti pare, rilassati, mettili tutti al massimo (scelta consigliata se vuoi morire in 1 secondo), decapita Balloon Boy usando il condotto di ventilazione destro, affronta una fan art sexy di Funtime Chica, accendi la luce su quell'obeso di Phantom Freddy, cacciare i soldi del pizzo per Rockstar Freddy non mettere il tuo fottuto cursore sul Puppet indemoniato, spegnere quel ventilatore di merda che fa rumore e consuma energia (totalmente non un riferimento a Zeb89) etc.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Esistono le rule 34 di Funtime Chica (Dopo averle cercate ti verrà voglia di pugnalarti negli occhi)
  • Dee Dee sta sul cazzo alla maggior parte dei giocatori più di Balloon Boy
  • Ogni personaggio dopo che ti ammazza dirà una battuta che non fa ridere neanche a mia nonna oppure in alternativa una frase "Spaventosa" con una voce da 70enne con il mal di gola
  • L'orso Yoghi è tornato, ma stavolta molto più spaventoso e con diverse sue versioni, tra cui demoniaca, ubriaca, color piscio, etc.
  • Ci sono così tanti personaggi che c'è anche Big Chungus: appena appare per non morire devi ridere, e le risate devono essere autentiche e non forzate.
    • C'è pure Matteo Renzi come Easter Egg: quando è nell'ufficio devi pagargli 30 Faz-coins per mandarlo a quel paese.
  • Si può notare che Ennard, quando sta per arrivare, fa lo stesso e identico suono di una sedia a rotelle che impenna.

Voci correlate