Esistenza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Siamo noi ad esistere o è l'esistenza che è in noi... forse esistere è la più alta forma dell'essere, eppure credo che anche l'essere sia sui 2 metri e 90... »
(L'esistenzialismo filosofico sul perché i camion più alti di 3 metri non possono sosteggiare sotto i ponti.)
« Essere o non essere, questo è il problema... io sono, ergo, problemo... tu sei e conseguentemente, problemi, ma se siamo tutti, allora è un problema di qualcun'altro... nel dubbio, di che non c'eri e che non sei al momento... »
(William Shakespeare espone il problema del non essere il problema, replicando così a chi lo addita per sodomia.)
è? Non è!
è? Non è!

L'esistenza è il santo Graal dei filosofi. Come tale è presentato, ma sappiamo tutti che Gesù era astemio e forse ateo... come avrebbe bevuto dal Graal, se è uscito sobrio? Nell'attesa di una perizia nel remoto di tempi, invito a contemplare quanto il Graal sia sfuggente, esattamente altrettanto sfuggente è l'essistenza... [Esistenza + essere]... un giorno Ludovico era, il giorno dopo, è... e domani viene da me per il poker, il tutto quadra, se Ludovico è, domani, più povero sarà, ma se del domani non v'è certezza e credo piova, allora Ludovico non è. Come è possibile? Semplice, Ludovico non esiste e ho sempre giocato a poker contro uno specchio... fa riflettere, VERO? Questa è filosofia, anche perchè in altre forme, è perseguibile come stregoneroia o circonvallazione di incapaci.

Descrizione

Prescindendo dagli insani motivi che portano la gente a interessarsi di queste cazzate (o a scriverle), è necessario definire l'esistenza.
Quindi occorre prima definire cos'è una definizione.
Quindi occorre definire "cos'è", che implica la definizione di cosa.
Poi occorre definire "definire", poi definire "occorre", poi definire "poi".
Fatto questo, occorre chiedersi cosa si può sapere, ovvero cosa significa sapere.
Infine occorre chiedersi a cosa serva tutto questo.
Allora sarebbe chiaro che occorrerebbe definire anche cazzo. Ma se cazzo, è un, cosa rimane del discorso? Esatto, giovane dalle falliche interpretazioni...
semplicemente l'esistenza è, esattamente quanto: hai avuto e sono stato...
l'esistenza hai avuto... ed è subito, sono stato...
ma ahia, è l'esistenza o lo stato avuto che t'intrappola?
rimane solo da dire, eh? È esatto, giovine alla finestra, è tautologia! La stessa cosa che fai quanto selfie un cetriolo al microonde...
pensando che stai facendo un selfie al cetriolo nel microonde, non allarmatevi, la filosofia è pronta a spiegare l'esistenza e al limite, il perché del microonde in questa battuta.

é!mai dubitare della verità, sempre scansarla...

Esempi esistenti, sempre concesso che effettivamente esistano...

Esempio esistere 1: [Argomento/contro-argomento]

Esistono studi che dimostrano quanto la risoluzione dei problemi sia legata all'esistenza di soluzioni, ma se cerchiamo risoluzioni mediante l'analisi delle soluzioni, non abbiamo già ri-solto il problema?

Esiste il principio legale, secondo il quale, non si può trarre profitto dal proprio crimine? Ma se esistesse, in quanto delinquente sottointeso, è sottinteso che non la rispetteresti, il che sottintende un SI, ma come è vietato pisciare nelle aiule, la legge ci insegna, non è vietato concimare campi... avete mai preso multe per avere cosparso il vicinato di fresca merda? Certo che SI, almeno il sottoscritto... la legge non ammette Ignoranza, peraltro unica testimone.

Esiste il principio legale, secondo il quale, SI può trarre profitto dal proprio crimine? Ovviamente se foste criminali VERI, a questa domanda, morreste veramente di fame, fortuna che la Società ci viene in aiuto e ci ricorda l'avvocato, broker, notaio e affini... tutti legali.

Esempio esistere 2:[Ominilogismi]

L'essere perfetto esiste? Chiaro segno narcisistico, il punto di domanda... guardalo con la sua tracotanza e dubbiosità... ma se l'essere perfetto esiste, allora è ancora una volta tautologico, come fa se è perfetto ad esistere e non esistere? Cos'è, un upgrade di Minecraft a pagamento? Una di quelle correnti New Age, che prima ritorna e poi, dopo ciclo stagionale, arriva per la prima volta? Se è perfetto, esisteva, esiste ed esisterà senza condizioni, ma vista l'afa, speriamo almeno abbia il condizionatore... che poi che ridere, quella volta che credevo i condizionatori fossero come motivatori, ma a condizionamento... intere estati buttate a condizionare vecchi.

L'esistenza non ha senso, l'esistere è morire! Cerchiamo di bilanciare la negatività: "L'esistenza non ha + senso, l'esistere di + è morire". Decisamente meglio, l'esistenza non deve avere un senso, a meno che trattasi di segnaletica, in quel caso Via dall'Esistenza sarebbe senso unico, ma ovviamente esistere è anche morire, come masturbarsi, provare cose nuove o come morire per pratiche autoerotiche... ognuno ha il suo da dire sull'argomento, certo che esistere porta inevitabilmente a confrontarci con il non-esistere, come esattamente possiamo ingerire mentos e cola senza esplodere, sono solo punti di vista... [BOOM!]

L'esistenza stessa non è mai esistita, è frutto delle nostre menti! Uhmm... construttivismo del pensiero con... con... alitata negazionista, servito con chiaro esempio di mentalismo... questa devono averla plagiata da una scritta motivazionale al contrario, defraudata da lapide sepolcrale della Belle Epoque oppure spacciata da uno speechbot, forse storia di un post-sbornia di Instagram del profilo di Nietzsche... comunque sia, la migliore strategia filosofica per affrontare altri filosofi... è la fuga con diversivo... guarda là! [Procede a colpire il lettore con una action figure di Golda Meir]