Final Fantasy VIII

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
File:Copertinaffviii.gif
La copertina dell'edizione platinum di Final Fantasy VIII.
« Final Fantasy VIII? Esiste veramente un Final Fantasy VIII? Non eravamo passati direttamente dal VII al IX? »
(Hironobu Sakaguchi)
« Questo gioco è bellissimo! Perfetto! Da provare! »
(Donna Moderna)
« È il mio gioco preferito, spesso mi è stato d'ispirazione. »
(Federico Moccia)
« Ehi, quell'Irvine mi somiglia! »
(Nessuno)
« Squall non è mio figlio. Non avete prove. »
(Final Fantasy VIII#Laguna Loire )


Final Fantasy VIII, da leggersi "viii" e non "otto" come fanno molti, è stato uno dei più rivoluzionari esperimenti da parte della Squaresoft di rinnovare il sistema delle magie, sostituendo gli MP con dei drammi adolescenziali.




Leggende e Misteri

Il Bicchiere

Nella scena madre dell'Incontro fra Squall e l'essere-di-sesso-femminile-che-ne-è-inspiegabilmente-attratta[1], il suddetto fanciullo, da bravo uomo dal fascino tenebroso, pasteggia sorseggiando da una una coppa un liquido misterioso, coppa che non appena ha inizio il filmato del ballo scompare senza lasciar traccia. L'inspiegabile avvenimento ha generato diverse scuole di pensiero:

  1. A causa dello sminuzzamento di parti intime causato da Selphie, che continuava a chiedergli aiuto per organizzare il Festival, Squall con una mossa ben studiata le ha lanciato il bicchiere in testa, provocandole una perdita di conoscenza dalla durata di diverse ore.
  2. A causa dello sminuzzamento di parti intime causato da quel gioviale rompicoglioni crestamunito di Zell, Squall con una mossa ben studiata gli ha lanciato il bicchiere in testa, provocandogli una perdita di conoscenza dalla durata di diverse ore.
  3. Ipotesi affermatasi solo tra i sovversivi della Squaresoft: il programmatore arguto che ha ideato le schermaglie di gioviali battibecchi dawsoncreekiani tra i due piccioncini, potrebbe aver inavvertitamente creato un bug nel gioco, il temuto dove-è-finito-il-bicchiere, responsabile dell'eccessiva difficoltà nello sconfiggere il/la nerboruto/a Adele nel quarto CD.
  4. Durante la sparatoria Quistis-Mega_Granchio_Gigante_Meccanico_3000, se guardiamo la scena a rallentatore[2] noteremo che tra un colpo e l'altro a sparare non è la sexy insegnante, bensì un soldato di Galbadia che il team era venuto ad ammazzare! La scena è probabilmente riciclata dalla prima versione del gioco, in cui un soldato omosessuale di Galbadia si era preso una cotta per il tenebroso Squall. Tale versione successivamente è stata censurata.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il personaggio di Ellione è stato barbaramente copiato dalla Rei Ayanami di Evangelion; la Squaresoft all'epoca riuscì a bloccare la fuga di notizie da parte dei programmatori.
  • In realtà i programmatori si sono sbattuti talmente tanto a realizzare il filmato introduttivo che sono arrivati a sviluppare i primi 31 minuti di gioco, si sono distratti e hanno lasciato perdere. Tanto, ogni persona normale dopo mezz'ora di gioco si stufa e si dedica ad altro. I nerd inverecondi che hanno superato i 31 minuti e si sono trovati davanti all'amara verità, dopo aver rotto le palle a tutti gli amici con la superiorità del gioco prima ancora di provarlo, pur di non ammettere la debacle hanno indetto un Concilio Internazionale dei Nerd per decidere una finta trama del gioco da raccontare agli amici insieme a esortazioni a provarlo, consapevoli che tanto non lo faranno. L'onore così è salvo. Chissà quante altre opere nascondono un turpe segreto come questo.

Voci correlate

Note

  1. ^ Che per comodità potreste chiamare E.S.F.I.A. Ma anche no.
  2. ^ Ebbene sì, esiste chi ha registrato la scena e se la è guardata in moviola

Altri Progetti

Collegamenti esterni