Ebraismo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina sostituita con 'Nonciclopedia fa cagare, per questo è stata cancellata la pagina. ;) {{quote|Nnciklpdia fa kakakre!11!11|}}')
m (Annullate le modifiche di 87.16.194.165 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Ebreo nasone.gif|right|thumb|Un Ebraismo, col tipico nasone da Ebraismo|171px]]
Nonciclopedia fa cagare, per questo è stata cancellata la pagina. ;)
[[File:Religion.jpg|thumb|La saggezza della [[Federica|fede]]]]
L''''Ebraismo''' è la più antica delle religioni '''monotenniste'''<ref>ossia, quei culti praticati da chi gioca a tennis da solo contro il muro, meglio noto come [[Squash]].</ref>. Chiunque osa criticare l'Ebraismo viene automaticamente marchiato a fuoco con parole come [[antisemita]], [[nazista]] o [[terrorista islamico]].


== Origini ==
{{quote|Nnciklpdia fa kakakre!11!11|}}
L'ebraismo fu ideato da un gruppo di [[saggio|vecchi saggi]] più di tremila anni fa.<br /> Originariamente era stata ideata come come un corso di [[inglisc|inglese aziendale]] per corrispondenza, ma la mancanza di fondi costrinse i vecchi saggi a optare per il fondare una religione. Nel corso degli anni coloro che praticavano questa religione<ref>Vedi [[Ebrei]], [[Nazismo]], [[Uomo melanzana]]</ref> furono perseguitati da chiunque avesse due occhi, un naso, una bocca e una tessera punti della [[Despar]].

== Precetti ==
*È assolutamente vietato nominare il nome di [[Dio Ivano]] (che fu copiato dal [[Cattolesimo]]).
*È assolutamente vietato prendere in giro l'Ebraismo storpiandone buffamente il nome (tipo Zebraismo, Lebbraismo, E-Barista, Ebraille...)
*È assolutamente vietato non essere avari.
*È obbligatorio essere convinti di essere i migliori in circolazione.
*È consentito mangiare spumiglie solo tramite flebo.
*È vietato uccidere altri ebrei, e se si può evitare è meglio non uccidere nessuno, a parte i [[Prussia|prussiani]] (che stavano un po' sulle palle a [[Dio]] suppongo).
*È necessario avere un naso lungo almeno 18 centimetri.
*È necessario raparsi a zero la testa come un naziskin, mantenendo però lunghi boccoli che partono dalle basette o, in alternativa, dall'inguine.
*È necessario raparsi a quasi zero il pistolino, e portare sempre un temperino in tasca nel caso si incontrino per strada uomini desiderosi di convertirsi.
*È doveroso farsi crescere la barba fino alle ginocchia.

== Cabala ==
Una tra le più celebri dottrine dell'Ebraismo è la '''cabala''', prestigiosa antenata della smorfia napoletana. Questa particolare [[filosofia]] consente al fedele convinto di predire, dopo ore e ore e ore di meditazione, il terno secco sulla ruota di [[Gerusalemme]]. Ovviamente ciò riesce soltanto ai fedeli più dotati.<br />
Alcuni esegeti<ref>Si tratta di scienziati che fa figo nominare, anche se [[nessuno]] sa cosa facciano.</ref> sostengono, dato il ritrovamento del cosidetto albero di [[Sephiroth]], che i programmatori della [[Square-Enix]] professino tale religione. Tuttavia di questo non è possibile dare una prova, almeno finché il sudetto albero non verrà clonato e non glielo si chieda di persona. La [[NASA]] è attualmente impegnata nello sviluppo di tale progetto.

== Note ==
<references/>
{{dei}}

[[Categoria:Religione]]

Versione delle 21:29, 2 feb 2010

Un Ebraismo, col tipico nasone da Ebraismo
La saggezza della fede

L'Ebraismo è la più antica delle religioni monotenniste[1]. Chiunque osa criticare l'Ebraismo viene automaticamente marchiato a fuoco con parole come antisemita, nazista o terrorista islamico.

Origini

L'ebraismo fu ideato da un gruppo di vecchi saggi più di tremila anni fa.
Originariamente era stata ideata come come un corso di inglese aziendale per corrispondenza, ma la mancanza di fondi costrinse i vecchi saggi a optare per il fondare una religione. Nel corso degli anni coloro che praticavano questa religione[2] furono perseguitati da chiunque avesse due occhi, un naso, una bocca e una tessera punti della Despar.

Precetti

  • È assolutamente vietato nominare il nome di Dio Ivano (che fu copiato dal Cattolesimo).
  • È assolutamente vietato prendere in giro l'Ebraismo storpiandone buffamente il nome (tipo Zebraismo, Lebbraismo, E-Barista, Ebraille...)
  • È assolutamente vietato non essere avari.
  • È obbligatorio essere convinti di essere i migliori in circolazione.
  • È consentito mangiare spumiglie solo tramite flebo.
  • È vietato uccidere altri ebrei, e se si può evitare è meglio non uccidere nessuno, a parte i prussiani (che stavano un po' sulle palle a Dio suppongo).
  • È necessario avere un naso lungo almeno 18 centimetri.
  • È necessario raparsi a zero la testa come un naziskin, mantenendo però lunghi boccoli che partono dalle basette o, in alternativa, dall'inguine.
  • È necessario raparsi a quasi zero il pistolino, e portare sempre un temperino in tasca nel caso si incontrino per strada uomini desiderosi di convertirsi.
  • È doveroso farsi crescere la barba fino alle ginocchia.

Cabala

Una tra le più celebri dottrine dell'Ebraismo è la cabala, prestigiosa antenata della smorfia napoletana. Questa particolare filosofia consente al fedele convinto di predire, dopo ore e ore e ore di meditazione, il terno secco sulla ruota di Gerusalemme. Ovviamente ciò riesce soltanto ai fedeli più dotati.
Alcuni esegeti[3] sostengono, dato il ritrovamento del cosidetto albero di Sephiroth, che i programmatori della Square-Enix professino tale religione. Tuttavia di questo non è possibile dare una prova, almeno finché il sudetto albero non verrà clonato e non glielo si chieda di persona. La NASA è attualmente impegnata nello sviluppo di tale progetto.

Note

  1. ^ ossia, quei culti praticati da chi gioca a tennis da solo contro il muro, meglio noto come Squash.
  2. ^ Vedi Ebrei, Nazismo, Uomo melanzana
  3. ^ Si tratta di scienziati che fa figo nominare, anche se nessuno sa cosa facciano.