Discussioni utente:Wedhro/Archivio 2017-05-30

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Secondo round

Apro una nuova intestazione perché mi sta venendo la labirintite a scrivere qua sopra. Scusa il ritardo nella "replica" ma sono uscito a farmi un paio di birre. Per qualche strano motivo, sentivo di averne dannatamente bisogno.

A me, detto brutalmente, non me ne frega proprio una beata cippa del tuo essere amministratore o meno. Se tu fossi un utente qualsiasi che cerca di imporre un'idea che per me è follia pura, cercherei comunque di trovare una soluzione alla questione. Quello che mi interessa è chiarire questi due punti:

  • Questa supposta regola del restauro di cui abbiamo abbondantemente parlato (ti prego di non farmela ripetere)
  • Il divieto di cancellare i nuovi contributi a meno che non siano palesi vandalismi o modifiche che non rispettano le linee guida

Sono questi i punti su cui voglio il parere della community. È questo che mi interessa. Sono queste le cose di fondamentale importanza per me.

E poi sento proprio il bisogno fisico di mettere in chiaro una cosa. Altrimenti giuro che muoio pazzo. Io mi spacco il culo per restaurare gli articoli. Il restauro a cui ho lavorato per meno tempo mi è costato 4 ore consecutive di lavoro. I più lunghi mi costano giorni interi. Che tu voglia far passare l'idea che cancellare parti dell'articolo sia prendere la strada più semplice mi fa girare i coglioni in un modo che non puoi comprendere. Cerco di mantenere intatta più che posso la forma dell'articolo. Trasformo abomini scritti in aramaico in articoli accettabili scritti con una sintassi perfetta (si, me lo sto dicendo da solo) Non tutto è migliorabile. Non tutto merita di essere salvato. E non è questione di non essere in grado di farlo. È questione di essere in grado di trovare un equilibrio. Cancello solo quando non posso fare altro. Quando quella particolare frase o quel particolare stralcio non solo sono inutili, ma rovinano l'articolo nel suo insieme.

Purtroppo tu sei qui da talmente tanto tempo che secondo me hai perso la visione prospettica dei nostri lettori. Sai cosa mi fa avere questa convinzione? Il fatto che tu abbia detto più volte questa frase: "preferisco un articolo mediocre piuttosto che niente". Questa tua convinzione è poi la proiezione, in scala maggiore, delle tue convinzioni riguardo le modifiche e le eliminazioni.

Ma sai, il lettore che viene qui per farsi due risate, non legge l'articolo mediocre in questione e pensa: "vabbeh, faceva pena però apprezzo lo sforzo. Alla fine la prima citazione e mezzo è carina e c'è anche un'immagine divertente, eh"

No

Il lettore pensa: "Che chiavica, passo ad un altro articolo". Se ne trova un altro mediocre, passerà al terzo. Al terzo si romperà (giustamente) le palle e andrà via dal sito.

Per cui, ribadisco. L'opinione del signor Moai mi è chiara. Ma qui non comandi tu, come sai bene. "Comandiamo" tutti, in quanto comunità. E io pretendo di sapere cosa ne pensa la comunità. P.S Si. Blue è il mio avvocato. Lo pago in natura P.P.S E ora vado che ho del lavoro arretrato -- Exodus 96 00:48, feb 27, 2017 (CET)

Ma tu sei matto .... tu faresti venire un esaurimento nervoso a Gandhi. Io la faccio complicata?! Io me ne frego delle regole?!?!?!?

Oh Dio dammi la pazienza che se mi dai la forza lo uccido.

È un mio personale gusto eliminarlo? E perché non è un tuo personale gusto salvarlo?

Vuoi delle scuse? Ma stai ... scherzando? Nevicherà all'inferno il giorno in cui mi scuserò. Sei tu quello che dovrebbe scusarsi, non io. Sei tu che mi stai rendendo il lavoro impossibile. Un lavoro che ho sempre fatto in modo eccellente. Sei tu che mi stai facendo passare la voglia di contribuire. Andava tutto alla perfezione prima delle tue menate. Adesso mi viene un esaurimento nervoso ad ogni modifica che faccio. Per colpa tua. E sempre per colpa tua molto presto me ne andrò da questo sito. Perché capirai che non posso giostrarmi tra studio, lavoro, casa, responsabilità varie e venire poi a lavorare qui per il bene di tutti e morire pazzo dietro le tue follie. Si. L'ho ridetto. Per me sono follie. Complimentoni Moai. Sei riuscito a farne scappare via un altro. Per adesso resto perché l'ho "promesso" a qualcuno che, grazie al mio lavoro aveva qualche minuto libero in più per fare altro. Ma me ne andrò presto. Perché ragionare con te è come giocare a scacchi con un piccione: non puoi vincere.

E si: stammi lontano. Sono serio. P.S ti ricordo, visto che sembra proprio che il tuo sistema non riesca a registrarlo, che ancora NESSUNO degli altri amministratori ti ha dato ragione. NESSUNO. Che fai? La assimili questa cosa o assorbi solo quello che ti pare a te?-- Exodus 96 13:51, feb 27, 2017 (CET)

Re

Io no ho altro da dirti. Quello che avevo da dire da dire l'ho detto. Ribadisco che pretendo che venga fatta chiarezza con la community riguardo i due punti che ho citato sopra. Che sia con delle votazioni in Parlamento, per alzata di mano o per gara di scorregge, non mi importa. Ma voglio che sia fatta. Io me ne andrò. Ma voglio che il resto dell'utenza continui a lavorare nel modo giusto e sia protetta dalle giuste regole, in modo che un episodio del genere non possa più accadere. Non ho altro da aggiungere. P.S se hai l'emicrania, prenditi un po' di caffè. Aiuta ... -- Exodus 96 15:01, feb 27, 2017 (CET)

Love

Voglio bilanciare un po' dell'odio di questa discussione con foto di gattini:

Dovrebbero bastare. --CAESAR 19:03, mar 1, 2017 (CET)


-- V E R P 8 9 19:21, mar 1, 2017 (CET)

Le Linee Guida vietano espressamente di inondare la PD degli utenti con foto di gattini. Smettetela o dovrò bannare un utente a caso il cui nickname inizi per "E e finisca per "xodus 96". E sì, scrivo nella mia stessa PD in virtù dei privilegi conferitimi in quanto Reichskriminaldirektor.-- WEDHRO B A 🗿? 19:40, mar 1, 2017 (CET)

Bella come il sole.

Hai parlato di gattini, non di tartarughine. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:47, mar 1, 2017 (CET)

--Treffoconfessa - CCSC 20:18, mar 1, 2017 (CET)

Pollon

"Sembra tanto ma non è, serve a darti l'allegria! Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria....pollo pollo Pollon!" Dai Wed.....due risate insieme, si ride, si scherza: siam qui per questo, no? --Blueyes2002 disc 23:30, mar 1, 2017 (CET)

Mandatory WOOOSH!-- WEDHRO B A 🗿? 23:45, mar 1, 2017 (CET)

Domanda tecnica

Ai fini del quorum il mio voto doppio in latrina come viene contato? Valgo come uno o se ci sono 3 voti, di cui 2 miei il quorum di 3 è soddisfatto?--CAESAR 22:46, mar 8, 2017 (CET)

Nono, sono d'accordo. --CAESAR 17:55, mar 9, 2017 (CET)

Miao

Per caso hai più rifatto la carta di identità? Forse potrei usare il template che mi hai indicato, ma prima vorrei sapere da te. --KITT01 TALK TO ME 19:53, mar 11, 2017 (CET)

Ps: in Parlamento è apparso un certo "Koron02" e, cliccando sulla sua discussione, si apre una pagina non esistente. Chi è? Cosa vuole? Esisteva già? --KITT01 TALK TO ME 19:57, mar 11, 2017 (CET)

Campana

Avrei scritto a breve anche dello strumento, ma se non serve... Ah, sì, sì, capisco... Stì! --GorillaK2 Lassa perde! 08:48, mar 12, 2017 (CEST)

Approfondimenti vari

Rispondo solo adesso al tuo messaggio del 27/2, atteso che avevi dichiarato di volerti prendere un po' di vacanza e non ti volevo disturbare. Ti spiego il mio punto di vista in merito alla politica di cancellazione delle pagine, per darti modo di aver il quadro della situazione anche in relazione a chi magari approccia le pagine in maniera diversa dalla tua. Dunque, io la vedo così: proprio perché non mi piace cancellare di mia iniziativa il magari valido lavoro degli altri, tendo a non farlo. Poiché quando voglio scrivere un articolo da zero lo faccio perché ho delle idee e una scaletta di roba da scrivere, se l'articolo è già scritto tendo a lasciar perdere e cercare altro. Può capitare in qualche caso che mi limiti ad aggiungere un paragrafo o due, ma in generale preferisco fare un articolo da zero e impostarmelo per i fatti miei. In questa situazione preferisco quindi una pagina bianca. Ora: se qualcuno ha già scritto roba valida, ok: ma se invece sono minchiatine, a mio parere impediscono a chi avrebbe idee migliori di svilupparle, proprio per evitare, in proprio, di cancellare comunque la roba degli altri. Ben venga allora, secondo me, la presenza del Tribunale, che ha appunto il compito (tramite una votazione) di stabilire che quella roba non va bene e riportando la pagina all'essere bianca consente a chi ha (nel presente o in futuro) idee migliori di scrivere un articolo magari buono, magari addirittura eccellente. Ma questo proprio perché io (e credo un po' tutti i neo arrivati) ho forti remore a cancellare le cose altrui. Altra questione: le task force. Sono sorpreso anche io del fatto che una task force "migliora umorismo" non esista. Io non potrei magari farvi parte ma se qualcuno è in grado, ben venga. La questione task force più in generale, invece, mi vedrebbe abbastanza del tuo punto di vista, se non fosse che temo che lasciando alla gente la libertà di fare tutto e nulla senza responsabilizzarle (anche timbrando un cartellino, ahimé) c'è il rischio che nessuno poi alla fin fine faccia nulla. Capita dove lavoro io: non essendoci ruoli specifici (tu sei addetto a portar fuori la spazzatura, tu pulisci il cesso), alla fine nessuno fa niente perché tutti pensano: "Perché io? Magari domani, intanto lo faccia un altro, coso lì ad esempio). Invece il sistema attuale consente a tutti di fare tutto (perché chiunque può restaurare un articolo o annullare i vandalismi, togliere i tormentoni ove presenti,ad esempio). Alcuni però lo hanno con carattere stabile e con le responsabilità ivi connesse (responsabilità peraltro molto vaghe, perché alla fine nessuno può obbligare altri a fare qualcosa). Certo, lo dicevo già ad Auto mesi fa, tutto il sistema delle task force è ridondante allo stato rispetto agli anni d'oro. Sarò felice se troverai un sistema per rendere il tutto più snello ,appoggiandolo senza riserve. Boh, mi ero ripromesso di riuscire a scrivere un messaggio più lungo del tuo più lungo messaggio. Supercalifragilistichespiralidoso, credo di avercela fatta! --Blueyes2002 disc 21:22, mar 12, 2017 (CET)

No, invece no: sono solo 3189 gigabyte: tu spesso superi i 5000,uffa. Sei irraggiungibile, per quanto uno si impegni. Asd --Blueyes2002 disc 21:24, mar 12, 2017 (CET)

NonCitazioni

Ciao, rammento che, ogniqualvolta viene creata una nuova pagina di citazioni, è opportuno inserire il link nella voce principale. --151.66.133.116(disc) 18:36, mar 13, 2017 (CET)

Carta di identità

Credo che te la farò fare, perchè mancano un paio di voci nel template. Ti scrivo anche per avvisarti di un'altra cosa: da oggi fino alla prossima settimana, considerami in ferie, poichè non potrò contribuire in nessun modo. Poi, mi impegnerò a finire Miami Vice e Madonna. --KITT01 TALK TO ME 20:25, mar 13, 2017 (CET)

Richiesta

È possibile cancellare Discussioni NonCitazioni:Lotito? La voce a cui fa riferimento è stata redirectata a NonCitazioni:Claudio Lotito, perciò quella pagina di discussione non ha più motivo di essere. Grazie.--151.66.133.116(disc) 11:52, mar 14, 2017 (CET)

Giornata schifosa? Capita a tutti

Bravo, magari la prossima volta leggilo tutto già che ci sei, che la parte sui personaggi era tutt'altro che completa. Rolleyes Ti costava tanto chiedergli nella DU se intendesse continuarlo o meno? Diamine, Teoskaven ha smesso di contribuire da BEN otto giorni. Otto! Dev'essere sicuramente uno di quei nabbi che si iscrivono per scrivere un solo articolo, sparendo poi nel nulla senza manco finirlo. Tsk --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:55, mar 14, 2017 (CET)

Quanto sei pesante, comincio a capire perché tre admin hanno mollato... Liberissimo di farlo, non sarò certo io a impedirtelo. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:21, mar 14, 2017 (CET)

Uè, non ce l'avevo mica con te. Semplicemente, chi ha rimesso il templateincostruzione avrebbe anche dovuto preoccuparsi di togliere 'articolo dal template recent. O no? --Zurpne 15:17, mar 15, 2017 (CET)

Adesso spero di non creare ulteriori casini... Asd Tu, dal punto vista strettamente tecnico, hai agito correttamente e nessuno può negarlo. Teos è vero che ha diradato (non so perché, affari suoi) i suoi contributi al sito, ma resta comunque attivo e se inizia un articolo, prima o poi lo finisce. Presumo che, avendo prenotato l'articolo, abbia ritenuto che nessuno glielo avrebbe toccato e non si è preoccupato di verificare che stava sforando i 7 giorni indicati dal template. Poi è intervenuto RL ed è successo quel che è successo. Mi sento quasi in colpa perché controllo regolarmente quel DPL, solo che da domenica scorsa mi sono dimenticato di farlo. Lo dico perché di norma, ad evitare situazioni fastidiose tipo questa, mi regolo nel seguente modo: quando vedo un articolo scaduto o prossimo alla scadenza (tipo 1-2 giorni), contatto l'autore e lo invito a esplicitare al più presto (max 48 ore) le sue intenzioni: in caso di risposta negativa/mancata risposta, trascorso quell'"ultimatum", procedo: se la pagina può essere pubblicata, la pubblico (l'ho fatto da poco con questo articolo, ricevendo i ringraziamenti dell'autore); se è ancora in alto mare la sposto in una sand dell'autore o gliene creo una ad hoc se non ce l'ha; se nella pagina c'è solo il template {{Incostruzione}} o poche parole messe lì, procedo a cancellare senza tanti complimenti. Quando contatto l'autore ritardatario, gli elargisco il seguente suggerimento: «Se sei a corto d'ispirazione o prevedi tempi lunghi tra una modifica e l'altra, sposta l'articolo in sandbox, altrimenti fai almeno una piccola modifica sulla pagina (anche solo una parola o una virgola), in modo che per altri 7 giorni non compaia più nel DPL» Fino ad ora questa tattica, che rispetta in toto le regole del sito, ha ben funzionato: chi si era semplicemente scordato che stava scrivendo un articolo Shocked ha ripreso a farlo; chi non riusciva ad andare avanti o ha spostato in sand o è andato avanti con modifiche minori (ma regolari) finché non è stato colto da migliore ispirazione; chi non ha risposto ha avuto la pagina cancellata, ma non è certo venuto a protestare. --Zurpne 16:46, mar 15, 2017 (CET)

Punto per punto, sennò mi incasino:

  • ultimatum dopo il (pen)ultimatum: il tempo dato dal template è quello e non sono ammesse deroghe. L'avviso che lascio all'utente in prossimità del termine ultimo di scadenza vuole essere solo un promemoria, non è da considerare ultimatum, tantomeno (pen)ultimatum. Trascorso il termine, si procede in un modo o nell'altro.
  • non sono affatto d'accordo con questo concetto per cui gli utenti si auto-aggiudicano pagine su cui possono lavorare comodamente senza intromissioni esterne...: da quando esiste (da quando? Per caso esisteva già durante la tua prima fase nonciclopediana?) la pagina Nonciclopedia:Articoli da scrivere, il template {{Incostruzione}}, è stato reso personalizzabile col nome utente. Presumo che ciò sia stato fatto con lo scopo di consentire a chi aveva delle idee per un articolo, di scriverle tranquillamente, senza intromissioni esterne che potevano non azzeccarci nulla con quel che aveva in mente l'utente di partenza. Se condivido una cosa del genere? Non so rispondere, in tutta onestà: da una parte, la tua opinione è ideologicamente ineccepibile, dall'altra... beh, quando sono arrivato qui, nel 2011, ho visto che la pratica era talmente consolidata che l'ho semplicemente accettata così com'era. E ora, come dire, mi sono abituato... In sandbox metto solo quelle pagine che oggettivamente non sono pubblicabili nemmeno come stub. In ogni caso, spostare una pagina in sand significa rendere il namespace nuovamente disponibile per chi, magari, ha davvero buone idee per portare il lavoro a termine. C'è invece da fare una triste constatazione, purtroppo: alcuni (pochi, per fortuna) utenti, anche se non lo ammetteranno mai, credono che le pagine che hanno scritto/stanno scrivendo siano "loro", in palese contraddizione con lo spirito wiki.
  • PS: ok, ok, lo so che qui non funziona un cazzo e meno male che sei venuto tu ad aggiustare tutto. Asd Asd Asd Seriamente: in questo caso si è trattato di un gesto di stizza da parte di Teos, più che una deliberata ignoranza delle regole da parte sua. D'altra parte l'articolo non era effettivamente concluso (lo so che poteva continuare a editarlo anche se già pubblicato). E piano a dire che il sistema non funziona: da che sono andato oltre al semplice scrivere articoli, è la prima volta che vedo accadere una cosa simile. E adesso ti scongiuro: non rispondermi che intendi fare un'accurata ricerca di tutte le volte che invece è successo. E ti riscongiuro: non fraintendermi, che sto solo cercando di fare qualche battuta (faranno schifo, saranno banali, tristì, ok, ma si tratta solo di innocenti battute).
  • senza alcuna ripercussione: ritieni che si meriti un cicchetto, una lavata di capo o un ban? Che dire, procedi, se lo ritieni necessario, ma sappi che io non farei allo stesso modo. --Zurpne 18:07, mar 15, 2017 (CET)

Giusto per chiosare: quando avverto personalmente i ritardatari lo faccio volentieri: è una gentilezza aggratis che non mi costa nulla e che sicuramente viene gradita da chi la riceve. Perché lo faccio? Boh, deformazione professionale, forse. Sullo spirito wiki c'è poco da dire, la penso uguale a te, ma come detto prima, l'abitudine al sistema attuale si fa sentire. «se uno vuole lavorare senza intromissioni può farlo fuori dal sito (io uso un banale notepad)» Giustissimo e rilancio: ognuno può lavorare senza intromissioni anche nel sito, nella propria sandbox. In effetti, dopo i primi 2-3 articoli (prenotati seguendo la prassi consolidata) ho sempre lavorato stabilmente in sand - senza prenotare alcunché - senza creare danno o pregiudizio a chicchessia e senza che chicchessia rompesse le palle a me. Una volta pubblicata però, la pagina non è più di Zurpone, ma del sito, ossia di tutti.
Le statistiche... è una lunga storia. Cry
Però mi sembra che stai facendo una questione più grossa di quel che è: d'accordo che è successo tutto quello che abbiamo visto, ma è successo adesso, solo stavolta. Come ho già detto, in vari anni è la prima volta che vedo una cosa del genere. Capirei fosse successo 5 volte su 10, ma anche 3 su 10, ma in realtà è una volta su quante migliaia? Mi pare un po' poco per affermare tout court che il sistema non funziona. Posso capire che, essendo capitata a te, ne dai un'interpretazione differente, ma davvero, mi pare un tantino esagerata.
Se davvero fosse come dici, sul fatto che il sistema in questa forma svolga un compito discutibile mi troveresti d'accordo, ma secondo me non è così, e sul fatto che dopo la scadenza si debba in qualche modo intervenire non ci piove assolutamente.
Che poi, detto tra noi, tutta 'sta baruffa per uno di quel tipo di articoli che, se fossi davvero il dittatore che qualcuno mi accusa di essere (a proposito, guarda e fatti anche tu due risate), avrei rasato senza preavviso e ban a chi osa fiatare. Asd Accidenti alle chiose. --Zurpne 19:19, mar 15, 2017 (CET)

Segnalazione appalti scaduti

sarà il caso di sollecitare gli utenti che hanno in carico il restauro di queste pagine?--151.66.133.116(disc) 22:01, mar 15, 2017 (CET)

Solidarietà

Ma lo sai che a volte mi ricordi il povero Lupo De' Lupis? --Blueyes2002 disc 00:29, mar 16, 2017 (CET)

Continuo qui

Sì, si può coinvolgere la comunità in una discussione sul concetto di prenotazione, anche se non so dove andremo a parare. Nel frattempo però dobbiamo vigilare su eventuali abusi, come in questo caso. Su questo credo non sussistano dubbi. Iersera, spento il pc, mi sono fatto un paio di domande: forse non è sbagliato il sistema in sé, ma l'uso distorto che certuni possono attribuirgli. Allora non sarebbe più opportuno lavorare sulla "formazione" degli utenti anziché sul sistema? Può essere che in passato detta formazione sia stata gestita un po' superficialmente in alcuni casi? Può essere che in passato gli admin abbiano vigilato sulla cosa con un po' troppa faciloneria, generando negli utenti la convinzione che alla fin fine i vincoli del template potessero essere tranquillamente ignorati senza conseguenze? Mi pare tanto la classica situazione in cui sembrano esserci vuoti o carenze legislative, quando invece le leggi ci sono, ma in pochissimi le conoscono e nessuno le applica. Se questo ragionamento è sensato basterebbe, per dirla in breve, applicare e far rispettare la legge, invece di scervellarsi per trovare sistemi alternativi sulla cui efficacia non ci si può pronunciare a priori. Poi vabbè, hai già detto chiaramente di essere contrario al concetto di prenotazione, ma io sono convinto che possa tranquillamente continuare a esistere (applicato e seriamente rispettato). Sono curioso di sentire il tuo parere. --Zurpne 16:41, mar 16, 2017 (CET)

Non posso che concordare pressoché su tutto. --Zurpne 18:43, mar 16, 2017 (CET)

Sei tu la battuta

se non conosci sledge hammer, o lo conosci e non ti viene da ridere nel sovrapporre il suo "Trust Me" con il recente "Fidatevi di me" di un certo ligure, sei tu la battuta....

AHAHAH!

Zurpone ti ha bannato il nabbo, ahahah! --Treffoconfessa - CCSC 19:07, mar 19, 2017 (CET)

Tengo a precisare che:
  • non era mia intenzione scavalcarti nelle tue decisioni, anche se alla fine l'ho fatto, e mi scuso per un eventuale e comprensibile tuo disappunto
  • ho deciso di procedere al blocco del soggetto, dopo aver ri-visionato i suoi contributi, perché:
    • detti contenuti, soprattutto gli ultimi, non sono affatto costruttivi ed anzi alcuni sono considerabili alla stregua di veri e propri vandalismi
    • il soggetto era gia stato bloccato giorni fa per gli stessi motivi
    • è stato avvertito ed invitato a interagire correttamente più volte senza alcun risultato, se non la più totale indifferenza

Per la precisione. --Zurpne 19:55, mar 19, 2017 (CET)

Rotfl Per stavolta niente ban, anch'io ho le mie incombenze. --Zurpne 21:00, mar 19, 2017 (CET)

I motivi per scegliere una ragazza che ama Nonciclopedia

Originale. Bozza proposta:

  1. Ha un forte senso dell'umorismo, puoi fare le peggio battute sessiste e non si arrabbierà mai,
  2. È gnocca ed è anche simpatica.
  3. Non ti annoi mai, anche perchéP ha letto tutti i Manuali sessuali di Nonciclopedia
  4. Potete essere nerd insieme
  5. Non frigna perché scherza su tutto e non rompe i coglioni
  6. Sa che i pompini sono come i fiori per gli uomini

Se hai di meglio cambia.--BigJack 11:19, mar 21, 2017 (CET)

Buona, anche se troppo Noncinside secondo me.--BigJack 22:22, mar 21, 2017 (CET)

Esistono pure le lettrici. Ormai è una discussione accademica.--BigJack 22:00, mar 23, 2017 (CET)

Gente che non ha ricevuto abbastanza cinghiate nei denti da piccola

Boh, uno decide di prendersi una pausa dal sito e i disagiati anonimi gli scrivono ugualmente nella DU. Lo prenderei a ceffoni a due a due finché non diventano dispari, guarda. Rolleyes --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:46, mar 26, 2017 (CET)

Nome immagini

Diciotto giorni fa ho contattato Anse1997 perchè cambiasse il nome di alcune immagini. Una di queste mi serviva per l'articolo su Madonna, l'avevo richiesta a Lollolpe dimenticandomi di dirgli chi era rappresentata sull'immagine di partenza. Tu riusciresti a fare qualcosa? Anse non mi ha più risposto, credo che si sia preso una pausa. --KITT01 TALK TO ME 07:04, mar 28, 2017 (CEST)

Ciao :) un uccellino mi ha detto che lei è un amministratore. Ne approfitto per fare le presentazioni: salve, sono Arwen e sto annullando vandalismi da 10 minuti, cosa che mi sta facendo un tantinino sclerare. Posso darti del tu? Troppo tardi. Ti vedo nelle Ultime Modifiche ma vedo anche che non ti sei accorto del casino che c'è. Potresti fare qualcosa per quel vandalo? Sta facendo un casino fuori dalla grazia divina. L'ho già segnalato nella pagina apposita. Ciao -- Arwen X 14:06, mar 29, 2017 (CEST)

Bene, bene. Grazie caro Abbraccio -- Arwen X 14:17, mar 29, 2017 (CEST)

Sì, grazie, ho visto. Scusa se non mi sono fatto sentire, sono stato impegnato. Già che ci sei, puoi modificare il file Alley Bagget bella ragazza? Sempre linkato in discussione di Anse, con anche il nome che devi rimettere. --KITT01 TALK TO ME 18:51, mar 29, 2017 (CEST)

You can't stop the cuteness!

Come puoi resistere a questa meraviglia del creato?

Tornando seri per quanto possa essere credibile detto da me, dammi un parere su questo articolo che sinceramente non so più che farci e mi sono rotto di lasciarlo in restauro, anonimi (Maestro Venerabile forse) che mi dicono che la versione iniziale non fa ridere articolo inizialmente stile POW! sfruttando le caratteristiche della creatura, modificandolo poi mi viene detto in chat che la versione iniziale era migliore. Sì, insomma, ci sto impazzendo. Tsk --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:39, mar 30, 2017 (CEST)

Chiedo in un gruppo di fan di DW se c'è qualcuno che vuole aiutare, non so quanto sarò/saranno utili. Martin (scrivimi) 14:26, mar 30, 2017 (CEST)

Manutenzione home

Chi sei tu? Ridacci testa di sazzo immediatamente! P.s. Buio ghei in home: questa me la screenshotto.--AutScrivi a Mente 00:49, apr 1, 2017 (CEST)

RiP.S. Feels for you, Wed.--AutScrivi a Mente 00:51, apr 1, 2017 (CEST)
Non mi illudere, marrano!--AutScrivi a Mente 01:45, apr 1, 2017 (CEST)
Finiscila che poi la gente non capisce che scherzi e inizia a erigermi altari che non merito.--AutScrivi a Mente 02:16, apr 1, 2017 (CEST)

Addio, piccolo angielo

Alla fine ammettere che siamo tutti ghei è stato un bel peso sullo stomaco in meno. Buona permanenza fuori da questa valle di lagrime. --Treffoconfessa - CCSC 04:05, apr 1, 2017 (CEST)

Pesci e burocrati

Al di là dello scherzo del Bubbola, la questione è quantomeno bizzarra e mi pare che non da molto abbiamo scambiato qualche impressione a riguardo. Il senso del ruolo di burocrate (che parola di merda, tra l'altro) mi è sempre sfuggito, dal momento che, a parte conferire e rimuovere i poteri, può fare pochissimo d'altro. È altresì bislacco che possa rimuoversi da solo la carica di burocrate, mentre un admin non può farlo. Ho controllato e solo chi fa parte delle Utilities, dello Staff e degli Helpers può rimuovergli tale carica. Questa gerarchia è stata creata direttamente da Wikia/Fandom e vale per tutte le Wiki. E non credo eventuali nostre proposte di modifica allo Staff verrebbero prese in considerazione. E allora guardiamo in casa nostra e consideriamo i fatti: su Nonci siamo 11 burocrati, di cui realmente attivi io, Bubbola e Verp. Never è sparito, Noncio vive a corrente alternata, Eeeeee e Pampa hanno mollato da poco il sito. Gli altri sono Heavy (inattivo dal 2013), Pistacchio (!), Zaza (!!) e Sanji (!!!). Che fare? Al burocrate è data facoltà di rimuoversi tale carica e se non lo fa di sua spontanea volontà non possiamo certo costringerlo, né mi sembra carino chiederne la rimozione allo Staff, anche perché, come la motiveremmo? A tale proposito, sarebbe sensato rivolgersi allo Staff per chiedere la rimozione dei burocrati francamente inattivi da anni e che certamente non torneranno, ma per chi invece al sito continua a contribuire? La richiesta allo Staff avrebbe senso solo se l'utente in questione impazzisce e si mette a vandalizzare il sito, ma fino ad allora...? Da una parte, uno in più a vigilare sui vandalismi fa sempre comodo, ma resta il fatto che la gerarchia attuale imposta da wikia sia quantomeno discutibile. Su questo siamo d'accordo. --Zurpne 12:29, apr 2, 2017 (CEST)

Ciao :) Da quello che avevo letto, pensavo che quello di cui parli tu fosse identificativo degli articoli a cui viene posto il Template Scadenza e che fosse in quel caso che l'autore avesse la possibilità di "migliorare" l'articolo entro un tot di tempo. Mentre il Template di cancellazione fosse per gli articoli che devono essere eliminati nell'immediato in quanto contro le linee guida e non migliorabili. Per cui .... grazie per l'info. Evidentemente avevo capito male. Buona giornata :) -- Arwen X 15:53, apr 3, 2017 (CEST)

Re:

Perché uno stub è un articolo incompleto, non un articolo breve. Non è indispensabile aggiungere altro su quella specie di mantide perché le peculiarità le ha descritte. In maniera sintetica, cosa lodevole. Altre informazioni andrebbero al più nell'articolo principale, nelle caratteristiche comuni al genere. Lì infatti sono più propenso a lasciare il template, visto che dell'aspetto e del comportamento non dice quasi nulla.--Isidoro Bubbola 18:24, apr 7, 2017 (CEST)

Rieccomi

Sarò stupido io ma dopo mesi non sono ancora riuscito a capire dove stanno i topic nei vari sottoforum e non riesco a trovare quello dell'Andata e ritorno da Nonci, quindi scrivo a te, se ti va linkamelo che metto il messaggio pure là. Sostanzialmente sono stato assorbito dai miei impegni universitari sempre più e per questo sono sparito. Spero di bazzicare di più prossimamente. A occhio la situazione è peggiorata, vero?--BigJack 10:56, apr 9, 2017 (CEST)

Torniamo a altervista no?--BigJack 11:19, apr 9, 2017 (CEST)
Mi sembra un'ottima idea, l'importante è un'organizzazione chiara. Ma topic tipo quello che cercavo dove li metteremmo?--BigJack 11:29, apr 9, 2017 (CEST)
Perfetto.--BigJack 11:39, apr 9, 2017 (CEST)

PS: ma perché i social sono stati trascurati così tanto? È l'impressione mia o c'è una correlazione diretta fra quanto postiamo sui social e quanta attività c'è qui?--BigJack 13:08, apr 9, 2017 (CEST)

Me n'ero accorto ma la mia domanda era un'altra: la vedi anche tu questa correlazione? Potresti farla anche statisticamente con un grafico, dato che hai accesso alle stat del sito, di twitter e di FB.--BigJack 13:56, apr 9, 2017 (CEST)

Forse sarebbe più informativo correlare il n di post al mese con le modifiche sul sito.--BigJack 12:04, apr 10, 2017 (CEST)

La mia teoria è che più post si fanno più gente viene sul sito a modificare, servirebbe un grafico con post sulle ascisse e modifiche sulle ordinate (per più mesi) per vedere se esce una retta di correlazione oppure no. Mi sembra che ci sia una diminuzione sensibile col diminuire dei post. Non è detto poi che l'effetto sia mensile, potrebbe esserci un lag.--BigJack 13:08, apr 10, 2017 (CEST)

Sono le frazioni a non avere senso secondo me e le nuove iscrizioni dicono poco perché spesso non contribuiscono.--BigJack 14:07, apr 10, 2017 (CEST)

Se ho capito, non devi spiegare le frazioni a uno che ti propone di tirare fuori una correlazione lineare. Quello che sospetto è che le frazioni non siano indicative come una funzione. Puoi spostarla dove vuoi.--BigJack 15:08, apr 10, 2017 (CEST)

Prof

Che scaltrezza, caro amico litocefalo, ohibò! Sì, so già come funge questo website, no per nulla mi auto-definisco un individuo "encomiabile". So bene che anche tu appartieni alla "casta", ma pure che lavori dal suo di-dentro per "risvoltinarla" e depurare il sito da quegli utenti con un ridotto senso di "democraticità" (non farò nomi per l'amore della quiete). Aye aye, mio capitano. --Professore Encomiabiledisc 22:01, apr 11, 2017 (CEST)

Chi sono davvero? Conoscere la mia identità anagrafica non ti sarà certamente utile, poffarbacco. O intendevi forse sapere chi sono su questa piattaforma? Be', ora come ora sono colui che ti trovi davanti, col nome che troverai alla fine di questo messaggio. Ma forse con davv-ero volevi chiedere chi ero prima di trasmutarmi in questo simulacro elettronico. Potrei darti numerose risposte, ma credo che non te ne occorra nemmanco una: conosci già la ban-ale verità. --Professore Encomiabiledisc 00:57, apr 12, 2017 (CEST)

Sono sicuro che l'esimio sig. Zurpone ti abbia già detto tutto, caro amico masso-ne. Fare nomi rovinerebbe il giuoco. --Professore Encomiabiledisc 18:42, apr 12, 2017 (CEST)

?

Cosa mi sfugge? Asd --Zurpne 16:51, apr 12, 2017 (CEST)

Ahhh, ora capii. Sai cos'è, non sono su feisbuc e se mi imbatto in una sua pagina mi si blocca la navigazione e appare un alert a tutto schermo che mi intima di registrarmi. A quel punto fuggo via terrorizzato. --Zurpne 17:22, apr 12, 2017 (CEST)
Argh, rabbrividisco solo al pensiero. È più forte di me, mi spiace. --Zurpne 18:51, apr 12, 2017 (CEST)

Salve

Sono il goblin del Natale, hai visto il troll del Ferragosto? --Goblin Nataliziodisc 19:05, apr 12, 2017 (CEST)

Logo modesto da suino molesto

Eccomi, ho aggiornato l'immagine, per il nome non ho ancora fatto nulla però... Dici che possa andare?--Big Pig 17:30, apr 13, 2017 (CEST)

Re

Ho pensata l'immagine è logo di Nonsensopedia. Posso caricare un nuovo immagine senza scritte. Sono polacca e non parlo italiano molto bene... Runouw (Discussioni) 21:42, apr 13, 2017 (CEST)

Grazie che sei scritto un messaggio in inglese. Adesso capisco. A presto! :) Runouw (Discussioni) 22:16, apr 13, 2017 (CEST)
Posso caricare il logo di Nonsensopedia. Adesso vedo le immagini senza scritte sono usati solo in Template:Languages e il template non ha logo di Nonsensopedia, ma ha le immagini senza scritte. Il logo si è cambiato in 2012 e perchè posso caricare la versione nuova. Devo caricare versione con scritte o versione senza scritte? Runouw (Discussioni) 22:43, apr 13, 2017 (CEST)
I thought you'd understand. I didn't write my message using Google Translate, I was trying to write it by self. Now I'm embarassed. I've been learning italian for 3 months, so that's why I make a lot of mistakes. Eh, I'm annoying. Anyway, thanks for all those directions. Now I understand it better. Runouw (Discussioni) 23:14, apr 13, 2017 (CEST)
Teach me, and I'll never forget you. Oh, did I write all my messages that wrong? I thought I was right. I'm gonna join Nonciclopedia to understand Italian better. :) Runouw (Discussioni) 2

00:08, apr 14, 2017 (CEST)

Telegram

Hey, ho notato da voi non è nemmeno stato proposto di creare un gruppo Telegram... Oramai la maggior parte delle wiki ha un gruppetto dove discutere... come su IRC... Secondo me fa comodo e aiuta un casino ad organizzarsi facilmente e a chiedere aiuto, e anche a farsi conoscere di più... ci sono moltissimi motivi per avere un gruppo. Bene, io ho proposto, sono più che disponiblie ad aiutarvi a creare il gruppo, ci vuole un attimo, il mio contatto lo trovi nella mia pagina utente. (con voi intendo Nonciclopedia) (perché lo faccio? mi piace Nonciclopedia e mi va di aiutarla a diventare conosicuta usando strumenti che conosco bene). Martin (scrivimi) 22:41, apr 14, 2017 (CEST)

Correzione, primo, Telegram non ha bisogno di un cellulare, io non ho un cellulare, secondo non è da scaricare, esiste la versione web, come Facebook o IRC, terzo il codice proprietario è ora opensource, ed esistono centinaia di client alternativi sviluppati da altri sviluppatori (scusa il gioco di parole), quarto, la chat almeno sulle chat già avviate, tipo t.me/wikipedia è già utilizzata e funziona bene, quinto i messaggi sono fruibili da chiunque anche non entrando nel gruppo in ordine cronologico, niente viene eliminato, ti consiglio di informarti di più e spero ci ripensi, credo che non siano usati gli attuali mezzi di comunicazioni perché poco semplici... e visto che l'utenza di questo sito è abbbastanza giovane credo che una chat di tipo forum non sia il massimo, e sia preferibile del tipo "botta e risposta", come ti ho già detto è diventata la chat principale per Wikiversità... Ti invito ancora a esporre ulteriori dubbi ti possono venire e ti invito pure a dare una chanche a Telegram, semmai scrivendomi lì sopra, così ti faccio vedere alcune caratteristiche in più (Ps, il cellulare può servire a ricevere un SMS la prima volta per registrarsi, ma come ti ho già detto, io che non ho un cellulare ho fatto con un servizio online di SMS chiamato textnow, basta una mail e ricevi un numero a cui ricevere SMS, e serve una sola volta, poi sempre da web accedi a telegram col numero e sei dentro, senza cellulari o altro) Martin (scrivimi) 11:38, apr 15, 2017 (CEST)
Telegram è già normalmente utilizzato, per cui non sarebbe da aprire, tutti sono sempre connessi, se uno manda un messaggio il messaggio arriva a tutti, indifferentemente, mentre nella chat del sito solo se qualcuno è connesso arriva, poi non si possono scambiare files, non si può "comunicare" con inoltri, risposte a messaggi, eliminazioni di messaggi e modifiche varie, la chat non serve per chiaccherare a caso, serve a risolvere velocemente problemi e dubbi dei newbie soprattutto, non si creerebbe una comunità separata da nonciclopedia perché si parla di cose di nonciclopedia, non capisco il punto degli strumenti di editing simili... il controllo da parte degli amministratori è totale, e chat possono essere eliminate e gli utenti bannati, non vedo cosa manchi. Ti ricordo che sarebbe un servizio per chi usa già telegram, non sostituirebbe niente già presente, io volevo informarti, la chat esiste già, t.me/itnonciclopedia, ovviamente senza utenti non serve, per questo speravo voleste renderla in qualche modo ufficiale, sinceramente per me è molto più facile se non accetti, meno lavoro per me, solo poi non ti aspettare che gli utenti di Telegram entrino su questa wiki... non essendoci la chat come fanno a saperlo? Martin (scrivimi) 13:32, apr 16, 2017 (CEST)
Ps. ti rticordo che su telegram ogni messaggio è rintracciabile tramite link, è come un forum, ma più veloce e semplice, per questo credo sia meglio di una chat senza alcuno strumento per comunicare seriamente e un forum lento e poco chiaro. Martin (scrivimi) 13:35, apr 16, 2017 (CEST)
Allora non ho capito le tue richieste, comunque mi sembravi te la persona a cui potesse servire di più avere un'utenza su Telegram, gli altri francamente non è che mi interessi molto, non mi sembrano molto interessati a bot e canali di log vari, troppi tecnicismi, non importa. Credo che comunque non contribuirò più su questa wiki, è troppo complcato configurarla con IFTTT e alcuni servizi che uso per modificare da Telegram sulle wiki, anche importare gli accessori è un casino e non posso editare la skin di default, per cui boh, scusa, ho mal valutato la wiki, mea culpa, se hai bisogno sai come contattarmi! (Ps. qualche modifica ogni tanto la farò, ma non ti assicuro nulla di stabile) Martin (scrivimi) 14:27, apr 17, 2017 (CEST)

Discussione senza titolo

Ciao caro. Ascolta, credo di aver sbagliato a fare una cosa. Ho messo il Template di "Scadenza" a un articolo piuttosto Ok... Pensavo che sarebbe comparsa la storia della maledizione e dei 7 giorni per migliorare l'articolo, ma è comparso subito "l'avviso di scadenza". Cosa ho sbagliato? -- Arwen X 01:01, apr 15, 2017 (CEST)

Niente, credo di aver risolto. Scusa il disturbo ^-^ -- Arwen X 01:13, apr 15, 2017 (CEST)

Modifica requested

Ora viene richiamata la pagina MediaWiki:Custom-Shared-News box, così potete modificare il contenuto della barra in basso senza alcun problema Mi piace--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:55, apr 18, 2017 (CEST)

Latrina

Scusa, ma ho un dubbio a proposito dell'articolo candidato da Gorilla, la nazionale di calcio della zingaria (insomma:quella roba lì). Poiché ha ricevuto il voto a favore di Zurpone nell'ultima settimana, la votazione non doveva essere prorogata di un'altra settimana? Vale sempre la regola della proroga flessibile della durata, dico bene o mi son perso qualche pezzo? Altra questione: mi confermi che attualmente basta il 75% di voti favorevoli anziché l'80% per avere un vincitore? Se è così bisognerebbe cambiare le istruzioni, perché c'è ancora scritto 80%. Magari posso farlo anche io, se mi confermi che posso.

Problema voti: alla gente non piace la roba gratis, facciamo pagare un tot alle persone per poter votare, magari si affollano e ringraziano pure "Ehi, qui votare un articolo costa solo 50 cents, affarone!". Scherzi a parte, sono molto deluso per il disinteresse generalizzato. Mi dispiace tanto. --Blueyes2002 disc 00:25, apr 24, 2017 (CEST)

Ho modificato le istruzioni in Latrina, in attesa del Regolamento Unificato cui accennavi, giusto perché così anche adesso chi ne ha interesse possa verificare la corrispondenza delle regole all'operato degli spurgatori. Questione candidature: avevi accennato qualche tempo fa (non ricordo dove) all'idea di creare, parallelamente alle voci in Latrina, delle "voci di qualità", premio meno prestigioso ma comunque meglio di un calcio sui denti, sull'esempio di wikipedia. Mi pareva dovesse riguardare le voci recenti (per dare una spintarella alla voglia di scrivere), da candidare in automatico ogni settimana. L'idea potrebbe risolvere in parte il problema, perché a fianco delle candidature in Latrina (poche o tante che siano) ci sarebbero da votare in automatico tutte le voci recenti create per il "premio di consolazione". Il che risolverebbe in parte il problema. Più spinosa è la questione "votanti", secondo me. Sappi che anche Gorilla sarebbe per la reintroduzione del suffragio universale, con abolizione dei coprologi. A prescindere dal fatto che in tal modo mi troverei disoccupato (sparirebbe la classifica da aggiornare) con conseguente perdita della contribuzione figurativa previdenziale, non dico che sono contrario in linea di principio alla cosa: mi limito tuttavia ad evidenziare che da quando son tornato l'anno scorso nelle votazioni per l'ex ads (aperte a tutti gli utenti registrati) non ho mai visto folle di votanti. Quindi non credo servirebbe a niente. In realtà il tutto funzionerebbe anche solo con una dozzina di votanti assidui: invece siamo in tre, cazzo. --Blueyes2002 disc 10:48, apr 25, 2017 (CEST)

Re: TdSI

Grazie del complimento. D'altra parte c'era scritto anche nella discussione "Se hai una buona idea aggiungi pure".

(La parte sconvolgente di tutto questo, è che una parte dell'aggiunta è basata su un fatto reale, e io l'ho solo romanzato un po'. E i sei macachi si chiamavano Elmo, Gum, Heather, Holly, Mistletoe e Rowan! Verso la fine dell'esperimento", aggiunge il giornalista della BBC i loro risultati sono lievemente migliorati, hanno cominciato ad usare anche le lettere A, J, L e M"

A questo punto, la realtà rischiava di diventare più surreale di Nonciclopedia e ho deciso di integrare l'articolo). --Notemandisc 13:09, apr 24, 2017 (CEST)

'Er parlamento

Ho fatto una capatina in parlamento per votare la durata delle votazioni e ho apposto la firma nel posto sbagliato perchè sono mezzo addormentato. Subito dopo ho cancellato e ho rimesso nel posto giusto. Ciò che ho fatto è legale o ho violato qualche legge? Colgo l'occasione per salutarti e scusarmi per essermi assentato per così tanto tempo e per dirti che sono tornato e sono più forte di prima... ehm. --KITT01 TALK TO ME 22:16, apr 25, 2017 (CEST)

Ah, e ho visto qui sopra la discussione per Telegram... forse sono io che vivo troppo all'epoca di Duran Duran, Supercar e Karate Kid, ma è una cosa che mi trova contrario. Primo, non ho una cippa di social network, nè sono intenzionato ad averne. Secondo: sarà anche sul web, ma queste diavolerie moderne non mi convincono. Terzo ed ultimo, abbiamo già centomila modi di contattarci. Sarebbe meglio pubblicizzare il forum. Meglio usare sentieri già lavorati in precedenza che aprirne nuovi e potenzialmente poco usati. Questo per dire cosa ne penso, poi vedete un po' voi. --KITT01 TALK TO ME 22:25, apr 25, 2017 (CEST)
Ok. Ah, ora ti rispondo anche su Karate Kid.--KITT01 TALK TO ME 14:21, apr 26, 2017 (CEST)

Aiuto

Aiutarti maggiormente nella gestione della Latrina? Ho soltanto due mani:l'aggiornamento della classifica,di settimana in settimana, consuma già sino all'osso le mie energie! Asd In realtà son disponibile, anche se postare sui social non sarei capace (a malapena so cosa è facebook) e per il resto si tratta di operazioni che mi pare richiedano pochi minuti. Comunque se ad esempio desideri che mi occupi anche dell'archivio o di scrutinare i vincitori non ci sono problemi, anche perché ultimamente non è che richieda una gran mole di lavoro, dico bene? --Blueyes2002 disc 00:19, mag 1, 2017 (CEST) P.S. Hai visto che bella la mia nuova stelletta da inquisitore? So che a 41 anni vantarsene potrebbe forse apparire un pochino puerile, ma è così bella, rossa fiammante!

Prove NGT

Ave Ninchi. Ho sistemato la cosa come puoi vedere dalle UM. Trattandosi di pagine del contest ho preferito salvaguardarle in questo modo: trattandosi di una prova vocale è sufficiente che vi sia la traccia audio, mentre i link agli articoli potevano essere tranquillamente rimossi. Adesso la cat è sgombra da pagine che non ci azzeccano. Almeno mi pare. --Zurpne 12:38, mag 1, 2017 (CEST)

Contact

Is there any platform where members of the community talk with each other? I don't see any active user on chat. I have been trying to search for IRC channel of Nonciclopedia, but there is no result. Sincerely, Runouw (talk) 16:55, mag 1, 2017 (CEST)

Segnalazione

Nella Pagina principale, il link sotto la sezione "Latrina" non è funzionante.--151.66.252.127(disc) 18:43, mag 4, 2017 (CEST)

Richiesta parere

L'accusa alla voce sul Corriere della Sera mi pare francamente eccessiva. Ho comunque provato a migliorare la pagina con qualche aggiunta.--151.20.220.163(disc) 11:40, mag 5, 2017 (CEST)

Sblocco

Ok. Sai già come la penso nel merito, ma non mi metterò di traverso. --Zurpne 17:34, mag 6, 2017 (CEST)

Le ali della libertà

Ti ringrazio di cuore per la fiducia concessami, so quanto grande sia stato lo sforzo fatto per arrivare a questa grazia. Agirò nell'assoluta lealtà, correttezza e trasparenza. Buon lavoro a tutti noi! --Maestro venerabiledisc 01:30, mag 7, 2017 (CEST)

triceratopo

Grazie, temevo non sarebbe piaciuto! Ma se vuoi candidarlo tu per me va + che bene.--Alex 48 13:08, mag 7, 2017 (CEST)

commenti latrina

Tranquillo, fai/fate come vuoi/volete. A me non piace la cosa, l'ho voluto dire e continuerò a non commentare (a parte le rarissime volte che voterò contro, in quel caso dirò perché). Il giorno che diventasse obbligatorio commentare sarà il mio ultimo come Gorilla, al limite scriverò con altro utente e ci metterò del tempo ad avere le necessarie autorizzazioni (altra cosa che mi sta sul cazzo perché sono per il voto libero a tutti). --GorillaK2 Lassa perde! 16:58, mag 7, 2017 (CEST)

  • No, quello non sarebbe giusto. Quindi fai come vuoi, perché ne hai diritto. Ma continui tu a non farti andare giù il fatto che a me non piace. Ogni volta che commenterai qualunque lavoro (non importa se mio) io potrò dire che trovo sbagliato farlo. Ah la democrazia! Davvero una bella cosa. (Per me finisce qua, è andata anche troppo oltre). --GorillaK2 Lassa perde! 18:58, mag 7, 2017 (CEST)

Archivio Latrina

Presente!--Blueyes2002 disc 22:21, mag 7, 2017 (CEST)

Oh

Cià. Quando hai tempo avrei bisogno di consigli per il template di sezione delle NonPoesie. Non so se ricordi che se ne era parlato tempo fa sul forum.--AutScrivi a Mente 15:18, mag 12, 2017 (CEST)

Chat

Non ero connessa. Ti aspetto di là, se ci sei.--AutScrivi a Mente 22:02, mag 12, 2017 (CEST)

Ciao, all'appello manca la votazione dell'articolo sul Gabibbo.--Maestro venerabiledisc 11:57, mag 15, 2017 (CEST)

E ma però

Ah. --KITT01 TALK TO ME 20:32, mag 16, 2017 (CEST)

No, la modifica di Leonard Cohen. Io pensavo fosse un errore serio, non un errore umoristico (che, però, se lo vede un prf di italiano muore di infarto). --KITT01 TALK TO ME 20:46, mag 16, 2017 (CEST)
Sì, si vede Sì Non ho mai letto il libro, ma conosco il suo stile e lo farebbe. Piuttosto mi è arrivata una mail da fandom che mi diceva testuali parole: "I tuoi diritti utente per Wedhro su Nonciclopedia sono stati modificati": che vuol dire? --KITT01 TALK TO ME 17:13, mag 18, 2017 (CEST)

Kate Beckett

Ciao, riesci a mettermi in sandbox il testo del fu articolo Kate Beckett? Credo che una voce singola sui personaggi sia difficile, ma sulla serie intera potrei far meglio... --Mikescikingdisc 16:05, mag 17, 2017 (CEST)

Votazioni

Non mi ero mica offeso, oltretutto dipende dal punto di vista il nomignolo che si dà, sono comunque un membro giovane rispetto ad altri. Ad ogni modo direi che sì le ragioni sono più o meno tutte quelle scritte oltretutto non mi sentivo così coinvolto dal piccolo banner "parlamento" e francamente non mi sono mai interessato al numero di contributi per il diritto di voto. Anche se da una veloce lettura del parlamento mi pare che funzioni meglio del governo italiano, le questione burocratiche e politiche la trovo eccessivamente macchinose. Periodo di rodaggio, quorum, prorogazione della votazione per la riforma dei voti, wos -> latrina (che oltretutto trovo semanticamente un errore dato che una latrina dovrebbe essere la parodia della vetrina, cioè la prima pagina, e non una wall of fame) trovo tutto esagerato per Nonciclopedia. Anzi. Sai una cosa? Ho cambiato idea. Quale miglior parodia se non prendere con estrema serietà qualcosa di estremamente leggero!? Ho il diritto di voto no? Bene voterò--These letters have eyes! I'm scared.. 12:17, mag 18, 2017 (CEST)

Mi spiego: quando passeggi per strada cosa vedi di un negozio o qualsiasi servizio? L'insegna, e quella c'è già, Nonciclopedia, la seconda cosa però è la vetrina. Ma la vetrina di un sito è la home, la prima pagina, la vetrina dovrebbe includere un nuovo articolo specialmente apprezzato ma anche le nonnotizie, noncitazioni, lemmi casuali,(i sapevatelo) insomma cosa da esporre in vetrina. Invece qui (come su wikipedia a quanto pare) viene utilizzato in maniera impropria per presentare solo UNA voce. E di fatto qui la Latrina è solo una raccolta di articoli migliori di cui solo uno si presenta in prima pagina. Ma una vetrina non deve mostrarne solo uno alla volta. Se una vetrina di un negozio mostrasse un solo prodotto farebbe pensare alle persone che si vende solo quello. La latrina per me dovrebbe essere la parte centrale della prima pagina, con dentro ciò che contiene di fatto la prima pagina (il desueto articolo della settimana, non citazione, non notizia, sapevatelo, noncommons e progetti vari). Come detto prima la latrina ormai è solo una walk of shame con un nome diverso, ma sbagliato secondo me. Dovrebbe esserci un modo per premiare gli articoli ed è giusto ma il nome è sbagliato.
Detto ciò la "Latrina" e le Voci di Qualità sono ottime idee a parte il nome della prima. Sono un po' nostalgico per la walk of shame persa come istituzione contemporanea, ma la nostalgia è cosa buona, non vedremmo i cambiamenti senza.
Ora la questione dei sapevatelo, mi sembra triviale allungare i commenti in parlamento (o dovrei parlarne lì?) però dai, più di dodici si salveranno... Per Diana sono 13 pagine. Sono d'accordo che sia un lavoro di necromanzia che servirebbe qui ma non è possibile semplicemente mantenere lo specchietto dei sapevatelo senza preoccuparsi troppo? Tu vuoi istituire i "lo sapevi che" di wikipedia, potrebbe funzionare ma quali articoli andrebbero lì? Una nuova categoria a parte latrina e vdq? Non bastano già loro? Comunque detto ciò non so se hai cambiato idea circa la mia nomina a Coprofilo (è così che si direbbe?) però se sei ancora della stessa idea, va bene! Qua sembra che non voti davvero nessuno.--These letters have eyes! I'm scared.. 14:43, mag 18, 2017 (CEST)
Ho letto la pagina del forum sulle statistiche. Okay. Mettere una sezione video in prima pagina? La generazione Z fa gran parte dei numeri di internet e sono ossesionati dai video. Dovranno ovviamente essere adatti al tono di Nonciclopedia senza farla apparire in "svendita"...--These letters have eyes! I'm scared.. 15:04, mag 18, 2017 (CEST)
Sì contami tra i Coprologi, che ci vuole a entrare due o tre volte a settimana e leggere i candidati! Comunque okay, la tua analisi approfondita mi ha convinto su tutti i punti, comunque circa i video non intendevo "farne e postarli", intendevo "rubare" quelli già esistenti su youtube, ci sono parodie a bizzeffe di ogni cosa su internet. --These letters have eyes! I'm scared.. 17:11, mag 18, 2017 (CEST)
Vorrei dire che se voleste io rinuncerei al titolo in favore di Arwen, mi pare dai contributi (e dal distintivo) che sia un elemento assai qualificato per la questione, se tutti i coinvolti sono d'accordo non vedo perchè dovremmo impelagarci in grovigli di regolamenti a chi ha dato il titolo prima, a chi dopo ecc... per me si può cancellare il mio nome e mettere arwen. Non dico di non essere stato interessato, ma cavolo una manciata di minuti sono una stupidaggine. Avrei sempre il tribunale e la candidatura di articoli. Io sarei a favore.--These letters have eyes! I'm scared.. 19:25, mag 18, 2017 (CEST)
Ha rinunciato Arwen, mi si confermi Coprofilo.--These letters have eyes! I'm scared.. 19:57, mag 18, 2017 (CEST)

Account vecchi e nuovi

Senza scendere troppo nei dettagli, perché la DU è pubblica e qualunque utente può vedere cosa ci viene scritto, cosa che preferirei evitare, nel 2015 sono rimasto coinvolto in un fattaccio e la cosa non è stata particolarmente piacevole, tanto che per un po' ho mollato il sito. Passato un po' di tempo sono tornato a contribuire, ma su consiglio di Zurpo e Auto ho fatto un nuovo account invece di tornare a utilizzare il vecchio. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:51, mag 18, 2017 (CEST)

Re

Ciao caro. Scusa il ritardone nella replica. Sai com'è. La vita è una brutta bestia. Sei stato davvero molto carino a pensare a me e direi che l'idea non mi dispiace ^_^ Buona giornata -- Arwen X 18:45, mag 18, 2017 (CEST)

Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry ...



Scherzo :p Tranquillo caro, non c'è problema. Mi resta la soddisfazione di essere la prima a cui hai pensato. Guardiamo il lato positivo: avrò più tempo per studiare e capire come funziona questa Latrina e come avvengono le votazioni Ciao! -- Arwen X 19:12, mag 18, 2017 (CEST)

Spiacente, ma...

Che frustrazione... a tal proposito vorrei suggerire che il regolamento dicesse "Ogni utente può candidare 1 sola pagina in coda ogni settimana." poiché io ad esempio ho pensato all'autore della pagina quando dice "Ogni utente può avere 1 solo candidato in coda ogni settimana." invece dell'utente che lo candida. Sostanzialmente pensavo che ogni utente potesse avere un solo candidato SCRITTO da lui per settimana. --These letters have eyes! I'm scared.. 14:00, mag 20, 2017 (CEST)

Secondo me è più univoco ora. Good.-These letters have eyes! I'm scared.. 14:44, mag 20, 2017 (CEST)

Immagini

          • , mi è totalmente sfuggito di mente! Scusate--These letters have eyes! I'm scared.. 08:41, mag 24, 2017 (CEST)

Maria la Filippa

Ciao caro, tutt'apposto? Ho visto che ti sei occupato dell'anonimo in fissa con quell'articolo, grazie. Certa gente c'ha la testa dura come il legno massello -- Arwen X 16:32, mag 20, 2017 (CEST)

Non credevo di aver esagerato. Pensavo solo di cazzeggiare un po' visto che qui è abbastanza un mortorio. Mi dispiace, scusa ... -- Arwen X 22:32, mag 21, 2017 (CEST)

Questione urgente

Ciao Wed, ho appena pubblicato questa nonnotizia, la cosa pone una questione importante. A prescindere se questa in particolare sarà degna o meno, dovremmo a mio parere inventarci una sorta di "rito abbreviato" per quelle che sono notizie sulla cresta dell'onda. Ossia una votazione ad hoc da svolgere in non più di un giorno/due, col fine ovvio di approfittare dell'attenzione nell'immediato. Ragioniamoci, penso sia importante. -- GorillaK2 Lassa perde! 20:07, mag 22, 2017 (CEST)

Direi che per la cosa siamo a posto, a parte la latitanza di BJ su FB. Ben diversa è la questione scarsità di volontari. Purtroppo non penso di poter essere utile in tal senso, come spiegavo tempo fa ho molto tempo per scrivere in ufficio (su file di testo), ma il pc è bloccato per la navigazione e quindi non posso "bazzicare" ed operarmi sul sito. La sera divido il poco tempo che ho tra famiglia, musica e, se avanza tempo, frammenti di nonci. A volte mi ritrovo con 3-4 articoli pronti e zero tempo per pubblicare. -- GorillaK2 Lassa perde! 21:54, mag 22, 2017 (CEST)
P.S. Per l'anteprima hai fatto bene, anche a me era sembrata lunghetta. -- GorillaK2 Lassa perde! 22:09, mag 22, 2017 (CEST)
Scusa se ti stresso, ma che diavolo ha combinato maestrovenerabile? la NonNo non si linka più.
Ok, pirla io che avevo messo un punto di troppo. Ho sistemato la PP, ma ora è da sistemare i social (che non posso fare io) -- GorillaK2 Lassa perde! 22:26, mag 22, 2017 (CEST)

Scusa devo fare una domanda sciocchina-sciocchina sulla votazione in tribunale: Quando si richiede la riconferma dei voti vuol dire che se qualsiasi vecchio voto verde, giallo, rosso, fucsia, arcobaleno non viene riconfermato esso vale del tutto come zero? E se sì, ciò accade anche alla scadenza del processo e non si fa alcuna media per arrotondare che conti anche i voti vecchi non riconfermati per arrivare a un giudizio? (tipo nell'ipotetico caso che troppo pochi sono andati a votare e/o riconfermare, e ciò comporterebbe il tenere semplicemente in considerazione la precedente opinione dei tizi anche non hanno riconfermato il loro voto)--Fantinaikosdisc 21:09, mag 23, 2017 (CEST)

Non volevo creare un'intera sezione per...

...ciò che pensavo sarebbe stata una semplice veloce risposta senza sequele, ma eccomi qua.. Allora tolgo personaggi televisivi e niente, non esiste una categoria serie horror, ho messo film horror ad alcune particolarmente adatte a parodiare film horror o che contengono espliciti caratteri più gore. Tolgo anche film horror? Di fatto è una serie tv horror se dobbiamo mettere le dieresi sui grafemi...--These letters have eyes! I'm scared.. 15:38, mag 24, 2017 (CEST)

Hey. Tanto per essere sicura e per future referenze. Io posso votare in Parlamento? E posso votare potenzialmente tutte le proposte che ci sono al momento? -- Arwen X 23:06, mag 24, 2017 (CEST)

Gestione votazioni

Ciao Wed. La gestione dell'archivio e classifica Latrina mi impegna per pochi minuti, di modo che non vi è ragione per abbandonarla. Riguardo il Tribunale, che eventualmente potrei gestire in aggiunta, aspetto di sapere cosa intende fare Isidoro. Mi spiego: ero stato assunto come vice perché in più occasioni gli avevo segnalato piccole svista formali. Il mio ruolo doveva quindi essere di semplice supporto. Poiché eccetto un paio di volte ha sempre seguito con diligenza le operazioni tribunalizie e ho visto sul forum che in qualità di capo pulischer vorrebbe riorganizzare le cose, mi pare che allo stato spetti ancora a lui la gestione del tutto. Attendo quindi di conoscere la sua risposta. Spero di cuore che non mi abbia nominato vice per abbandonare, perché a me è simpatico e so che ama il sito: in caso di emergenza mi occuperò per quanto mi è possibile di gestire anche il Tribunale, ma mi auguro che continui a farlo Isidoro. --Blueyes2002 disc 23:54, mag 24, 2017 (CEST)

Beckett

Figurati! Consiglia pure --Mikescikingdisc 20:07, mag 26, 2017 (CEST)

Nonno G7

Lo farei ben volentieri, la foto è da 10 e lode. Ho appena pubblicato Lanzichenecchi e ho in canna (pronta) una NonNo riguardante il Blue Whale (molto attuale) ma non volevo togliere la scena a quella di Insinna. Poi domani mi inizia un weekend da incubo con due concerti, sabato sera e domenica sera. Quindi ho davvero pochissimo tempo. Provo a pensare qualcosa, nel caso domani mattina mi ci metto appena sveglio, ma non ti prometto nulla. --GorillaK2 Lassa perde! 20:29, mag 26, 2017 (CEST)

Fammi sapere l'indirizzo del cantiere, nel caso piccono direttamente lì. Anche Blue Whale è attuale, stamattina nel torinese una 16enne si è tagliuzzata allegramente le braccia. --GorillaK2 Lassa perde! 21:50, mag 26, 2017 (CEST)

Eh?

Eh? O_o Non puoi accettare l'accusa di fottertene delle opinioni degli altri? Accuse pesanti? Ma quando le ho dette queste cose? O_o Ehm .... come dire ... non staremo un po' esagerando? ...

Sai ... quando ti dico una cosa ho l'impressione che tu non risponda solo a me. È come se "rispondessi" anche a tutti quelli che percepisci ti abbiano detto una cosa simile in passato. Anche ora, per una semplice opinione, mi hai tirato fuori come tutti ti credano una specie di nazista. Non mi pare di aver mai detto una cosa del genere o ti averla implicata. Di sicuro non la penso. O almeno, non l'ho pensato questa volta e non lo penso quasi mai. Se proprio vuoi che sia onesta, ho seguito la vicenda dell'utente "Maestro Venerabile" e quello si che non mi è piaciuto. Lì ho pensato che il tuo comportamento fosse sbagliato (opinione mia personale). Non per il ragazzo in sé che non conosco, ma perché ci sono rimasta male a vedere che non hai ascoltato la comunità che era contraria alla cosa (Nota= non c'è bisogno che mi spieghi. Ho seguito la vicenda. Conosco le tue motivazioni. Continua ad essere un episodio che non mi è piaciuto). A parte quello non ho niente da ridirti. Ah, no aspè. Non mi piace quella regola del non cancellare la roba. E sei anche stato cattivo e puzzone quando mi hai cazziata perché segnalavo tanto per cazzeggiare Prendetelo Nient'altro da dire. Davvero non capisco perché l'hai presa così male. Non sono affatto andata sul personale. Anche la questione del "se c'è una sola risposta giusta non fate nemmeno la domanda" era generica e comunque relativa al Parlamento. Non mi era piaciuto il "tono" con cui hai replicato e con cui si replicava a quelli contro. Ma fa niente, insomma. Scrivendo su una tastiera possono esserci delle percezioni sbagliate.

Wedhrolo, caro, non sono né scazzata né offesa. Ho spiegato perché ho cancellato il voto: evidentemente non ho ancora una visione d'insieme chiara, per cui preferisco non essere causa di problemi durante la votazione. Va bene? Amici come prima? -- Arwen X 18:13, mag 27, 2017 (CEST)

... ma ... te l'ho già detto:
« Anche la questione del "se c'è una sola risposta giusta non fate nemmeno la domanda" era generica e comunque relativa al Parlamento »
(Io riguardo al mio commento relativo alla tua replica al mio voto)

Per il resto non so che dirti ... sono un po' perplessa, mi era sembrato di essere chiara. Davvero, boh ... Non mi sembra di avere mai usato toni accusatori né persecutori nei tuoi riguardi. Ho detto al mio sytter delle cosacce. Ho detto a Blueyes che è un maniaco inquietante e a Isydoro che mi spaventa. Sono interazioni, non è che implicassi chissà cosa. Anche con te mi è sembrato di interagire allo stesso modo. Nonostante quello che mi scrivi non riesco davvero ad afferrare cos'è che avrei fatto di così sbagliato. Mi permetto ancora di dire che io non la vedo così su Maestro Venerabile. Non mi pare ci sia stata un'accettazione della comunità a darti fiducia a riguardo, quanto più rassegnazione alle tue argomentazioni. Solo questo non mi è piaciuto. Ribadisco: boh. Sei anche un utente che mi piace, sinceramente. Evidentemente la cosa non è reciproca. Sono un po' rattristata da questo battibecco e preferirei non continuarlo... Ti porgo le mie sincere scuse se ti ho offeso -- Arwen X 19:17, mag 27, 2017 (CEST)

Re:Curiosità

Speravo che si fermasse al primo svuotamento, ma non l'ha fatto. --Zurpne 18:22, mag 27, 2017 (CEST)

Eh, già. Oh mio dio sono pelato --Zurpne 18:34, mag 27, 2017 (CEST)

Tribunale

Hai fatto bene a cancellare, non mi era passato per la testa la storia del lunedì, anche perché nella pagina di istruzioni dice che "non si possono processare gli articoli sotto accusa prima del......" e non avevo fatto mente locale alla nuova regola. In realtà, con l'aiuto tuo e di Isidoro vorrei imparare a gestire il Tribunale per potermi rendere utile. Proverò dunque a ricaricare domenica notte dopo le 00:00 le pagine da processare: dacci poi un'occhiata per verificare la correttezza dell'operato. Ultima cosa, che dico anche a te: ho chiesto a Isidoro della legittimità delle accuse che hai messo, riguardanti pagine di servizio. Il regolamento mi pare parli solo di articoli e template, di modo che a mio parere le pagine di servizio inutili possono essere cancellate dagli admin direttamente senza bisogno di passare dal Tribunale ed interpellare la comunità. Rifletti anche tu su cosa ne pensi e fammi sapere, così troviamo una linea d'azione comune. --Blueyes2002 disc 19:33, mag 27, 2017 (CEST)

Insinui che io non sia sessualmente appetibile? Sei una bestiaccia Prendetelo E sei dannatamente enigmatico. Beh, se ci sarà tempo avrò modo di conoscerti e capirti meglio, e viceversa. Comunque il mio cuore è di Treffo anche se lui a malapena mi caga FERMOSI -- Arwen X 21:19, mag 27, 2017 (CEST)

Grazie mille. Purtroppo non s--Blueyes2002 disc 00:06, mag 29, 2017 (CEST)ono molto pratica di queste cose -- Arwen X 15:43, mag 28, 2017 (CEST)

Dire che "repelle" sia riduttivo...

...e mi hai ucciso un poco dentro. A breve metterò immagini nella firma: così che tutti vedano come dovrebbe essere la mia firma. Disgustoso comics sans...--These letters have eyes! I'm scared.. 15:57, mag 28, 2017 (CEST)

Segnatura

Certo, nessun problema; anzi scusa se non l'ho sistemata di mio, sono anni che è così e avrei dovuto immaginarlo che ci sarebbe stato bisogno di sistemazioni.--Teoskaven Rosika assieme a me... 17:28, mag 28, 2017 (CEST)

Urgh... proprio il Comic Sans... beh, io continuo a vedere il mio chalkduster, quindi fo finta che non l'hai messo. Asd --Zurpne 17:57, mag 28, 2017 (CEST)

Autografo di KITT01

Sapevo, sapevo. Infatti, dall'iPad vedevo che il carattere cambiava, ma non c'ho dato troppo peso. Grazie, comunque! Ne approfitto per dirti che ho quasi finito il primo articolo che dovevo finire (ma devo rivderlo meglio) e sto per buttarmi tutto su Madonna. --KITT01 TALK TO ME 19:58, mag 28, 2017 (CEST)

Grazie

Grazie anche se l'idea del font problematico rispecchiava la mia personalità interiore... Dunque una domandina veloce c'è qualche Nonci-progetto in ballo per questi mesi avvenire?--Executive. 21:18, mag 28, 2017 (CEST)

Compiti

Allora in Latrina fai tutto tu e io provo a vedere di far funzionare il Tribunale, ok? Speruma bin!Anche Isidoro concorda nel ritenere corretto processare le pagine di servizio, indi provvedo ad aprire l'istruttoria anche nei loro confronti.--Blueyes2002 disc 00:06, mag 29, 2017 (CEST)

Ganjalf

Se 'sta BButtanata, salvatosi di nuovo esclusamente per cavilli burocratici deve rimanere, il minimo che si può fare è de-svarionizzarla. Almeno così avremmo effettivamente un articolo su Gandalf che non abbiamo o qualcosa che gli somiglia (e poi le immagini nemmeno corrispondono al titolo al momento). Quale era la funzione per cambiare il titolo alle pagine?--Fantinaikosdisc 15:58, mag 29, 2017 (CEST)

Se lo faccio per me ci si guadagna comunque qualcosa, facendola diventare una una pagina brutta o buona che sia su Gandalf se la prossima volta lo si processa ci saranno molte più possibilità che il giudizio dell'utenza non sia influenzato dal fattore fandome/buonismo e lo votino e vedano solo per ciò che è e sarebbe già più positivo. Tanto poi eventualmente rollbacchi e lasci tutto così--Fantinaikosdisc 16:31, mag 29, 2017 (CEST)

Scusami un aiutino

Potresti rinominarmi File:Golda-meir-primo l-1969.png (c'ho provato ma è useless) in Golda_Meir_Primo_ministro? Grazie anticipatamente--Executive. 21:09, mag 29, 2017 (CEST)

Se ti dovesse servire un aiutino per qualsiasi cosa non esitare a chiamare, a proposito sai che fine ha fatto il progetto Noncivideo?--Executive. 13:04, mag 30, 2017 (CEST)

Firme

Beh, sono molto vecchie, fai pure: credo che "'Comics Sans', Arial" vada bene. la lista delle firme è in Utente:Cresh./firma0.

P.s. Il comic sans è il mio preferito, se non lo visualizzano tutti i dispositivi, amen Asd (In realtà credo che in questi casi venga comunque visualizzato il carattere di default Sì)--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 13:18, mag 30, 2017 (CEST)

Non lo nego affatto Eh no!, anzi! Sono un fumettomane tamarro, che ama tutto ciò che è sbrilluccicoso, quindi non te ne faccio una colpa. Però ti banno perché si Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:34, mag 30, 2017 (CEST)