Discussioni utente:Martinligabue

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Ave, Martn eccetera! Benvenuto e così via ma ti devo subito cazziare: se devi fare esperimenti non sporcare in giro ma usa la tua sandbox, dove puoi fare e disfare quello che ti pare senza dare fastidio a nessuno. Detto questo, scommetto che non duri 1 settimana. Ciao!-- WEDHRO B A 🗿? 00:03, gen 23, 2017 (CET)

Mi stai mettendo alla prova? 😏 Cmq ammmetto che mi trovo un po' in difficoltà a capire cosa si possa tenere e cosa no in questa wiki, è l'opposto dei miei standard, semmai ti contatterò più avanti per altre domande e suggerimenti! Intanto ammiro il fatto tu sia praticamente solo, continua così! @Wedhro Martinligabuedisc 18:36, gen 23, 2017 (CET)

Ciao Martin

Ma io a te ti conosco! Non sei lo stesso Martinligabue che contribuisce anche su Wikipedia?

Senti, questa è Nonciclopedia, non Wikipedia. Per sopravvivere qui devi scrivere articoli umoristici che facciano ridere il maggior numero di persone, come scritto nelle linee guida. Mi raccomando leggile, assieme a questo che ti potrebbe tornare utile, la politica di cancellazione e il manuale, e ricordati anche di far diventare viola tutti i link nel template in cima alla pagina.

Non creare gli articoli direttamente nel ns0, ma usa la sandbox, come già detto dall'utente sopra che è un amministratore. Quando pensi che sia pronto, lo copincolli o lo sposti al titolo finale. Ricordati che potrebbe sempre passare qualcuno a migliorarlo! Le politiche del copyright per i testi sono ± le stesse di Wiki, ma per le immagini sono più permissive.

Un'ultima cosa: qui su Nonciclopedia agli admin è concesso di fare come vogliono, essi non seguono alcuna regola comunitaria (infatti la politica di ban è particolarmente striminzita) e sono piuttosto irritablili (specialmente questi due), quindi fai attenzione. Infatti io qui sono stato bannato in quanto scambiato per un vandalo siciliano (io abito in Toscana, ma vengo regolarmente in vacanza in Calabria); ho provato a segnalarlo, ma mi hanno negato lo sblocco. Mi raccomando, non riferire ai colleghi wikipediani.--Sakuragasaki46disc 151.36.123.146(disc) 18:22, gen 23, 2017 (CET)

Sì, sto leggendo le guide, sì, son lo stesso di Wikipedia, Wikiversità, Vikidia, Wikinotizie, Wikidata e chi più ne ha più ne metta. Io sfortunatamente non ti riconosco (o al momento non mi dice niente il tuo nick), sarà che oramai quasi non guardo più chi modifica, però grazie ancora per i suggerimenti! Martinligabuedisc 18:40, gen 23, 2017 (CET)
Benvenuto Martin. Ignora pure il troll qui sopra, è una vecchia conoscenza che tenta di farsi sbloccare un vecchio sockpuppet ogni volta che ne ha l'occasione. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:02, gen 23, 2017 (CET)
Benvenuto Martin. Ignora pure il rosicone qui sopra, è una vecchia conoscenza che tenta di farsi bannare ogni volta che ne ha l'occasione e c'ha la paranoia dei troll quando lui stesso passa gran parte del tempo a trollare.-- WEDHRO B A 🗿? 22:57, gen 23, 2017 (CET)
Riguardo il file in questione ho provveduto. Tieni presente che se vuoi linkare un'immagine senza visualizzarla basta aggiungere i due punti prima di "File". Inoltre per segnalare un'immagine da rinominare conviene usare il Template:Nomedimmerda che è fatto apposta.-- WEDHRO B A 🗿? 22:57, gen 23, 2017 (CET)
Capisco, conosco utenze similari
Per l'immagine sul momento non ricordavo funzionava come le categorie, grazie per avermi rinfrescato la memoria
Visto che ci sono, hai altri suggerimenti relativi al tipo di modifiche che faccio? Van bene? Le modifiche piccole ed estetiche dici che dovrei lasciarle perdere? @Wedhro (ma qui funzia il plugin echo? ti arriva la notifica del tag?) Martin (scrivimi) 23:03, gen 23, 2017 (CET)

Ciao Martinligabue!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Hai presente tutti quelli che ti hanno scritto di ignorare quello che aveva scritto prima di loro? Ebbene, hanno ragione tutti. Benvenuto su Nonciclopedia. Se riesci a non darti per vinto e hai bisogno di un utente standard apparentemente sano di mente... --AutScrivi a Mente 23:48, gen 23, 2017 (CET)

A me certe volte Wedhro lascia veramente senza parole. Meglio che non commento va... mai visto un amministratore comportarsi così. Comunque, benvenuto Ugo. Tanto per la cronaca, Revenant Lord non è un troll, Saguracoso può lamentarsi nel forum dei cattivoni che lo perseguitano ed evitare anche di nominare e accusare persone che non possono difendersi visto che è una vigliaccata. Bah, almeno hai la fortuna di esserti beccato la Sytter migliore del sito, segui i suoi consigli e non ti verrà la labirintite. -- Exodus 96 00:18, gen 24, 2017 (CET)
Oh, niente, sto letteralmente 1 mese senza fare battute per non urtare la sensibilità delle signorine qui presenti e alla prima che faccio spunta il rosicone. Per la cronaca, dire "mai visto un amministratore comportarsi così" vuol dire che non hai mai visto un amministratore, puro uno moderato come Zurpone quando trolla, trolla alla grande. Ma va bene, torno in clausura, il primo che mi dice che sono troppo serio sarà mio nemico personale.

Ma torniamo alle domande: secondo la nostra etica di modifica è consentito qualunque intervento che migliori i contenuti, preferibilmente per aggiunta ma anche per modifica di cose errate o migliorabili, oppure, in casi estremi, per cancellazione di cose platealmente contro le nostre Linee Guida. Anche una virgola in più dove ci vuole è benvenuta.

L'estensione Echo non risulta fra quelle istallate o istallabili sulla nostra wiki, spiacente. Le uniche "notifiche" che mi risultano essere possibili sono quelle del ricevimento di messaggi in PD e il banner in alto per gli avvisi a tutti gli utenti.
Giacché pare che tu conosca il mondo mediawiki, una curiosità: come hai scoperto che questo sito esiste e che è possibile per chiunque scriverci su?-- WEDHRO B A 🗿? 00:53, gen 24, 2017 (CET)
Quietati Wed. Trollarsi a vicenda è sempre stata una bella cosa; oltre al lavoro da fare, teoricamente si sta qui anche per evadere un po' dallo stress quotidiano e cazzeggiare. Mi sfugge come tu non capisca che scrivendo su una schermata di un computer non ci sia il tono di voce o lo sguardo per comprendere bene se un altro ti sta chiamando stronzo e intende dire stronzo o ti sta chiamando stronzo e intende dire Philadelphia light. A riprova di ciò, la replica del nuovo arrivato che ti risponde affranto e seccato che "conosce il genere di utenti di cui parli". Detto questo termino qui la cosa, anche perché stiamo spammando la PD di Sempronio qui. -- Exodus 96 01:07, gen 24, 2017 (CET)
Ooookkk... Ho capito che qui ogni frase non solo può voler dire il contrario, ma pure il contrario del contrario... Wow, a parte questo non ero affranto nè seccato @Exodus96 (sì, vabbé, che non vi arriva la notifica, ma ci provo cmq ;) qui quindi vi scrivete tipo ping pong? cioè il RE nella pagina dell'altro utente?). Per la domanda di @Wedhro, il sito semplicemente è troppo famoso per non essere conosciuto :D, che si potese modificare devo ammettere che mi ci è voluto un po', non trovando la skin a cui son abituato, nè il modo di cambiarla, cmq ora direi che con alcune estensioni che ho importato mi sento già più a casa :) (wow, quante faccine che metto). (Ma forse non ho capito la domanda, credo che non sia difficile scoprire che si possa modificare, c'è un pulsante non indifferente con scritto Modifica) Martin (scrivimi) 18:35, gen 24, 2017 (CET)
Si, hai capito bene. Si risponde nella Pagina di Discussione dell'utente con cui si vuole comunicare -- Exodus 96 19:19, gen 24, 2017 (CET)

Non nominate Zurpone invano

!!!!! No, scusate: sono stato nominato in questa pagina per ben due volte, per giunta in termini poco lusinghieri. Non merito tutte queste attenzioni. Comunque, Martin Pescatore, colgo l'occasione per salutarti anch'io: benvenuto in questo aborto di manicomio. --Zurpne 19:25, gen 24, 2017 (CET)

Hey pure a te! Martin (scrivimi) 19:32, gen 24, 2017 (CET)

Re:Ehilà

Di niente. --AutScrivi a Mente 23:51, gen 24, 2017 (CET)

Ciao, Martin. Grazie per il link. Intromettiti quanto ti pare, basta che non mi chiedi coccole anche tu. --AutScrivi a Mente 22:45, gen 25, 2017 (CET)

Re:AWB

Trattandosi di uno strumento esterno non c'è (in teoria) bisogno di chiedere il permesso di usarlo, fermo restando che le regole sono uguali per tutti, compreso chi usa strumenti di editing alternativi a quello "ufficiale".-- WEDHRO B A 🗿? 00:15, gen 29, 2017 (CET)

Va bene, confesso di non sapere un accidente di come funziona. Bisogna che chiedi a qualcuno più tecnico di me, e dei sopravvissuti admin non saprei chi può esserlo. Prova con Verp89disc, che è più anziano.-- WEDHRO B A 🗿? 15:24, gen 31, 2017 (CET)

Salve e benvenuto. Posso chiederti come mai vuoi utilizzare l'AWB? -- V E R P 8 9 23:57, gen 31, 2017 (CET)

Non avevo letto tutta la discussione. Comunque ok, adesso dovresti essere abilitato. -- V E R P 8 9 22:18, feb 1, 2017 (CET)

Re:Pausa

Be', mi auguro che la pausa duri poco perché mi stavo già abituando all'idea di avere un nuovo utente non solo sveglio, ma addirittura capace di gestire codici.-- WEDHRO B A 🗿? 16:55, feb 3, 2017 (CET)

Non so perché ti sei messo a ripulire da piccole sbavature delle pagine in Latrina, e casualmente proprio quelle che ho aggiunto oggi, ma fai bene, una rinfrescata ci sta.-- WEDHRO B A 🗿? 00:38, feb 7, 2017 (CET)

Tempismo

Ah Martin. Cioè. Ma con tutta la roba che c'è da fare qui su Nonci, ti metti a fare modifiche ad un articolo mentre le faccio io? Mi hai conflittato, li mortacci tua Asd Tanto quell'articolo è un troiaio. Volevo sistemarlo un po', poi vediamo di dare un'aggiustata anche alla formattazione -- Exodus 96 19:58, feb 14, 2017 (CET)

Nah, tranquillo. Anzi, grazie per il redirect dell'articolo del mio nabbo -- Exodus 96 20:54, feb 14, 2017 (CET)

Talk voci

Ciao, Martin. Linkami un esempio, per favore. Non credo di aver capito a cosa ti riferissi, non mi sembrano così incasinate.--AutScrivi a Mente 21:51, feb 15, 2017 (CET)

Ah, allora avevo capito bene. No, non ci sono regole diverse. Semplicemente le pd sono state, nel tempo, usate più da anonimo e /o rosiconi che da utenti e non sono state mai usate metodicamente come su Wikipedia. Di conseguenza nessuno ha mai sentito la necessità di esser fiscale più del dovuto nella formattazione di deliri, flame e scambi di battute. Se vuoi, sì. Ma non vedo l'utilità precipua della cosa. Piuttosto gli articoli semmai... Asd--AutScrivi a Mente 21:45, feb 16, 2017 (CET)

Spazzi

Perché aggiungi spazi dopo i titoli dei paragrafi e dopo gli asterischi degli elenchi puntati? --Isidoro Bubbola 16:40, feb 26, 2017 (CET)

Bravo

Tartapedia comincia a prendere vita. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:27, mar 30, 2017 (CEST)

Re:Telegram

Confesso che non so che è 'sto Telegram, e che comincio a fare fatica a stare dietro a tutte le proposte social nuove, sempre più inutili a mio avviso. Fatta questa doverosa premessa, e dopo aver cercato su Wikipedia più informazioni, trovo che questi mezzi di socialità basati su app da scaricare, con codice proprietario (e criticato per la scarsa sicurezza), e che soprattutto richiedono per funzionare di un cazzo di cellulare (cosa che non solo è assurda nell'epoca di internet, ma puzza lontano un miglio di trappola per gonzi), insomma, come dire, mi lasciano poco entusiasta.
Prossimamente intendo aprire una discussione e relativa votazione riguardo il modo migliore per gestire in via ufficiale le comunicazioni all'interno della comunità. Secondo la mia esperienza gli utenti sono affezionati a un format più o meno di tipo forum, quindi con messaggi statici in ordine cronologico e fruibili semplicemente con un browser. Inoltre l'esperienza passata ha dimostrato che i mezzi alternativi a questo non hanno mai riscosso un gran successo, e in ogni caso un mezzo per comunicazioni veloci in tempo reale ce l'abbiamo già: la Chat che, manco a dirlo, non usa praticamente nessuno nonostante sia integrata col sito, cosa che Telegram e compagnia bella non sono.-- WEDHRO B A 🗿? 23:11, apr 14, 2017 (CEST)

Va bene, allora stringiamo all'essenziale. Ci sono 2 tipi di comunicazione: "lenta" e eternamente consultabile; immediata ma labile. Per la prima ci piace il forum, e per la seconda esiste la chat. Entrambi hanno l'enorme vantaggio di essere totalmente integrati col sito, ovvero niente account alternativi, necessità di andare su un altro sito, strumenti di editing simili o identici, controllo più o meno totale da parte degli amministratori, stesso host con cui combattere. Inoltre usare piattaforme di discussione esterne al sito in passato ha dimostrato di creare comunità parallele che spesso non si interessano dell'altra, una cosa assolutamente da evitare.
Quali vantaggi offrirebbe Telegram per compensare gli enormi svantaggi di cui sopra? Cosa ti fa credere che utenti che già ora non usano una chat interna, accessibile semplicemente cliccando un link in sidebar, dovrebbero usare un servizio simile esterno che richiede una "fatica" maggiore per usufruirne?-- WEDHRO B A 🗿? 15:22, apr 15, 2017 (CEST)
Niente di quello che hai detto risponde ai problemi di cui sopra od offre vantaggi tali da metterli in secondo piano. Prova a convincere altri nonciclopediani ad usare Telegram e poi fammi sapere com'è andata.-- WEDHRO B A 🗿? 16:08, apr 16, 2017 (CEST)