Utente:Nevermindfc/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:


=Roland Ratzenberger=
=Roland Ratzenberger=
{{Riquadro
{| width=100% style="background: #F0F0F0; border: 1px solid #aaa; margin-bottom: 0px; text-align:center;"
|larghezza=100%
| style="padding-right: 1px; padding-left: 1px;" |
|colore-sfondo=#f0f0f0
<center>Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, non preoccuparti, è normale.</center>
|colore-bordo=#aaaaaa
|}
|spessore-bordo=1px
|margini=0 auto
|stile-riquadro=padding-top: 0px;
|testo=Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, non preoccuparti, è normale.
}}
[[File:Roland Ratzenberger.jpg|thumb|right|200px|Questa foto l'ho dovuta chiedere a sua madre, non si trovava niente neanche su Google.]]
[[File:Roland Ratzenberger.jpg|thumb|right|200px|Questa foto l'ho dovuta chiedere a sua madre, non si trovava niente neanche su Google.]]
{{Cit|E ora un breve stacco pubblicitario|Telecronista RAI subito dopo la morte di Ratzenberger}}
{{Cit|E ora un breve stacco pubblicitario|Telecronista RAI subito dopo la morte di Ratzenberger}}

Versione delle 17:23, 15 mag 2011

Raccolta di cazzate che mi vengono in mente quando dovrei pensare a tutt'altro. La probabilità che un giorno diventino degli articoli veri tende a 0. Quindi puoi prendere spunto o anche copiare tutto e completare come più ti pare (però per sicurezza chiedi prima in discussione). Vanno bene anche suggerimenti e critiche.

Roland Ratzenberger

Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, non preoccuparti, è normale.
Questa foto l'ho dovuta chiedere a sua madre, non si trovava niente neanche su Google.
« E ora un breve stacco pubblicitario »
(Telecronista RAI subito dopo la morte di Ratzenberger)


Roland Ratzenberger, meglio noto come Quello che morì il giorno prima di Ayrton Senna, è stato un pilota di Formula 1 morto il giorno prima di Ayrton Senna.

Vita

Nasce a Salisburgo, città natale del grande musicista Wolfgang Amadeus Mozart, il 4 luglio, giorno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti, nel 1960, anno dell'elezione di John Fitzgerald Kennedy a presidente degli USA.

Curiosità

  • Il 90% degli attuali spettatori di Formula 1 ignora la sua esistenza. Quei pochi che si ricordano di lui lo fanno o per via dell'incidente di Senna o per la somiglianza del suo cognome con Ratzinger. L'autore di questo articolo fa eccezione perché era un suo cugino di secondo grado.

Voci correlate

Collegamenti esterni

[[Categoria:Sfigati] [[Categoria:Morti] [[Categoria:Piloti di Formula 1]

Corrado Carnevale

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.


Template:Mafia

« Io sono un giudice e mi rifiuto di essere anche un combattente contro la mafia, il mio compito non è quello di lottare. »
(Corrado Carnevale sul fare un mestiere e non sapere perché (citazione vera))


Corrado Carnevale è un raro esempio di magistrato non toga rossa; infatti, se proprio gli si volesse associare un colore, il più appropriato sarebbe il marrone.

Gli inizi

Non fatevi ingannare dal colore, la toga rossa è quello a sinistra.

La sua carriera in magistratura è rapidissima: subito dopo la laurea in legge diventa giudice e vince il concorso sia per consigliere di Appello che per consigliere di Cassazione. Secondo fonti non ufficiali il presidente della commissione d'esame stava per annunciare il risultato, quando venne interrotto da un usciere con la faccia molto pallida che gli sussurrò qualcosa in un orecchio per poi allontanarsi frettolosamente. Dopodiché il presidente proclamò Carnevale vincitore e gli strinse la mano, sudando come una fontana.

Così Carnevale entra a far parte della corte di Cassazione, e dopo qualche anno ne diventa il presidente, il più giovane della storia. E poi si dice che la meritocrazia non esiste, che per fare carriera ci si mette una vita...

Durante i primi tempi da presidente si fa notare azzerando in poco tempo il lavoro arretrato della corte.


- Moglie di Carnevale: “Corrado! Cosa stai facendo in bagno? Non starai mica tentando di scaricare tutti gli atti processuali?”
- Carnevale: “Ma ceeerto che no, tesoro! *(rumore di scarico)*”
- Carnevale (canticchiando): “E ancora novecentonovantanove faldoni da scaricar!”


Una volta smaltiti gli arretrati, inizia a cassare sistematicamente tutti i processi che gli capitano tra le grinfie, interpretando a suo modo il significato di "cassazione". In questo dimostrerà un'abilità sovrumana, riuscendo ad aggrapparsi a qualsiasi piccolezza pur di assolvere l'imputato. Cavilli, errori sintattici o grammaticali, brutta calligrafia, fogli protocolli troppo spiegazzati, graffette che gli ricordavano Clippy, macchie di sporcizia quasi invisibili a occhio nudo, tutto fa brodo. Si dice che Houdini fosse capace di liberarsi anche incatenato e chiuso a chiave in un baule gettato sul fondo di una piscina; Carnevale nel suo campo fece di più, assolvendo un uomo colto in flagrante a tagliare in due un neonato con una sega elettrica, nonostante la testimonianza di ventiquattro persone tra cui genitori, nonni, zii, il prete che lo stava battezzando e un vigile accorso sul posto, e nonostante le condanne all'ergastolo in primo e secondo grado, perché si era tagliato con uno dei fogli.

Assoluzioni celebri

Anno Provvedimento Motivo
1981 Annullato l'ergastolo al terrorista nero Paolo Signorelli, accusato di aver ucciso il giudice Vittorio Occorsio Quel mitra può essergli caduto di mano ed aver sparato da solo
1981 Venti mafiosi scarcerati per un errore della Cassazione; la data di inizio del processo era posteriore alla data di scadenza della custodia cautelare Ops!
1989 Annullati due ergastoli a Paolo Signorelli, uno per l'omicidio del giudice Occorsio (di nuovo), l'altro per l'omicidio del giudice Mario Amato Se Signorelli ha le mani di pastafrolla e dei mitra di merda io non ci posso fare niente

Il processo

Dopo circa 500 processi i cui imputati finivano regolarmente per cavarsela, qualcuno iniziò a sospettare che forse Carnevale non aveva salvato dal carcere tutti quei mafiosi, camorristi, ndranghetisti, terroristi rossi, terroristi neri, delinquenti comuni e carogne varie per pura e semplice puntigliosità legale, ma che magari in fondo esisteva una qualche vaga possibilità che fosse più o meno colluso con la criminalità organizzata.

« Quando il giudice era lui i boss non chiamavano neppure l'avvocato »
(Un pentito di mafia durante il processo Andreotti)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Esiste un altro magistrato suo omonimo, per cui se doveste imbattervi in una notizia dove si dice che il giudice Corrado Carnevale ha emesso una qualche sentenza di condanna, bene, sappiate che si tratta di quest'altro.

[[Categoria:Personaggi inutili] [[Categoria:Magistrati]

Brodo primordiale

Template:Suorgermana

« Me lo preparava sempre mia nonna quando ero ammalato »
(Dio sul brodo primordiale)
« Ci vuole più brontosauro »
« Mmmhh... brodo primordiale... »


Il brodo primordiale è una ricetta vecchia come il mondo.

Ingredienti

  • Acqua (uno o due oceani)
  • Metano q.b.
  • Ammoniaca q.b.
  • Amminoacidi q.b.
  • Acidi nucleici q.b.
  • Un pizzico di organismi unicellulari
  • 1 uovo cosmico

[[Categoria:Ricette]

L'Aia

L'Aia

(Stemma)

"Dove c'è Aia, c'è gioia"

(Motto)

Posizione geografica Olanda meridionale, ovvero Paesi Bassi bassi
Anno di fondazione
Abitanti
Etnia principale Diplomatici stranieri
Lingua olaandese
Sistema di governo
Moneta
Attività principale Menare il can per L'Aia
Degli abitanti de L'Aia durante la loro attività preferita. L'Aia è nota per la totale assenza di cani randagi.

L'Aia (Den Haaaag in olandese, The Hague in inglese) è la sede del governo dei Paesi Bassi, pur non essendo la capitale. I regnanti olandesi infatti hanno saggiamente pensato che, se il governo fosse stato ad Amsterdam, i politici avrebbero avuto ben altro a cui pensare.

Istituzioni internazionali

Oltre che del governo olandese, L'Aia è sede di una quantità inverosimile di istituzioni internazionali, con una densità di 1,4 istituzioni internazionali per abitante, la più alta del mondo dopo Ginevra che arriva a 1,9. Tra le più importanti vi sono:

  • La Corte Penale Internazionale
  • La Corte Internazionale di Giustizia, che non si sa bene in cosa differisca dalla corte penale internazionale, ma per non essere da meno si trova a L'Aia anch'essa
  • Il Tribunale Penale Internazionale per l'ex-Jugoslavia, sennò gli ex-jugoslavi si sentivano inferiori
  • L'Organizzazione delle nazioni e dei popoli non rappresentati (se non sono rappresentati come mai esiste l'organizzazione?)
  • L'Europol
  • L'ufficio europeo dei brevetti
  • La federazione internazionale di pallafica
  • L'Ufficio Internazionale per la Registrazione degli Uffici Internazionali situati a L'Aia

Attrazioni turistiche

Tra le tante attrazioni, probabilmente le più interessanti da visitare sono il parlamento olandese (silenzio obbligatorio per non svegliare i parlamentari), il museo Escher (si raccomanda di fare molta attenzione quando si imboccano le scale o si rischia di rimanervi intrappolati per sempre) e Madurodam, l'Olanda in miniatura, che contiene Rotterdam in miniatura, Amsterdam in miniatura, L'Aia in miniatura, che contiene l'Olanda in miniatura in miniatura, che contiene Rotterdam in miniatura in miniatura, Amsterdam in miniatura in miniatura, L'Aia in miniatura in miniatura che contiene l'Olanda in miniatura in miniatura in miniatura...

[[Categoria:Città] [[Categoria:Olanda]

[[en:The Hague]

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Template:Jack

« Ebbasta! Qui stiamo cercando di dormire, c'è gente che domani va a lavorare! »
(Il cuculo)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Qualcuno volò sul nido del cuculo

Qualcuno volò sul nido del cuculo è un film americano del 1975 diretto da Miloš Forman, in cui vengono trattate tematiche come la pazzia, la solidarietà umana e la difficoltà di sradicare a mani nude pesanti lavandini di marmo.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Randle espone pacatamente la sua contrarietà ai metodi dell'infermiera Ratched.

Il film segna il ritorno in scena di Jack Torrance, sopravvissuto al congelamento in Shining e più pazzo di prima: adesso crede di chiamarsi Randle McMurphy e di essere un delinquente di bassa lega. Viene quindi ricoverato nel centro di igiene mentale "Il nido del cuculo", chiamato così perché era stato costruito su un nido di cuculo abbandonato. L'istituto è un posto molto ameno: chi si picchia, chi urla cazzate a squarciagola, chi fuma con lo sguardo fisso nel vuoto, se ci fossero anche i pianisti sarebbe identico al parlamento italiano. Il manicomio è diretto con pugno di ferro dalla capoinfermiera Ratched, una donna al cui confronto Oriana Fallaci con le mestruazioni è Madre Teresa di Calcutta, che con un sapiente mix di violenza psicologica, ricatti morali e sparticulo tiene sotto controllo anche i pazienti più esagitati.

Nonostante tutto Randle non si scoraggia e tenta di stabilire un rapporto umano con gli altri malati: un gigantesco pellerossa sordomuto soprannominato Grande Capo, un ragazzo balbuziente, Renato Brunetta (impazzito dopo aver cercato di combattere l'assenteismo negli uffici postali di Napoli) e altri schizzati assortiti. Inizialmente si limita a fregargli le sigarette, poi diventa una specie di animatore dell'istituto psichiatrico, organizzando incontri di baseball e visioni di massa di partite in televisione con frittatone di cipolle, confezioni familiari di birra e rutto libero. Un giorno riesce addirittura a portare tutti i pazienti fuori dal manicomio per una mini-orgia a bordo di una barca, anche se in realtà scopa soltanto lui mentre gli altri guardano dal buco della serratura. Al ritorno dalla scampagnata viene sorpreso dalla Ratched che, infuriata per non essere stata invitata, sottopone all'elettroshock lui e Grande Capo.

La trama è finita, leggete in pace.


Attori

  • Jack Nicholson nel ruolo di Jack Torrance-Randle McMurphy
  • Yao Ming con la parrucca nel ruolo di Grande Capo
  • Sarah Palin nel ruolo della capoinfermiera Ratched
  • Emmett "Doc" Brown nel ruolo del pazzo con le orecchie a sventola
  • Danny DeVito nel ruolo di Renato Brunetta
  • Qualcuno nel ruolo di colui che volò sul nido del cuculo

{{cinema}

[[Categoria:Film]

[[en:One Flew Over The Cuckoo's Nest]