Discussione:Ebreo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da L'Imperatore in merito all'argomento ebrei nazisti
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)


Tutto l' articolo è basato sull' odiosa teoria che tutti gli ebrei sono dei santi e delle vittime. Un articolo che ripete continuamente come il mondo dia colpa di tutto agli ebrei è simpatico quanto un calcio nei coglioni con rincorsa, e nonciclopedia dovrebbe far ridere! Invito l' ebreo convinto di appartenere a una razza superiore di scrivere le sue stupide teorie nel posto appropriato, cioè su Wikipedia e di lasciare che qui si scherzi in libertà.


Abbiate pazienza, scrivo qui perche' non ho capito come si apre una nuova discussione. Perche' avete cancellato la citazione di Ovadia Yosef? E' vera e se ne parla su Wikipedia inglese dove c'e' anche un link all' articolo del JP, alla nota 33.

Da migliorare

Più che altro è una lista ed è formattato malissimo, se qualche anima pia lo volesse migliorare...--SHRandom-Line 12:55, 3 ago 2008 (UTC)ver

Gli ebrei non hanno mai rotto le balle a nessuno vi prego di togliere questa parte "riuscendo a rompere le balle a mezzo mondo"

come fate a rispondere così veloce?

no, niente rosicate. si leva solo se la battuta fa schifo, sennò resta lì. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 13:43, 25 ott 2008 (UTC)

Vi avviso che ho intenzione di intraprendere azioni legali affinche i 2 tristi articoli riguardanti il popolo ebraico vengono al piu presto eliminati.

Gli articoli non verranno eliminati perché lo dici tu. No --eeeeee disc 23:52, 28 nov 2008 (UTC)

Non saro io a deciderlo ma il giudice se non veranno almeno revisionati in tutto o in parte.

Con quale accusa? Revisione? Specifica: vuoi revisionare l'articolo o cancellarlo? Ma almeno sai che cos' questo sito? Sai che è un sito parodistico che non tratta informazioni reali? Sai che tutto quello che c'è scritto è frutto di fantasia? --eeeeee disc 00:00, 29 nov 2008 (UTC)

In quanto rappresentante di alcune comunita ebraiche nazionali e portavoce delle stesse, invito caldamente "nonciclopedia" a revisionare o cancellare le due pagine riguardanti temi cosi scottanti come il popolo ebraico e la sua religione, alla luce anche del periodo difficile per non solo il popolo ebraico ma per la comunita mondiale in virtu delle nuove minaccie terroristiche. Vi invito quindi a non intraprendere una guerra legale contro la comunita che io rappresento che porterebbe solo a una perdita di tempo e di soldi.

Se proprio vuoi rosicare almeno fallo in una sola pagina. --eeeeee disc 00:06, 29 nov 2008 (UTC)

In virtu della posizione di alcuni amministartori del sito, che non hanno accoltol'appello da me inoltrato, Informo che da domani gli avvocati che rappresentano le comunita ebraiche lavoreranno per formulare un accusa, al fine di portare la cancellazione delle 2 pagine e se di dovere anche l'oscurazione del sito stesso.

Ma per favore... Fateci sapere allora, attendiamo ansiosi la fantomatica accusa.--eeeeee disc 00:14, 29 nov 2008 (UTC)
La prossima volta scegliete un portavoce che sia in grado di scrivere. --Manjusri 00:18, 29 nov 2008 (UTC)

Da umile servitore del popolo ebraico posso dirvi che le accuse sono di antisemitismo, razzismo, istigazione all'odio raziale.Ma saranno gli avvocati a parlare per me e per il popolo ebraico nella giusta sede che e un tribunale.

Ma cazzo ma lo hai letto il disclaimer?! --eeeeee disc 00:21, 29 nov 2008 (UTC)

Invito il signor "eeeee" a non alzare i toni della conversazione. La comunita ebraica non ha nulla contro le persone che scrivono su questo sito e non intende inoltrare un accusa contro di esse. La comunita ebraica chiede solo la rimozione dele due pagine incriminate e l'oscurazione del sito se sara necessario.

"Solo" l'oscurazione del sito. Come no. Ti chiarisco una cosa: non stiamo commettendo nessun reato, non siamo antisemiti, non vogliamo offendere nessuno. --eeeeee disc 00:27, 29 nov 2008 (UTC)
E per inciso si chiama "oscuramento". Le-chaim, caro fake... --f.87/mh?/ 00:33, 29 nov 2008 (UTC)

Troverei opportuno inserire nelle due pagine citata quello che lei sta appena dicendo e di ribadire il fatto che si tratti di uno scherzo e di pura satira, cosi che tutti possano comprendere la vera natura di questa pagine

Esiste già il disclaimer che chiarisce tutte le cose. In prima pagina.--eeeeee disc 00:35, 29 nov 2008 (UTC)
Mi scuso se il mio italiano non e buono come il Vostro.

Cerchero di impegnarmi per migliorarlo nel tempo che passera tra la formulazione del accusa e la citazione a giudizio.

Te l'ho spostato in fondo alla pagina per una questione di ordine. --f.87/mh?/ 00:40, 29 nov 2008 (UTC)

Invito il signor "eeee" a usare il buon senso. La comunita ebraica non desidera una guerra legale, ne tantomeno di spendere soldi e tempo per questo che ritiene una sottigliezza visto i nuovi recenti fatti di cronaca nera. La comunita ebraica vuole solo evidenziare che le 2 pagine in questione vanno oltre la satira e gradirebbe una revisione parziale. io credo che "nonciclpoedia" posso venire incontro a queste richieste evitando di portare la questione in tribunale. Cosa sgradevole per la comunita ebraica ma sopratutto per voi.

Se non desiderate una guerra legale allora perché lo fate? Non conviene lasciar perdere? Se le cose vi offendono non leggetele. Ah, il buon senso manca a te, oltre all'italiano. --eeeeee disc 00:49, 29 nov 2008 (UTC)


For Jewish King:
Qui l'unico senza buonsenso è vossia.
Come pretendi, senza conoscere non buono l'italiano, d'andare a rompere IL CAZZO (to brake the dick) senza sapere di cosa parla il sito? (without understand 'sta mazza)
E già che ci siete, andate a denunciare anche queste:
Ah, mi saluti le spiagge del Costa Rica! --Zaza; (eh?) 00:52, 29 nov 2008 (UTC)

Mi sono gia scusato per il mio italiano. Prego il signor "eeee" di non farne una guerra personale, ma di capire la delicata situazione in cui si trova il popolo ebraico.

Leggi quello che ha scritto Zaza. E smettila di scrivere in alto! --eeeeee disc 00:54, 29 nov 2008 (UTC)
Zaza, per me è un italiano con proxy. Finge di parlar male in italiano, ma ha un buon vocabolario. Ad ogni modo, adieu. --f.87/mh?/ 00:57, 29 nov 2008 (UTC)

Il fatto che io sia in Costa Rica non significa che io non possa occuparmi di questioni come queste. Visto l'arroganza e la maleducazione di alcuni amministratori che oltre a offendere il popolo ebraico portano accuse alla mia persona non posso fare altro che dara il consenso agli avvocati perche formulino un capo di accusa che possa portare l'oscuramento di questo sito.

Certo certo. Sei il rappresentante della comunità ebraica italiana e ti trovi in Costa Rica. Come no. Io invece sono il Papa e attualmente mi trovo in Alaska. --eeeeee disc 01:00, 29 nov 2008 (UTC)

Ecco a voi la delicata situazione del popolo ebraico --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 01:02, 29 nov 2008 (UTC)ver -è così che Hitler a cominciato "Lobby Ebraica, ci controllano, Ridicolo- L'Ebbbreo

PS: perchè pensi che queste pagine debbano offendere il popolo ebraico quando è evidente che sono scritte per riderci sopra. Devo ricordare a vossia la cattiveria cinica con cui il sommo Woody Allen apostrofava gli ebrei? --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 01:05, 29 nov 2008 (UTC)ver

Ah, non avevo capito che fosse il capo della Lobby ebraica, mi perdoni...
Comunque sia, lo vede che non capisce l'italiano? (e manco l'inglese mi sà...) Quand'è che l'amministratore l'ha offesa? Non continui con queste illazioni, perché potrei accusarla di diffamazione. E le faccio presente che mio zio (my uncle) è il sottosegretario della comunità cattolica. Quindi pesi ogni parola con coscienza.
@ Nonciclopediani: guardate che lo fa apposta a scrivere in alto... --Zaza; (eh?) 01:06, 29 nov 2008 (UTC)
Ma lo so, era solo per dargli corda. Poverino, deve sentirsi solo un ebreo in costa rica.--eeeeee disc 01:09, 29 nov 2008 (UTC)

trovo triste che giovani come voi non capiscano o non diano peso alle parole che dicono o che scrivono, incuranti che queste possono offendere migliaia di persone. Visto la vostra posizione mi vedo costratto come portavoce di questa comunita ad agiere di conseguenza. distinti saluti Nathan SH

« Dio non esiste...e noi siamo il suo popolo eletto! »
(Woody Allen)

--f.87/mh?/ 01:13, 29 nov 2008 (UTC)

Cosa ne sai tu di quanti anni abbiamo? Stai proprio scadendo, signor fake. --eeeeee disc 01:16, 29 nov 2008 (UTC)

Lo stupido cade di schiena e si sbuccia il naso.

Per trovare un meshuge peggio di te bisogna andare a Chelm quando tira scirocco...--f.87/mh?/ 01:17, 29 nov 2008 (UTC)


Se la può consolare, io trovo molto più triste che gente anziana come lei invece d'elargire "saggezza" in giro per il mondo, preferisca accusare un innocuo sito online con illazioni pure. Forse la vostra comunità dovrebbe scegliere con più cura il proprio portavoce... magari qualcuno che abbia meno tempo da perdere in cose futili e puerili.
Cordiali saluti. --Zaza; (eh?) 01:20, 29 nov 2008 (UTC)

Eccellenza, trovo strano che Lei, in qualità di rappresentante del Popolo Eletto, prima di adire le vie legali si abbassi a chiedere un intervento su Wikipedia. Tra l'altro Le hanno risposto picche anche lì. La pagine restano qui, caro il mio fake, e tu ti levi dai piedi. una volta non si era deciso di bloccare infinito chi faceva minacce legali? --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 09:17, 29 nov 2008 (UTC)

[1] anche lì rompe pi coglioni! --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 11:51, 29 nov 2008 (UTC)ver


In italia esiste la libertà d'opinione, di parola e di espressione. Il signore che auspica l'oscuramento del sito o la rimozione di alcune pagine che urtano la sua suscettibilità stà chiaramente invocando una censura illegale. Illegale, perchè le pagine in questione non si trovano in un sito Xenofobo o Razzista, ma un sito SATIRICO, dove viene spiegato a chiare lettere che tutto quello che vi è scritto è privo di qualsiasi fondamento e fonti. Prima di minacciare azioni legali (presumibilmente con esiti infruttuosi) il signore dovrebbe degnarsi di ACCENDERE IL CERVELLO, e magari, di ripassarsi la definizione di satira http://it.wikipedia.org/wiki/Satira http://en.wikipedia.org/wiki/Satire http://he.wikipedia.org/wiki/%D7%A1%D7%90%D7%98%D7%99%D7%A8%D7%94.

... non sono razzista, non ho nulla contro gli ebrei anche se deploro profondamente certe teorie sioniste e la politica dello stato d'Israele. E trovo davvero triste che giovani come noi che si dileggiano e allenano la mente con un genere letterario tanto nobile quanto utile siano costretti a subire le minacce da parte di biechi ed ignoranti bigotti come lei.

Cordiali saluti. by Hicks.

Santo subito. Sì --Lo Stronzo « 18:55, 15 dic 2008 (UTC)

suka!

Ragazzi ma che cazzo di motivo avete nell'attaccare gli ebrei (io un'idea ce l'avrei...) ,il nostro mondo è già abbastanza pieno di pregiudizi e l'ironia nei nostri confronti non può far altro che aumentarli .Essere ebreo non vuol dire essere sionista o ultraortodosso ,ma se voi volete far passare questo messaggio non so che altro dirvi ....Per non incazzarmi la metto così ...diciamo che fate del bene a quei cazzoni rincoglioniti di estrema destra (ma anche di sinistra ) .Una domanda vorrei fare a chi ha contribuito a questa cagata , se tu fossi nato ebreo come l'avresti presa? Ma immagino anche la risposta da una testa di cazzo come la tua .Comunque auguro alla tua famiglia di provare la merda che abbiamo provato noi e a te di essere inculato a sangue da Berlusconi Bossi e Fini (per par condicio ci metto anche Vladimir Luxuria ).Buon divertimento e non dimenticare la vaselina ,4 cazzi possono far male !

Ci fidiamo della tua esperienza personale. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 20:31, 16 dic 2008 (UTC)ver

Ciao, sono la reincarnazione di Hitler e sto venendo a prenderti. --eeeeee disc 20:34, 16 dic 2008 (UTC)

Se fossi nato Ebreo non mi sarei offeso della pagina perchè a differenza TUA so che cosa è Nonciclopedia (non mi importa molto se questa è la risposta che ti apettavi o meno, visto che è l'unica non rosicona ragionevole) e chi ti dice che la pagina è così per offendere un popolo? Evidentemente hai un concetto di satira che annulla la satira stessa. E poi credi che gli articoli siano fatti da una sola persona? FESSO!

Magari fosse stato solo uno mi sentirei molto piùà sereno, non mi sono offeso perchè non è la prima volta che sento o leggo certe stronzate e di sicuro non vengo a chiederti di cancellare il tutto . Comunque se trovi divertente prendere per il culo gente cresciuta con tradizioni diverse sei libero di farlo , anzi puoi anche arricchire la pagina con ulteriori puttanate .Ti auguro buona serata ricordandoti ancora di non scordare la vasella (occhio a Luxuria).

Pensi di essere più intelligente di noi se parli di sesso anale? --eeeeee disc 20:47, 16 dic 2008 (UTC)

...so cos'è Nonciclopedia (ammetto capito spesso qui)e ho scoperto la pagina sugli ebrei per puro caso ,però permettetemi di dire una cosa un conto è prendere per il culo Spitty Cash (giustamente)o altri rincoglioniti dello show bussiness un conto è attaccare un intera etnia con classici stereotipi .Però ripeto ,il sito è vostro e giustamente siete liberi di scrivere ciò che volete visto che di libertà oggi già ne abbiamo poca .

Nonciclopedia prende in giro qualsiasi etnia, se non lo avessi notato. --eeeeee disc 20:55, 16 dic 2008 (UTC)
Ma da quand'è che si "nasce" ebrei? Ti hanno marchiato a fuoco la scritta JEW sulle natiche? Io nella mia natica destra avevo trovato Made in Cina, l'ho fatto cancellare e mi sono fatto tatuare sulla sinistra la frase "CITTADINO DEL MONDO". --Zaza; (eh?) 15:36, 17 dic 2008 (UTC)


Caro amico "ebreo", il discorso che fai tu potrebbe essere usato di volta in volta da Napoletani, Comunisti, Leghisti, Interisti, Bimbominkia, Emo, Cristiani, Persone di colore e via dicendo per contestare la legittimità di ogni singola pagina di questo sito.

Un po' di auto-ironia non guasta mai. Forse faresti bene a concentrarti a contestare chi DAVVERO pensa che appartenere ad una religione, essere di un certo colore di pelle o avere determinati gusti sessuali sia illecito. La satira non è politicamente corretta e non lo sarà mai, perchè come diceva Daniele Luttazzi un po' di tempo fà (forse citando qualcuno, non ricordo bene) la satira non scrive quello che "dovrebbe essere" ma quello che è. E quello "che è" è un mondo dove l'idiozia il pregiudizio e l'odio regnano. Apprendere queste verità ridendoci sopra e magari cominciando a ragionare grazie a questo tipo d'impulso non puo' che far del bene.

Tanti saluti. by Hicks (terrone et alieno comunista).

Tanto i rosiconi non capiranno mai. No Bisognerebbe mandarli tutti nei campi di concentramento. Asd --eeeeee disc 17:39, 17 dic 2008 (UTC)

Stiamo facendo satira

Vorrei ricordare a tutti che in questa sede si dicono e scrivono solo stronzate, senza nessuna connessione con la realtà. Il fatto che ci siano tante polemiche indica una grande insicurezza, se è vero che qualcuno qui rappresenta il popolo ebraico perché non pensa a rendersi conto che rompendo i coglioni ogni volta che si fa una battuta antisemita si trasforma un innocente scherzo di un idiota in qualcosa di serio? Siete voi, con i vosti atteggiamenti molto poco sereni e autocritici, che motivate gli imbecilli ad uscire da nociclopedia e andare ad inneggiare Hitler fuori da un ambiente chiaramente "satirico". Il mio personale suggerimento è quello di godere del fatto che, scherzando, non si dimentica la storia e i grandi torti subiti dal popolo ebraico e nello stesso tempo si dà una valvola di sfogo agli imbecilli che ne hanno bisogno. Meglio qui, scherzando, no?

Ampliamento

L'articolo è molto divertente, mi piace. Tuttavia mi chiedevo se lo stereotipo dell'Ebreo Avaro potesse essere una divertente aggiunta. Non avete mai sentito la battuta "Come fai ad uccidere due ebrei? Gli lanci una moneta in mezzo e li lasci combattere fino alla morte" o cose simili? La maggiorparte della satira sugli ebrei è sempre rivolta su questo loro aspetto, dovremmo sfruttarlo. Chris Nihilus

più che altro è un umorismo straniero (credo inglese e americano) quello che associa l'ebreo all'avaro. In Italia ci associamo il genovese =) Cmq puoi trovare uno spazio anche per battute simili, ma non esagerare, non tutti capirebbero. --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 16:07, 17 mar 2009 (UTC)ver
Annuncio, annuncio. Siccome bisogna prima avvertire, io avverto che rifarò questo articolo completamente. Chi avesse consigli mi trova in sandbox. --L'Imperatore Perché io può 11:54, 17 mar 2009 (UTC)
Segnalalo anche sul forum nel topic apposito. --Zaza; (eh?) 13:42, 17 mar 2009 (UTC)

Non basta annunciare che si rifarà l'articolo, anche perché sebbene non sia un capolavoro è un articolo meritevole, sopratt l'intro. Quindi specifica cosa aggiungerai e cosa rimuoverai prima di farlo o rischi un bel rollback prima ancora di cominciare Asd Ricorda l'etica di modifica e il rispetto del lavoro altrui --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 16:07, 17 mar 2009 (UTC)ver

Adesso vado a segnalare anche sul forum, comunque l'articolo lo volevo completamente rifare. Salvo solo la legge del portatore sano di colpa. Onestamente, come è adesso, la pagina NFR, si dilunga eccessivamente sulla tiritera che "è sempre colpa degli ebrei" e che li odiano tutti, tralasciando invece molti altri loro difetti. Dai un'occhiata nella mia sabbiera se vuoi, l'articolo è al 90% terminato e conto di finire per lunedì. Anche la mia intro sembra migliore. Dimmi tu se, secondo te, va bene o no... --L'Imperatore Perché io può 13:36, 18 mar 2009 (UTC)

Non funziona così, funziona che integri le parti sopratt evitando di togliere quelle divertenti . E poi l'immagine di vin Disel dov'è? Perchè scusa dovremmo buttare il lavoro degli altri? Quante volte devo ripeterlo che non si fa tabula rasa? Il grado di sionismo ci sta dentro, anche la suddivisione tra ebrei ortodossi-ultra ortodossi-ultrasupermega ortodossi era simpatica, magari puoi riassumerla. Più che sostituire hai aggiunto altre cose compatibili con l'articolo presente, quindi perchè cancellare quello vecchio? Perchè devo essere io a dirti queste cose? E ultima cosa perchè hai messo il disclaimer preventivamente? --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 16:00, 18 mar 2009 (UTC)ver

Ho risposto nella pag discussione di Puzza. --L'Imperatore Perché io può 18:44, 18 mar 2009 (UTC)

Ciao, continuo qui il discorso dell'articolo ebreo, perchè non voglio intasare quella pagina. Dunque, innanzitutto il template di disclaimer l'ho messo nella sandbox per il semplice fatto che altrimenti mi dimenticavo di aggiungerlo nell'articolo quando l'avessi pubblicato Asd. Quanto alla pagina in sè, dunque, non è che io abbia proprio scritto cose completamente diverse rispetto a quelle che c'erano prima. Se tu hai letto sia il vecchio articolo, sia la mia sand (cmq non ancora completa) noti che i temi che discuteva il vecchio, sono tutti ripresi nel nuovo. Non ho usato gli stessi paragoni o le stesse parole, ok, questo perchè penso di averne trovate di migliori (vedi il fatto che tutti dan la colpa agli ebrei, vedi l'abbigliamento e le caratteristiche, prima presentate nella sezione di ortodossi-ultrortodossi ecc, e da me divisi tra "come riconoscerli" e "usi e costumi"). Dopotutto sto facendo la stessa cosa che ho fatto con Putin, Creazionismo o Terra, prendo sputo dal vecchio articolo, che ha del grande potenziale, ma non era particolarmente umoristico, e rinnovo. Ma non ho mai distrutto ciò che c'era prima. Nè stravolto l'articolo. Ho conservato i temi e li ho allargati, ampliati e riscritti. Non mi sembra di aver fatto una cosa così sbagliata. Tantopiù che il nuovo mi sembra divertente.
Ecco, le uniche cose che non ho conservato sono il calcolo del grado di sionismo, che ho citato soltanto, ma non ho riportato perchè lo reputo uno sproloquio barboso, e l'elenco stralungo delle nazioni che li odiano. Ma in questo caso ho "risolto", citando le nazioni che non li odiano. =) --L'Imperatore Perché io può 18:30, 18 mar 2009 (UTC) (quanto all'immagine di vin diesel... fa davvero ridere secondo te?)

le pagine di discussione servono a questo, hai intasato la mia pag di discussione con questo poema! =) Discutere degli stessi temi non mi pare una cosa tanto strana, si parla di ebrei, mi pare normale che i temi siano gli stessi. Ma ciò non vuol dire che parlando degli stessi temi tu abbia rispettato il lavoro altrui. Si può cambiare l'impostazione di una frase, ma la battuta originale deve rimanere, magari con le parole che sono risultate simpatiche (tipo ultra ortodosso asd) se no tantovale. Il fatto che sia più divertente il nuovo articolo non è una scusa, perché cmq tante cose fanno ridere anche in questo, quindi puoi aggiungere, modificare, riassumere, integrare. C'è anche da dire che io e altri possiamo ritenere più divertente una cosa rispetto ad un'altra, quindi con il mio parere contro il tuo non si va da nessuna parte. Ma le priorità ce l'hanno le cose già scritte a meno che non facciano schifio a chiunque. Oltrett, seppur io sia alquanto annoiato dagli articoli lunghi, non c'è un limite di lunghezza o argomenti negli articoli, perciò si può tenere tutto o quasi. --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 23:04, 18 mar 2009 (UTC)ver

Va bièn, allora faccio così: la sezione degli ebrei ortodossi, ultraortodossi ecc la conservo. La aggiusto qua e là rendendola più brillante, ma la mantengo. A me onestamente non piace, ma dato anche Fulmin mi ha detto che è simpatica, mi fido di voi. La parte sul calcolo del grado si sionismo invece... onestamete mi sembra proprio bruttina... semmai creo un articolo che si chiama "Grado di sionismo" e la sistemo lì! Una piccola introduzione e poi la riporto pari pari, che ne dici? A parte questo, concludo altre 2 righe nella sandbox e la nuova versione dovrebbe essere pronta... --L'Imperatore Perché io può 12:41, 19 mar 2009 (UTC)

Pagina rifatta

La pagina è stata riscritta in data odierna. Ho conservato ugualmente le vecchie parti come ho scritto nella discussione qui sopra. --L'Imperatore Perché io può 08:24, 23 mar 2009 (UTC)

Tanto rumore per nulla..

Tutto 'sto casino di rosik e controrosik per un articolo che è talmente zeppo di luoghi comuni triti e ritriti da non essere affatto divertente. Vi state scannando sul nulla.
Mi dispiace, ma da filo-israeliano e amante della cultura yiddish quale sono mi aspettavo qualcosa di più; e dire che ce ne sono di argomenti degni di essere sfottuti, anzi, è proprio la letteratura ebraica a fornirci gli esempi migliori di satira "contro" gli ebrei, e questo non ci va nemmeno vicino, nè per cattiveria, nè per acume. Questo articolo non è un esempio della neutralità di Nonci nella scelta degli argomenti da sfottere, nè una sfida ai rosikoni pro o anti-semiti, è troppo superficiale per ambire a tanto.
Perché rosiko senza fare qualcosa di concreto? Perché non sapevo neanche che esistesse finché non ho visto che stava andando dritto sparato verso l'elezione ad AdS, e modificarlo adesso sembrerebbe un vandalismo. Lasciate almeno che esprima la mia delusione...-- WEDHRO B A 🗿? 23:27, 28 mar 2009 (UTC)

Ti farò un esempio. Ti piace l'articolo Dante Alighieri? Io lo trovo carino. Ad un grande estimatore e cultore di Dante invece, probabilmente non farebbe ridere per niente. Un intenditore di cultura dantesca lo troverebbe superficiale, poco approfondito, scontato, e soprattutto facente leva su quelli che sono i più banali luoghi comuni sul personaggio. L'umorismo - ahimè, come tutte le nostre emozioni - è qualcosa di soggettivo. Non dubito nemmeno lontanamente che ad un amante della cultura yiddish non faccia ridere, perchè ha una conoscenza tale dell'argomento, da trovare scontate le battute qui espresse. Non può non apparire superficiale a te. È normale. Ma non tutti qui dentro sono cultori dell'argomento. A me, come alla maggior parte delle persone che leggono Nonciclopedia, fanno ridere queste piccole cose. È ridicola per noi ignoranti dell'argomento la battuta sugli usurai, per esempio. Pensi che Darwin avrebbe mai riso della pagina Creazionismo o Evoluzione? Ne dubito fortemente, perchè a lui la conoscenza dell'argomento l'avrebbe precluso. Un bravo agente della scientifica non guarda CSI in Tv, un eminente scienziato non leggerà mai Focus o libri di divulgazione scientifica... eppure non puoi dire che questi non riscuotano successo! È sempre lo stesso paio di maniche. Ciò che noi riteniamo che sia non corrisponde necessariamente a ciò che è. --L'Imperatore Perché io può 23:42, 28 mar 2009 (UTC)
La mia prof di Patatologia guarda il Dttr Aus. Intrattenere è un'arte e i migliori riescono a farlo con tutte le fasce di pubblico. Certo, se fossimo così bravi ci pagherebbero... per questo stiamo su Nonciclopedia e il nostro target medio sono i ragazzini =) ma vabbè stiamo crescendo.
@Whedro: i rosik erano per l'articolo vecchio, che praticamente non esiste più. --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 00:29, 29 mar 2009 (UTC)ver

Va beh... avete niente in contrario se modifico alcune parti senza alterare la sostanza delle battute e la struttura dell'articolo? So che posso farlo senza chiedere, ma vorrei evitare una edit-war, soprattutto ora che sta andando in vetrina.-- WEDHRO B A 🗿? 10:33, 29 mar 2009 (UTC)

Come non detto, sarebbe da riscrivere quasi completamente. Ci rinuncio.-- WEDHRO B A 🗿? 10:54, 29 mar 2009 (UTC)

Rosik

Questo articolo offende tutti gli ebrei ed in particolare la grandezza del mio operato. Mi vergogno.--Adolf Hitler [Mein Führer!] 09:42, 30 mar 2009 (UTC)

È successo quello che avevo predetto, un rosik da parte di un nazista. Ora l'apocalisse colpirà tutti, specialmente

<Anonimo> Asd--Pagio La resistenza è inutile! 13:04, 6 apr 2009 (UTC)ver

Concordo col mio collega quà sopra: Questo articolo offende l'opera di noi poveri nazisti, quindi cancellatelo subito. Sieg Heil!!!--HeinrichHimmler

Oh cazzo: uno era già il segno dell'apocalisse, due significa che siamo già morti e sepolti senza accorgecene--Pagio La resistenza è inutile! 20:01, 6 apr 2009 (UTC)ver
Zitto, sporco comunista infedele. Cancellate la pagina o vi mandiamo le SS --Adolf Hitler [Mein Führer!]
Già Già, sto preparando i reparti speciali. Preparatevi all'invasione--HeinrichHimmler
Benvenuti su Nonciclopedia, il posto dove tutti vengono presi per il culo Sì, anche voi (leggete le vostre pagine e capirete Asd)--Pagio La resistenza è inutile! 12:38, 7 apr 2009 (UTC)ver
No le SS NO!! --TriniBanana Joe Affila il forcone 10:47, 15 apr 2009 (UTC)
Quoto il buon Pagio, qui si fa satira, voi nazisti dovreste andarvi a preparare per il 4° Reich invece di venire a rompere su nonci --Connor McSullivan 17:43, 15 apr 2009 (UTC)

Per quel che vale

la mia opinione trovo l'articolo piuttosto divertente! Invito tutti quelli che protestano indignati a leggersi gli articoli che parlano di donne e "parti" di esse o categorie.Vi piacciono? Vi fanno ridere? Molti potrebbero essere considerati francamente offensivi, "vista la delicata situazione internazionale" di noi povere e istigare al disprezzo e all'odio se letti nell'ottica di certa gente che ha commentato qui.(e non ne chiede la cancellazione..) Sì Eppure NON UNA DONNA, credo, ha fatto casino o minacciato azioni legali, e in quanto categoria oggetto di persecuzioni a livello internazionale e dall'inizio del mondo, direi che motivi ne avremmo, in Costa Rica come in Italia. Se avete dubbi aprite qualunque giornale... Forse noi ragazze siamo più spiritose? Chissà allora come si sentiranno le donne ebree, doppiamente offese da Nonci!! Shocked Avanti così, ragazzi.. Asd ----FallenAngel Io sono leggenda... 06:59, 2 apr 2009 (UTC)

donne ebree LOL? CMQ mi pare che su un forum di donne si citavano 4-5 articoli sulle donne che sono piaciuti --! Puzza87 ( Pentiti ora ) 15:40, 2 apr 2009 (UTC)ver

Ma dico, Puzzetta, non capisci più il sarcasmooo? Intendo: povere ebree, offese come donne e come ebree, no? Asd E nessuno ci ha pensato di questi maschietti? che loffi... È ovvio che gli articoli sono piaciuti alle donne, come ho detto noi ragazze siamo spiritose, era per far capire che se quelli fanno tutto 'sto casino per un articolo così, cosa dovremmo dire noi? Dipende da come li leggi, no? Sai cosa penso? Per me studi troppo....Sì Fai med anche tu? Vuoi ripetizioni? AH, AH!!----FallenAngel Io sono leggenda... 17:45, 2 apr 2009 (UTC)

Si potrebbe sempre scrivere l'articolo donna ebraica Asd ... --L'Imperatore Perché io può 18:32, 2 apr 2009 (UTC)
Ottima idea, Augusto! Cool----FallenAngel Io sono leggenda... 20:07, 2 apr 2009 (UTC) Mi raccomando:Puzza, amore, occhio alla prostata, che una volta o l'altra....

Immagine Rabbino

Se vi va mettete questa immagine; è inutilizzata ed è carina, secondo me.--eeeeee disc 10:14, 6 apr 2009 (UTC)ver

ebrei nazisti

non andrebbe forse ampliata la parte che riguarda il loro ritorno in palestina?

Ritorno in Palestina? quelle terre sono state comprate,spesso a cifre esorbitanti, in palestina non c'è mai stata un' istituzione Palestinese e nell'area erano presenti parecchi ebrei anche prima dell'immigrazione dall'Europa, gli ebrei immigrati hanno cominciato a costruire scuole università e e quando hanno chiesto di poter costituire un governo è stato accettato, prima di parlare informatevi correttamente non per sentito dire. Cordialmente L'Ebbbreo

Se saresti capace di fare un buon lavoro al riguardo, potresti occupartene tu, che ne dici? Iscriviti al sito, leggi le guide per apprendere scrittura e formattazione, e fammi sapere. --L'Imperatore Perché io può 17:28, 1 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Il Cavaliere Oscuro di Nonciclopedia

Scusate ma alla fine sto ebreo capo degli altri ebrei che fine ha fatto? mi stavo leggendo la discussione tipo storia per vedere chi vinceva,mo chi l'ha spuntata? dato che il sito ovviamente non è stato oscurato ma le pagine sono state modificate, che avete ceduto alle minacce? spero di no.

---

Aggiunto:

Ci facciamo insultare sempre perché gli insulti sono gratuiti  

~ Ebreo su Ebrei

Annullato. --Seimmuccia 17:42, giu 10, 2010 (CEST)

scuotilance!

non scuotipere ahahahhaha

Più italianizzato di così Certo certo--[[Alla Genuzzodiscussione]] 12:50, lug 4, 2010 (CEST)

Appunto

Non nego di essermi fatto due risate leggendo questa pagina ma volevo fare un piccolo appunto, satirizzare è un conto, raccontare cagate un'altro, Siamo in un paese di idioti che spesso leggedo anche una pagina del genere sono convinti che le informazioni riportate siano vere, quindi attenzione all'influenza che potete dare scrivendo su questa pagina.

P.S. paragonare gli ebrei ai testimoni è ridicolo il proselitismo è una politica disprezzata dall'ebraismo

                                                                                                 Cordialmente L'Ebbbreo


Beh, secondo il tuo ragionamento, Nonciclopedia stessa dovrebbe smettere di esistere. Un discorso simile l'hanno fatto anche nella pagina Zingaro se non ricordo male, e in molte altre. Ricorda che l'ignoranza è una colpa! E poi, diciamocelo, sul web c'è decisamente di peggio sugli ebrei, che non questa pagina. Quanto al proselitismo, sai, potrà anche essere disprezzato dagli ortodossi, ma qualisiasi religione ne fa o ne ha fatto. --L'Imperatore Perché io può 23:23, lug 18, 2010 (CEST)

L'ignoranza è una colpa certo quindi non incrementtiamola, perché poi quando discuto,la gente mi manda a quel paese perché pensa che per me il maiale sia sacro(parlo per esperienza personale), e ora so perché. Per quanto riguarda lo stato di Israele ho fatto il mio commento sotto la voce "ebrei nazisti" Parlando di quei siti "decisamente peggio": ovviamente ci sono siti del genere ma reputo i gestori di questa pagina abbastanza intelligenti da capire che per certa gente non c'è niente da fare, e poi come hai detto tu "questo è un sito di satira" gli altri no.

P.S. Il Talmud è la raccolta di tutte le leggi ebraiche non di preghiere e litanie Cordialmente L'Ebbbreo


Beh, ridurre l'ignoranza è un compito di Wikipedia, non nostro Wink In ogni caso, per quel che mi riguarda, mi fa piacere che tu abbia riso qua e là, leggendo la pagina. --L'Imperatore Perché io può 17:01, lug 19, 2010 (CEST)

Citazioni di Ovadia Yosef

Perche' avete cancellato la citazione di Ovadia Yosef in cui dice che lo scopo dei gentili e' solo quello di servire gli ebrei? E' vera e se ne parla anche in Wikipedia in inglese dove c' e' il link all' articolo del Jerusalem Post in cui il rabbino dice questo ed altro.

Ti ho risposto nella tua pagina discussioni. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:12, ott 5, 2011 (CEST)ver


Assassinio

Perchè avete cancellato le mie modifiche? Non mi sembravano così pessime. -- Str8Truth-JERKILLAfuori di quì. 15:29, dic 14, 2011 (CET)ver

Ce n'è già una simile tra le noncitazioni. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 15:39, dic 14, 2011 (CET)

ribellione

Ah, ti ho trovato, SCEMO COME DIAMINE TI PERMETTI DI DIRE UNA COSA COSì A DELLE PERSONE CHE SONO MOLTO PIù INTELIGENTI DI TE? SEI NAZISTA? DEFICIENTE, INBECCILE. MA VA A SCUOLA, VA. ANZI CREPA GIà CHE CI SEI. SAI, GLI EBREI SONO MOLYO MA MOLTO PIù INTELLIGENTI E MOLTO PIù UMANI DI TE. ASINO

Per andare a capo devi lasciare uno spazio tra i due periodi. Ricordatelo la prossima volta.--Isidoro Bubbola 16:15, feb 15, 2013 (CET)

ISRAELITA vs ISRAELIANO

C'è un piccolo errore. Il termine israelita denota gli ebrei quali discendenti di Abramo Isacco e Giacobbe, è un espressione religiosa mentre il termine israeliano indica ciò che è afferente allo Stato di Israele, la sua cittadinanza etc. Nel testo andrebbe usare la seconda espressione.

Giusto, ho corretto.-- WEDHRO B A 🗿? 10:23, gen 12, 2018 (CET)