Dragon Ball (videogiochi): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Accusa|accusa=APU|firma={{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 01:25, nov 7, 2016 (CET)}}
{{Restauro|Decisione del Tribunale: sfoltire e dargli un tono enciclopedico|--{{Utente:Isidoro Bubbola/firma}} 23:30, nov 22, 2016 (CET)}}
{{Processo|19 novembre 2016|note=}}

{{Picchiaduro}}
{{Picchiaduro}}
{{Nerd}}
{{Nerd}}

Versione delle 00:30, 23 nov 2016


Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: Decisione del Tribunale: sfoltire e dargli un tono enciclopedico

firma/data: --Isidoro Bubbola 23:30, nov 22, 2016 (CET)

Template:Picchiaduro

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
File:Nappa pokemon.gif
Ecco come si usano le capsule nei capitoli DBZ Puttan Kai
Freezer che distrugge un pianeta in DBZ per PSP. Da notarsi l'elevato livello della grafica
« Non ci bastava l'anime, pure coi videogiochi ci devono rompere il cazzo! »
(Chiunque sui videogiochi di Dragon Ball Z)
« Kame... Hame... Haaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!! »
(Giocatore di Dragon Ball mentre ha un orgasmo durante la partita)
« Non mi ricordo di aver castrato il drago Shenron »
(Dio sull'esistenza delle palle del drago)
« Triangolo più L2 più select più tasto sotto, ora reset... »
(Giocatore che tenta di eseguire una Kamehameha con Goku nella saga Tenkaichi)


Dragon Ball Z Sborokai è una serie di videogiochi demenziali picchiaduro prodotta dalla NAMCO-BANDAI, dove il giocatore ha la possibiltà di far combattere dei pupazzetti che riproducono fedelmente i personaggi del manga Dragon Ball di Akira Toriyama.

I capitoli della saga

Il gioco comprende vari capitoli, che si assomigliano in modo incredibile e che ripropongono all'infinito sempre la stessa storia, quella che ormai conosciamo tutti, oppure no.

Dragon Ball Z: Budokai

In questo gioco, il primo della serie, la grafica lascia veramente molto a desiderare; i personaggi sono livellati e levigati più di un vaso di vetro di Murano, tanto che il gioco di luci che si vede nello schermo, riflettuto dai corpi dei protagonisti, ha causato fenomeni di cecità temporanea in molti giocatori. La fluidità dei movimenti è molto buona; i gamers la paragonano a quella di una vecchia che va a fare la spesa.

Dragon Ball Z: Budokai 2

Se la matematica non è un'opinione Budokai 2 è il sequel di Budokai 1, tuttavia l'evoluzione di questo gioco rispetto al suo predecessore è stata pari alla capacità di Piccolo di restare vivo per più di due puntate del cartone animato. Viene introdotto l'uso delle capsule, dei particolari preservativi colorati che permettono ai personaggi di eseguire varie mosse del kamasutra. Sono stati aggiunti inoltre dei personaggi di dubbia utilità come la fusione tra Tenshinhan e Yamcha; se non altro, pare che la modalità storia sia diventata, secondo i più accaniti fan, dello 0,00001% più interessante rispetto a quella del primo capitolo. L'unica differenza sostanziale di questo gioco sta nel modo di pettinarsi di Vegeta che a detta di molti non giustifica i 50 Euro in più da pagare.

L'ultimo capitolo su PS3 ha un livello grafico talmente alto da ricordare un fotogramma del cartone.

Dragon Ball Z: Budokai 3

Budokai 3 ha la straordinaria caratteristica di essere perfettamente uguale al precedente. Persiste l'uso delle capsule-preservativo così come la pettinatura di Vegeta. La modalità storia riesce ad appassionare molti giocatori; in particolare, pare che Budokai 3 sia l'ideale da giocare durante quei giorni di catalessi in cui ti svegli e non hai voglia di fare un cazzo.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi

E quando ormai tutti i giocatori si erano abituati a vedere gli scontri tramite una visuale che inquadrava entrambi i wrestler e avevano raggiunto la pace dei sensi, i creatori di Budokai Tenkaichi decidono che il gamer debba vedere il proprio personaggio da dietro come se fosse lui stesso a volare. Se era difficoltoso muoversi in Budokai 1-2-3, adesso i giocatori accusano attacchi di mal d'aria al doversi librare a cazzo per un campo infinito. Questo gioco possiede il dono della chiaroveggenza: è uguale spiccicato a quello che verrà creato dopo di lui.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

In Tenkaichi 1 e 2 sono stati aggiunti quasi tutti i personaggi esistenti nel mondo di Dragon Ball e anche in quello di Arale. La grafica raggiunge un livello senza precedenti: adesso i giocatori riescono addirittura a capire chi è il personaggio che hanno scelto. Ci sono inoltre tantissime modalità di gioco, tanto che nell'edizione speciale si trovano perfino i minigiochi erotici per la soddisfazione della piccola massa di degenerati che non aspettavano altro. I giocatori lamentano che per fare una semplice Kamehameha in questo capitolo del gioco si debba essere dotati di 27 dita.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

Arriva il terzo gemellino omozigote della saga Tenkaichi. I cambiamenti, come solito, sono minimali. Vengono aggiunti i personaggi che mancavano, ed ora ce ne sono talmente tanti che qualcuno dice di aver visto nel mucchio anche Naruto e Sasuke. Vengono eliminati i minigiochi hentai. Le vendite calano del 92%.

Dragon Ball Z: Burst Limit

La cosa inizia a diventare tragica. Dragon Ball Z: Burst Limit è fatto con il culo. E neanche uno di quei culi funzionali con cui raddrizzi le banane. Il gioco dispone di 1 personaggio e mezzo e di nessuna arena (si gioca a sfondo blu). I giocatori reagiscono con attacchi di panico e andando a piangere dalla mamma.

Dragon Ball: Raging Blast

Dopo il fallimento di Burst Limit, arriva un nuovo capitolo per console di nuova generazione. Questo nuovo picchiaduro dimentica ogni caratteristica del suo predecessore riprendendo l'impronta di tutti e tre i Tenkaichi e spremendoli in un micidiale mix di difetti, tutti racchiusi in una scatoletta con la scritta 12+.

Caratteristiche principali :

  1. I comandi sono talmente difficili da eseguire da far concorrenza a quelli di un pilota di aerei.
  2. Arrivano Due Super Sfigayan nuovi: Vagineta e Broccoly.
  3. È presente una Saga Alternativa: questa storia narra delle vicende sessuali che intercorrono tra i vari personaggi di Dragon Ball, con l'ovvio intento di far sparare una pippa al giocatore quando i suoi vecchi non sono in casa.
  4. Il gioco è stato creato appositamente per far venire un infarto a Toryama.

Dragon Ball Raging Blast 2

Brolysconi Super Saiyan mentre sta per eseguire il suo attacco finale. È probabilmente il personaggio più forte del gioco.

Arriva Raging Blast 2: il nuovo capitolo per console Xbox360 e PS3. Vengono introdotti nuovissimi personaggi inediti tra cui spicca Brolysconi (foto in basso a destra). Quando il proprio personaggio raggiungerà la massima potenza ed entrerà nella modalità "Raging Soul" partirà automaticamente una musica da cui non si può sfuggire nemmeno togliendo l'audio alla TV, né spegnendola, né chiamando un'esorcista.

Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi

In questo nuovo capitolo, che i creatori della serie si potevano risparmiare, alcuni dei nemici da sfidare saranno dei cazzuti boss giganti, che tuttavia i nostri eroi riescono a sconfiggere anche soltanto con una schicchera sulle mani. Novità aggiunta è la Modalità Eroe con cui il giocatore può creare un guerriero personalizzabile, facendolo diventare un copycat di se stesso. In una dimensione parallela in cui Li Shenron ha trasformato il mondo in un luogo bieco e maligno, il personaggio dovrà cercare le sfere del drago e quando le troverà, dopo aver battuto nemici ultra potenti come Dodoria e la Squadra Ginew, incontrerà il Drago che gli dirà che non può fare proprio una beata minchia, il che farà infuriare il personaggio, e anche il giocatore stesso. In questo gioco si vedranno cose mai viste, come Gogeta Super Saiyan di quarto livello che non riesce ad uccidere Omega Shenron, mentre ci riesce tranquillamente il pirla personalizzato che il giocatore crea e senza neanche diventare un Super Saiyan. Il roster dei personaggi inoltre è assai limitato, in modo tale che il giocatore possa farsi delle grandi pippe mentali sul perché non c'è quel sacco di merda di Guldo, o sul perché c'é Majin Vegeta e non Vegeta Super Saiyan di secondo livello, o sul perché non ci sono Goten e Trunks bambini ma c'è Gotenks. Tuttavia, per la gioia di tutti, mancano all'appello anche quei due scassapalle di Mr. Satan e di sua figlia.

Dragon Ball Xenoverse

Dragon Ball Xenoverse è l'ultimo capitolo della serie e fa finire tutto in merda. La nuova grafica rende le facce dei personaggi praticamente irriconoscibili e le mosse speciali nei combattimenti sono rigide come se i personaggi avessero una sonda anale che li blocca. Inoltre, per la gioia di nessuno, metà dei personaggi sono disponibili solo a pagamento tramite DLC. L' unico compito del nostro personaggio sarà quello di fare da bravo fesso tutto quello che Trunks gli chiede, ovvero cambiare la storia di Dragon Ball che è stata rovinata da due demoni sbucati dal nulla e imparentati con Darbula. Leggende metropolitane affermano che esista un ennesimo sequel pure per questo gioco, chiamato "Xenoverse 2", ma si spera siano solo dicerie infondate.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Ecco come si presenta Piccolo in Burst Limit. Il livello grafico ha un'aura potentissima.
  • Nei capitoli di Tenkaichi, quando un personaggio cade per terra, sbattuto con una violenza inaudita, non fa il minimo rumore e scivola via come una palla su un campo di bowling.
  • Il cibo in capsula viene usato proprio come le droghe: fa riacquistare forza ed energia immediata o ti permette di doparti in modo spropositato.
  • In qualunque gioco di Dragon Ball, puoi uccidere senza problemi i personaggi più forti come Omega Shenron e Gogeta Super Saiyan 4 utilizzando i personaggi più deboli della serie come Jiaozi e Mr. Satan.