Demon's Souls

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Maiden in Black approva questo articolo!

Come premio l'autore di questo articolo potrà salire di livello usando solo 999999 anime invece di 1000000.

Salire di livello non è mai stato così facile.
« Ma che cazzo !!! »
(Giocatore morto per la quindicesima volta, nel primo livello)
« Ma vaffanculo, non è possibile !!! »
(Stesso giocatore di prima che a breve si convertirà all' agnosticismo mosconiano)
« Ma come cazzo?!... »
(Ancora quel giocatore che si è fatto pwnare con un colpo dal boss finale)
« ..... »
« Mi sembra di averlo già visto da qualche parte »
(Gary Gygax su un qualsiasi nemico del gioco)
« Evvai! Mi mancano solo 100 anime per passare di livello!! »
(Tu mentre stai per raggiungere il centotremillesimo livello)
« AAAAAAAAAAHHHHHRGGG!!!!! »
(Tu mentre scopri che servono altre 3 milioni di anime per arrivare al centoquattromillesimo livello)

Demon's Souls è un gioco di ruolo fantasy di una semplicità inaudita. È talmente semplice che in un mese, se non l'avrete lanciato fuori dalla finestra stile fresbee, vi troverete ancora al tutorial.

Il vostro prode cavaliere combatte contro un demone mangia-anime. No, non siete il gigante.

Quella che viene spacciata per trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il gioco narra di un certo Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e regna tranquillo a Boletaria, finché non svegliò un demone incazzoso conosciuto come Old One (anch'io mi incazzarei se qualcuno mi svegliasse senza motivo). Com' era prevedibile il demone non la prese bene e scatenò l'inferno nel regno, come se non bastasse fece il lavaggio del cervello al re, trasformandolo in un tiranno assettato di potere [1]. Tempo dopo arriverete voi, che affronterete decine di nemici scarsi per poi crepare in un petosecondo di fronte al boss del tutorial (un gigante triocchiuto con una miracle blade dello chef Tony). Se per qualche assurdo motivo dovreste riuscire a batterlo, sappiate che non cambierà nulla, a breve giungerete al cospetto non più di un demone, ma addirittura di un arcidemone, che vi ucciderà con una semplice manata. Finirete in una sorta di limbo, il Nexus, dove finiscono tutti quelli uccisi dai demoni. Qui una ragazza con due fette di prosciutto negli occhi vi dirà che siete stati scelti per sconfiggere l'Old One (che culo, vero?). Ucciso re Alliant l'Old One vorrà il vostro corpo (per dubbi scopi) e la Maiden in Black vi porterà nel suo rifugio. Qui, una volta arrivati, il vero Re Allant cercherà di fermarvi ma morirà nel giro di trenta secondi dato che sembra più una gelatina alla merda che un boss. Ucciso il sovrano il giocatore potrà scegliere due finali:

Good Ending: l'Old One viene messo a riposo, Boletaria ritorna un allegro regno e voi verrete riconosciuti come eroi finché, una volta morti, verrete dimenticati nel giro di una settimana.

Bad Ending: la Maiden in Black viene uccisa, l'Old One assorbito e voi diventate un demone immortale assetato di anime nonché il nuovo padrone del Nexus e di Boletaria. Andiamo, chi non sceglierebbe questo di finale?

La trama è finita, leggete in pace.


Davanti a voi potete vedere il boss finale del gioco. Paura eh?
Un comunissimo e spaventoso nemico del terzo livello. Dove l'abbiamo già visto?

Nexus

Come si è detto precedentemente, il Nexus è dove finiscono tutti quei niubbi morti per mano di un demone, inizialmente non troverete praticamente nessuno ma andando avanti nel gioco è possibile reclutare degli alleati la cui gratitudine è pressoché nulla, in quanto vi faranno pagare i loro servizi anche se li avete salvati da morte certa, in sintesi sono solo degli stronzoni che, con moltà probabilità, ucciderete quando si presenterà l'occasione. Ecco l'elenco:

Maiden in Black: co-protagonista di questo gioco, non vi potrete mai liberare di lei. Non importa quanto la picchierete, lei non reagirà mai e vi perdonerà sempre[2]. Nonostante sia cieca e il vostro personaggio muto capirà sempre cosa volete da lei.

Ostrava di Boletaria: uno dei personaggi più inutili del gioco, farete una fatica enorme per salvargli la vita perché ha la brutta abitudine di girare per i vari livelli (da cui dovrete salvarlo ogni volta) quando potrebbe benissimo starsene nel Nexus, e in cambio vi darà qualche fottuto oggetto che non serve ad un cazzo. Morirà per aver tentato di fare l'eroe (o, molto probabilmente, per mano vostra) dandovi una chiave che avreste potuto avere dal vostro primo incontro uccidendolo, quindi, cari giocatori, non perdete tempo e uccidetelo alla prima occasione, tanto morirebbe in ogni caso. Per vostra sfiga una volta morto lo troverete prima dell'ultimo boss come Black Phantom, dando inizio ad una battaglia che svilupperà la vostra fantasia per bestemmiare.

Yurt l'assassino silenzioso: un tipo buono e pacifico, talmente buono che controlla costantemente dove cammina per paura di schiacciare delle formiche. Consigliato salvarlo e lasciarlo girare per il Nexus[citazione necessaria].

Saggio Freke, detto il visionario: uno degli stronzi di cui si è parlato prima, lo salverete da una cella, dov'era stato rinchiuso millemila anni fa, e riceverete come ricompensa un pugnaletto utile solo per pulirsi il naso. Tornati nel Nexus scoprirete, contrariamente a quanto vi ha detto sull'essere un vecchio inutile, che è un mago e che vi insegnerà magie in cambio di anime (le più potenti in cambio di quelle dei boss). Dopo questa scoperta probabilmente lo ucciderete senza troppi rimpianti.

Yuria la strega: un'altro personaggio ingrato, codesta donzella vi insegnerà magie molto più potenti di quelle di Freke, tuttavia vi chiederà esclusivamente anime dei boss. Metterà a dura prova la vostra pazienza in quanto terminerà ogni dialogo con un "Ti devo la vita" (e lo dimostra benissimo devo dire).

Patches la iena: uno stronzetto pelato che difficilmente giungerà nel Nexus, infatti lo incontrerete due volte e cercherà entrambe le volte di farvi morire in modo orribile con subdoli trabocchetti. Se non l'avrete ucciso dopo il primo tentativo di accopparvi lo troverete come mercante nel Nexus, con prezzi talmente alti che sarete costretti a chiedere un prestito ad ogni singolo PNG del Nexus.

Biorr delle Zanne Gemelle: l'unico personaggio che vi dimostrerà gratitudine rendendosi utile in qualche modo. Vi aiuterà nel combattimento contro 2 boss, attirando la loro attenzione e crepando al vostro posto. Con tutta onestà è l'unico PNG che lascerei in vita (non per molto, data la sua armatura...).

Sant'Urbain: da molti ritenuto il fratello minore di Freke. Fa le sue stesse cose solo che ogni volta che gli parlate, alla fine della frase dice "Umbasa". Probabilmente con quella parola vi manda, a vostra insaputa, a fare in culo, quindi è sconsigliabile lasciarlo in vita.

Mephistofeles: un'essere dal dubbio sesso per la sua voce mascolina nonostante l'aspetto femminile. Costui/ei vi chiederà di aiutarlo/a ad eliminare i vari PNG del Nexus per una giusta causa. Dopo che li avrete uccisi con piacere per vendicarvi della loro ingratitudine, scoprirete che costui/ei vi ha allegramente preso per il sedere e cercherà di uccidervi per completare un rituale non ben noto. Dopo averla/o uccisa/o il gioco andrà ufficialmente a puttane dato che avrete ucciso i mercanti e chi ti cambiava gli incantesimi, complimenti idiota!

Altro nemico comune, notare il grande sforzo d'immaginazione.

Nemici

I nemici di questo gioco sono qualcosa di estremamente originale, mai visto prima in nessun GDR. Tuttavia alcune voci maligne sostengono siano solo un plagio dei mostri di D&D, per farvi capire quanto si sbagliano ve ne elencherò alcuni:

  • Zombie
  • Scheletri[3]
  • Uomini polpo, meglio conosciuti come Mind Flayers
  • Goblin
  • Fantasmi negri (o incazzati neri? Vabbé una delle due)
  • Lich
  • Draghi[4]
  • Mostri armati di picconi o sacchi di pietre che prima di attacarti fanno da manovali nelle miniere.
  • Gargoyle
  • Salamandre di fuoco
  • Cavalieri oscuri (uno blu e uno nero, ottimo)[5]

L'elenco potrebbe andare avanti per un pò ma io mi fermo qui, sono sicuro che questi bastino a convincervi dell'originalità degli sviluppatori di questo gioco.


Demoni

I boss di fine livello. Mostri che mettono a dura prova la pazienza del giocatore, poiché gran parte di loro può uccidervi in un colpo. Non rallegratevi se contro uno di questi tipi sopravviverete per qualche minuto, magari togliendogli un po' di vita: a combattimento inoltrato andranno in escandescenza, menando colpi e lanciando magie in tutte le direzioni. Dato che il gioco è stato creato da uomini malvagi, i combattimenti con questi demoni sono in realtà progettati in modo tale da far crepare il vostro personaggio proprio quando vi sarete liberati della paura di morire e il boss di turno ha meno di un centesimo di vita, di solito cadendo (cosa che 2 secondi dopo accadrà anche ai vostri coglioni, e non sentitevi al sicuro se siete ragazze[6] perché nel vostro caso a cadere saranno le tette). Per evitare brutte sorprese, ecco la lista completa dei demoni:

  • Falange: gruppo neofascista che ogni domenica occupa la curva della viterbese calcio. In realtà non si tratta di un vero e proprio boss, ma di un enorme ammucchiata di opliti, delle vere e proprie pile di merda protette da uno scudo e armate di una lancia, ma incapaci di usarla. Potete ucciderli uno per uno raggirandoli e colpendoli con la spada, oppure lanciare nella suddetta ammucchiata i petardi, oggetto che guardacaso troverete una ventina di volte all'interno del livello (c'è pure un barbone che ve li vende). In questo modo la Falange crederà di essere allo stadio e gli opliti si disperderanno alla ricerca del venditore di noccioline, mentre voi potete colpire indisturbati l'enorme medusa spiaggiata che proteggevano.
  • Cavaliere della Torre: che c'è da dire? Un cavaliere completamente rivestito da un'armatura d'acciaio, armato di una lancia che non esiterà a tirarvi dietro in caso vi allontaniate troppo (tanto può estrarle dal culo) e uno scudo così grande che quando si para scomparirà completamente dalla vostra vista. Ad aiutarlo ci saranno numerosi arcieri appostati sulle mura che spareranno frecce a caso, ma ovviamente vi colpiranno ogni signola volta in cui avrete l'occasione di colpire il cavaliere.

Ah già,quasi dimenticavo: a differenza di suo cugino, il Cavaliere della Torre è alto 20 metri. Buona fortuna!

  • Penetratore: sì,avete letto bene. Boss alquanto ambiguo,poichè verrà colto in flagrante a trapassare da parte a parte un nemico con la sua spada e cercherà di fare lo stesso con voi. Da notare come la spada in questione sia lunga almeno 6 metri e il penetratore in posizione di combattimento la appoggia dalla parte del manico proprio sotto l'ombelico, brandendola con entrambe le mani. Per fortuna ci sarà Biorr ad aiutarvi (vi siete ricordati di salvarlo, vero?), e dato che non è uno sprovveduto indossa un'armatura molto pesante e spessa, non so se ci siamo capiti.
  • Ragno corazzato: demone che ha preso le sembianze della mascotte di un gruppo metal. Dato che crederà di essere nel bel mezzo di un concerto, vi lancerà catarro e rutti di fuoco assortiti. È consigliato usare armi a distanza,poichè se vi avvicinate troppo inizierà anche a pogare e ricorrerà alla sua mossa finale: la super scorreggia infernale.
  • Fiammeggiante: questo è uno dei tre boss che può condurvi alla follia. Figlio bastardo del Balrog del Signore degli anelli, si divertirà a correre e saltare da una parte all'altra della grotta in cui combatterete, sebbene non sia una fottuta scimmia, ma un mostro avvolto dalle fiamme grande il quadruplo di voi. Qualunque vostra tattica per ucciderlo verrà vanificata dalla sua crisi isterica finale, che gli farà ripetere sempre lo stesso attacco con cui è riuscito a togliervi più vita. Unico modo semplice per ucciderlo: nascondersi in una gabbia toracica di drago (sì,ci sono ossa di drago in tutta l'arena, e allora?) e attirarlo. Se riuscirete a sgusciare via senza morire, dato che dovrete condividrere un metro quadrato di spazio con il fiammeggiante per qualche secondo, il demone rimarrà incastrato come uno scemo e potrete comodamente ucciderlo con magie e frecce, o una spada molto lunga. Non dimenticate di sfotterlo con violenza una volta che si sarà incastrato.
  • Dio Drago: drago di proporzioni bibliche, probabilmente ispirato dalla Bestia dell'Apocalisse, quella con i nomi di bestemmia. Il vostro personaggio è grande come l'unghia del suo mignolo e può uccidervi con l'onda d'urto della sua mano mentre la appoggia a terra. Sì perchè oltre ad essere gigantesco, ha braccia e gambe, non delle semplici zampe. Fortunatamente per ucciderlo basterà raggiungere di soppiatto degli arpioni giganti puntati contro di lui(che in 10000 anni non si è pensato di distruggere), e dargli il colpo di grazia mentre rantola sul pavimento. Ovviamente il suo respiro affannoso da moribondo è composto da fuoco e vi ucciderà in un colpo, altrimenti che dio drago sarebbe?
  • Falso idolo: altro demone che vagamente ricorda le bestemmie, poiché dovrete affrontarlo in una cattedrale con tanto di vetrate in cui è disegnato il falso idolo vestito da Madonna. Prima di affrontarlo, uccidete gli avanzi di galera che gironzolano per la cattedrale, perché a combattimento inoltrato sono veramente fastidiosi e potrebbero farvi bestemmiare più del falso idolo, che per non essere da meno si moltiplica ogni volta che gli toglierete un po' di vita. I suoi cloni hanno la sua stessa quantità di vita, perciò non perdete tempo ad ucciderli e andate direttamente dall'originale, che è quello che vi lascia in fin di vita quando vi lancia magie.

Non vi basta? Per terra ci sono dei pentacoli, invisibili finchè non li pestate, che vi paralizzeranno per un po', così da farvi fottere dalle magie del falso idolo. In più, prima di ucciderlo dovete andare assolutamente al piano di sopra, dove un anonimo nemico sta trafficando con una magia per far resusciare il falso idolo ogni volta che lo si uccide. Nota: il falso idolo è una ragazza avvenente con quattro braccia. Il primo che riesce a trovare un suo film porno vince una birra.

  • Mangiauomini: una chimera, con corpo di leone, coda di serpente, ali di demone e testa di cazzo. Dato che lo affronterete su un ponte di pietra sospeso su un baratro, i mangiauomini (perché sono DUE!) tenteranno con cariche da toro di buttarvi di sotto. All'inizio ce ne sarà solo uno,che volerà via aspettando l'altro appena si troverà nella merda. Non appena riuscirete ad uccidere uno dei due, quello rimasto cambierà tattica, tirando cartoni sul pavimento per ammazzarvi in due colpi, e volando lontano non appena lo colpirete.

Anche questo è uno dei tre demoni che vi condurranno alla follia nel tentativo di ucciderli.

  • Vecchio monaco: la saga dei boss-bestemmie viventi continua. Il vecchio(non si sa perché monaco), è una merda secca seduta su un trono fatto di cadreghe. Se giocate offline, non ci sono problemi:combatterete contro uno spettro negro scarsissimo che verrà avvolto dai sofficini findus quando è nella merda per qualche istante. Nel caso abbiate la perversione di giocare online, sappiate che un ignaro giocatore verrà risucchiato nel vostro mondo, avvolto da un brutto asciugamano giallo, e vi farà da boss. Dato che si tratta di una persona, e non di uno stupido computer, la difficoltà diventa imprevedibile. Possiamo però individuare i tre casi più comuni:

1- il giocatore che ha il ruolo di farvi da boss di fine livello è un pro assettato di sangue. Si nasconderà mentre salirete le scale per entrare nell'arena e vi ucciderà in un colpo colpendovi alle spalle. 2- il giocatore che ha il ruolo di farvi da boss di fine livello è un perfetto idiota che vi aspetterà di fronte all'entrata, così lo potrete spiare attraverso la nebbia che vi separa ed equipaggiarvi le armi adatte. 3- il giocatore che ha il ruolo di farvi da boss di fine livello è di buon umore, e decide di lasciarsi uccidere[7]. In questo caso verrete uccisi dai nemici che incontrete sulle scale. Potete anche lasciare il joystick sul divano e leggervi un libro. Nel giro di 20-30 min anche il più paziente dei giocatori abbandonerà la partita.

  • L'Arbitro:considerando che demon's souls è pieno zeppo di brutta gente,non dovreste trovare nulla di strano in un ciccione con una mannaia impiantata nel costato,con una lingua di 20 metri che gli esce direttamente dal collo(non ha la testa,ma questo mi sembra normale)e un uccello d'oro sul groppone,che vi manderà a fanculo ogni volta che lo colpirete,poichè è l'unico punto debole del boss. La simpatia dei creatori del gioco ha fatto in modo che dobbiate combattere contro questo tizio ingombrante in un'arena piccolissima che per raggiungere dovrete prima scendere numerose scale messe alla cazzo di cane[8]
  • Vecchio Eroe:per farsi perdonare dall'aver creato un gioco che trasforma i videogiocatori in Mosconi esordienti,i creatori del gioco hanno deciso di mettere come boss in uno dei livelli più difficili un perfeto idiota. Il vecchio eroe è una specie di Conan il barbaro gigante,con tanto di spada e forza bruta. Unico difetto:è cieco. Anzi,è stupido. Perchè non riuscire a vedere una persona può succedere,ma questo pirla fa di meglio:dopo aver capito la direzione da dove provengono frecce,magie e insulti,si lancerà su di voi con un salto,ma se lo schiverete tornerà indietro e continuerà a farsi i cazzi suoi!

Consiglio per i più pro:la cosa migliore è correre incontro al vecchio eroe armati di spada e colpirlo facendogli il girotndo,lo manderete in confusione e se siete fortunati rimarrà tutto il tempo a lanciare insolenze a squarciagola(non sto scherzando,la fa veramente!)

  • Re delle Tempeste:Il re delle tempeste avrà dalla sua parte un esercito di mante volanti spara ghiaccio,probabilmente il nemico con meno senso logico del gioco. In effetti anche il re delle tempeste è una manta,ma ha le dimensioni di una portaerei e invcece del ghiaccio spara una pioggia di calamari fritti che vi inseguiranno finchè non si schianteranno contro qualcosa,probabilmete voi. L'unico modo per ucciderlo è estrarre dalla roccia[9] la spada chiamata "Regina delle tempeste",dimostrando così che il re delle tempste è spadofilo. Questa spada,forgiata dai fabbri dei climatizzatori Daikin,ad ogni colpo provoca un'onda d'urto che ucciderà le mante del cazzo in un colpo e il re delle tempste in massimo 10,rendendolo così un boss insulso come il dio drago.
  • Sanguisuga:Tralasciando il fatto che sembra una montagna di penumatici bruciati,la sanguisuga è un boss fastidiosissimo,che vi lancerà palle di sanguisughe[10]e si ricaricherà la vita così velocemente che se fate i conti di quanti danni gli avete inflitto scoprirete di averlo ucciso tre volte.
  • Colosso Sporco:c'è ben poco da dire. È un colosso,ed è sporco,oltre che brutto. Qualunque arma che faccia danno da fuoco lo ucciderà in pochi istanti. Amen.
  • Lady Astraea:per chi non s'intende di latinorum,si legge "astrea". A meno che non abbiate capito la regola fondamentale di ogni videogioco,il vero boss con cui avrete a che fare è Carlo Terradelvino,volgarmente chiamato Garl Vinland,fratello di Selen(la regola fondamentale...). Carlo è l'amante di Astraea,ma dato che è arrabbiato perchè non glie la da,ache se in realtà è a lui che non tira più[11],deciderà di uccidervi. Sebbene sia un perfetto incapace,come arma ha una mazza della forma e dimensioni di una campana. Inutile dirvi che vi ucciderà in un colpo,come ogni-singolo-nemico-del-gioco. Una volta ucciso,astraea si suiciderà non appena vi avvicinerete. Questo fatto manderà in depressione in vostro personaggio,che già si era fatto idee strane nella sua testa,e non parlerà più per tutto il reso del gioco[12]
  • Falso Re:Se c'è una cosa che demon's souls insegna,è che più i nemici sono grandi,più sono stupidi. il falso re lo sa,e infatti è alto poco più di voi,quel che basta da farvi sentire deboli e indifesi di fronte a lui. Al primo posto sul podio dei boss che vi condurranno alla follia c'è lui. Non importa se siete cavalieri,maghi,ladri,comunisti o cos'altro,lui vi ucciderà.Sempre.Sempre.Sempre. Paragonandoli a lui,gli altri boss sono tutti stupidi(sebbene alcuni lo siano veramente),poichè ha numerosissime mosse,una più imprevedibile,più forte e più bastarda dell'altra. Ciliegina sulla torta:può farvi una attacco che vi toglierà un livello di esperienza,lasciandovi in fin di vita. Anche se non lo è di nome,di fatto è il boss finale del gioco,per fortuna...
  • Re Allant:il vero boss finale del gioco. Essendo stato stuprato dai ogni singolo demone del gioco(anche il penetratore,SOPRATTUTTO il penetratore),lo troverete ridotto così. Come arma ha una spada molto potente,che gli ruberete una volta morto. Al contrario degli altri boss,re Allant parla,peccato che apra bocca solo per dire stronzate

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il Gioco è molto equilibrato come difficoltà, infatti un qualsiasi nemico equipaggiato con un'arma iniziale con un singolo colpo vi lascerà in fin di vita mentre voi dovrete svuotare tutta la vostra barra della stamina per togliergli metà energia (e stiamo ancora parlando dei nemici iniziali). Per i boss questo problema non si pone, tanto vi uccideranno semplicemente guardandovi.
  • Appena guadagni anime (moneta), meglio spenderle subito piuttosto che cadere dalle scale, morire e perdere il lavoro di mezza giornata.
  • Non importa se i seguaci di Freke e Urbain non vi hanno visto assassinarli, sapranno sempre che sei stato tu e ti attaccheranno a vista.
  • Solo il tuo personaggio si ammala stando in una palude malsana.
  • Solo il tuo personaggio viene attaccato dai nemici e i PNG, anche se colpiti per errore, non ci penseranno due volte ad unirsi ai loschi figuri che poco prima cercavano di uccidere mentre voi cercavate disperatamente di difendenderli per mantenere attive le quest e ottenere una ricompensa.
  • Solo il tuo personaggio non può rotolare o correre nella palude del quinto mondo, al contrario PNG e nemici non sembrano soffrire di questo problema.
  • Solo il tuo personaggio non può parlare, persino il primo boss del gioco ha più carisma.
  • Essere sconfitto in un livello non fa altro che aumentarne la difficoltà.
  • La Maiden in Black è immortale, nonostante questo manda voi ad affrontare mille pericoli quando potrebbe benissimo farlo lei.
  • Le anime vengono reclamate come una nuova moneta.
  • È impossibile vendere le cagate che troverete nel corso del gioco, ti è concesso solo di comprarne.
  • Anche con un grado di fortuna pari a millemila troverai solo le erbe di merda e qualche scudo rotto, e quando avrai la fortuna di trovare qualche oggetto fico non andrà bene alla tua classe.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Anche se nessun suddito notò la differenza rispetto a prima
  2. ^ Questo fa di lei la moglie ideale di ogni uomo
  3. ^ Diviso, con grande sforzo di originalità, in tre colori (bianco, oro e nero). Il loro colore influenza semplicemente sulla quantità di bestemmie dette dal giocatore.
  4. ^ Uno d'oro, uno blu e uno rosso, visto che originalità?
  5. ^ Questi appariranno nel caso vi fosse venuta la malsana idea di giocare online
  6. ^ Che giocano a Demon's souls, bah...
  7. ^ O più semplicemente ha trovato in quel momento altri interessi
  8. ^ ma anche no,perchè sono messe proprio nei punti in cui l'arbitro riesce a colpirivi meglio
  9. ^ che strano,ho come l'impressione di aver già sentio parlare di questa cosa
  10. ^ che vi toglieraano vita,ma cosa lo scrivo a fare...
  11. ^ cosa che può succedere se si vive in una palude piena di aborti.
  12. ^ ah già è vero:lui non ha MAI parlato in tutto il gioco

Pagine correlate