Code Lyoko

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Versione del 18 set 2010 alle 12:38 di RangerPfennerBot (rosica | curriculum) (Bot: E' => È)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.

X.A.N.A. ha infettato il tuo computer.Adesso si che sono cazzi caro mio!!! X.A.N.A. non gradisce che il suo avviso sia stato chiuso, ora entra nello scanner così ti potrà sodomizzare, amico mio. Il tuo pc fa troppo schifo, X.A.N.A. si rifiuta di distruggerlo.... PER OGGI!!

Ecco una foto dei personaggi...oh no,Wikipedia ha colpito ancora


« X.A.N.A. ha attivato una torre »
(Aelita ogni cinque minuti)
« È una trappola di X.A.N.A. !! »
(Jeremy quando non gli funziona il gameboy)
« Perché nessuno ha chiesto la mia opinione ? »
(Pier Paolo Pasolini su Code Lyoko)
« Ma non aspettiamo altro, esimio! »
« FENDENTE !!! »
(Ulrich ogni volta che taglia il pane.)
« Non esiste nessun virus che vuole conquistare il mondo, e' solo un cartone animato. Tenete pure il computer acceso, anche mentre dormite. Di notte. Da soli. »
( X.A.N.A. a tutti quelli che stanno leggendo)

Code Lyoko è un cartone animato[citazione necessaria] altamente istruttivo prodotto in Francia per bambini francesi. In seguito è stato importato nel nostro paese, per la gioia di tutti i nerd bambini italiani. Questo cartone d'oltralpe ha lo scopo di controllare i computer e difenderli dagli hacker ed è prodotto dalla polizia francese: è attualmente il più potente antivirus presente sul mercato internazionale.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Code Lyoko

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La storia parla di quattro ragazzi appena arrivati in un nuovo Liceo per esercitare l'attività di ogni alunno, quando uno di loro scopre un ammasso di circuiti, una scatoletta di sardine e del plutonio, che dopo quattro puntate si scopre essere un super computer. Allettato dalle infinite opportunità date dal computer, Jeremy decide di accenderlo, scoprendo il fantastico mondo di Lyoko. Entusiasta della cosa, anche se un pochino deluso per le ben più allettanti prospettive, decide di far entrare i suoi amici per aiutare una bambina intrappolata nella rete, tale Aelita, contro un malvagio virus informatico chiamato X.A.N.A., creato per sbaglio[citazione necessaria] dal padre di Aelita, professore di informatica nel liceo dove studiano i quattro. Successivamente si unirà anche un altro ragazzino, William, che diventerà cattivo e tenterà di uccidere tutti perchè frustrato in amore con Yumi (ah... era uno spoiler? Beh, io vi avevo avvertito).

Personaggi principali

Jeremie Belpois

Il nerd del gruppo, l'unico oltre allo Zio Billy capace di far funzionare il super computer. È segretamente innamorato di Aelita, ma per lei è solo un amico. Per questo motivo è solito usare il super computer per visitare siti che lo aiutino a sopportare meglio la situazione. Non è mai entrato dentro Lyoko, nascondendo ai suoi amici il fatto che se la fa sotto con la classica scusa "qualcuno dovrà pur controllare il computer", non si capisce bene come abbia fatto ad accedere al supercomputer al primo colpo; ora lo potete trovare sul forum di Ubuntu.

Odd Della Robbia

Odd in una scadente imitazione dell'Omino Sentenzioso.

Il personaggio con il nome più stupido, e non a caso, visto che è stupido anche di fatto,essendo un misto tra un Truzzo e un Sedicenne metallaro. Oltre che essere una frana a scuola, Odd si lascia scappare ogni probablilità di farsi una ragazza. In Lyoko Odd diventa un fantastico uomo gatto, che risce a sparare raggi laser dal braccio, anche se qualcuno sostiene che sia sangue, dal fatto che il naturalissimo ciuffo viola può essere sintomo di certe tendenze, nella vita reale è pure un commerciante.

Yumi Ishiyama

"La bella giapponesina che lava i fazzoletti..." Ah no scusate, quella era la lavanderina. Yumi è una emo(vedi capelli e vestiti) nonchè l'unica, oltre a Jeremy, a sapere cosa sia un computer. In Lyoko è una telecineta, e si sospetta che sia proprio questa la causa della sua dipendenza dal Momentdol. È innamorata di Ulrich, ma non si nota molto, visto che la faccia più dolce che sa fare è paragonabile ad un cazzotto sui denti.

Ulrich Stern

Il figo del gruppo: bello, bravo a scuola, gioca a calcio e su Lyoko è un fantastico samurai che riesce a moltiplicarsi. Unico difetto? Tutto quello detto precendentemente non è vero (a parte il samurai), ma a confronto con i suoi compagni, a prima impressione potrebbe sembrare così. Anche lui è innamorato di Yumi, infatti i bambini si chiedono come mai, dopo quattro stagioni, i due non abbiano ancora consumato, ma la risposta penso stia all'inizio di questa descrizione (e non perché è in fascia protetta, altrimenti anche Studio Aperto non verrebbe trasmesso). Ulrich tende spesso a fare lo sborone in tutte le situazioni, uccidendo al massimo uno scarafaggio dopo infiniti colpi di spada.

Aelita Shaeffer (si scrive così?)

Giovane vampiretta Twilightiana che cerca di farsi amica di 4 sodomizzatori.Sembra sia stata cacciata da Twilight per i suoi capelli del cazzo.Èemo ma non riesce a finire le attività sanguigne perchè appena finisce sta male e la colpa è di X.A.N.A..Per la prima serie dopo essere uscita dall'oasi di detenzione di Zik e dei suoi amici Mostroallergici è venuta sulla terra ma è stata gamata subito il primo giorno,quindi nella speranza della nuova serie ha ucciso Zik ed è fuggita di nuovo.Ora vagherà sulla terra per l'eternità.Nella terza serie dopo aver ucciso Kenny (brutta bastarda comè)È finita su lyoko perche' ha ucciso il padre Franz, e perche' il Detective Monk l'ha beccata e condannata alla detenzione su lyoko insieme a xana, il responsabile della morte di Mike Bongiorno.


William Dunbar

Il coglione di questa saga povera di emozioni, si vorrebbe fare Yumi, ma non ci riesce perchè deve pagare. Durante il suo primo trip su Lyoko, vede alcuni neo-bimbiminkia (perchè il Team Lyoko è fatto da nerd e bimbiminkia) e si eccita. Vuole provare nuove emozioni e li distrugge. Ma poco dopo arriva la gelatina gigante e prova a mangiarla. Si accorge che è plastica. Dopo, tremende delusioni. La gelatina gli appiccica un virus e Willy cade in possesso di XANA. William è uno che ci sa fare con le donne, ma poi gli arrivano solo pesci in faccia. Durante il possesso di XANA, William è uno stupido (lo era già prima): XANA gli fa da mammina, ma non gli va mai bene niente. I Lyokiani distruggono XANA e liberano Willy. Fine.

I robot di X.A.N.A.

  • Cacca gialla con le zampe: una versione in miniatura della Locust di Halo Wars. Lancia dalla fronte (o meglio, dal tatuaggio che sta dove dovrebbe esserci la fronte) un raggio rosso che fa impallidire gli zombie di Metal Slug.
  • Ape del cazzo: un fastidioso insetto che spara raggi dal pungiglione.
  • Rompiscatola: è poco più di un cubo di Kubrick con le zampe e con una telecamera del Grande Fratello.
  • Mantide pistolera: un grosso robot di cui ciascuna zampa è in realtà la canna di un fucile.
  • Gambero rosso: grosso granchio meccanico senza chele. È una copia dei tripodi del film La guerra dei mondi, solo che ha 4 piedi. All' apparenza sembra molto forte, ma in realtà si taglia in due con un grissino coltello dello Chef Tony.
  • Uomo Montagna™: un gigante di lava e roccia che X.A.N.A. comincia a cagare solo dalla quarta serie.Se l'avesse usato prima Code Lyoko sarebbe finito in due puntate.Bò non sò perchè l'abbia usato solo alla fine.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • La versione italiana di Code Lyoko è venuta solo 10 anni dopo la produzione francese, attualmente solo le prime due serie sono state doppiate in italiano e ciò ha fatto incazzare molti FUN che, riunendosi in forum, tentano di convincere la Rai (la quale ha la cortesia di non rispondere mai) a trasmettere i nuovi episodi; le loro anime riposino in pace.
  • Aelita non muore mai, purtroppo.
  • X.A.N.A risulta avere una forma umana femminile e in alcune puntate della serie 5 fà gli strip insieme alle ragazze Aelita, Sissi e Yumi.
  • Il libro di Code Lyoko è in realta una biografia di un nerd.
  • Aelita impiega 10 minuti in più in ogni puntata per disattivare le torri.
  • Nell'ultima puntata della prima serie, Odd dimostra di avere talento incidendo un video musicale cinesemarocchino osè con le sue compagne di classe.
  • Alla scuola l'equazione alla lavagna durante aritmetica resta sempre la stessa,da qui si capisce che non hanno proprio niente da fare a scuola.
  • I personaggi se la cavano sempre per il rotto della cappella salvandosi in tempo da una morte imminente.
  • Sembra che abbiano fondato una compagnia satanica dell'anello,motivo per cui devono sempre trascurare le lezioni.
  • Alla fine della seconda stagione il nuovo arrivato, William viene sedotto dal Lato Oscuro e passa dalla parte di X.A.N.A.
  • Aelita ha avuto un'infanzia di frustate e,quando il padre Cazz Fotter voleva pestarla, X.A.N.A.l'ha aiutata a fuggire e la portò su Lyoko per non fare un cazzo.Quando Jeremy l'ha scaricata da Softonic pensando che fossero i porno per il cellulare, lei si è incazzata, è diventata un misto tra Frank Sinatra ubriaco e Goku super Sayan livello 4, e si è mangiata l'anima di Jeremy.Oggi vaga per le pagine di Nonciclopedia.Attenzione Ragazzi!!!!!!!!
  • Lee Harvey Oswald era posseduto da X.A.N.A. quando uccise John Fitzgerald Kennedy.
  • Quando Berlusconi è nato, la mamma era posseduta da X.A.N.A.