Genova: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 47: Riga 47:
* ''U l'è meju avè e braghe sbraghè in tu cù o u cù sbragou in te braghe'' = è meglio avere i pantaloni rotti nel culo, che il culo rotto dentro i pantaloni.
* ''U l'è meju avè e braghe sbraghè in tu cù o u cù sbragou in te braghe'' = è meglio avere i pantaloni rotti nel culo, che il culo rotto dentro i pantaloni.


Per questo [[Luxuria]], [[Franco Grillini]] e [[gay]] vari sono interdetti dalla città.
Per questo pantaloni bucati per favorire l'[[aerofagia]] ma allo stesso tempo[[Luxuria]], [[Franco Grillini]] e [[gay]] vari sono interdetti dalla città.


* ''A-fin son tutte sappe'', frase ironica dovuta al [[Giuliano Gugliotta]], che rimanda ad una non malcelata visione della vita macchiata di qualunquismo.
* ''A-fin son tutte sappe'', frase ironica dovuta al [[Giuliano Gugliotta]], che rimanda ad una non malcelata visione della vita macchiata di qualunquismo.

Versione delle 14:30, 20 apr 2008

ATTENZIONE - WARNING - ACHTUNG - MERDE - ATTENTION !
Se credi di leggere realmente questa pagina non temere!
È solo un effetto ottico che non vedresti se non ti fossi fatto una pippata di coca
dopo una sbornia di grappa.
Genova

(Stemma)

"Vivo o motto, X"

(Motto)

Posizione geografica Esattamente al centro di una regione a forma di Boomerang
Anno di fondazione Quello in cui fu fondata, si presume il 1893
Abitanti Testimoni di Genova
Etnia principale Genoani e Sampdoriani
Lingua Senese Zenese
Sistema di governo Repubblica Dittatoriale Marinarissima
Moneta Tallero di via del Pra TVP
Attività principale Pianificare pianoforti di Renzo Piano a Piano Orizzontale dei Giovi. Piano però!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Genova
« Son zeneize, riso ræo, Strenzo i denti e parlo ciæo »
(Qualcuno)
« Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così, che abbiamo noi, che abbiamo visto Genova »
(Paolo Conte)


Genova (Zena in ligure, Xena su Italia 1) è una città italiana, capitale della Tirchìa e situata in Francia. Tanto per fare una cosa alla tedesca.

Geografia

Genova si trova su questa rotta inconcludente da se stessa a New York. Sorge al centro di un boomerang, a metà strada fra il Festival di Sanremo e la Torre di Pisa.

Storia

Il Muro di Genova

Come per Berlino, la storia recente ha visto il capoluogo ligure separato in 2 settori da un muro, ma per motivi religiosi. Il tracciato del muro di Genova, detto anche Linea Immaginot, si erge lungo i 2 lati del fiume Polcevera. Lo stile architettonico delle torri di avvistamento gli ha fruttato anche il soprannome di Linea Gotica.
Le guardie preposte al controllo doganale sul Polcevera sono la "Milizia Kayakista di Mignanego", addestrate al calcioroto con pagaia.

Il guardiano del muro di Genova abita nella famosa dimora di Mignanego, il castello rosa.

Genova Est

« Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i sampdoriani »
(motto dei Testimoni del Genoa)

Il settore orientale (Liguria Democratica Tedesca), è controllato Testimoni del Genoa, che passano la vita a bussare ai campanelli dei sampdoriani (per poi spernacchiarli) e solitamente ingaggiano anziani concittadini a testimoniare che gli scudetti dal 1899 al 1924 siano realmente esistiti.

Genova Ovest

« Dormi sepolto in un campo di sassi, o genoano che approdi al Marassi »
(motto delle Pie Anime di San Pdorio figlio di Kmerio)

Il settore occidentale (Liguria Federale Francese), è controllato dalle Pie Anime di San Pdorio figlio di Kmerio, dedite ai rituali di sacrifici umani al loro gran druido, Don Boškov. L'altra divinità adorata dai locali, santone della "Trimurti blucerchiata", è Braccio di ferro.

Il Comune

File:Giuliano Gugliotta.jpg
"U Giuli" Sindaco di Genova con alle spalle la sede del Comune: la Lanterna

Genova è retta da una giunta di magna magna capeggiata da un notissimo personaggio [2], che per megalomania ha fatto trasferire la sede del Comune dallo storico Palazzo Tursi alla Lanterna, di modo che la sera e la mattina sia possibile osservare la partenza e l'arrivo delle barche che vanno a pescare le acciughe.

3 sono i diktat del Sindaco:

  • U l'è meju avè e braghe sbraghè in tu cù o u cù sbragou in te braghe = è meglio avere i pantaloni rotti nel culo, che il culo rotto dentro i pantaloni.

Per questo pantaloni bucati per favorire l'aerofagia ma allo stesso tempoLuxuria, Franco Grillini e gay vari sono interdetti dalla città.

  • A-fin son tutte sappe, frase ironica dovuta al Giuliano Gugliotta, che rimanda ad una non malcelata visione della vita macchiata di qualunquismo.

Il Sindaco è appoggiato grazie a ciò da una maggioranza magna magna "tutti dentro": fascisti, comunisti, democristiani, socialisti,...... tutti insieme allegramente a sette ganasce...

  • U megiu investimentu u l'è u papè da cù, perchè u l'è l'unicu cu rende u sezze nettu.

Il Comune ha investito tutte le finanze in carta igienica, sperando almeno di pulirsi bene il derretano se non di risanare il bilancio.

Manifestazioni

Fatti del G8 di Genova

PSICOREATO!!
rifer at nonutente rapidente vapor da Psicopolizia su indicaz Minver.
nonpace è pace - nonservo è servo - nonsapere è forza
   Arcipiùcompleto capimento??

A Genova non c'è mai stato alcun G8. Ripetete:

LODE AL BISPENSIERO ! Fine comunicato.

Trasporti ed infrastrutture

La stazione di Porta Principe dopo il restauro
File:Binari.jpg
La stazione di Brignole dopo il restauro

Come per il calcio, Genova è divisa da un'antica rivalità campanilistica anche nel settore ferroviario, fra gli ultras della stazione Porta Principe e quelli della stazione Brignole. La città, che conta una miriade di stazioni sulla linea Roma-Nizza (che può aprire chiunque in licenza GFSDL, datosi che tale linea è una wiki), dopo aver perso il tram a poker, s'è dotata di una metropolitana di cui qualunque essere umano sulla faccia della Terra (Genova inclusa) ignora l'esistenza. Voci non confermate [citazione necessaria] affermano trattarsi in realtà di scavi greci, condotti dall'equipe di Illinois Jones.
Altre importanti infrastrutture sono la GTAutostrada, l'Aeroporto sottomarino ed i 2 porti. Anche qui vige un'aspra rivalità campanilistica fra il Porto Nuovo ed il Porto Antico, che da origine al termine "Derby della Lanterna".

Metropolitana

I lavori di costruzione della metropolitana di Genova sono cominciati con la sua fondazione in data non determinabile a memoria umana. Inizialmente il progetto era di poter allargare le braccia, ma vista la sua efficacia si è pensato di farlo diventare un sistema di trasporto di massa. Purtroppo i risultati confermano che la metropolitana va bene solo per allargare le braccia. Dopo una serie di bosse incredibili, la metropolitana è stata aperta, adesso il cittadino genovese medio (gli altri non possono per ovvi motivi) può scegliere se andare da deferrari al porto a piedi (7 min) oppure fare due fermate di metrò (8-12 min a seconda di quando arriva il treno). Tutto ciò nell'ottica di dare più libertà al cittadino.

Aeroporto

E' mignon nulla di simile all'aereoporto di Malpensa, ovvero Malpansa ove atterrano i voli della Luftpansa (non Luftansa ) del zeneize Giuliano Gugliotta[1], . Quindi buttati nel cesso eppoi che mal di pansa.

Il cesso della Malpansa?
File:Luftpansa.jpg
Malpensa o Malpansa?

Strade

Le strade di Genova, seguendo l'ormai consolidato sistema livornese, sono ottimizzate per creare percorsi fantasiosi e divertenti per artisti di gran classe che si dilettano a seguire il percorso delle macchine da un elicottero. Ad esempio per ottenere la forma a fiorellino basta andare da piazza brignole a piazza corvetto (che sono adiacenti). Le strade "lineari" invece servono solamente ad aumentare il tasso di stress che secondo l'associazione arteriosclerotici Vittorio Sgarbi si sta abbassando in tutto il popolo ligure.

Autostrade

Le autostrade liguri sono molto trafficate, sia per i viaggiatori diretti in Francia sia per quelli da Milano che ogni estate invadono le spiagge deridendosi l'un l'altro per il fatto di non saper nuotare.

Difficoltose le comunicazioni per chi volesse telefonare senza auricolare in una autostrada ligure, poiché è elevata la presenza di lunghe gallerie.

Conversazione al cellulare in una autostrada ligure

  1. Ciao, come va, quiffzzzzzz
  2. Son ti senfzzzzzz
  3. ffzzzzzzzz
  4. ffzzzzz...tanto bene
  5. Eh?
  6. Ho detto che ffzzzzzz
  7. Veramente io ho ffzzzzzzzz
  8. ffzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
  9. fzzzzzzzzzz
  10. ffzzzzzzfanculffzzzzzzzzz
  11. Click!* Tu tu tu tu tu...

COMPAGNIA DI BANDIERA GENOVESE ED IMPRENDITORIA LOCALE

L'Alitalia sarà comprata da una prestigiosa compagnia di bandiera genovese LUFTHANSA (o LUFTPANSA), di proprietà del magnate o magnone Giulliver. [3]. Con questa operazione, grazie al risparmio dettato dall'uso di un esclusivo sistema di propulsione economico a gas naturale, il rispamio sarà assicurato e i conti torneranno a posto.

File:Luftpansa.jpg
LUFTPANSA COMPAGNIA DI BANDIERA GENOVESE
File:Giulliver.jpg
Giulliver il padrone di LUFTPANSA
il sistema di propulsione esclusivo LUFTPANSA

Soggettoni

Personalità legate BDSM a Genova

Malattie veneree

Città gemellate

Genova è gemellata con queste città. Se non ci credete, cazzi vostri !

Sport

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ [1]