Utente:Banciccio/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 13: Riga 13:


*L’esordio del personaggio è nell’episodio ''Il Colosseo di Omero'', in cui tiene un corbezzolo appoggiato sui graffiti vandalici di [[Bart Simpson|El Barto]], e, nonostante sia un commissario, quindi sicuramente laureato, non riesce a capire chi sia questo El Barto, anche se il nome suggerisce già chi sia (vorremmo dire [[Bart Simpson]], ma è troppo scontato): [[Gabriel Garco]].
*L’esordio del personaggio è nell’episodio ''Il Colosseo di Omero'', in cui tiene un corbezzolo appoggiato sui graffiti vandalici di [[Bart Simpson|El Barto]], e, nonostante sia un commissario, quindi sicuramente laureato, non riesce a capire chi sia questo El Barto, anche se il nome suggerisce già chi sia (vorremmo dire [[Bart Simpson]], ma è troppo scontato): [[Gabriel Garco]].

[[File:Winchester Fucile.jpg|Il Commissario Clancy Winchester. No, c'è un errore.]]
[[File:Winchester Fucile.jpg|thumb|right|Il Commissario Clancy Winchester. No, c'è un errore.]]


*Procedure tipiche di Winchester:
*Procedure tipiche di Winchester:

Versione delle 16:21, 16 feb 2011

Commissario Clancy Winchester

« Vabbuò Simpeson! »
(Pseudo-fan dei Simpson appena sente nominare "Commissario Winchester")


Il Commissario Clancy Winchester (letteralmente in italiano Clancy Winchester) è il commissario Clancy Winchester della città di Springfield. Il suo nome originale non è Winchester: è un altro. È italo-americano e, ovviamente, il suo accento non è veneto, lombardo, calabrese, pugliese, alto-adesino o ligure, bensì[1] napoletano.

È sposato con Sarah Winchester che, come è solito nei Simpson, ha i capelli blu ed è grassa quanto il marito, come se fossero fratelli. Forse lo sono, e si soni sposati a Shelbyville dove è legale sposare i cugini. Ma l'ipotesi è che siano fratelli, quindi questa tesi va bocciata.

È sempre accompagnato da Eddie e Lou che, insieme a Dio e Buddha, sono gli unici esseri che non hanno un cognome.

Momenti salienti di un personaggio che non esiste

  • L’esordio del personaggio è nell’episodio Il Colosseo di Omero, in cui tiene un corbezzolo appoggiato sui graffiti vandalici di El Barto, e, nonostante sia un commissario, quindi sicuramente laureato, non riesce a capire chi sia questo El Barto, anche se il nome suggerisce già chi sia (vorremmo dire Bart Simpson, ma è troppo scontato): Gabriel Garco.
Il Commissario Clancy Winchester. No, c'è un errore.
  • Procedure tipiche di Winchester:
« Krusty il Clown, sei condannato alla gogna pubblica per aver violentato una rapa armata. Puoi stare zitto, ma tanto a me non cambia niente: continuerò lo stesso ad ingrassare. »
(Clancy Winchester arresta Krusty il Clown nell'episodio "Krusty sente freddo")
« Calma guaglioni! Per scoprire l'assassino rileveremo cadaveri morti! È sicuramente il modo migliore! »
(Winchester parla a Springfield, abbindolandola, poichè è composta in prevalenza da super-ciccioni, umoni vestiti da animali o uomini mezzi nudi con ossa in testa.)


  • Winchester in conferenza stampa: "Tony Ciccione è il cancro di questa città, e ahimè io sono malato di Tony Ciccione.
  • Il rapporto col sindaco:

Winchester: Non si preoccupi, signor Sindaco. Le consiglierò il miglior dietologo. Quimby: Winchester, poliziotto spompato che non sei altro, tiralo fuori! Winchester: Che cosa?! Quimby: Grazie per la lezione di educazione civica. Ora, stammi a sentire. Se Marge Simpson va in prigione, posso dire un bacio d’addio al voto delle pupe. E se io precipito, tu mi attutirai la caduta. Winchester: Le sue risposte non hanno senso guaglione, e inoltre mi sta dando del ciccione! Quimby: Apri bene le orecchie, Wiggum! Tu mordi me e io mordo te! Winchester: Ehi, Quimby, che cazzo di risposte mi stai dando? Quimby: Fammi il piacere, quelle chiappe potrebbero essere di chiunque! Winchester: In questo discorso non c'è nessuna allusione ad una foto: lei è pazzo!


  • Winchester nell’episodio Chi ha varato il signor Burns?

Patty: Qualcuno ha varato il signor Burns. Winchester: Aspettate un momento! Questa non è una maschera! Questa è una maschera! No, è il signor Burns. Eh, fa così schifo che somiglia al signor Burns.


  • Nell’episodio Dove Bart Simpson e Milhouse sputano dal cavalcavia (settima stagione) Winchester è rapito da Herman assieme a Kirk Van Houten e Serpente, e subisce la stessa sorte di qualcuno di un film famoso soltanto che neanche con l'indizio Quando arriverà Zed ci sarà da divertirsi, detta da Herman, non si è riusciti a capire che film famoso sia.

Note

  1. ^ indovinate un po'


Seymour Skinner

« Seeymouur!! »
(Agnes Skinner (madre di Skinner) su Skinner)
« Skinneeer!! »
(Il Sovrintendente Chalmers si rivolge a Skinner in tono amichevole)
« "Parlata nasale" »
(Parlata di Seymour Skinner)

Seymour Skinner, per alcuni Vedipiù Scuoiatore, per altri Armeno Tasmania, è l'ennesimo personaggio fuoriuscito dagli oscuri abissi del cervello Mattgroeninghico.