Opopomoz: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:


'''Popopomoz''' è un'antica e tremenda [[bestemmia]] assiro-babilonese, nonché un [[lungometraggio]] [[cartone animato|animato]] italiano del [[2003]].
'''Popopomoz''' è un'antica e tremenda [[bestemmia]] assiro-babilonese, nonché un [[lungometraggio]] [[cartone animato|animato]] italiano del [[2003]].
<br/><br/>
<p>
La storia è ambientata a [[Napoli]], dentro un presepe.
La storia è ambientata a [[Napoli]], dentro un presepe.



Versione delle 18:54, 4 apr 2010

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Accusa

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Popopomoz.
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.



Popopomoz è un'antica e tremenda bestemmia assiro-babilonese, nonché un lungometraggio animato italiano del 2003.

La storia è ambientata a Napoli, dentro un presepe.

Trama

Sotto Natale, un bambino è geloso dell'imminente nascita del fratellino che già ora gli sta portando via tutta l'attenzione dei genitori. Due diavoli gli dicono che, se dirà la parola magica Popopomoz, il fratellino non nascerà e lui non si dovrà più preoccupare di niente.

Il bambino pronuncia la parola magica e, invece, è costretto a trascorrere l'intera giornata di Natale sulla tazza del cesso, colpito da un attacco devastante di diarrea.

Da cui la morale della storia: non fidatevi mai dei tizi rossi con le corna, la coda e il costume da Batman.

Seguiti

  • Nel 2008 è stato previsto un sequel, ma a causa della maledizione di Sadako, il bambino trova per sette giorni di seguito il bagno sempre chiuso con Sadako che risponde "Occupato!". Dopo sette giorni se la fa addosso.
Per ora il titolo di lavoro è "Popo popopomoz".
  • Il terzo sequel dovrebbe intitolarsi logicamente "Popo, popò, popomoz!", ma voci di corridoio parlano di "S. Gennaio contro Sadako - Sfida finale" e su internet gira da un po' di tempo il poster: da un lato sta una Sadako lugubrerrima avvolta dalle tenebre, mentre dalla parte opposta un San Gennaro decisamente euforico, baciato dalla luce del sole, sta provando due giganteschi guantoni da pugile. Sullo sfondo, il Fujijama Vesuvio e sotto, in mezzo, i due diavoletti nel primo film, più terrorizzati che mai, nella posa dell'Urlo di Munch.

Voci collegate

Maledizioni correlate

  • Spettro della latrina: molti racconti di fantasmi cinesi sono incentrati su queste temibili presenze. Il nome fa ridere, non fa ridere quello che ti fanno... Buuuuh!
  • The Ring: ilare film entrato in proverbio per la serenità e la piacevolezza delle situazioni. Un film per tutti i bambini buoni.
  • Excel Saga, anime di Koshi Rikudo, episodio "Addio gioventù": l'allenatore è un esperto di calcio e maledizioni, e afflitto egli stesso da una terribile maledizione che non gli fai trovare mai la carta igienica nel momento del bisogno.
  • Questa stessa voce. Mio cuggino ha letto questa voce, non ha aggiunto nulla e stamattina doveva andare di corsa al lavoro e ha trovato il bagno occupato da Sadako per un intero quarto d'ora.