Borderlands 2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Come si può vedere, l'esperienza è esplosiva fin dall'inizio.
« Ho qualcosa per te! Ecco prendi questo comunicatore ECHO che non ho certo preso da uno dei cadaveri. »
(Claptrap, dopo aver raccolto un pezzo di plastica da una cadavere surgelato.)
« Due parole: niente rimborsi. »
( Marcus, sulle sue armi e su questo gioco.)
« Figliolo, questo forse farà un po' male.. »
(Dr Zed, prima di penetrare un normale paziente con la sua 'siringa'.)

Template:Cit2Oh! Finalmente!

« Ancora TU?! »
( Il giocatore che non ne può pù dell'Angelo.)
« No! Non può essere!!! »
( Il giocatore che scopre che l'Angelo è una spia.)
« NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Roland!!!!!!! »
( Il giocatore che vede il nero essere ucciso da Giacomo.)
« MA BASTA! »
( Tu, che ricevi tutti questi spoiler.)
« COME FACCIO A SPEZZARTI IL COLLO SE NON CE L'HAI? »
( Krieg, rivolgendosi a Maurizio Costanzo.)

Borderlands 2 (BL2 per i frettolosi) è l'atteso seguito del Borderlands sviluppato per 3 piattaforme: PC, GayStation 3 e Xbox 360. Grazie all'infinita abilità dei programmatori della nota[citazione necessaria] Gearbox Software e 2K, possiamo godere di una grafica ancora più bella (la solita cel shading) e di una nuova infinità di Armi inutili con cui tentare di uccidere orde di nemici.

Trama (sì, sta volta c'è)

Cinque anni dopo l'Anno Boh, sempre sul pianeta Pandora, accadono una serie di fatti che i programmatori chiamano trama: la Cripta era solo uno scherzo, riempita di tentacoli, petardi cinesi e cadaveri ma, chissà come, su tutta Pandora è spuntato dal nulla l'Erridium (del radioattivo pongo viola). Essendo così prezioso, ha attratto l'attenzione di tante persone, come dell'Hyperion Corporation, governata da Jack il Brutto. Quest'ultimo idiota dichiara di voler purificare il pianeta. Intanto, mentre saltellava allegramente sulle distese di cadaveri di Pandora sbatte in un messaggio in bottiglia che gli dice che c'è un'altra Cripta, e che forse sta volta non è uno scherzo. Però sua figlia prende questa lettere in bottiglia e la mette sul suo account di Facebook, e dato il suo alto numero di conoscenze (dovuti a tanti 'servizi' praticati a tali individui) tutto l'Universo ne viene a conoscenza. E ciò attrae i nostri quattro eroi (eroi, bah)...

Storia

Inizio

L'inizio è simile al precedente, solo che i quattro malcapitati non si ritroveranno su un autubus scassato, ma su un treno lucidato, che esplode pochi minuti dopo la partenza. I quattro malcapitati inizieranno a menare e a uccidere le Hostess robotiche, che volevano sparargli. Dopo essersene liberati nel modo più pulito, usando i loro poteri nel modo più Figo(una scena fatta apposta dai produttori per permetterli di dire che sono migliorati), i quattro malcapitati vanno a parlare con il pilota. Ma nella cabina di pilotaggio trovano solo un tantino di TNT e una marionetta di Jack il Brutto che li saluta. Dopo l'inizio esplosivo, dovremo scegliere fra le quattro classi, sentendo un senso di Déjà vu, esse sono:

  1. Commando: il fratellastro di Roland (nessuno gli ha detto che è adottato) trombatorrette
  2. Sirena: una gnocca con dei tatuaggi sbrilluccicosi
  3. Gunzerker :un Nano incazzatissimo e psicomaniaco
  4. Assassino: un Tizio (con quattro dita per mano e tre per piede) in tuta da motocicletta con il casco.

A caccia di occhi!!

Dopo aver scelto il personaggio, mordendoci le unghie per l'indecisione, ci sveglieremo in mezzo alla neve e al ghiaccio. Anche se ci è esploso un treno in faccia, ci alzeremo come nuovi, e veniamo subito accolti dall'ultima cosa che vorresti vedere nella nostra vita: Claptrap!

Si, sta guardando proprio li.

Dopo averci accolto con le sue frasi deliranti, quel minifrigorifero con una ruota e un occhio ci sfida a una maratona nella bufera. Ma, mentre li stavamo tenendo testa, veniamo investiti da delle allucinazioni, molto familiari, in quanto sono la solita, rompiscatole, Angelo. In ogni caso, perdiamo la sfida, e per consolazione Clatrap ci invita a casa sua per riscaldarsi davanti al fuoco, fumarsi e bersi qualcosa. Ma proprio quando il mini frigorifero stava per tirare fuori il narghilè e parlare della sua famiglia sterminata, da una apertura dal tetto entra la versione aliena di King Kong: un Bulimong. Con tanta cortesia, ruba l'occhio di Claptrap e se ne va via. Mentre il robot urla di dolore e sbatte ovunque gli capiti, ci dice in modo filmico di una qualsivogliasi tipo di pistola da un cassetto. Come qualsiasi inizio gioco che si rispetti, sta arma farà ribrezzo, ma con essa dovrete comunque freddare il Donkey Kong che ha preso l'occhio a Claptrap. Facile, no?...no?

Riscaldiamo l'ambiente!!

Pellegrinaggio Verso il Santuario

Prova a prenderlo

Un treno in ritardo

chiediamo aiuto a Tiny Tina: una bambina di 13 anni, bombarola fin nel midollo, con problemi sociali e un cerotto di cherosene sul naso. Ha addirittura un suo DLC.

Situazione Deprimente

L'Angelo ci racconta che per raggiungerlo dovremo sorpassare 3 ardue sfide: la porta 'Anti-Non-Autorizzati-e-Rompi-Palle'

Tre cose: Microcip,Slab e un micorofono

A Caccia di Sosia

L'angelo ci dice che per arrivare alla difattorinomata chiave della Cripta, ci dice di andare nella capitale dell' unico vero stato che secondo Jack esiste (sì, è la Padania) e rubare la voce ad un suo sosia. Mentre l'Angelo ci dice com'è andata BENE la missione, caccia un urlo ormonale. Prima che possiamo dire ' Cos'è? Ti stavi masturbando e sei venuta?! ', si sente la voce del cattivissimo Giacomo il Brutto: ' Ah ah aah! Niente festini privati senza la mia presenza zoccola! '. Ora è tutto pronto x andare al Buncherr. r.

Assalto al Buncher

Dopo aver aperto la porta, Claptrap scomparirà, senza nemmeno salutare!

Assalto al Buncher pt.2

Ancora mezzi storditi, ci toglieremo gli schizzi di sangue di Roland e faremo razzia del bottino che riempe la sala in cui siamo stati teletrasportati. Nuove allucinazioni. "Non dovevo cambiare spacciatore..." borbottiamo, e poi torniamo al Santuario.

Caccia di Informazioni

Mordecai : Brick, hai qualche piano?
Brick : Fare esplodere roba, ecco il mio piano!

(per la cronaca, un discorso del genere è di norma su Pandora)

Giù la Maschera

I nostri eroi salvano Lilith dal giogo di Giacomo, il quale però fa subito modo che il Warrior, un titano della madonna, si risvegli e faccia il culo ai Vault Hunters. Ma questi ultimi il culo glielo fanno diventare doppio, uccidono Giacomo sparandogli in faccia con la pistola più forte del gioco (che spara fango e merda), per poi scoprire che aveva solo una maschera, la sua vera faccia era senza l'occhio sinistro e tatuata di blu. Come ricompensa di aver finito il gioco, si regalerà ai personaggi la maschera di Giacomo, indossabile. E' sconsigliato metterla su Sirena o Mechromante. Indovinate perché.

Cacciatori della Cripta (anche se non c'è)

Avete l'imbarazzo della scelta di chi essere...no?.

Commando (quello vicino a quella macchina per gelati)

« IO! AMO! LA MIA TORRETTA! »
(Il commando, ubriaco più che mai della passione verso la sua torretta.)

Nome: Axton

Età: 37 anni

Descrizione: Un marine, arrivato al grado di Sergente (con il segnalino sulla fronte e non sul braccio, chiaro segno di disordine mentale), che pensa di fare il fico con un taglio di capelli da Punk e pretende di ascoltare la musica con una sola cuffia.

Perché fa il Cacciatore della Cripta? Dopo essere stato cacciato via dalla Marina per aver provato la sua torretta su dei suoi amici, dopo aver fatto il cacciatore di taglie e il mercenario, crede di poter fare il cacciatore della Cripta...crede...

Capacità/Abilità: Lanciare una palla di metallo che si trasforma in una torretta che spara, lancia missili, crea uno scudo, trasmette la televisione e fa i pop-corn. Le abilità della classe, in sostanza, sono sul potenziamento dell'affare, non di più. Poiché sua moglie l'ha lasciato, quell'oggetto è l'unica cosa che gli resta d'amare, e per questo, qualche volta, ne lancia due contemporaneamente.

Sirena (quella con una bolla di sapone in mano)

« Sono tornata, stronzo! »
(La sirena ogni sera, dopo una lunga giornata di lavoro, sulla tangenziale.)

Nome: Maya

Età: 31 anni

Descrizione: una ragazza tenuta in prigionia fin dalla nascita, che, dopo aver sparato a chi la teneva perché la ha chiamata bambina, decide di vivere come li pare. Adora i tatuaggi, le bolle di sapone e la volgarità (la propria).

Perché fa il Cacciatore della Cripta? Voleva fare una vacanza di svago su Pandora dopo gli anni di prigionia, ma Giacomo il Brutto le ha messo gli occhi addosso, obbligandola a diventare una cacciatrice della cripta.

Capacità/Abilità: fare delle bellissime bolle di sapone, del tutto inutili nel combattimento contro i nemici, ma sbrilluccicano. A volte può capitare che curi, ma lo fa anche Axton, quindi è inutile comunque.

Gunzerker (il più basso di tutti)

«  Due armi! »
( Salvador, che cerca di far vedere che sa contare oltre a uno.)

Nome: Salvador

Età: 41 anni.

Descrizione: Un nano ubriaco, malato mentale che, date le sue scarse prestazioni sessuali, è deciso ad uccidere ogni cosa che si muova davanti il suo cammino dettato dall'alcol. La sua statura (54 cm) è data dell'uso di steroidi e droghe.

Perché fa il Cacciatore della Cripta?: Un bel dì, il suo villaggio viene attaccato da un esercito di robot Hyperion. Senza più un posto dove vivere, decide di ascoltare la sua sete assassina: per arrivare alla cripta bisogna uccidere un sacco.

Capacità/Abilità: Riesce a far uscire due armi (dell'inventario) dal culo e inizia, in preda alla follia omicida, a sparare e a ritrovarsi con la mira che nel frattenpo si gode lo spettacolo da lontano. E riesce anche a cagare (lentamente e dolorosamente) le munizioni.

Assassino (il più alto di tutti)

« Gli Assassini non muoiono mai! »
( Zer0, che si esalta di aver ucciso qualcuno.)

Nome: Zer0

Età: ??

Descrizione: Un motociclista incallito, con la testa di dubbia forma, al punto da portare la tuta e il casco sempre con sé (appunto). Ha così poca autostima, che si fa chiamare con il valore della sua Katana laser (rubata da qualche Anime). Ogni volta che fa qualcosa gli compaiono dei simboli sulla faccia, tipo un cuorre quando resuscita un compagno o uno zer0 quando uccide un nemico moooooooooooooolto più scarso di lui (il che è raro).

Perché fa il Cacciatore della Cripta? Dopo che la sua carriera da assassino su commissione è andata male (per non dire a puttane) ha pensato di potersela cavare come Cacciatore della Cripta. Illuso.

Capacità/Abilità: diventa invisibile per 5 secondi e lancia un ologramma che intrattiene il pubblico, nella speranza di infliggere qualche, misero, danno extra. Questo personaggio è inutile come una foglia contro un carroarmato, ma è piuttosto figo.

Sarà possibile cambiare il colore del proprio personaggio, e anche la forma della testa. E se avete appena letto questa frase, significa che non avete perso tempo a sbavare come dei Nerd provetti.

Marche delle Armi

JAKOBS: le pistole del west (portate su Pandora causa crisi di idee). Sono "caratterizzate da un danno e un rinculo enorme"... beh, il rinculo c'è e romperà il polso e farà slogare la spalla a ogni colpo. Il danno? Lasciamo perdere. Così come la mira. L'unico settore di questa marca che farà leggermente male, sono i cecchini, nonostante non riescano a stare fermi mentre si mira.

MALIWAN: le armi che sembrano all'inizio del gioco le più fighe e potenti, ma fanno cagare: l'effetto elementale (fuoco, elettrico, contaminante e corrosivo) gli dà un che di figo, ma niente di speciale, in quanto anche le altre marche fanno armi elementali. In più il caricatore va (per i mitragliatori leggeri) da 2 a ben 5 colpi. In tutto.

TORGUE: le armi meno precise, come meno rateo e con i caricatori più piccoli di tutto il gioco. Non sparano nemmeno piombo: ma una sottospecie di missili gialli che vanno a rallentatore e si impegnano a sporcare l'aria con del fumo di scia e a mancare il nemico.

BANDIT: le armi dei banditi! All'inizio sembrano bellissime: hanno dei graffiti disegnati sopra e dei caricatori enormi (sui colpi di media). Ma poi ci si rende conto dei tempi di ricarica biblica e della precisione pari a quella di un vecchio ubriaco che saltella sui trampoli, nonchè di possibili effetti elementali che si ripercuoteranno sul giocatore. I nomi poi, vabbeh lasciamo stare...

HYPERION: queste armi hanno uno stabilizzatore, che aumenta la precisione sparando, in modo che solo gli ultimi due o tre colpi vadano a segno. Molti giocatori la conoscono solo perché comprende il fucile a pompa più potente del gioco: la chiamata alla conferenza. O il fucile di Zio Beppe ( o Giacomo, ci sono due versioni), caratterizzato dalla fantastica caratteristica di avere caricatore infinito e l'abilità di sparare perennemente indietro.

TEDIORE: dovevano essere Intenditore, ma l'addetto ai nomi era disgrafico e rincoglionito dalla roba che si fumano i normali impiegati della Gearbox, per cui... le armi che "esplodono come una granata quando le ricarichi": se non vogliamo che ci esplodono in mano quando si ricarica, bisogna lanciare via. Se ne avessimo voglia, potremmo lanciarle verso il nemico, ma, per il danno che fa, tanto vale lanciare arance senza polpa. Se si ha sfiga si troverà l'arma a caso che quando la lanci ti tornerà indietro. Utile a qualcosa? No.

la tipica faccia di un giocatore giocando in questa modalità.

VLADOF:le armi "sovietiche" di Pandora. Di fatto, quando si usa una mitragliatrice VLADOF, sembra di usare un AK-47 futuristico. fanno schifo come le altre, il suono di sparo si salva.

DHAL: le armi di questa marca ricordano in tutto armi di fabbricazione USA. La cosa strana è che, quando non si mira, sparano come armi automatiche, ma se si mira sparano a raffica come un M16.

Ci sono marche che fanno esclusivamente scudi o granate, come Flintstone e Aperture Science, ma non mi hanno pagato per parlare anche di questo. E poi a nessuno importa.

Modalità 'Vera Rottura di Scatole'

Quando finirete il gioco la prima volta, vi verrà posta una domanda: in che modalità vuoi giocare? Scegliendo Vera rottura di scatole, la storia ripartirà dall'inizio, con una difficoltà triplicata, insieme alle sfide e altre cavolate del genere. In pochi giocheranno in questa modalità: i n00b avranno lanciato il Joistik contro il muro alla prima missione, i camper avranno preso a bestemmiare a metà partita, i pr0 si saranno accorti in ritardo di aver preso il pg sbagliato e rifaranno un'altra classe daccapo, per poi ripetere il processo, e tutte le altre categorie di giocatori non riusciranno a finirlo. Gli unici che ce la potrebbero fare sono i cheater, ma i nemici che sono dentro al gioco han preso a bannare tutti costoro. Non ci sono infatti Npc nemici VERI in questo gioco. Stai in guardia, potrebbe essercene uno dietro di te ora...

Modalità 'Ultimissima Spaccosissima Rottura di Scatole'

E se siete quei tre quattro che son riusciti a finire il gioco in modalità 'Vera rottura di scatole' e avete raggiunto il livello ex-massimo (50), preparatevi, poiché la ScatolaGirevole ha rilasciato un nuovo DLC che vi metterà il level cup al 61 e vi darà una nuova modalità per poterlo raggiungere: la 'Ultimissima Spaccosissima Rottura di Scatole'!! Contenti?? Io direi di no, perché proprio in questa modalità si vedrà quanto il proprio personaggio sia completamente inutile anche al livello 50 e lo si rivorrà rifare da capo, per poi ripetere DI NUOVO il ciclo. E si noterà anche che, per chiunque avesse livellato al 50 una Mechromante, essa si dovrà accartocciare e buttare nel cesso, poiché le sue abilità si ricaricheranno troppo lentamente e TrappolaMortale morirà se uno Psycho qualunque gli soffierà sopra. Insomma, non c'è posto per i 17enni su Pandora (tranne per Tina, che però ha 13 anni). Chi cazzo è la Mechromante? Leggete sotto.

DLC (Depressive e Lunghe Canne)

La Quinta Classe: La MecroAmante

« Numeri numeri Ma-Matematica ♪ ♫ »
( Gaige, con chiari sintomi di pazzia (di norma su Pandora).)

Questa classe sarà aggiunta nel primo DLC (o disponibile gratuitamente, fin da subito, a tutti quei nerd che hanno prenotato il gioco in anticipo).

Nome:Gaige

Età: 17 anni o giù di lì

Descrizione: Una criminale delle scuole superiori. Volgare, simpatica, odia i bulli (perché non vuole rivali), ama l'Anarchia, i fulmini e My Little Pony. Attenzione! Emette una esplosione elettrica quando starnutisce e quando fa l'occhiolino.

Perché fa il Cacciatore della Cripta? È in fuga dall'accusa di aver causato un 'incidente' con il suo Deathtrap ('trappola Mortale', una copia sputata ma più rottamata di Gundam, senza le gambe), e pensa che andare su Pandora e mettersi a caccia della Cripta non sia così difficile... Perché no?

Capacità/Abilità: evocare Deathtrap (DT per amici e parenti): una massa di ferro con 2 braccia, un occhio e visto che è senza gambe (non aveva trovato i pezzi) la capacità di volare a mezz'aria. Semba anche bello, all'inizio, poi ci accorge che non c'è alcuna specializzazione per Aumentare la sua Intelligenza o ridurre la Stupidità: potrà fare a fette i nemici con le sue lame, ma ogni tanto attaccherà le pietre, sa sparare un raggio laser incendiario o elettrico, ma cercherà di dar fuoco al ferro, può potenziare lo scudo di un alleato, ma spesso potenzierà quello di un nemico. Per scusarsi della sua stupidità, DT pota l'aiuola e il giardino, dà la scopa, fa il caffè (quello Arabica) e cambia taglio di capelli alla sua padrona tutti i giorni.

Captain Scarlett and Her Pirate's Booty

Giunta l'estate, il Cacciatore della Cripta pensa bene di andare a fare un salto in spiaggia. Nemmeno tempo di arrivare, che lo contatta via radio uno zingaro mezzo morto di sete, Oasis, che si prenderà (via radio) una cotta per il nostro pg, nonostante le possibilità di sesso differenti, e chiederà di sgomberare la sua cittadina dai Pirati dei Caraibi. Una volta fatto ciò ci aiuterà a costruire la nostra prima nave dei pirati (yaaaaaaaaaaaaaaaay!!), che come da tradizione due cannonate la tirano giù, con la quale dovremo andare a cercare il capitano Scarlett, o Scarpett, per darci una mano a trovare il compasso-filosofale-della-caverna-degli-orrori-di-cristallo-perduto-che-nessuno-l'ha-mai-trovato-patata per trovare il tessoro di Capitan Findus, cioè tre lische di pesce d'oro e un anello che fa prendere le sembianze di un salmone. PROOOBLEMA: il tessoro è protetto da un giggantesco Leviatano, che mangerà Scarlett e noi. Allora nel suo intestino tenue avverà la battaglia del secolo, in quanto Scarlett evocherà un Pokemon misto tra MewTwo, Jigglypuff e Raichu per uccidere il Vault Hunter. Niente dire che lo si abbatte con un grissino. Usciti dal Leviatano (sì, da ) lo si dovrà uccidere, e una volta fatto (se ci si riesce) si dovrà saltare sul suo braccio destro x entrare nella stanza del tessoro. Questa volta un tessoro che si rispetti. Finito di razzolare tutto e tutti si dovrà tornare dal perverito di Oasis per farci dare la VERA ricompensa x il nostro tour spaccacoglioni: UNA TESTA NUOVA! spesso farà un po' cagare, ma son gusti. Per la cronaca, Scarpett è una donna, e che fine fa? A nessuno importa. E a chi se l'è chiesto, no, non è possibile usare la barca al di fuori del deserto in cui si svolge il DLC. Che utilità.

Mr. Torgue's Campaign of Carnage

Un quarantenne a petto nudo,occhiali da sole e bandana che adora le esplosioni (è l'inventore delle armi Torgue e del doping).

Sir Hammerlock's Big Game Hunt

Sir Hammerlock, l'inglese che riparò l'occhio a Claptrap all'inizio del gioco, ci inviterà ad una battuta di caccia, ma come da rigore la sua capanna viene invasa dagli indigeni del posto: Tartarughe Ninja, Bossi e Aku Aku. Una volta uccisi, verremo contattati da uno degli ex scienziati di Giacomo il Brutto: dr. Gadjet, che se la tirerà con noi per aver soggiogato metà degli indigeni della landa desolata. Con suo imbararazzo e delusione scoprirà che nessuno su Pandora conosce nè ha mai sentito parlare di lui, quindi in preda ad un alta depressione costruisce due tre armi che farebbero invidia all' America, nel etentativo di uccidere tutto e tutti. Come va a finire? Lasciatemi finire il DLC, barboni!

Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack

Se hai appena speso 5 euro per un DLC che ti alza il Level Cup dal 50 al 61, e che ti complica la vita poiché ridurrà l'esperienza ottenuta dai mostri e li renderà 8 volte più duri da buttar giù, bravo. Per ulteriori inutili informazioni, leggere sopra.

6° Classe: Krieg lo Psssycho

Nome:Krieg

Età: 34 anni

Descrizione: Un mix tra uno psycho, un pusher da discoteca e Bossi, si dice che fu un esperimento di Giacomo, scappato poi dall'Hyperion con la scusa di dover andare al bagno (all'interno dell'Hyperion nessuno ha pensato che questo killer psicopatico, incazzato nero, potesse scappare così). Grazie a Giovanni Muciaccia, anche lui scappato dall'Hyperion con la stessa scusa, costruisce un'ascia/sega-circolare esplosiva. Ama farsi esplodere nelle situazioni di pericolo. Soffre di doppia personalità, di cui una interna che a volte dice cose sensate, mentre quella che si vede sempre fuori è psicopatica, antisociale e con poca speranza con le ragazze.Si dice che sia il padre di Tiny Tina.

Perché fa il Cacciatore della Cripta?: Si è trovato davanti alla scelta 'uccidere tutti senza un motivo' o 'uccidere tutti per arrivare al bottino migliore dell'universo'.

Abilità/Capacità: Usare e lanciare la sua 'ascia'(in inglese è Buzz Axe, ma a nessuno importa), e occasionalmente diventare il doppio e fare male la metà. Sputa fuoco part-time.

Tiny Tina's Assault to Dragon Keep

Qui abbiamo Brick, Lilith e Mordecai che giocano alla versione pandoriana di Dungeons e Dragons, chiamata 'Bunker e Badasses' (tradotto letteralmente 'Buchi e Culi Cattivi'), con come Dungeon Master (o Bunker Master) la psicopatica Tina la Piccola, la quale chiederà ai presenti di prendere il controllo dei nostri Vault Hunters come fossero delle comunissime pedine, metterle su una mappa dal nome impronunciabbile e modificare quest'ultima sempre e solo a discapito dei giocatori. Come aggiungere un metallaro a guardia di una foresta di unicorni ( il quale ti chiederà di fare fuori tutti i presenti e di riuscire a leccarti il gomito ) o togliere le uniche fonti di vita e munizione della mappa ( sì, ce n'è solo una ). I mostri sono presi da Skyrim, infatti subito all'inizio ci si ritroverà davanti un cazzutissimo drago che ti butterà a terra in un colpo solo. Come fai a superarlo? A me non importa di dirvelo. LoL

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Se la Hyperion vuole uccidere il cacciatore della cripta, non farebbe meglio a spegnere le macchine che lo fanno rinascere?
  • Mistero: se per rinascere servono dei soldi, se siamo al verde cosa succede?
  • L'Assassino sa usare "bene" un fucile da cecchino, ma a cosa serve se tutte le classi possono usarli? ( e poi 'Assassino', da quando è venuto lo Psssycho non è nemmeno più la classe che fa più danno Melee, ma i numerini che gli compaiono sulla faccia sono troppo fighi)
  • Il Gunzerker, essendo un nano, avrà la visuale bassa. Comunque, se lo prendete, non vi aspettate di dare testate (e sappiamo dove).
  • Zer0 non è solo un assassino, ma è un poeta assassino: parla, nel 90% dei casi, in Haiku, una tecnica di poesia Giapponese ottima per insultare i nemici.
  • Lilith e Maya sono entrambe sirene, ma la prima senza Eridium ha solo 7 secondi di invisibilità, mentre l'altra le bolle di sapone le ricarica ad energia solare. Chi è la gnocca adesso eh?!
  • Le presentazioni di ogni personaggio npc del gioco sono un motivo in più per autoconvincersi che prendere questo gioco sia stata una mossa intelligente. Quando si guarda la loro intelligenza o al solo modo di interagire, ci si convince del contrario.
  • Nessuno sa come mai i doppiatori italiani abbiano deciso di non tradurre il modo con cui Brick ci si rivolge di solito (Slab, il che ricorda molto qualcosa). Non so voi, ma a me sembra che ai doppiatori piaccia troppo il silicio.
  • Questo gioco ha talmente tanti Easter Eggs che ci si chiede a volte che il gioco che si sta facendo sia davvero Borderlands 2 o una specie di Marvel vs Capcom multiambientato.
  • La Gearbox fa pubblicità gratuita a Minecraft ( davvero! ), in una delle sue armi c'è proprio scritto di provare Minecraftt, il che incoraggia appunto a tornare su Borderlands una volta seguito il consiglio...

Voci correlate