29 gennaio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
29 gennaio 1967: nasce Pepé la Puzzola; nell'82 sarà schiacciato da un tir.
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 29 gennaio.

Eventi

  • 29 gennaio 1886Carl Benz brevetta l'automobile a benzina, una sostanza scelta solo per l'incredibile assonanza col suo cognome.
  • 29 gennaio 1933, GermaniaAdolf Hitler nominato cancelliere dopo aver vinto le elezioni. Tuttora irrisolto il mistero di come abbia fatto a vincerle, visto che dopo la guerra non si è trovato nessuno che ricordasse di averlo votato.
  • 29 gennaio 1958 — Entra in vigore la Legge Merlin, che abolisce le case di tolleranza in Italia. Migliaia di prostitute non hanno dove andare, e purtroppo al tempo Berlusconi era troppo giovane per occuparsene di persona.
  • 29 gennaio 2008Silvio Berlusconi ai microfoni della Rai svela: «Mi piace il porcellum, farei qualsiasi cosa per poterlo mantenere in vita: anche la respirazione grugno a grugno!»

    Ricorrenze

    • Primo dei tre "giorni della merla". Un tempo si credeva erroneamente che in questi giorni si potesse capire che tempo avrebbe fatto per il resto dell'anno, poi per fortuna il progresso scientifico ha permesso di cannare completamente le previsioni in maniera molto più rigorosa.