Pier Luigi Bersani: differenze tra le versioni

Riga 41:
 
* Dal 2007 tenta di liberalizzare quel po' di settori in Italia dove c'è ancora un minimo di selezione meritocratica; tra i suoi prossimi obiettivi politici si annoverano le seguenti proposte di legge: a) consentire agli infermieri di esercitare la professione medica; b) consentire ai bidelli di ottenere, a semplice richiesta, la cattedra di fisica nucleare al M.I.T.; c) eliminare le prove di preselezione in qualsiasi concorso pubblico e/o abilitazione professionale, sostituendo alle suddette prove una gara di rutti o, a scelta, di piscio in lungo. A lui si deve il famoso brocardo: "... è il libero mercato che seleziona i professionisti, tant'è che mia nonna, analfabeta ed affetta dal morbo di Alzheimer, quando ha avuto problemi con la banca, per non sbagliare, si è rivolta al miglior avvocato della città ... ovvero il marito di quell'avvocatessa che lavora all'ufficio legale della banca medesima che, a sua volta, è la nipote del direttore generale della banca stessa ... quindi tutta gente selezionata dal libero mercato".
 
* Nel 2008, gli avvocati parafangari laureati a Diseneyland e con l'abilitazione professionale fasulla comprata in Spagna grazie a C.E.P.U. (c.d. avvocati stabiliti) ed i mecenati di questi ultimi, ovvero i clan di zingari dediti alle truffe assicurative, gli hanno dedicato una scultura a tutto rilievo al centro di Bucarest, raffigurante un putto con le sembianze di Bersani che sorregge un paraurti divelto mentrE fa il testimone falso dal Giudice di Pace.
 
* Nel 2XXX, diventa segretario del [[Pd]] dopo una lotta nel fango in bikini. Diventerà il massimo esponente della resistenza contro gli [[Angry Birds]].
Utente anonimo