Uzbekistan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Uzbekistan
« Capitale del'Uzbekistan?!!!!! »
« Taškent !!! »
(Risposta da nerd che per fare il figo mette pure la š)
« Kazakistan confina con: Tagikistan, Kirghizistan e stronzi di Uzbekistan! »
(Borat su Uzbekistan)

L'Uzbekistan è un paese che tutti conoscono perché l'hanno visto per caso sulla cartina (non quella della canna, ma dopo molte canne potreste vederlo anche lì) mentre si stavano rompendo i coglioni in classe e fissavano il muro.

Geografia

L'Uzbekistan è da qualche parte là in mezzo

Nessuno sa come è fatto questo paese o ne conosce la posizione, questo perché nessuno ci è mai andato e se ci è andato non è mai tornato. Sulla cartina in classe mia stava press'a poco al centro, ma sulla vostra potrebbe essere a destra, o a sinistra oppure potrebbe non esserci. Tuttavia coloro che per sfortuna lo conoscono sanno che l'Uzbekistan è un grande e prospero paese, e che la sua estensione è diversamente immensa, e va dalla capitale, Tashkent, alle pure acque del lago più contaminato del mondo, il Lago d’Aral.

La verdeggiante pianura uzbeka

Territorio e popolazione

La nazione è ricoperta dalle grande e fertili praterie desertiche, tra le quali pascolano cavalli selvatici e qualche sparuto umano (i cosiddetti Uzbeki, che vivono nelle Yarte Uzbeke, apposite tende progettate per permettere la sopravvivenza della specie).

Economia

L'Uzbekistan non ha un'economia, ma è tuttora in vigore il baratto, introdotto in questa regione dai Tagiki, 5.000 anni fa. Il PIL è stabile sugli 0$ praticamente da sempre, e siccome non esiste una crescita economica non vengono mai stampate nuove banconote. In realtà non sono mai state stampate banconote: la moneta corrente è costituita da cavalli. Come tutti sanno, la sua grande ricchezza sta negli immensi giacimenti di nulla, materiale diffuso in tutta la nazione. Gli esperti sostengono che questo prezioso minerale porterà l’Uzbekistan sempre più in alto, fino a diventare un’incontrastata potenza mondiale, come l’Azerbaigian. Il denaro così ottenuto sarà usato dalla popolazione umana (10%) per i seguenti scopi: comprare cavalli, allevare cavalli, uccidere cavalli, barattare cavalli allo scopo di ottenerne altri.

Storia

Nella Preistoria gli Homo Erectus furono i primi a spingersi in questa zona, ma rimasero intrappolati tra i labirinti di montagne. Successivamente, preferirono estinguersi invece che continuare a vivere lì, e la regione si popolò di cavalli. La leggenda narra che sia stato fondato nel 3333300000 a.C. (Anno Zero nel Calendario Uzbeko) da Dfgbv Dyrtbknkjbth, grande cuoco-condottiero proveniente dal vicino Turkmenistan, che sottomise i cavalli utilizzando la tattica della picula ad caval, tipico piatto uzbeko (vedi cucina uzbeka).

Lingua

La lingua più parlata è sicuramente l'Equino, parlato dal 90% della popolazione. Il 10% parla invece l'Uzbeko, ma solo quando ha il mal di pancia. Solitamente parla anch'esso l'Equino.

Cultura

L'Uzbekistan vanta della millenaria cultura del Bowling Uzbeko che, ha differenza di quello conosciuto, ha come scopo quello di colpire i cavalli utilizzando armadilli appallottolati. Spesso l'ONU ha denunciato il paese per maltrattamento di animali, ma l'Uzbekistan non vuole rinunciare a questa opportunità turistica e continua, orgogliosamente, a praticare la tradizione.

Turismo

È risaputo che i turisti che visitano l'Uzbekistan ogni anno sono circa 3000: 1500 cavalli kazaki, 1000 capre tagike e 500 asini mongoli. E questa impressionante cifra è merito dell'odio razziale che questi animali hanno nei confronti degli armadilli. Inoltre vi sono 50 soldati del Burkina Faso, inviati per proteggere il paese dalle invasioni plutoniane sempre più frequenti, in cambio del temporaneo blocco del Bowling Uzbeko per 2,5 minuti l'anno. Tra le località turistiche più visitate possiamo citare il Lago d'Aral, il fiume Cichobeloalhahbuah, la capitale Tashkent, Samarcanda, l'Isola di Pasqua e casa mia. Inoltre da non perdere il luogo dove Jackie Chan fece la pipi per tre giorni di fila senza fermarsi dopo aver vinto (naturalmente) una gara che consisteva nel mangiare 500 angurie. Ora il posto è conosciuto come il più grande lago contenente acido urico al mondo. Il posto è chiamato Gran Piss Piss Lake.

Il più forte giocatore di calcio uzbeko mentre si esibisce nel più moderno e avvenieristico stadio del paese.

Sport

Oltre al famoso Bowling Uzbeko, possiamo citare lo Zwangadveniatlyja, famoso sport di probabili origini tagike, portato nel paese dalle capre. Consiste nello scavare un tunnel in un lago ghiacciato (il Mare Artico) che colleghi le due sponde opposte del lago, utilizzando due stuzzicadenti e una spazzola per Barbie. Il primo che raggiunge lo scopo vince tre centesimi. Attualmente i concorrenti, i figli dei concorrenti e i nipoti dei concorrenti hanno scavato in tutto otto centimetri e mezzo. L'unico altro sport oltre i due sopraelencati è il calcio, praticato dagli esseri umani (10% della popolazione).

Usi e costumi

Le usanze tipiche della popolazione sono molteplici e tutte raccapriccianti:

  • Cercare di abbandonare il paese
  • Contare i cavalli
  • Fare niente
  • Venire a conoscenza dell'Uzbekistan
  • Andare a lavorare nelle miniere russe per un quarto di dollaro al giorno
  • Chiedersi cosa sia l'Uzbekistan
  • Nutrirsi con stufato di montone dopo averlo ucciso a mani nude
  • Prendere in giro gli abitanti del Kirghizistan perché la loro nazione ha un nome che suona strano
  • Mangiare cavalli
  • Parlare con i cavalli
  • Vomitare i cavalli
  • Diventare cavalli
  • Fare sandboarding nel deserto (con i cavalli)
  • Suicidarsi
  • Barattare i propri cavalli per altri cavalli
  • Barattare i propri cavalli per il nulla
  • Fare amicizia con il nulla
  • Fingersi cannibali
  • Fingere di fingersi cannibali e divorare i propri figli

Tecnologia

L'Uzbekistan è una nazione particolarmente all'avanguardia: l'ultima scoperta in ambito scientifico è stata quella della pietra, avvenuta nel 2007. Da non sottovalutare anche l'industria manifatturiera, in grado di produrre utensili come il cucchiaio e lo sgabello. Il mese scorso, invece, il governo è riuscito finalmente a debellare un'epidemia di raffreddore che stava decimando la popolazione del nord da 23 anni. Il vero fiore all'occhiello della società civile uzbeka è infatti la medicina, che si fa apprezzare per i metodi avanguardisti come l'invocazione di spiriti guaritori.

Religione

La religione del Uzbekistan è la Venerazione di Jackie Chan. Ultimamente sono state scoperte delle sette in cui vengono venerati i teletubbies

Celebrità

Jackie è l'attore, sportivo,spogliarellista, politico, conduttore e cantante più amato dell'Uzbekistan. Altri Vip sono il noto calciatore Topo Gigio, il cantante Mariottide e Pippo Calabresi. Ma nessuno è come Jackie.

Voci correlate


←ИО ТЭМРГДТЭ ? ИФ РАЯТУ ! ...БЯЇGУТТЭ БАЯДОТ, БАЯДФТ !!!
Russie: AbkhaziaArmeniaAzerbaijanBielorussiaDDREstoniaGeorgiaKazakistanKirghizistanLettoniaLituaniaMoldaviaNagorno-KarabakhOsseziaSiberiaRussiaTagikistanTurkmenistanUcrainaUzbekistan
Lingue: ЯuššoUčяaiиoБiэloяцššф
Zone incazzate: CeceniaDagestanUn po' tutto il CaucasoJacuziaKamchatka
NomiFioriCittà: MoscaBerlino EstLeningradoKievTaškentMinskBakuAlmatyNovosibirskHarkivSamara MorganSverdlovskTbilisiErevanOdisseaRostovVladivostokČeljabinsk
Capoccioni: PizzettoBaffonePassavi di lì per casoBellicapelliIl Bello10 minuti da Soviet5 minuti da SovietGorby GlasnomanLukash Skywalker: L'impeяo colpisce ancoraBorat SagdiyevIl monaco pazzoPalla di neveNikolai BelinskiDeluso di sinistra
Parchi giochi: ČernobylGorkij ParkGulag ParkPlanet OSemipalatinsk
Gioiose macchine da guerra: È una cagata pazzesca!Muro di BerlinoPoligono di BajkonurTrabantTupolevRazzi KatjušaLame rotantiAlabarda spazialeVerso l'infinito e oltre!Programmoski SputoskiStazione Orbitante Minchia I Russi
Gяande Stoяia: Storia di Grande Madre RussiaRivoluzione d'OttembreBolscevismoSol dell'avvenirCollettivismoSocialismo realeEx Russia, ScientiaPrimavera di PragaTrotsky & Hutch
Gяandi eяoi di Gяande Madяe Russia: • Juri GargarismSkakko KasparovAleksej StachanovSciostacovicMajaloskijLaikaAlieni comunisti
Organi di Partito: PCUSArmata RossaKGBNKVDRKATransessualeiberiana