Gianni Alemanno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alemanno nel suo ufficio, in una tipica giornata di lavoro, assieme al camerata Umberto.
« E dopo il papa tedesco, il sindaco alemanno... »
(Pier Paolo Pasolini su Gianni Alemanno)
« Con il PDL, Roma sarà una città più sicura. »
(Gianni Alemanno prima di nominare Maurizio Lattarulo consulente per le politiche sociali.)
« Alemanno non è un fascista! Un fascistello semmai. »
(Benito Mussolini su Gianni Alemanno)
« Son tornate le lucciole a Roma... »
(Jovanotti sui primi risultati della giunta Alemanno)
« Non vedo che cosa ci sia da ridere, è vero... »
(Marco Travaglio su Gianni Alemanno fascista)
« È LA FINEEEEEEEEE, Moriremo TUTTIIIII!! I Maya lo avevano predetto!! »
(Gianni Alemanno sulla neve a Roma nel 2012)

Benito Amilcare Andrea Adolfo Gianni Alemanno detto anche Paperino, Aledanno (per la cura con cui amministra Roma), Lupomanno o Er Fiurer (Salò, 8 settembre 1943) è un politico italiano, Podestà di Roma e, dalle elezioni 2008, anche Duce.

Quel marpione del Gianni non perde mai occasione di fare l'esibizionista!

Biografia

Alemanno ai tempi del liceo si prepara per gli esami.
Non è assolutamente adorabile?

Nasce a Salò presso una famiglia di modeste origini crucche[1]. Il padre, un ex gerarca nazista poi[2] impiegato nei reparti celeri, e la madre, Donna Assunta Almirante, avevano ahinoi (direi quasi a noi!) vissuto gli orrori della guerra e quindi gli instillarono i sani valori della democrazia liberale fin da quando era bambino. Il giovane Alemanno mostrò fin dalla scuola dell'obbligo grandi capacità, infatti questo prode giovinotto, virgulto della gioventù fassssssista, primeggiava negli studi con maschia determinazione, vincendo più edizioni dei Littoriali della Cultura e delle Arti e opponendo il fiero petto al vile crimine sanzionista delle plutocrazie occidentali!!! Saluto al Duce!!!! Eia eia alalà!!!!!

Politica

Studente modello e cultore del liberalismo, durante gli anni di piombo è a Roma per frequentare l'università, ed entra in contatto con il mondo dei movimenti studenteschi più moderati come Ordine Nuovo, Gioventù Hitleriana o Movimento Democratico Nazi-fascista[3]. Nel 1981 viene arrestato per l'aggressione a colpi di spranghe e catene di un giovane di sinistra, assieme ad altre quattro camicie nere. Grazie a un bravo avvocato è assolto per non aver commesso il fatto, con la tesi che era stato il giovane di sinistra ad avere aggredito lui e i suoi quattro amici con forti testate rivolte ai manganelli e alle catene (entrambi detenuti per uso sportivo), e fra l'altro lo studente comunista fu condannato a 10 anni con l'aggravante dell'odio razziale e possesso di droga. Nonostante l'assoluzione questo episodio lo segna profondamente, dato che Alemanno intendeva soltanto difendere la patria dal pericolo stalinista. La perdita di fiducia nelle istituzioni lo spinge alla ricerca della giustizia con mezzi propri e nel 1982 lancia una bomba molotov contro l'ambasciata dell'URSS: grazie alla coraggiosa azione viene notato con grande ammirazione dai movimenti di estrema destra della capitale e, soprattutto, dopo averlo visto nel telegiornale Pino Rauti decide di dargli in sposa la sua figliola Isabrutta.

Il nuovo simbolo della Capitale. SIEG HEIL!

Grazie ai suoi meriti di genero, dopo il fortunato matrimonio la carriera di Alemanno è travolgente, tanto che alla fine degli anni '80 è già ai vertici del fascismo italiano, ma fu l'incontro con un noto televisionario lombardo a proiettare le sue ambizioni direttamente a Palazzo Chigi. Viene così nominato Ministro dell'Agricoltura ed è ricordato soprattutto per i grandi successi ottenuti con la Battaglia del Grano, replicati poi con la Battaglia della Ricotta e la Battaglia dello Yogurt, (quest'ultima molto apprezzata soprattutto da Callisto Tanzi). In piena tempesta-Parmalat il nostro Alemanno è visto dichiarare "fresco" del latte che la Parmalat tiene immagazzinato per anche due settimane in Germania; è per puro caso che intasca da Parmalat un regalo disinteressato di 85.000 euro gentilmente rigirati alla rivista Area come pubblicità, insieme a delle (sempre per puro caso) vacanze in resort della Parmatour, tanto che questa fugace esperienza giudiziaria, coronata da proscioglimento per insussistenza dei fatti (il latte immagazzinato era in realtà la famosa "borra" della Clerici), gli varrà il soprannome di "milkmaid".

Nel 2008 viene nominato Podestà di Roma con un decreto-legge firmato da Francesco Rutelli. È notevole durante i primi mesi di governo la sua politica in favore dell'integrazione delle minoranze etniche e sopratutto la rituale attribuzione di un buco causato dal Governo precedente. È degna di nota anche la sua battaglia talebana contro le puttane e in particolare le transessuali, che, oltre ad avere l'obbligo andare vestite più coperte pena una multa e il taglio della mano, devono esercitare l'antica professione con la dovuta riservatezza senza più degradare l'immagine di alcuni quartieri esporre i politici al rischio di essere visti da comuni cittadini nel caricare le battone per la serata.

Note

  1. ^ In realtà il comune accostamento "alemanno"/tedesco è stato causa di notevoli incomprensioni con il governo tedesco (è una delle più gravi "vigliaccate" rinfacciate agli italiani dal popolo germanico, e in più non gli si può dar torto) ed è attualmente argomento di dibattito presso l'alta corte di cavolini. La tesi è che il cognome, tipicamente capitolino, venga dalla popolare espressione "Alè, magna" (ove il dialettale magnare è nell'accezione figurata dell'appropriazione indebita, di papalina tradizione) e non riferibile ai discendenti dei "bastardi" concepiti a seguito degli stupri perpetrati nel 1527 dai lanzichenecchi, che in ogni caso erano per la massima parte svizzeri e non tedeschi.
  2. ^ Vedere la nota precedente. Solo che il partito nazista ha chiesto il risarcimento per i danni.
  3. ^ Anche per questo Nonciclopedia stessa è stata citata per danni ma il promotore dell'azione legale e beneficiario dell'azione lagale non è più e quindi nessuno ha pagato.

Collegamenti esterni

Altri progetti


Cazzari in giacca e cravatta


Noi siamo di sinistra, ma anche di destra. Zzzzzzzzzzzzzzzz... Sono l'ultimo degli immortali, tiè! Aaaaaaaaaa... Asgratbhsfhgbcchdinbsnfa Padania! ♪♫ L'unico frutto dell'amor, è la patonza, è la patonza ♫♪

Rive Gauche Il sindacalista usurpatoreLo smacchiatore di giuaguariL'ammeriganoIl figlio di Topo GigioMortadellaTafazziIl nipotino dalle larghe inteseSherlock HolmesBandiera Rosso CachemireGrissino TorineseDottor SottileBill KaulitzEmmadonnaPiss-ky and SodaMani zozzeMani ancora più zozzeIl gaudente De MaialisFabbrica Tasse Padoa&SchioppaIl Webmaster dei RedditiIl verde non padanoMister FrollinoEr monnezzaLa gnocconaLa mummia di LeninCraxers salatiArturo ParigiLa VentolaIl grillo smerdanteLa cugina di campagnaIl TransitIl suo compareMassimo TonnatoL'oste del senatoRe Giorgio IIRe Carlo Azeglio IIl rottamatoreIl parcheggiatore abusivoQuello che è sempre colpa sua'O bello guaglioneFaccetta neraRumoreGiovanni CiccioliniIl becco sacrificale


Prossimo leader del Partito Democratico
Candidato Presidente della Repubblica del PD
In mezzo alle palle Il DivoRe MidaThe GasperyAldo NegroAntelope CobblerIl Gran CasinìEl ButtillónRobotLa cariatide che non ci staIl Teo-radicalLa ProletariaBuona volontéIl difensore dei bambiniIl capo dei bigottiLo sniffatoreIl suo CompareTrasforManAmintore FanfaraIl picconatoreMartina ZoliMiss cilicio bagnatoMagdi Intercambiabile AllamIl TabacchinoRanocchioForlaniAdoneNicola De EnricoCaramelle GoriaIl presidente siciliano
Quelli che hanno la precedenza Meno male che c'è!Il suo ex-camerata compagnoEl senatùrLo stratapizzatore H24PorcellumSalve SalviniL'incazzatoIl fascista solitarioIl nonno rincoglionitoEr sindacoLo scemo del gruppoIl ministro dell'InfernoMissione EsteriNomen OmenDon MarcelluzzoLa voce del padroneIl genio finanziavioCicchettoIl mini-strola mini-stroDa Playboy al palazzoL'aministra del istruzzioneBocca di rosaIl suo collegae la sua apprendistaDon RaffaéMassimo BoldiGigi D'AlessioLa brunaLa biondaLa rossaCazzoneIl ministro del sottoboscoAngelino JolieLa mamma di BatmanL'avvocato del diavoloIl galeottoLo sconosciutoLa sindacalista fascio e martelloLo showmanIl ministro a sua insaputaSquacquaragnioIl ciccione ritardato2 neuroniLa formichinaIl lupacchiottoRoberto CottoIl culattone raccomandatoL'irresponsabileIl medico legaleEr BatmanIl golpistasuo figliottoLa bevanda dei coglioni


Prossimo leader del PdL