COOP

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
(Rimpallato da Coop)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco la prova che la Coop Italia e quella Svizzera non hanno niente in comune, infatti i loghi non si assomigliano per niente.
« Dove posso trovare uno scaldavivande? »
(Cliente Coop ad addetto delle pulizie)
« La Coop sei tu. »
(Il presidente di Coop Italia cercando di farti sentire in colpa)
« Coop, per me e per te, per me i soldi e per te un pacco di ravioli »
(Slogan della Coop)
Usl : Un cliente ci ha segnalato della presenza di vetro nell'insalata russa.
Coop : Un dirigente ci ha segnalato la presenza di stronzi nel vostro organico.
Usl : La nostra coscienza ci ha segnalato la presenza di stronzi fra i vostri clienti.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. COOP


La COOP è una catena di negozi svizzera italiana italizzera onnipresente su tutto il territorio elvetico. La sigla significa Centro Origine Ogni Problema.

Finalità

Un cliente Coop soddisfatto

La finalità principale della Coop consiste nel ricevere aiuti e detrazioni fiscali dai governi amici e farli passare per liberalizzazioni del settore del commercio.

Tipologie di clienti della Coop

Gente che non arriva alla fine del mese

A loro sono riservate interessanti offerte quali "Non hai i soldi per la spesa? Compra fra un mese ciò che compreresti oggi e vedrai che una spigola di un mese sarà in promozione" o "Sconto del 20% su tutti i prodotti che fanno rima con banana".

Anziani

Tipici clienti infrasettimanali, affollano principalmente i reparti Alimentari e Casalinghi. Si possono incontrare esemplari di sesso maschile anche nel reparto Fai-Da-Te, alla ricerca di una chiave a brugola, anche se, per via della demenza senile hanno dimenticato come usarla e soprattutto su cosa. Esemplari di sesso femminile, o vecchie stronze, si incontrano spesso nei reparti alimentari a discutere se nella cassoeula ci vada o meno il bollito di testicoli di puma.

Anziano che fa la spesa di sabato

Variante della precedente categoria che viene di sabato per stare in compagnia, ha la peculiarità di sostare in punti di traffico intenso (di solito davanti alla bilancia nel reparto Ortofrutta) e di camminare tra i corridoi con la velocità di uno zombie.

Nipotini

Si vedono quasi sempre in compagnia dei nonni e, se non sono costretti da questi a stare appollaiati al carrello o girano in bicicletta e/o monopattino nelle corsie dello sport, si trovano spesso al reparto Giochi Elettronici, alla ricerca di un addetto vendita che accenda loro la Pleistescion 3. Una volta entrati in possesso della preziosa consolle possono passare anche tre ore a giocare alla demo di Tony Hawk’s Andergraund 36, fino a che la nonna, incazzata come una bestia, non li individua e li conduce alla cassa a calci in culo.

Coppiette da poco accoppiate

Se in una coppietta da poco accoppiata lui vuole le carote, lei vorrà i cetrioli. Frequentano quindi la Coop per sfogare l'odio represso che intercorre fra loro.

Immigrati

Vivono tutti nei pressi del centro commerciale. Nessuno sa da dove arrivino, ma sono dappertutto. Hanno la peculiarità di non acquistare mai nulla ma di servirsi delle lattine di birra calda che possono trovare gratuitamente fra le corsie. Non di rado vengono avvistati mentre puntano uno di quei bambini sopracitati: è per questa caratteristica che alcuni pensano si possa trattare di emissari del Vaticano infiltrati in questa pericolosa multinazionale comunista.

Gente che passava di lì per caso

Non hanno la tessera socio, quindi non godono di nessun diritto.

Studenti cabottari

Questi soggetti sono accumunati dal fatto di:

  • ignorare l'esistenza di una biblioteca
  • drogarsi di Kinder
  • non avere ulteriori peculiarità neanche se presi singolarmente.

Strategie per attirare clienti

Pubblicità

Da tempi memorabili la Coop mostra nelle proprie pubblicità lo sforzo immane nel mantenere sempre i prodotti freschi, al contrario delle fragole della Migros dove trovi sempre un villaggio di piattole e folletti al loro interno.

Per dimostrarlo la Coop ha assunto una colonia di mosche pervertite provenienti da Chernobyl per fare uno spot. Lo scopo di tale pubblicità è quello di mostrare ai clienti che le mosche NON erano entrate nel negozio attratte dalle ascelle dei commessi, ma che volevano fare le uova negli alimenti direttamente nel negozio, ma che poi tali alimenti si sono rivelati imbottiti di insetticida e hanno fatto scappare le mosche impanicate.

Grazie a questi spot ricchi di messaggi sublimali l'imponente Coop riesce a ipnotizzare le persone e farle confondere una partita di calcio con una puntata di Dragon Ball.

Esatto, proprio come è successo a tuo nonno.

Lotta contro l'inquinamento

Da sempre Coop si è impegnata contro il disboscamento e contro l'inquinamento.

Per mostrarlo hanno tolto un pezzo del video di un rapper a caso e l'hanno messo in una loro pubblicità.

Così per invogliare le persone a liberare in strada un bel po' di smog con le loro auto per andare a fare spese da Cooooooop.

Lo slogan

Ovvero, Coop, per me e per te. E questo può avere diversi significati.

La SUPERCARD

Un altro modo per attirare clienti, e uno dei più efficaci, è quello di fare una carta inutile chiamata SUPERCARD (o più raramente "COOP SUPERCARD" o "La carta della Coop")

Codesta carta va portata davanti a un laser con 57,2452° a destra e 32,2423° in su per 1 ora circa e dopo avrà diverse funzioni:

La ricetta del giorno

Devo commentare?

I premi

Se fai il gioco o se fai molte spese da Coop potrai scegliere uno dei diversi prestigiosi premi, quali:

  • Pentole
  • Libri in tedesco
  • DVD della Dingo Pictures
  • Block notes
  • Sedie da giardino.
  • Ancora pentole
  • Giocattoli (che sarebbero poi quelli dei Kinder Sorpresa)
  • Piante morte

Il gioco

Cioè uno dei modi per ricevere punti (l'unico gratis).

Questo gioco, contrariamente a quello che si possa sembrare, è uno in cui non conta la fortuna, ma devi avere anche molta abilità e destrezza.

Ti appare una carta e devi indovinare per 5 volte di fila se quella dopo è più alta o più bassa e come premio riceverai 20 punti.

Calcolando che puoi giocare solo una volta al giorno e calcolando che per un block notes ci vogliono 200 punti questo è un gioco che frutta tantissimo.

Il meteo

Le informazioni del meteo fino a ben 3 giorni di distanza stampati in una resistentissima carta (la stessa degli scontrini) con dell'inchiostro che vola via se ci soffi sopra.

Voci correlate

Video correlati