Eros Ramazzotti: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
{{Inascoltabile}}
{{Inascoltabile}}
[[File:Amaro_Ramazzotti.jpg|thumb|250px|left|Ecco Eros in tutta la sua forma]]
[[File:Amaro_Ramazzotti.jpg|thumb|250px|left|Ecco Eros in tutta la sua forma]]
'''Eros Ramazzotti''' (da non confondere con l'amaro), detto amichevolmente Eros, è semplicemente il cantante italiano più famoso all'estero dopo [[Laura Pausini]] e [[Wanna Marchi]]. È riconoscibilissimo, fra le altre cose, dal suo aspetto di persona sempre gioviale e simpatica (vedi le copertine dei suoi dischi).
'''Eros Ramazzotti''', detto anche l'Amaro Ramazzotti per i suoi testi malinconici e dalle rime a casaccio, è semplicemente il cantante italiano più famoso all'estero dopo [[Laura Pausini]] e [[Leone di Lernia]]. È riconoscibilissimo, fra le altre cose, dal suo aspetto di persona che ha passato un guaio grave, visibile sempre sulle copertine dei suoi dischi.


Inoltre è noto per la soave voce raschiante da vecchietto, dovuta a lesioni durature alle corde vocali, ma evidentemente in [[Italia]] siamo tutti rincoglioniti e [[vigliacchi]] visto che [[nessuno]] ha avuto il coraggio di farglielo notare.
Inoltre è noto per la sua assurda voce in falsetto (dovuta a lesioni durature alle corde vocali) che utilizza solo per cantare le sue canzoni, tutte d'amore, tutte dove lui è lasciato, piantato, cornificato, scaricato sul ciglio dell'autostrada assieme ai cani randagi. A furia di cantare la storia del tizio sfigato s'è portato sfiga da solo e la moglie [[Michelle Hunziker]] lo ha lasciato con un SMS.


== Biografia ==
== Biografia ==

Versione delle 02:53, 16 nov 2009

Template:Inascoltabile

Ecco Eros in tutta la sua forma

Eros Ramazzotti, detto anche l'Amaro Ramazzotti per i suoi testi malinconici e dalle rime a casaccio, è semplicemente il cantante italiano più famoso all'estero dopo Laura Pausini e Leone di Lernia. È riconoscibilissimo, fra le altre cose, dal suo aspetto di persona che ha passato un guaio grave, visibile sempre sulle copertine dei suoi dischi.

Inoltre è noto per la sua assurda voce in falsetto (dovuta a lesioni durature alle corde vocali) che utilizza solo per cantare le sue canzoni, tutte d'amore, tutte dove lui è lasciato, piantato, cornificato, scaricato sul ciglio dell'autostrada assieme ai cani randagi. A furia di cantare la storia del tizio sfigato s'è portato sfiga da solo e la moglie Michelle Hunziker lo ha lasciato con un SMS.

Biografia

Michelle Hunziker, per consolarsi, dopo la perdita del caro Eros ha deciso di adottare un coniglio e un gioiello.

Pare abbia alle spalle circa ventinove relazioni durature, ognuna delle quali si è conclusa nello stesso modo. Queste relazioni sono descritte nei suoi originalissimi pezzi in cui lo stesso identico riff (chiamato Gigio dagli amici) si ripete sempre uguale. Solo nel 1997 la formula innovativa di Ramazzotti sarà abbandonata, e il cantautore imparerà un nuovo accordo su cui basare i suoi successivi lavori.

Il disagio dell'alta borghesia, composta da giovani che non riescono ad arrivare alla fine del mese con il loro modesto stipendio da ingegneri o medici, è un tema ricorrente nei testi di questo struggente idolo generazionale.

La quiete arriva nel 2000, quando inizia una relazione con la bellissima Man-Lo, modella vietnamita con un passato da pescivendolo coreano, che lo ingravida e lo rende padre di Pina, dolcissima bambina a cui dedicherà la canzone "Aurora".

Si vocifera che sia in procinto di imboccare la strada della trasgressione, infatti è stato visto tra le braccia di Michelle Hunziker in un locale per sole donne.

La Carriera da Angelo

Visto che aveva in sé sprazzi di comunismo, Eros venne anche ingaggiato per una parte in Neon Genesis Evangelion: per l'esattezza, la parte dell'angelo Israfel, che poteva dividersi in due (l'altra metà era Anastacia). Epica la scena in cui i due Eva 01 e 02 sconfiggono il mostro Anastasia-Ramazzotti.

In realtà questo fu un espediente delle case discografiche italiane per levarsi dai piedi Eros per un annetto buono.

Curiosità

  • Pare non sappia parlare 26 lingue come si è vociferato a lungo.
  • Non ha parentela con il principio dualista greco Eros Tanathos, e tantomeno con Cupido De Amicis, famoso Dio greco dell'innamoramento.
  • Ha una voce particolarmente nasale, tanto che il suo ultimo album viene utilizzato dai cacciatori come richiamo per anatre.