Ciclo dell'Eredità: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 1: Riga 1:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Pare che il quarto libro contenga tutti i segreti della serie, compreso il terzo segreto di Fatima.
*Il film è noto per l'originalità dei suoi dialoghi (Brom: "io ho visto cose, che voi umani non potete nemmeno immaginare").
*Tutti i personaggi, nel film, hanno cambiato il loro aspetto fisico. Arya, per esempio, ha deciso di amputarsi le orecchie da elfo e tingersi i capelli di [[rosso]] per imitare Durza, ma non c'è riuscita, quindi è uscito un colorino sciapo e fuori moda.
*Eragon è biondo con occhi blu (?!?!), il che non c'entra una benemerita mazza con la descrizione del libro; Angela sembra una fattona (ecco spiegate le visioni)
*Brom è la copia un po' (molto) più sciatta di Gandalf.
*Saphira è l'unico drago con le piume esistente al mondo. Ed il suo doppiaggio è stato evidentemente organizzato da [[Tinto Brass]] ("Eragon, montami").
*...forse anche perché nella versione italiana Saphira è doppiata da [[Ilaria D'Amico]].
*Murtag è il solito [[Emo]] che si tagliuzza.
*Durza può essere ucciso solo se trafitto al cuore. Lo sapevate? Sì che lo sapevate. Beh non è così. Chuck Norris conosce un altro modo per ucciderlo e, difatti, Durza è già morto una volta. Solo che il generosissimo ed eminentissimo [[Germano Mosconi]] ha deciso di farlo resuscitare per fargli girare questo film.
*Eragon ha avuto una nomination all'[[Oscarrafone]] come peggior film del Sistema Solare, Migliore sniffata di [[cocaina|coca]] dietro le quinte e Migliori scene tagliate.
*Per l' ennesima volta: "La trama di questo film è interamente inventata, ogni riferimento a [[Guerre Stellari]] come Eragon nella parte di Luke, Brom in quella di Obi-Wan, l' Ordine dei Cavalieri dei Draghi in quella dei Jedi, Galbatorix in quella dell'Imperatore, Morzan in quella di Darth Fener, Arya in quella di Leila, Saphira in quella di R2-D2, Oromis in quella di Yoda, i Varden in quella dei ribelli è puramente casuale!!!"
*Quello sfigato dell'autore, Paolini, non ha mai completato la serie. Dopo che la madre ha scritto il primo libro (e pagato di tasca sua perché venisse pubblicato e le copie fossero spedite in qualche pulciosa libreria del Montana dove marcivano beatamente), Cristopher Robin ha continuato diligentemente a copiare la sceneggiatura di Star Wars e nonostante avesse finito di copiarla ha voluto fare lo sborone, non terminando il secondo libro che rimane in sospeso. Lo sforzo di fantasia necessario a inventarsi la storia del terzo libro stava annientando la sua fertilità. Ma poi è riuscito a partorire un secondo romanzo e, pensate, ne ha anche annunciato un terzo! Infine, dopo lunghe peripezie, ha scritto il terzo libro, e non contento ne sta addirittura scrivendo un altro perché non gli sono bastate le pagine! Beh, sempre meglio che lavorare.
*Avete mai provato a leggere i ringraziamenti del libro? C'è quello per la sorella che gli ha suggerito i personaggi, per qualcuno che gli ha disegnato la mappa, per la nonna che gli ha dato una trama, per lo zio che lo ha aiutato nell'Antica lingua, per il lo zio del bisnipote acquisito da parte di mamma che gli ha dato nomi di luoghi, di persone e di strane creature (che potete trovare facilmente in un libro per bambini di tre anni). Dopo aver letto tutto questo, sorge un dubbio: Paolini, COSA CAZZO HA FATTO???
*Il padre di Brom soffriva di meteorismo. Al momento di pronunciare il nome del figlio all'anagrafe un violento attacco della malattia ha fatto sì che l'impiegato credesse che "BROM!" fosse il nome del bambino anziché un rumore prodotto dalla cavità anale dell'uomo.

== Voci correlate ==
== Voci correlate ==
*[[Guerre Stellari]]
*[[Guerre Stellari]]

Versione delle 03:50, 3 lug 2011

Voci correlate