Viking metal: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:


== Le Origini ==
== Le Origini ==
Questo genere ha origini mitiche: taluni sostengono che [[Sauron]] abbia forgiato il primo V-Metaller in sostituzione degli Uruk-hai. Le cronache riportano che al momento di vedere la sua opera finita esso esclamò: ''Mai avrei pensato di poter creare qualcosa di così raccapricciante!''. Fonti più concrete testimoniano un primo nucleo di Viking nel [[Devoniano]] sotto forma di enormi pesci corrazzati. Ma è con le invasioni barbariche che il genere si diffonde in tutta [[Europa]] e nel mondo. Inizialmente i gruppi Viking si limitavano a squartare i malcapitati e bruciare villaggi di [[poser|romani]] ed [[emo|ostrogoti]].
Il Viking Metal nasce attorno al 1666 A.s.M. (avanti svendita dei Metallica) grazie a famosi musicisti folk come Erik il Rosso, Leif Ericson, anche celebre scopritore dell'America (ovviamente [[Chuck Norris]] viveva già in Texas), Brodir, che tra l'altro uccise Paul McCarthney.
I Viking pongono il centro del loro dominio in quella che poi diventerà la [[Svervegia]] e continuano ancora oggi le loro incursioni sulle coste europee e siciliane.
Questi appunto erano musicisti a tempo perso, magari strimpellavano durante le pause delle battaglie, dopo dure giornate di sgozzamenti. Già, perchè questi erano condottieri, prima di tutto e ovviamente imparavano le tecniche di battaglia da Chuck Norris. Potete quindi capire che le trucidazioni ricadevano sui testi e sulla musica di quei condottieri, in alcuni casi anche fisicamente, in forma dei corpi sventrati dei nemici. Qui si notano le somiglianze con il genere [[Black Metal]].


== Dopo le Origini ==
== Dopo le Origini ==

Versione delle 23:44, 18 ott 2007

« Diiiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooooooka-nheeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!! »
(Johan Hegg)
« Jäästä Syntynyt, Varjojen Virta »
(Moonsorrow)
I Moonsorrow, celebre gruppo di falegnami in Re minore.

Il Viking Metal, al contrario di quanto generalmente si pensi, non è affatto un genere musicale. Si tratta più di uno stile di vita, votato alla guerra, alla distruzione, al vagabondaggio tra foreste di abeti e alla rustica osteria dello zio Pino, mitica divinità del Viking. Questa filosofia musicale è attuabile sono se si è dotati di ascia a doppio taglio.

Le Origini

Questo genere ha origini mitiche: taluni sostengono che Sauron abbia forgiato il primo V-Metaller in sostituzione degli Uruk-hai. Le cronache riportano che al momento di vedere la sua opera finita esso esclamò: Mai avrei pensato di poter creare qualcosa di così raccapricciante!. Fonti più concrete testimoniano un primo nucleo di Viking nel Devoniano sotto forma di enormi pesci corrazzati. Ma è con le invasioni barbariche che il genere si diffonde in tutta Europa e nel mondo. Inizialmente i gruppi Viking si limitavano a squartare i malcapitati e bruciare villaggi di romani ed ostrogoti. I Viking pongono il centro del loro dominio in quella che poi diventerà la Svervegia e continuano ancora oggi le loro incursioni sulle coste europee e siciliane.

Dopo le Origini

In seguito quel genere si evolvette in quello che ora fatichiamo a definire genere musicale: il Viking Metal, caratterizzato da testi a carattere epico/assassino/mortuario. Fatichiamo a definire genere musicale perchè non si riscontra alcuna musicalità, se non nelle gocce di sangue che grondano dalle armature.

Usi e Costumi

Gli sport preferiti dai Viking Metallers sono: la caccia al poser, la caccia all'emo, la caccia al truzzo, la caccia alla checca, la caccia al cristiano e la caccia all'orso. Infatti si vestono principalmente con pellicce d'orso (o di lupo), elmo cornuto, martellone da guerra e vari accessori come asce, acette, scuri, pugnali, spadoni sacri a Thor, coltelli di Odino, biglietti aerei per il Valhallha.

L'arte più condivisibile a cui si prestano è la tromba delle Valchirie.

Il viking metal si basa sull uso quotidiano del growl basso, tele pratica viene adottata sin da fanciulli per le cose più banali quali chiedere al padre dove sia la propria bipenne o insultare il vicino per aver parcheggiato la propria drakkar in doppia fila. Tale arte si divide in due correnti, la pura e rude bestialità tipo Amon Amarth, oppore la dolce growllata degli Ensiferum. I temi del Viking Metal sono immensamente vari e spaziano dagli assalti ai villaggi, alle faide familiari, alle......no, in realtà finiscono qui. L'ascolto prolungato del viking metal porta alla crescita della percentuale di abiti che contengono cotte di maglia, allo spuntare di virilissime corna sui più innocenti berretti da sole, al trascorrere le ridenti giornate estive in una cantina per cercare il miglior scafo possibile alla propria nave, con la quale si è ormai convinti di poter circolare sul bitume.

Viking band