Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Coda: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(→‎Casa Savoia: nuova sezione)
Riga 117: Riga 117:
----
----


}}

== Casa Savoia ==

{{VotoLatrina
| pagina = Casa Savoia
| testo = [[File:Stemma_casa_savoiardi.jpg|right|150x150px]]
La [[Savoia]] è una regione montagnosa corrispondente all’incirca all’odierna Savoia, ma col tempo ha modificato i suoi confini arrivando a comprendere anche la [[Sardegna]], per poi tornare ad occupare solo le montagne della Savoia, dov’è tuttora. Ma questo non frega a nessuno. Ciò che frega è che diede il nome alla '''casa Savoia'''.

Il capostipite dei Savoia fu ''Un'' ''Berto'' qualsiasi ([[da qualche parte]], primo millennio d.C. - sempre dalla stessa parte, secondo millennio d.C.) detto il '''"Biancamano"''' per via della spregevole abitudine alla [[masturbazione]], nomignolo assegnatogli dallo storico di corte ''Cabaretto'' circa sedici umberti dopo, per cui il Biancamano non ha mai saputo di chiamarsi Biancamano e i contemporanei lo chiamavano semplicemente ''Un'' ''Berto Pippaiolo''.
| flash =
| citazione =
| didascalia =
| autore1 =
| autore2 =
| autore3 =
| firmapromotore = --{{utente:Wedhro/firma}} 19:28, gen 13, 2018 (CET)
| firmabanditore =
| quorum =
| votifavorevoli =
| voticontrari =
| commenti = * Caso raro di opera corposa concepita da Anon e poi semplicemente aggiustata da noialtri, non sono riuscito a leggerlo davvero ma sono curioso di vedere che ne pensa il volgo votante perché non è il solito articolo scritto al solito modo.--{{utente:Wedhro/firma}} 19:28, gen 13, 2018 (CET)
}}
}}

Versione delle 20:28, 13 gen 2018

Pastiera

La pastiera ("a pastier'" in napoletano, "la pastiera" in italiano) è un dolce tipico campano, come il roccocò, gli struffoli, il babbà e la pastiera. Dichiarata come "dolce buono quanto la blefaroplastica" da alcuni internati al manicomio che hanno perso la capacità di fare paragoni sensati, in poco tempo questa meraviglia ha attirato le invidie di tutti gli altri dolci napoletani.

Le prime notizie pastiera risalgono al 400 d.C., quando le nonne napoletane la servivano agli invasori barbari per farli morire d'infarto entro due secondi. La tecnica funzionò, l'impero romano si salvò e la pastiera fu dichiarata orgoglio di Roma. Non funzionò nel 471, quando Roma fu invasa dai barbari diabetici. Continuò comunque ad essere preparata anche dopo il crollo dell'impero: infatti chi preparava la pastiera più buona diventava papa. Il metodo viene segretamente utilizzato ancora oggi per decidere il pontefice: infatti Papa Francesco non era altro che un pasticciere dalle mani d'oro di Buenos Aires.
Voce
Link:
Pastiera

Proposta da/il:
Galeazzi Bistecche... 21:51, dic 29, 2017 (CET)

Autori:
Rum e peradisc


(nessun commento)


File:Gioconda_Arisa.jpg

La MonnArisa, celebre dipinto di Leonardo Gratta e Vinci.
Immagine
Link:
File:Gioconda_Arisa.jpg

Proposta da/il:
Decisione del Parlamento

Autori:
Nonciclopediologodisc


Commenti


27 settembre

27 settembre 2012, Roma ‒ «Sono stato io a scrivere quell'articolo», confessa l'onorevole Farina. Sallusti scagionato dall'accusa di essere un giornalista.
Notizia Flash
Link:
27 settembre

Proposta da/il:
Decisione del Parlamento



Commenti

Vecchi voti non conteggiati:

L'inimitabile proprio oggi si poneva domande senza risposta 00:18, gen 15, 2013 (CET)


Una delle migliori. --! Puzza87 ( Fate la carità ) 11:49, gen 9, 2013 (CET)



Casa Savoia

La Savoia è una regione montagnosa corrispondente all’incirca all’odierna Savoia, ma col tempo ha modificato i suoi confini arrivando a comprendere anche la Sardegna, per poi tornare ad occupare solo le montagne della Savoia, dov’è tuttora. Ma questo non frega a nessuno. Ciò che frega è che diede il nome alla casa Savoia.

Il capostipite dei Savoia fu Un Berto qualsiasi (da qualche parte, primo millennio d.C. - sempre dalla stessa parte, secondo millennio d.C.) detto il "Biancamano" per via della spregevole abitudine alla masturbazione, nomignolo assegnatogli dallo storico di corte Cabaretto circa sedici umberti dopo, per cui il Biancamano non ha mai saputo di chiamarsi Biancamano e i contemporanei lo chiamavano semplicemente Un Berto Pippaiolo.
Voce
Link:
Casa Savoia

Proposta da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 19:28, gen 13, 2018 (CET)



Commenti
  • Caso raro di opera corposa concepita da Anon e poi semplicemente aggiustata da noialtri, non sono riuscito a leggerlo davvero ma sono curioso di vedere che ne pensa il volgo votante perché non è il solito articolo scritto al solito modo.-- WEDHRO B A 🗿? 19:28, gen 13, 2018 (CET)