Utente:Marco campa/Sandbox/Jak and Daxter (serie)

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}

Template:Noarmi

« Jak, Jak chi? »
(Crash Bandicoot in tutta la sua umiltà)
« Eih, Jak! Qual buon vento?! »
(Torn poco prima di affidare ai due eroi l'ennesima missione suicidia)
« Mi consenta: sono stato frainteso! »
(Praxis alla fine di Jak 2: renegade)
« Ratatatatatatatatata! »

La serie di Jak and Daxter è un disperato tentativo della Naughty Dog di creare una serie alternativa a Crash Bandicoot, pultroppo non ci sono riusciti molto bene. Cos'altro?.. Ah, ecco: Jak and Daxter è un videogioco platform-sparatutto (un misto tra Super Mario e Halo per intenderci) e ha come protagonista un povero sfigato: Jak appunto!

Trama

La storia parla di Jak e Daxter, due simil elfi che vivono in un'isola sperduta in culo al mondo, questa è la loro avventura, buona lettura.. ammesso che per voi la storia di un elfo plagiata da The Legend of Zelda si possa definire una buona lettura..

Jak and Daxter: The Precursor Legacy

Lo ripeto per tutti quelli che non si sono degnati di leggere l'incipit che ho tanto faticato a scrivere: Jak e Daxter sono due elfi rompipalle, casinisti e cazzoni come Sam e Pipino.. no aspetta: quelli erano Hobbit! Comunque: questi vivono su un'isola assieme ad una certa Keira[1] ed ad un vecchio verde[citazione necessaria], il quale vieta categoricamente, assolutamente e imprescibilmente[2] di non andare per nessuna ragione al mondo verso quella che chiama "L'Isola delle Nebbie"[3], ovviamente loro che fanno? Esatto: ci vanno! Lì trovano Gol e Maya: i soliti supercattivi con smanie di conquista. Ovviamente i due non ci pensano due volte e pensano a sconfiggerli. La storia si conclude con Jak che torna vittorioso in quell'isola solitaria che chiama casa e Daxter trasformato in una lontra, inoltre il poverino dovrà subirsi il fastidiosissimo silenzio del compagno, difatti Jak è muto dalla nascita, e imparerà a parlare solo nel capitolo dopo.

Jak 2: Renegade

In questo capitolo jak si ritroverà nel ruolo di John Titor, J.D. e di sfigato contemporaneamente, mentre Daxter, oramai abituato alla vita di lontra, si ritroverà a dover giocare il ruolo di spalla rompipalle. La storia inizia dalla fine dell'ultimo capitolo[4], con Jak, Daxter e compagnia che cazzeggiano davanti ad un marchingegno Precursor, dal quale saranno inghittiti poco dopo perchè sennò la trama manco iniziava e io non dovevo trascriverla, poco dopo Jak, molto intontito, si risveglierà in uno strano posto per poi essere catturato da uno sconosciuto con delle guardie. Dopo circa 2 anni[5] passati in cella a prendere una strana droga di nome Eco Oscuro[6], Jak viene liberato dal suo amico[7] che gli spiega dove si trova e in che razza di mondo di cacca è quello in cui vive: In poche parole: i due sono stati trasportati nel tempo da una macchine, ora si trovano in una città futuristica ma decadente di nome Heaven City[8], attaccata dalle teste di cazzo metallo[9] e governata da un dittatore di nome Il Barone Oscuro[10].

Jak 3

Personaggi

Jak/Mar

« Perchè? Perchè tutte a me?! Perchèèèèè?! »
(Jak quando non si fà vedere dalle telecamere)

Daxter

« JAAAAAHHK! »
(Daxter ogni dodici petosecondi)

Diario di guerra

  1. ^ Notare l'evidente plagio di Kairi di Kingdom Hearts
  2. ^ Non chiedetemi che cosa ho scritto, per pietà
  3. ^ Un nome più esplicito no?
  4. ^ Ma dai..
  5. ^ riassunti in una sola scritta che dice "due anni dopo.." dai programmatori
  6. ^ Che tralaltro è la stessa cosa che ha trasformato Daxter in animale
  7. ^ che nel frattempo si è totalmente sbattuto le palle di lui, aprendo addirittura un bar
  8. ^ Leggasi Milano
  9. ^ I soliti mostriciattoli del caso..
  10. ^ Leggasi Berlusconi