Utente:Il Signor Lapa/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Manuali:Dare un nonsenso alla propria vita

« Voglio trovare

un senso a questa vita

anche se questa vita

un senso non ce l'ha

sai che cosa penso

che se non ha un senso

questo manuale mi aiuterà! »
(Vasco Rossi euntusiasta della lettura.)
« Ciao mamma, oggi a scuola ho imparato che sfruffando lo gnappo si mesciegliano le troptès! »
(Un pargolo che sta magistralmente mettendo in pratica il manuale.)
« Dannata Nonciclopedia, è gia il secondo figlio che mi rimbecillisce! »
(La madre del bambino della citazione precedente[1].)



  • Hai già messo in pratica con successo Manuali:Diventare stupidi, ma ora non sai che fartene di tutta la preziosa idiozia che hai ottenuto?
  • Senti che l'apatia sta riempendo la tua vita e non trovi più il gusto di una volta nel fare cose sensa senso come eralrap la oirartnoc, msceoalre le ltetree o smettere di scrivere all'improv

E allora hai trovato la soluzione ai tuoi problemi, Manuali:Dare un nonsenso alla propria vita è stato scritto apposta per gente come te e per i trichechi della Groenlandia[2]!

Un po' di storia

Gli uomini, sin dai tempi in cui cavalcavano le ammoniti per dare la caccia ai dinosauri, sono sempre stati tormentati dall'incessante ricerca del senso della vita, massima aspirazione di ogni essere razionale che cerchi la via per fare sempre la scelta giusta.

A questo punto sorge spontanea una domanda: Perchè pensare a queste quisquiglie invece che alla figa? Cosa vi fa pensare che potreste essere capaci di trovare qualcosa che grandi pensatori del calibro di Aristotele, Friedrich Nietzsche e Wladimiro Tallini hanno cercato per millenni invano? È ovvio, non ce la farete mai e poi mai, perchè se finora nessuno è mai riuscito a trovarlo, vuol dire che il senso della vita non esiste.

Ma come riempire allora questo vuoto? Semplice: con i nonsense!

Perchè farlo?

Rifletteteci: chi pensiate sia più felice, voi che passate il vostro tempo libero da soli in una stanzetta buia a fissare uno schermo illuminato con un'espresssione ebete o il barbone davanti alla COOP che ogni volta che vede passare un'automobile rossa si accarezza il ginocchio ed esclama Addirittura! tutto soddisfatto?

Nonsense domestici

Scelta del luogo di residenza

Arredamento

Cura della casa

Nonsense nelle azioni quotidiane

Frequentazioni

Lavoro o scuola

Hobbies

File:Skate Umano.gif
Prendi esempio da maestri come costoro!

Spostamenti

Non sei stanco di farti trasportare passivamente da auto e moto? Ricordati che sei padrone della tua vita e che non devi fatti trascinare da nessun'altro, men che meno da chi ha meno cervello di te. Non senti la mancanza del buon vecchio calore umano invece che quei gelidi meccanismi metallici ed infingardi? E allora chiama un tuo amico[3], chiedigli di portare il barattolo confezione famiglia di vaselina che usate quando giocate agli speleologi, spoglialo, ungilo tutto quanto, stendilo a terra, montagli su e andate a divertirvi assieme[4].

Mi dispiace, ma non puoi utilizzare questo mezzo di trasporto, sarebbe fin troppo sensato.

FERMO, BRUTTO PERVERTITO!, non in quel senso, fai come nella foto in alto a destra. Ecco, ora ricomponetevi e sarete pronti a girare il mondo spinti dalla forza dell'amicizia™, ma mi raccomando: attenzione alle strade appena asfaltate, il vostro amico potrebbe perdere scivolosità, oltre che accecarsi con il catrame e morire di atroci ustioni .

Telecomunicazioni

Basta con le prevedibilissime risposte date sollevando la cornetta! Sono piccole cose come questa che danno gusto[5] alla vita! Ad esempio, la prossima volta che sentirai il telefono squillare, rispondi Pronto pronto pronto pronto! sull'aria di "Tanto tanto tanto" di Jovanotti oppure convoca l'orchestra sinfonica di Vienna e chiedile di eseguire le Ramificazioni di György Ligeti al contrario mentre tu scrivi sul sul muro con il tuo sangue "Sì, pronto?"[6].

Nonsense nella cura del corpo e dell'anima

Igiene

Perché

Abbigliamento

Alimentazione

Religione

Curiosità

Livelli di nonsense più professionali

Note

  1. ^ e di quello di Manuali:Realizzare un'opera d'arte dal significato profondo
  2. ^ Sì, anche loro ne hanno bisogno, e per rispetto della loro privacy non ti dirò perché.
  3. ^ No, immaginario non va bene.
  4. ^ Mamma mia, mi sembra di essere tornato alla sagra del doppio senso...
  5. ^ e anche un po' di olfatto
  6. ^ Lo so che chi ti ha chiamato non vedrà la scritta, ma ti ricordo che questo è un manuale nonsense.