Utente:Cacciatorpediniere/firma/2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Krante Kuerra

"Ehm, comandante! La Polonia è da quella parte."
Luogo: Nel mondo, più o meno.
Inizio:

Era una notte buia e tempestosa...

Fine:

21 dicembre 2012

Esito:

La Svizzera vince a sorpresa con una de-neutralizzazione fulminante al 90° minuto

Casus belli:

Rivoltelle troppo arrugginite e molti pazzi sclerati evasi dal manicomio

Fazioni in guerra
Comandanti
Forze in campo

Paracadutisti con cannocchiale

Tacchini e uomini con cilindri

« Sei un porco! Un porco, maiale! Non farti rivedere mai più, tra noi è chiusa! »
(Germania nazista, quando lo stato Italiano la tradì con la triplice Intesa)
« Ascolta, posso spiegare! »
(Il Belpaese intenzionato a pararsi il culo)
Ebreo : Ci farete del male?

Caporale tedesco : Non ancora

Ebreo : Ruberete le nostre proprietà e schiavizzerete i nostri figli?

Caporale tedesco : Non ancora

Ebreo : Ci assassinerete brutalmente e spietatamente?

Caporale tedesco : Per te farò un eccezione

Per la prima volta nella prima guerra mondiale furono usati struzzi aviatori.

La prima guerra mondiale (1914 - se ci va di culo domani), per i contemporanei "Guerra lampo", fu la prima guerra a essere trasmessa in mondovisione, con un cast eccezionale e colpi di scena mozzafiato. Nel vero senso della parola.

Contesto storico

In europa non scoppiava una guerra da quando Napoleone combattè contro gli austriaci la storica "guerra dei pretzel", e un po' per noia, un po' per nostalgia, i caporali decisero di riprendere in mano rivoltelle e fucili a piombo e infilare qualche petardo nel culo dei bolscevichi/mangiaranocchie/traditori della patria[2] A quei tempi in europa la situazione era molto critica: i Caledoni non volevano cedere i propri territori ai romani, Artù regnava incontrastato al nord europa, i robot annientatori dominavano Omicron Perseo 8 e vigeva un forte anacronismo storico. L'occasione adatta per i piani bellici si presentò poco dopo, nel minuscolo paese della Serbia, all'epoca una frazione del grande impero di Montenegro.

In Italia Giuseppe Mazzini era tra gli interventisti: voleva completare il risorgimento.

La causa del conflitto

La scintilla che fece scoppiare il conflitto fu invero piuttosto banale... L'arcisuperipermega duca Federico Ferdinando, mentre faceva shopping a Sarajevo con sua moglie, fu raggiunto da uno studente di quelle parti. Lo studente in questione era un grande ammiratore dell'arcisuperipermega duca, e portò in dono un paio di proiettili al duca e alla sua deliziosa[citazione necessaria] consorte. Purtroppo questo gentile omaggio non fu gradito, e venne giudicato oltraggioso. L'arcisuperiper-anf... anf...-mega duca e sua moglie ci rimasero secchi per l'indignazione, e così il povero studente, assieme all'intera Serbia vennero accusati di omicidio, scatendo tutta una serie di avvenimenti e intrighi che portarono alla prima guerra mondiale.
Il tutto si sarebbe benissimo potuto evitare, ma si capì che la cosa sarebbe diventata inesorabile quando il diplomatico tedesco disse a quello francese "Mangialumache di merda!", e l'altro rispose con un gentile e distinto "Meglio lumache che crauti marci!"

Svolgimento della G.G. (Grande Guerra)

La battaglia sulla Marna. Foto tratta dall'archivio fotografico di Arnold Schwarzenegger.

Un astuto e geniale piano di invasione era stato messo appunto dal grande generale Schlieffen, per di più semplice come il nome dell'autore. Esso prevedeva che mentre i russi erano impegnati con il campionato nazionale di Balalaika, a est, loro avrebbero tranquillamente conquistato la Francia, a ovest, passando dal Belgio; una mossa astutissima che nessuno avrebbe mai potuto prevedere, nemmeno i francesi! (o meglio, la prevedettero tutti, tranne i francesi)
Ma ancora una volta il prode esercito francese diede prova del suo valore, e i tedeschi, dopo continui attacchi francesi contro una forza che doveva essere superiore, arrivarono a soli 50 Km da Parigi. Un'immensa prova di coraggio e abilità tattico-strategica.

Purtroppo per la Germania il torneo nazionale di Balalaika finì, e così si ritrovò a essere impiegata su due fronti contro i suoi piani, che prevedevano di schiacciare i mangiarane in quaranta giorni.
La guerra si trasformò in una guerra di trincea, dove alcune nazioni diedero prova della loro capacità ed ebbero un ruolo marginale, ma sufficiente a frantumare i coglioni a intere generazioni di studenti!

Il presidente americano Wilson.

La svolta la si ebbe nel 1917, quando la Russia si ritirò dalla guerra perché i cittadini protestavano contro la riforma Gelmini e non poteva sostenere lo sforzo bellico, ed entrò in guerra l'America, che non sapeva cosa fare e decise di ammazzare il tempo e i tedeschi...

La guerra si conclude con una sconfitta della Germania, dell'impero Austro-Ungarico e di McCain. Alla Germania furono imposte condizioni durissime dal trattato di Versail quali il pagamento dei danni di guerra in un milione di frighi a legna, millemila miliardi di Luigi D'Oro e tre fiumi pescosi.


Preceduto da:
1914 - Mai
Guerra della pasta Succeduto da:
Prima guerra mondiale 2, la vendemmia
Nella prima guerra mondiale morirono ben due persone.

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Iù-ess-ei! Iù-ess-ei!
  2. ^ A seconda della nazionalità.